Stupidi Uomini Bianchi

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Lunedì 15 Febbraio 2021 08:31

L'etica professionale e il cuore che mettono nel loro lavoro, Pana!

Avevo conosciuto una volta una commessa giovanissima, 18 anni, che era cresciuta praticamente da sola, fra istituti per minori e strutture simili, di educazione grezza ma di grande umanità; dimostrava una passione e dedizione fenomenale per il suo lavoro. Eppure avrebbe dovuto essere incavolata nera col mondo.  Ripensando a lei e alle altre commesse penso che la ragione di tanta applicazione al lavoro da parte di persone che guadagnano davvero poco sia il fatto che il lavoro in negozio, con la partecipazione attiva anche alla sua gestione, a differenza di altri ambienti, tipo la fabbrica o gli uffici, soprattutto quelli grandi, assomigli un po' alla gestione domestica di una propria casa. Credo ci sia un processo proprio di appropriazione degli ambienti come fossero una seconda, o forse addirittura, una prima casa.

In tempi andati, le commesse della Rinascente finivano tutte per fare ottimi matrimoni. Al di là della bellezza fisica, secondo me dimostravano agli occhi dei pretendenti, grande cura ed affidabilità.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 15 Febbraio 2021 08:39, edited 1 time in total.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Lunedì 15 Febbraio 2021 08:20

ma chi glielo fa fare'? rischiare la vita per gli incassi din un negozio??

boh

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Sabato 13 Febbraio 2021 08:43

Vi ricordate che avevo scritto un piccolo intervento poco tempo fa in cui ammiravo proprio la dedizione al lavoro delle giovani commesse dei negozi?

Questo è un grande esempio, speriamo sia adeguatamente ricompensata dalla azienda

 

Rapinatore armato accoltella la commessa: paura alla Yamamay in Piazza Cordusio

È finito nel sangue un tentativo di rapina alla Yamamay di Piazza Cordusio a Milano: una commessa di 28 anni si è opposta al malvivente armato ed è stata accoltellata. È successo nella serata di giovedì 11 febbraio.

Tutto è accaduto alle 19.30, come appreso da MilanoToday. Il rapinatore, a volto scoperto, si è prima avvicinato alla cassa e poi ha iniziato una colluttazione con la dipendente. Nel corso della colluttazione la 28enne è stata raggiunta all'ascella sinistra da un oggetto contundente (forse un coltello). 


Un uomo a volto scoperto si è avvicinato alla cassa del negozio di abbigliamento intimo Yamamay, ma una dipendente - una ragazza di 28 anni - si è accorta del movimento e ha provato a opporsi. In quel momento è stata ferita sotto l'ascella sinistra con un un coltello. Anche il rapinatore è rimasto ferito, ma è scappato senza portare via nulla. La donna è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda per curare la ferita superficiale, la prognosi è di 20 giorni.

Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/cronaca/rapina-yamamay-.html

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Venerdì 12 Febbraio 2021 07:23

ma va?? strano

il grande salvatore dei forgotten men and women...

discrimaziioni verso agricoltori neri e ispanici.....

Trump administration 'worst in history for Black farmers': National Black Farmers Association president

 We were one million Black farm 
 families strong at the turn 

Democratic Senators introduced bills to help minority farmers this week, as the new Agriculture Secretary nominee pledges to “root out generations of systemic racism” at that agency.

For decades, Black and Hispanic farmers have said they were denied federal loans and grants given to white farmers. But this discrimination peaked during the years of Trump administration, John Boyd, founder and president of the National Black Farmers Association, told Yahoo Finance Live in an interview on Wednesday.

“The Trump Administration has been the worst administration in history for black farmers," Boyd said. "We have been totally shut out of the farm subsidy program, farm ownership laws, from rural development. We have been totally shut out of these programs.”

https://finance.yahoo.com/news/national-black-farmers-association-john-boyd-on-trump-administration-162511816.html

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: gianlini on Giovedì 17 Dicembre 2020 17:56

Gran lavoratori, gli albanesi....

 

(ANSA) - FIRENZE, 17 DIC - Taulant Pasho, figlio della coppia di albanesi scomparsa nel 2015 alla quale vengono attribuiti i resti trovati nelle valigie abbandonate a Firenze, è vivo e si trova detenuto in un carcere della Svizzera, nel cantone di Argau, con l'accusa di furto con scasso e violazione di domicilio. Lo hanno accertato nelle loro ricerche i carabinieri insieme all'Interpol.

 

L'uomo era dato per irreperibile. Evase dagli arresti domiciliari a Firenze nel 2016. La procura di Firenze ha provveduto a effettuare l'internazionalizzazione di un provvedimento di carcerazione definitivo a suo carico dato che in Italia deve scontare 3 anni e 11 mesi di reclusione per reati di droga. (ANSA).

 

 

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Lunedì 14 Dicembre 2020 15:52

I familiari di Regeni chiedono rispetto, non bisogna dire che lavorava per il Manifesto o per i fantozziani servizi di re mattarello?

senza contare James Bond e ragazza ukraina miss rivoluzione colorata

dovrebbero fare un serial su netflix

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: shera on Domenica 13 Dicembre 2020 12:19

 La National security egiziana, come sostiene Al Jazeera basandosi su alcune clip audio in mano alla Procura di Roma, controllavano Regeni settimane prima di prelevarlo e ammazzarlo dopo indicibili torture.

Quindi avevano delle prove oltre alla mazzetta da 10k euro, la famosa borsa di studio che non si poteva usare per cure mediche della moglie dell'informatore, a cosa serviva, a chi voleva darla?

Il ricercatore è stato sicuramente mandato allo sbaraglio da Cambridge, ma forse c’è di peggio. Giulio potrebbe essere stato utilizzato, a sua insaputa, come una pedina di un gioco più grande di lui e della sua tutor. Gli inglesi della British petroleum puntavano al grande contratto del giacimento egiziano di gas off shore di Zohr conquistato dall’italiana Eni. Quando Al Sisi è andato ad inaugurare l’impianto, un paio d’anni dopo l’omicidio Regeni, ha dichiarato che l’omicidio era stato commesso "per rovinare i rapporti con l'Italia" e "per danneggiare l’Egitto”. E, parlando da una poltrona in prima fila, si è rivolto all'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi: "Sa perché volevano danneggiare le relazioni fra Egitto ed Italia? Affinché non arrivassimo qui”.

La versione degli egiziani, ma possibile che gli italiani sono sempre candidi come un giglio?

La ragazza ukraina per chi lavorava, se non si capisce questo è tutta fuffa

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Venerdì 11 Dicembre 2020 18:57

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Venerdì 11 Dicembre 2020 17:54

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIII

in olanda multano chi fa scoppiare i botti

  • Dutch judge has thrown out a challenge by firework sellers that bans them from selling fireworks for New Year's Eve. Anyone lighting a firework faces a fine of at least €100 (£90)

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Venerdì 11 Dicembre 2020 10:05

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: Pestilenza on Venerdì 11 Dicembre 2020 10:00

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: pana on Venerdì 11 Dicembre 2020 09:56

scusate m,a per caso ho gia scritto che in wisconsin trump  ha speso 3 milioni $ per far ricontare i voti e ne

sono saltati fuori 300 in piu per biden???

vabbe lo ripeto che me fa troppo 

godimentoooooooooooooooo

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 10 Dicembre 2020 18:16

MISOGINA!

Re: Stupidi Uomini Bianchi  

  By: XTOL on Giovedì 10 Dicembre 2020 18:14

RAZZISTA!