Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: defilstrok on Lunedì 29 Aprile 2013 16:13

pensa che io ho un nokia old-style da 29 euro che non c'ha nemmeno la videocamera.... roba che devono darmi il titolo nobiliare honoris causa....eheheheh;) ......................... Gianlini, allora devono darlo anche a me...

 

  By: xandre on Lunedì 29 Aprile 2013 16:03

E dice poco Tuco eh ? Io chiedo scusa agli amici a volte mi "innesto " e dico la mia ... ...qui però a leggere i threads si tratterebbe di una cosa un po' difficile ....adattarsi alla realtà .... ....qui da noi.....eh .....insomma ..... comunque ho capito quello che voleva dire Tuco e forse ha ragione al 100%

 

  By: Tuco on Lunedì 29 Aprile 2013 15:55

Notizia di oggi: Negli ultimi 4/5 anni il consumo di Psicofarmaci in Italia si è quintuplicato. Francamente, vedendo la gente a giro e alla guida, non nutrivo alcun dubbio a proposito. Secondo la mia visione, confermata parlando con un illustre psichiatra delle mie zone, la depressione deriva nella stragrande maggioranza dei casi, da un non accettazione del mondo reale. Gli psicofarmaci attutiscono la percezione della realtà , rendendola sopportabile, ma non possono curare le cause. L'unica soluzione è imparare ad accettare il mondo reale per quello che è, maturando, crescendo.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: VincenzoS on Domenica 24 Marzo 2013 18:30

x Gianlini ormai in internet trovi tutte le raffigurazioni pittoriche e artistiche che vuoi, basta saperle un po' cercare ------------------------ Certe cose se non le vedi fal vero non le comprendi in fondo

 

  By: VincenzoS on Domenica 24 Marzo 2013 18:30

x Gianlini ormai in internet trovi tutte le raffigurazioni pittoriche e artistiche che vuoi, basta saperle un po' cercare ------------------------ Certe cose se non le vedi fal vero non le comprendi in fondo

 

  By: Trucco on Domenica 24 Marzo 2013 17:42

Gano "dove li prendono i soldi?" Il grosso degli acquirenti paga a rate. con 3 si pagano 29€ al mese con molto traffico incluso e in pratica per le telefonate si spende solo più 10€ al mese per cui non conviene pagare tutto subito. Non credo però che tutti gli iPhone siano passati a 3 e non saprei se gli altri operatori siano altrettanto vantaggiosi. Io ho preso l'iPhone 5 per poter dialogare con altri dispositivi Apple che ho (se imparerò a usare il Mac...) ma l'intenzione era di pagarlo in unica soluzione come ho sempre fatto (pagare a rate lo vedo un po' come contrarre debiti) poi il mio webmaster mi ha illustrato come fosse penalizzante la mia scelta praticamente. Così ho preso la mia prima cosa a rate (spero anche l'ultima) e in pratica spendo 5 o 6 euro al mese più di prima. In realtà cosa frega comunque è questo credito al consumo che fa diluire le spese in piccole rate (dove però fare questa scelta per altri beni e' generalmente più costoso per via degli interessi usurari delle carte) tali che il consumatore tende a perdere di vista la spesa totale. Un centro Unieuro vicino a me ad esempio al posto del prezzo dei televisori LED metteva il costo della rata mensile e così molti che mai spenderebbero 1500€ per un televisore magari vengono infinocchiati. Siamo in parte stati fregati dall'euro ma in parte anche dal consumismo a debito. Non so come si uscirà da questo andazzo...

 

  By: gianlini on Domenica 24 Marzo 2013 17:17

vincenzo, con un po' di buona volontà e uno schermo del pc sufficientemente grande (oppure un televisore ultima generazione Samsung ad esempio) avrei potuto visitare la mostra standomene a casa e risparmiando il 95% delle spese sostenute ormai in internet trovi tutte le raffigurazioni pittoriche e artistiche che vuoi, basta saperle un po' cercare

 

  By: VincenzoS on Domenica 24 Marzo 2013 17:04

x Gianlini vincenzo! è tutto il contrario....molto più economico andare al mare, o ancora meglio nelle numerose piscine con giochi per bambini che sono sorte un po' dappertutto come i funghi qui vicino --------------- vabbè, tu hai fatto le due cose insieme, gita fuori porta e visita al museo!!!

 

  By: Gano* on Domenica 24 Marzo 2013 16:14

E' lo stesso telefonino che avevo fino a settimana scorsa, prima che mi ci passasse sopra una macchina e spaccasse lo schermo (ora ho preso un altro Nokia ma più smart, il Lumia 620, 250 euro). Se lo ritrovo posto una fotografia. Mia moglie ce lo ha tuttora uguale. Avevo anche un Samsung ma quel Nokia mi piaceva da morire perché aveva una batteria che durava una settimana, ti potevi dimenticare di ricaricarlo, mentre il Samsung alle 6 di sera era già scarico... L' iPhone non vale sicuramente il prezzo al quale è stato messo in vendita e mi sono sempre chiesto di come facesse ad avere un tale successo. Poi, facendo una statistica molto empirica sul pubblico che generalmente lo compra, mi sono reso conto che ha condensato su di sé il desiderio inconscio di elevazione sociale di parte della popolazione. Alla Apple devono avere degli psicologi veramente non male. Riescono a venderti i tuoi stessi complessi... PS Non vorrei essere offensivo con nessuno. Il discorso che faccio è un discorso STATISTICO, che non riguarda quindi necessariamente il singolo individuo.

 

  By: gianlini on Domenica 24 Marzo 2013 16:12

gano, l'osservazione è molto intelligente! pensa che io ho un nokia old-style da 29 euro che non c'ha nemmeno la videocamera.... roba che devono darmi il titolo nobiliare honoris causa....eheheheh;) nel mio ufficio poi io sono il solo ad averne uno solo

 

  By: Gano* on Domenica 24 Marzo 2013 16:05

E' vero. Questa è una considerazione che vorrei condividere con voi. E' solo un' impressione mia o davvero *più bassa è la posizione nella scala sociale più alta è l' incidenza di iPhone?* Che ne pensate?

 

  By: Gano* on Domenica 24 Marzo 2013 15:59

L' altro giorno sono stato ad una cena. Le signore e le ragazze avevano (quasi) tutte l' iPhone. Eppure non erano (quasi) tutte ricche. C'era l' impiegata come il primario. Oltre al fatto di avere notato che più bassa è la posizione nella scala sociale più alta è l' incidenza di iPhone, vedo che l' iPhone 5 costa in versione base ben 729 euro, il 4S 629 euro e il 4 (che è un bel troiaio) costa 429 euro. Dove li prendono i soldi? Spendo i pochi che gli sono rimasti. In una società come questa è difficile parlare di risparmio e di uso (o)culato del denaro.

 

  By: gianlini on Domenica 24 Marzo 2013 13:34

Insomma, se uno ha da spendere 50 € per passare la domenica, piuttosto che spenderli in benzina per andare al mare li può tranquillamente spendere per pagarci il biglietto di ingresso a un museo. -------------------- vincenzo! è tutto il contrario....molto più economico andare al mare, o ancora meglio nelle numerose piscine con giochi per bambini che sono sorte un po' dappertutto come i funghi qui vicino ieri sono andato a Forlì a vedere la mostra sul Novecento: conto della spesa: autostrada 35 euro benzina 55 euro (e ho usato una Lancia Ypsilon) parcheggio 3 euro entrata museo: 28 euro (2 interi da 10 euro e un ridotto) per fortuna ho pranzato con ottima piadina, pizza fritta e pasta al sugo di cinghiale in un posto sulla via Emilia fra Faenza e Forlì, 20 euro in tre....altrimenti sai che salasso??? perchè pensi che ci sia un autentico boom legato alle biciclette? piste ciclabili e noleggi bici dappertutto? perchè è rimasto l'unica attività a spesa, tutto sommato, ridotta.....

 

  By: VincenzoS on Domenica 24 Marzo 2013 12:58

x Giovanni-bg Giovanni, il prezzo del petrolio sul mercato è funzione del costo di estrazione marginale, ovvero di quello dell'ultimo barile di petrolio estratto. In Arabia stiamo appunto sui 2 $ al barile, in Siberia sui 15-20 $; ma quando parliamo delle sabbie bituminose dell'Alberta se non ricordo male andiamo oltre i 50 $. E oggi quegli impianti sono in produzione perché altrimenti non si riesce a soddisfare la domanda. Poi ovviamente ci sono da considerare tutti gli altri costi; trasporto, commercializzazione e via discorrendo, oltre alle royalties pretese dal paese proprietario delle risorse. Alla fine le compagnie petrolifere fanno sicuramente bei profitti, come qualsiasi azienda produttiva che si rispetti, ma non certo ciò che uno, leggendo i numeri sui costi di estrazione, potrebbe immaginarsi. Nel 2011 la Exxon-Mobil, ovvero la più grande, e probabilmente migliore, compagnia petrolifera del mondo ha fatto nell'upstream, 20 $ al barile di profitti netti, cioè circa il 20 % del prezzo di mercato del petrolio. Apple fa sicuramente di più e nessuno si scandalizza; credo che anche la Ferrari faccia di più e ugualmente nessuno si scandalizza. E penso che anche un produttore di Brunello di Montalcino faccia percentualmente di più. Per quanto riguarda la produzione di energia elettrica in Italia c'è veramente da rimanere sconfortati. Il fatto che la potenza installata sia molto superiore alla domanda è chiaramente indice di una pessima politica energetica. Molte centrali hanno costi operativi talmente alti che ovviamente non conviene tenerle in funzione ma è meglio comprare dalla Francia; che poi i francesi sottovalutino il costo dell'energia nucleare non comprendendo i costi di dismissione sarà forse anche vero, ma tant'è, sono cavoli loro e non nostri. In ogni caso la chiave di volta per uscire dalla crisi sta nel passare da stili di vita "energy intensive" a "energy conservative". Insomma, se uno ha da spendere 50 € per passare la domenica, piuttosto che spenderli in benzina per andare al mare li può tranquillamente spendere per pagarci il biglietto di ingresso a un museo. Purtroppo il consumismo è stato l'effetto collaterale delle politiche keynesiane.

 

  By: pigreco-san on Domenica 24 Marzo 2013 12:45

Quello che i meno accorti lettori che leggono solo come testata unica il Giornale non hanno capito sulla vicenda Marò è che la mossa del governo italiano è stata decisa per evitare ai due giovani assassini la pena di morte per la quale mi trova concorde. Questo però non deve escludere una bella trentina di anni nelle carceri indiane dove questi fascistelli possano imparare gli usi e costumi della gente che hanno trattato come piccioni. Resta il fatto che questi soldatelli leghistoveneti hanno fatto fin'ora solo Hotel con piscina e giorni di carcere ad un anno neanche l'ombra pur con ammissione tacita di colpa e donazione alle famiglie pagate da noi contribuenti IRPEF bel 300 mila euri.