Stupidi Uomini Bianchi

 

  By: gianlini on Martedì 07 Maggio 2013 10:59

Lutrom, finchè l'Italia resterà piena di parrocchie, Caritas, Opere di San Francesco, Don Gallo, ecc.ecc. pronti all'accoglimento, è inutile dare la colpa alla "sinistra" per l'immigrazione è proprio concettualmente sbagliato

 

  By: lutrom on Martedì 07 Maggio 2013 09:12

Mah, per me e' un falso problema e va benissimo la legge attuale. [...] --------------------------------- Certo, Jim, ma è un falso problema soprattutto perché questo è l'ennesimo sistema per gettare fumo negli occhi degli italiani e per cercare di far dimenticare i problemi VERI ad un popolo di debosciati quali ormai siamo diventati -hanno cioè paura che i debosciati si risveglino un po'- (i problemi veri sono: esternamente, ci stanno distruggendo con una guerra economica, dal punto di vista interno non riusciamo a fare una sola delle riforme che ci servirebbe ma che a molti poteri forti non piacciono). Ed intanto gli asini italiani ragliano a milioni guidati dai capi del grande coro dei somari (politici venduti e corrotti, giornalisti, euroburocrati, ecc.), salvo poi scoprire (quando lo scopriremo...), col passare degli anni o dei decenni, delle grandi buttanate che stiamo facendo (in pratica è come al tempo del fascismo o del nazismo, quando la stragrande maggioranza tesseva le lodi dei dittatori di allora, salvo oggi, spesso gli stessi -vedi Eugenio Scalfari o, in misura minore, Napolitano- riconoscere gli errori con alti ragli, mentre ci fanno fare altri errori gravissimi (però loro sono sempre lì a mangiare sulle spalle della povera gente che però è troppo spesso brava più che altro a ragliare, mentre i furboni, bravi a salire sempre sulla barca del vincitore, se ne approfittano).

 

  By: Jim on Martedì 07 Maggio 2013 06:59

Mah, per me e' un falso problema e va benissimo la legge attuale. Che senso ha avere bambini con nazionalita' diversa dai loro genitori, e se questi ultimi cambiano paese o divorziano che giurisdizione si applica sui figli ? Se uno nasce e vive in Italia quando ha 18 anni fa domanda e automaticamente diventa italiano, puo' votare, partecipare a concorsi pubblici, essere eletto, eccetera. Sono tutti diritti per esercitare i quali devi avere comunque 18 anni, quindi prima di quell' eta' uno non se fa nulla della cittadinanza italiana. D'altronde se i genitori seguono l'iter per avere la cittadinanza italiana (10 anni) mi sembra di ricordare che i loro figli diventino automaticamente italiani.

 

  By: Gano* on Martedì 07 Maggio 2013 00:52

non si può essere contro e poi impiegare la cuoca filippina.... ----------------------------------------------------------------------------------------- Perché? Non è compito dell' individuo nel suo piccolo correggere le storture dello stato, quando queste siano consentite dalla legge. L' individuo singolo è troppo debole e segue sempre la via per sé più conveniente. E' normale. E' una legge sociale. Quasi una legge di natura.

 

  By: gianlini on Martedì 07 Maggio 2013 00:28

certo ceh convengo ma poi occorre anche riuscire a formulare proposte di contrasto e soprattutto non si può essere contro e poi impiegare la cuoca filippina.... pensa che in Milano centro l'ora della domestica (colf) ormai la paghi 10 euro (in nero)...,ma di italiane disposte a farlo non ne trovi nessuna, oppure se ne trovi, sono un disastro per affidabilità, capacità lavorativa, disponibilità ecc.ecc.

 

  By: Gano* on Martedì 07 Maggio 2013 00:15

Guarda, che la tua frase l'ho formulata, praticamente negli stessi termini, parecchie volte ---------------------------------------------------------------------------------------- Bene. Allora converrai anche tu che meno stranieri vengono e meglio è.

 

  By: gianlini on Lunedì 06 Maggio 2013 23:42

guarda, che la tua frase l'ho formulata, praticamente negli stessi termini, parecchie volte ma come ho già sottolineato, già ora c'è un certo boom demografico, anche lato italiani

 

  By: Gano* on Lunedì 06 Maggio 2013 23:27

Io vorrei un ' Italia di 20-30 milioni di persone. Con la denatalità ora abbiamo un' occasione unica. Non facciamocela bruciare dagli immigrati.

 

  By: gianlini on Lunedì 06 Maggio 2013 23:17

Gano, guarda che io non sono affatto favorevole all'immigrazione. Però occorre correggere eventuali affermazioni scorrette ed è questo che tengo, magari ogni tanto sbagliando anche io, di fare. se ti ricordi sono stato il primo ad augurarmi che il calo demografico degli italiani avrebbe reso meno popolato e quindi più gradevole questo Paese, ed ero stato accusato di non capire che un calo demografico si accompagna sempre ad un potente calo anche dell'economia, e che quindi augurarsi il calo della popolazione era prospettare le peggior sventure ho anche più volte sottolineato e ribadisco che il controllo dell'immigrazione lo effettuano le organizzazioni mafiose e criminali che la gestiscono, perchè in realtà, almeno il nostro Paese, non fa NIENTE per farlo; se domani la mafia trovasse conveniente far immigrare 10 milioni di sudanesi, non credo che nessuno riuscirebbe ad opporsi; per "fortuna" a loro conviene centellinare gli arrivi, così diventano molto più preziosi e guadagnano molto di più, ma che ci sia capacità di gestione e verifica da parte dello Stato sono tutte palle! a solo titolo di esempio, il senegalese accusato di aver trucidato la ragazza a Livorno, oltre ad essere noto come spacciatore, aveva già tre, dicasi tre, decreti di espulsione.....

 

  By: Trucco on Lunedì 06 Maggio 2013 23:01

Ma per passare dallo ius sanguinis allo ius solis basta una maggioranza semplice o è una riforma costituzionale che richiede maggioranze qualificate? E soprattutto: l'elettorato del PDL che sostiene sto governo, la Santanche', il Giornale, Libero, sono tutti a favore? Perché in Italia un Front National come quello francese non esiste? Perché da noi abbiamo Storace? La Le Pen non potrebbe mandarci un suo collaboratore visto che da noi pare scarseggino?

 

  By: Gano* on Lunedì 06 Maggio 2013 22:25

Gianlini, sei sempre a lamentarti per gli immigrati. Una legge che ne faciliti troppo la naturalizzazione non farebbe che aumentarli. Seconda cosa: l' Italia è un paese esposto nel Mediterraneo; non è la Germania o l' Inghilterra. Da noi arrivi dall' Africa coi barconi. Lo ius soli ci riempirebbe di immigrati che verrebbero qui a figliare nella speranza di una futura cittadinanza. Invece ora da un lato l' Italia è meno allettante, dall' altro molti continuano per la Germania dove (dici tu) le leggi sono più lasche. Infine, in Italia siamo troppi e troppo pigiati. La denatalità ci porterebbe presto a diminuire di qualche decina di milioni e non vedo perchè perdere questa opportunità più unica che rara riempiendoci di stranieri. x VincenzoS: lo ius soli è stato molto utile nei paesi di immigrati, dov'era necessario integrare in fretta tutti i nuovi arrivati. E' infatti diffuso nel continente americano e in Oceania, paesi che avevano distese sterminate e completamente vuote da popolare con nuovi coloni. Ma okkio: l' Australia lo ha recentemente abolito. Noi si rischia di andare stupidamente controcorrente. Come al solito vogliamo fare i moderni facendo nostre in ritardo cose che tutti gli altri abbandonano. Io penso che che una parte degli immigrati vada ovviamente naturalizzata (che gli vada cioè data la cittadinanza), ma che non conti per questo il posto dove nasci (perché se nasci a Gorizia o a Nova Gorica, 500 mt più in là, il tuo futuro dovrebbe essere diverso? è stupido), ma il tempo che hai vissuto in Italia, gli anni scolastici che hai portato a termine in Italia, il tipo di lavoro e/o occupazione che hai fatto in Italia, il tuo titolo accademico (sì, un laureato dovrebbe avere più facilmente la cittadinanza di uno con la terza elementare) e così via.

 

  By: gianlini on Lunedì 06 Maggio 2013 15:55

a proposito di Londra, queste sono le regole che valgolo lì! - bastano 5 anni!! If you are over 18 and have been living in the United Kingdom for the last five years (or three years if you are married to or a civil partner of a British citizen) you may be able to apply for naturalisation as a British citizen. You may also be able to apply for naturalisation if you or your husband, wife or civil partner is in crown or designated service outside the United Kingdom. Applications for naturalisation are made using application form AN. http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/britishcitizenship/eligibility/ per quanto riguarda i bimbi, pare che io abbia copiato senza volerlo il loro criterio: For all registrations, the child must: be under 18 on the date we receive the application; and be of good character if they are 10 years or over on the date of application. http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/britishcitizenship/eligibility/children/britishcitizen/borninuk/ per i bambini le regole sono davvero lasche.... invece in Germania, anche qui molto più lasche delle attuali in Italia, Regulations for children Children born in Germany have an automatic right to German nationality if their mother, their father or both parents are German. Children of foreign nationals take German nationality when born in Germany if, at the time of their birth, Germany has been the ordinary and legitimate place of residence of at least one parent for eight years and if that parent has unlimited right of residence. Children must decide between their 18th and 23rd birthdays if they wish to take German nationality or keep the nationality of their parents. Date 18 January 2011 http://www.bamf.de/EN/Einbuergerung/InDeutschland/indeutschland-node.html

 

  By: defilstrok on Lunedì 06 Maggio 2013 15:43

A proposito di "stupidi uomini bianchi" La contemporaneità della chiusura di Londra e l'attesa dell'apertura di Wall Street dimostrano oggi, come non mai, il ruolo svolto da quei listini. In assenza di quelle due, le altre borse sono poco più che zombies. E' possibile che due professori come Monti e Boccia (PD) siano così stupidi da non rendersi conto del danno e dell'inutilità della Tobin Tax?

 

  By: AndreaDM on Lunedì 06 Maggio 2013 15:12

ma chi ha suggerito a questa balotelli? poteva almeno prendere un testimonial veramente meticcio, come ^el sharaawy#http://it.wikipedia.org/wiki/Stephan_El_Shaarawy^ che gioca pure lui in nazionale ... "È soprannominato Il Faraone per le sue origini egiziane:[3] infatti suo padre è egiziano[4] e sua madre è italiana."

 

  By: gianlini on Lunedì 06 Maggio 2013 12:05

Lelik hai stra-ragione sul fatto che così si tacciono argomenti molto più cruciali; tra l'altro è ovvio che il semplice "nascere sul suolo italiano" sia un'assurdità e pericolosissima concessione se non accompagnato da altri criteri finiresti per innescare il mercato dei viaggi di donne gravide all'ottavo mese, col solo scopo di farle partorire qui....già ora sui barconi ne arrivano sempre 5-6 tutte le volte, avresti barconi in soccorso dei quali non dovresti più mandare polizia e marina, ma ostetriche e ginecologhe....