Immobili e Fondi immobiliari

 

  By: Vaicru on Venerdì 26 Dicembre 2014 20:31

Praticamente 8 euro mq anno di tasse. che disastro han ragione a chiudere, stolto chi rimane !!!

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Dicembre 2014 17:00

Vaicru, l'ordine di grandezza è quello basta una rendita catastale di 40.000 euro per pagare 20.000 euro di IMU

 

  By: Vaicru on Venerdì 26 Dicembre 2014 16:35

50000:2,5=20000 Un capannone da 2500 metri quadri paga 20000 euro all anno di imu ? Un po' caro mi sembra

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Dicembre 2014 10:56

a me un agente immobiliare ha raccontato che a Biella un farmacista ha comprato 2500 mq di capannone a 50.000 euro (praticamente 2,5 volte l'IMU che dovrà ora pagarci annualmente) bisogna ricordarsi che i beni strumentali sono in genere totalmente o fortemente ammortizzati nel conto economico, per cui fare un paragone con immobili destinati ad abitazione non è del tutto corretto

 

  By: Vaicru on Giovedì 25 Dicembre 2014 06:47

Trucco È caro Si trova a meno

 

  By: Trucco on Mercoledì 24 Dicembre 2014 20:33

Ormai a Torino con i soldi che servono per comprare un bell'appartamento in centro o una bella villa, ^ci compri 2500 metri quadrati di superfici commerciali#http://www.chiusano.com/Immobile/vendita-ufficio-cit-turin-san-donato-campidoglio-torino-corso-svizzera_5336/?guid=86465704-8563-439a-b7d0-3dbcd50b4c80^. Ho fatto il conto che fanno meno di 400 euro al metro quadrato, e ci sono 36 parcheggi compresi come bonus...

 

  By: shera on Giovedì 14 Marzo 2013 14:46

^Per molti ha senso lavorare 40 anni per la casa, ma le banche non ci credono più e concedono il mutuo solo a chi è in grado di ripagarlo#http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2013/03/14/Casa-crollo-vendite-29-6-fine-2012_8397571.html^ Il discorso dei 30/40 anni per pagarsi la casa non regge perchè i muratori avrebbero il vitalizio prima dei parlamentari... infatti i prezzi crollano
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: foibar on Domenica 24 Febbraio 2013 21:27

Per la razzia ritengo che si debba aspettare ancora, forse la fine anno, vedremo. Nel cercare e scorrere nei siti di aste a volte mi viene il magone per le situazioni che si trovano

 

  By: shera on Domenica 24 Febbraio 2013 16:26

Chi ha liquidità deve sperare in un governo monti per fare razzia alle aste fallimentari
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: gianlini on Domenica 24 Febbraio 2013 10:53

quegli immobili di cui parlo sono intrinsecamente "immigrati-free" per due ragioni fondamentali: il prezzo ma SOPRATTUTTO il taglio degli appartamenti che è studiato apposta per un single o per una coppia SENZA figli cosa che assai raramente corrisponde al profilo di un immigrato Foibar, fa gli affari alle aste immobiliari chi ha una forte capacità di ristrutturarsi in proprio l'appartamento che compra; se già affida a terzi la ristrutturazione si mangia gran parte del guadagno; in ogni caso per quanto io ho visto a Milano le aste riguardano proprio appartamenti "immigrati-full"....spesso occupati, per cui il valore anche successivo è pesantamente inficiato da un contesto condominiale degradato

 

  By: foibar on Domenica 24 Febbraio 2013 10:52

Come già riportato tempo addietro nelle aste immobiliari ora ci sono appartamenti o altro al 50% e oltre. A queste cifre è da pazzi, personalmente parlando, andare in agenzie e farsi fare lo sconto del 20%. Buona domenica a tutti

 

  By: antitrader on Domenica 24 Febbraio 2013 01:39

"Ma quel tipo di immigrato va benissimo averlo nel tuo stabile." Non credo, il concetto di "immigrati free" e' qualcosa di piu' profondo. Togliamoci dalla crapa "la civile convivenza", la tragica verita' e' che, al di la delle belle parole, siamo tutti razzisti, anche il mauriziano e' un feroce razzista nei confronti dei marocchini e nordafricani in genere.

 

  By: Gano* on Domenica 24 Febbraio 2013 01:31

Siamo gia' nelle condizioni in cui un immigrato intraprendente surclassa come reddito tutta la classe impiegatizia. ---------------------------------------------------------------------------- Ma quel tipo di immigrato va benissimo averlo nel tuo stabile! molto meglio di tanti italiani. Oramai la divisione è sempre di più in base al censo. Come in America. A Manhattan nell Upper East hai tantisimi indiani e cinesi, quasi tutti che lavorano nelle finanziarie a Wall Streeet. Ma sono i migliori vicini che puoi avere, silenziosi, rispettosi, posh... (odori di cucina a parte per i vicini cinesi). E tante belle ragazze... Molto meglio del red neck o del white trash. Probabilmente quando il venditore diceva "immigrants free" intendeva il marocchino che spaccia, il rumeno disoccupato o la trans brasiliana.

 

  By: antitrader on Domenica 24 Febbraio 2013 01:18

"immigrati-free" ma quella e' una condizione non garantita del tempo. Siamo gia' nelle condizioni in cui un immigrato intraprendente surclassa come reddito tutta la classe impiegatizia. Il portinaio dello stabile di una societa' dove vado a lavorare (quando ne ho voglia), delle mauritius (ha anche una impresda di pulizia) si e' gia' comprato 2 bilocali e i figli li manda a scuola dai salesiani. Insomma, con quella certificazione li' credo che l'impresa ti venda un'opzione molto OTM e con scadenza nemmeno troppo lunga..

 

  By: gianlini on Domenica 24 Febbraio 2013 01:09

alla mia età non ha molto senso comprare un nuovo, non ho bisogno di qualcosa con 50 anni di garanzia sull'impermeabilizzazione dei solai....(come mi ha spiegato oggi il simpatico ing. Fabio che mi mostrava gli appartamenti costruiti dalla sua ditta)....