Immobili e Fondi immobiliari

 

  By: Gano* on Domenica 24 Febbraio 2013 01:06

sono tutte "immigrati-free"....tutti i venditori lo citano come dettaglio "assolutamente da non trascurare" per usare le loro parole --------------------------------------------------------------------- Ogni tanto ho come l' impressione che viviamo in mondi diversi.

 

  By: gianlini on Domenica 24 Febbraio 2013 01:04

Anti, le case di cui ho parlato hanno tutte una certificazione speciale: sono tutte "immigrati-free"....tutti i venditori lo citano come dettaglio "assolutamente da non trascurare" per usare le loro parole l'usato invece ha il problema che il contesto è difficilmente valutabile senza passarci un po' di tempo (l'ideale è stare in affitto un anno nello stesso edificio e poi decidersi per l'acquisto) tenete conto che il mio obiettivo non supera i 2500 euro al mq, più vicino ai 2000 in realtà....

 

  By: Gano* on Domenica 24 Febbraio 2013 00:59

> sembra tantino come prezzo.... Anche a me. 320-350.000 sarebbe il suo prezzo. Ma dubito che lo vendano. Resterà quindi sul mercato per diversi anni, come tanti altri che ho visto. Concordo inoltre con Gianlini che Siena non sia più una piazza tanto appetibile per l' immobiliare. Ora in Toscana è Firenze. Fra l' altro sto considerando di trasferirmi lì (sono mezzo fiorentino e mezzo senese, avendo vissuto in città a Firenze e in campagna a Siena).

 

  By: antitrader on Domenica 24 Febbraio 2013 00:59

Gian, i prezzi del nuovo non sono scesi perche' i bilocali sono a garanzia del mutuo e quindi le banche impediscono di ribassare i prezzi. Non sono scesi anche per la nota coglioneria degli italieni che hanno ancora nella crapa che un cesso di bilocale debba costare miliardi. Quei prezzi che hai riportano son gli stessi che trovi a San Donato sul nuovo con la differenza che nell'hinterland c'e' un'offerta molto maggiore e nonostante cio' i prezzi li tengono fermi. Se vai sull'usato invece trovi buone occasione anche perche' sul nuovo di fatto paghi 5.000 al mq se consideri la superficie reale. Poi tieni presente che quando vai a comprare il nuovo ti dicono sempre che e' l'ultimo appartamento disponibile salvo poi ritrvarti da solo nel condominio.

 

  By: gianlini on Domenica 24 Febbraio 2013 00:58

l' appartamento sotto casa mia, centro città a Siena? sembra tantino come prezzo....adesso che MPS chiude, cosa ci si viene a fare a Siena? Zibordi, la qualità è ovviamente ottima, sia nelle finiture che nell'impiantistica con costi di gestione e riscaldamento estremamente contenuti, pannelli solari, isolamenti fono-termici molto buoni, ecc.ecc. sono case che immagino per 20 o 30 anni non ci devi fare proprio niente, come interventi il secondo caso è interessante, perchè è una sorta di private condo, con portineria 24 h/24, telecamere dappertutto, giardino "sopraelevato" di 5 m dal piano stradale, quindi difficilmente raggiungibile, piscina, palestra, locali asciugatrii ...sono circa 90 unità immobiliari, - è ad Affori appunto, ma prefigura forse quella situazione stile Sud-America in cui i ricchi si rifugiano in luoghi protetti - per morfologia urbanistica è difficile immaginare strutture chiuse nei nostri centri città, per cui giocoforza strutture di qeusto tipo (quelle che Gano ha sempre suggerito di guardare, se la memoria non mi inganna) sorgono in periferia (Milano 2 o ancor più Milano 3 che sono situazioni simili, sono a 15 e 20 km dal Duomo)

 

  By: Gano* on Domenica 24 Febbraio 2013 00:49

> crisi? Boh... l' appartamento sotto casa mia, esattamente centro città, panoramico, palazzo del 1400 ma "ediliza popolare" medievale (quindi non affrescato, soffitti a travi e non a cassettoni, senza i begli ingressi e le belle scalinate gentilizie dell' edilizia nobiliare...), secondo piano senza ascensore, lo vendono a 550.000 euro, perfettamente e ristrutturato (molto luxury). 95 mq calpestabili, vista sulla città. Tanto? Poco? Non saprei. Ho visto a Firenze 250 mq, affrescato, centro storico. Chiedevano 1.200.000. Secondo me ora è difficile ci sia qualcuno che gleili dia.

 

  By: Gano* on Domenica 24 Febbraio 2013 00:40

...

 

  By: Moderatore on Domenica 24 Febbraio 2013 00:38

...incredibile... ma forse è la dimensione piccola da 50 mq e allo stesso tempo, immagino, di qualità medio-alta di questi immobili che può farne un segmento di mercato con meno offerta di altri a Milano ?

 

  By: gianlini on Domenica 24 Febbraio 2013 00:18

oggi ho visto 5 appartamenti, nuovi, in zona Affori (periferia nord di milano) soliti appartamenti che i mq reali sono almeno il 20 % in meno dei commerciali che ti vendono: ecco i prezzi zona a 20 minuti a piedi da metro: monolocale mq 57 - piano terzo - 197 000 euro - cantina inclusa bilocale mq 60 - secondo piano - 230 000 euro- cantina inclusa già venduti 18 appartamenti su 24 zona a 5 minuti a piedi da metro: monolocale mq 47 - piano terzo - 186 000 euro - se vuoi la cantina viene 5000 eurobilocale mq 63 - terzo piano - 261 000 euro + cantina (5000) bilocale mq 63 - sesto piano . 282 000 euro + cantina (5000) edificio ancora in costruzione, consegna fine anno 2013 i relativi box vengono da 35 mila a 42 mila euro crisi?

 

  By: uomoscarpi on Sabato 23 Febbraio 2013 20:58

pensa che ho già visto appartamenti tricamere, sempre anni 70, di circa 100mq ora in annunci a 95mila (stessa zona dove ha comprato il mio amico), sempre raggio a 1km da centro, zona interna del quartiere vicino a scuole, supermarket, posta etc.... Ma se tu pensi che in un app.to del genere devi rivedere impianti, magari fare impianto a pavimento quindi togliere massetto+pavimento (sempre che ci siano i cm che servono per l'impianto), rivedere tutti i serramenti esterni, e forse anche fare un cappotto interno, impianti elettrici.... Io resto dell'idea che se non è per scopo abitativo, se non te lo tirano dietro non ha senso comprare stà roba, poi magari tra 5 anni c'è la facciata da rifare e tutti i condomini devono pagare... Penso che quest'anno ci può essere un rimbalzo dell'immobiliare, magari se allungano qualche mutuo in più, ma per me resta solo un rimbalzello, come è stato nel 2010.

 

  By: gianlini on Venerdì 22 Febbraio 2013 13:46

Uomoscarpi interesssante io sto cercando e pensare di comprare al 70 % del prezzo esposto sarebbe molto interessante

 

  By: Paperbull on Venerdì 22 Febbraio 2013 13:23

Bravo shera...tutti a criticare le case indistruttibili e tutti a comprare quelle con pareti da cartongesso....

 

  By: shera on Venerdì 22 Febbraio 2013 13:17

Se le banche non ricominciano a fare mutui al 120% considerata la deflazione dei salari e l'Imu, la casa continua per i prossimi 5 anni a diminuire di valore... diciamo che se adesso si richiede 100 e si chiude a 70, tra 5 anni si chiederà 70 e si chiuderà a 65.... Il problema dell'immobiliare è che non è più in vestimento anche perchè le case sono fatte con materiali che durano molto meno (dimenticati marmo, pietra, ceramica etc): muri sottili e soluzioni da architetto: tutta roba che dopo 50 anni butti giù tutto che fai prima
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: uomoscarpi on Mercoledì 20 Febbraio 2013 15:40

i valori che le agenzie mettono sui vari siti o libretti sono tarocchi, perchè sanno benissimo che poi si chiude per il 20% in meno anche 30% (successo ad un amico che ha comprato appartamento in luglio, zona a 1km dal centro ci vicenza). I valori immobiliari oltre a quello che le banche possono pompare o no, dipendono in maniera per me molto significativa dalle prospettive di lavoro, una volta prendevi casa ed era quella per decenni, lavoravi nella pmi per decenni lo stesso....oggi io ho lavoro qui a 20 min da casa, non escludo che il prossimo anno però potrei trasferirmi... Guidalberto Guidi parla da almeno 3-4 anni di un dimezzamento della capacità produttiva italiana (quindi il nord), sinora mi pare stia avendo ragione....quindi fate 2 conti su quello he può valere un immobile in futuro... La mia idea è che molti appartamenti anni 60-70, non ristrutturati, che occupano interi quartieri semicentrali avrà più senso abbatterli e costruire il nuovo. Varranno in sostanza qunato il terreno che occupano. Ma questa è solo una mia opinione.

 

  By: Moderatore on Lunedì 18 Febbraio 2013 13:33

19 euro all'ora e qui in Emilia siamo cari, ma ora puoi contrattare di meno