Immobili e Fondi immobiliari

 

  By: alevion on Mercoledì 13 Luglio 2011 18:12

anti l'afa ti ha fatto impazzire

 

  By: alevion on Mercoledì 13 Luglio 2011 18:11

anti l'afa ti ha fatto impazzire

 

  By: hobi on Mercoledì 13 Luglio 2011 18:08

Gianlini,siamo sicuri di voler ancora invitare Anti a pranzo ? Questa visione del mercato immobiliare è per lo meno bizzarra . Non è che voglia far a gara in "stronzate " con i "padanari " e quelli del PDL ? Hobi

 

  By: gianlini on Mercoledì 13 Luglio 2011 17:45

anti, ma che cavolate scrivi????

 

  By: XTOL on Mercoledì 13 Luglio 2011 17:45

un piccolo esempio di che fine fanno i "beni collettivi": ^Il pescato nell'Adriatico è diminuito del 50%, si rende necessario il fermo pesca#http://host136-211-149-62.serverdedicati.aruba.it/ravenna/2011/5/18/193825/^

 

  By: XTOL on Mercoledì 13 Luglio 2011 17:34

La crosta terrestre e' della collettivita' ----------------------------------------------- tombola! ecco qcn che conosce bene il problemino che risponde al nome di "tragedy of commons". come lo risolviamo?

 

  By: antitrader on Mercoledì 13 Luglio 2011 17:15

IL mercto immobiliare non dovrebbe manco esistere. La crosta terrestre e' della collettivita' (altri animali compresi). Chi si vuole arrichire vada a farlo in borsa (cosi' vediamo anche se e' capace) o con un'aziebda, lasci stare cio' che non e' suo ma che deve essere a disposizione di ogni forma di essere vivente. In una societa' civile chi affitta case andrebbe internato (e rieducato). Se una casa non ti serve non c'e' alcun motivo per cui debba essere tua. Poi vuoi farti la reggia??? Fai pure, nessuno te lo impedisce, ma libera le case del popolo (e altri animali) prima che quello (il popolo) si incazza davvero e poi sa benissimo come deve fare.

 

  By: DRAGUTIN on Mercoledì 13 Luglio 2011 17:07

Se dovesse accadere, rimarrebbero le case, a meno di crolli dovuti ad un conflitto bellico o terremoti, che e' ben diverso Si realizzerebbero solo principi dell' economia dello stato stazionario, che non e' detto sia un male assoluto, anzi La speculazione verrebbe soltanto fortemente ridimensionata, il che a sua volta non e' detto sia un male

 

  By: xilofono on Mercoledì 13 Luglio 2011 16:50

Io penso che se crollerà il mercato immobiliare ben poco altro rimarrà in piedi quindi sarebbe l'ultimo dei problemi. Opinione personale.

 

  By: Gano* on Mercoledì 13 Luglio 2011 13:58

Se c'e' una forte crisi generalizzata il mercato immobiliare crolla. E' piuttosto ovvio. In quel momento sara' bene avere euro in mano piuttosto che immobili.

 

  By: gianlini on Mercoledì 13 Luglio 2011 09:32

gli immobili non sono dello stato, mentre le isole sì il rischio qui Gano, è che lo stato ti tassi 300 euro al mq che possiedi, non che tu possa comprare a 300 euro/mq degli immobili imho

 

  By: Gano* on Mercoledì 13 Luglio 2011 09:21

Gianlini se ti sembrano tropp cari tieniti gli euro in tasca. Con questi chiari di luna, se si verificano alcune circostanze, c'e' da comprare con molto meno. Ora in Grecia si comprano le isole. Prova a pensare cosa succederebbe con gli immobili se si avesse la grecizzazione dell' Italia...

 

  By: gianlini on Mercoledì 13 Luglio 2011 09:17

siete pregati di inviare al sottoscritto i riferimenti per questi fantstici affari che si farebbero comprando ora io al momento non sto vedendo nulla che non sia, se non caro, abbondantemente costoso proprio ieri ho visto un appartamento in vendita a 275000 euro, 100 mq, vecchissimo e tutto da rifare, ho chiesto se era trattabile e il proprietario mi ha guardato come se gli avessi chiesto di poter stuprare la figlia....

 

  By: Gano* on Mercoledì 13 Luglio 2011 00:32

Se l' Italia fa come la Grecia compri immobili per un pezzo di pane. Chi ha euro a disposizione se li tenga, che poi per 100.000 euro si comprano le isole.

 

  By: fultra on Mercoledì 13 Luglio 2011 00:07

Vi ricordo che in tempo di crisi c'è sempre qualcuno che vende per necessità , qui non si parla di chi si vende la prima casa , ma di chi ha investito a destra e a manca ed oggi che gli affari vanno male qualcosa liquida, ho visto una villa al mare del sud in posizione incantevole al prezzo di una bifamiliare al nord, ma chi vende "ha bisogno" o l'impresa che per una dozzina d'anni ha guadagnato alla grande e se è un pochino scaltra ti vende quello che ha in pancia anche al -30/40% prima che sia costretta a tenerseli fermi magari per anni e pagarci tasse e fare manutenzione. In ogni caso al -30% mica ci perdono credetemi, al massimo fanno pari ma rivedono il soldo investito, se non lo fanno significa che hanno guadagnato troppo e in tempi in cui bastava mettere il progetto in bacheca per vendere anche eccellenti porcate perciò si meritano di tenerli sul groppone , il prezzo vero comunque sta sotto il 20/25% da qui -almeno-ci vuol tempo ma non troppo , servono molti più anni affinchè i redditi arrivino a supportare i prezzi di oggi -sfasati-.