Immobili e Fondi immobiliari

 

  By: gianlini on Martedì 28 Aprile 2015 14:24

non è antica, anni '50, di una famiglia di mobilieri qui nella zona tutte le case di questo genere sono in vendita, quasi nessuna esclusa d'altronde qui in paese non c'è nemmeno uno straccio di scuola superiore, negli anni '70 magari pensavi che a Milano c'era troppa politicizzazione nei licei ed era meglio la tranquillità di quelli fuori città, ma oggi? non ha senso doversi alzare alle 6 per mandare a scuola i figli a 10 km di distanza...ripeto... un possibile target a cui avevo pensato era quello di qualche cinese sufficientemente facoltoso, in questa zona hanno preso ormai tantissimi esercizi commerciali, grossi ristoranti e ampi negozi....loro forse, magari per alloggiarci una ventina di "dipendenti"....

 

  By: shabib on Martedì 28 Aprile 2015 14:18

GIANLINI ! spero non ti vendi una villa antica a MOnza !!! io non ci riuscirei !!!!

 

  By: gianlini on Martedì 28 Aprile 2015 14:13

Oscar, io devo vendere qui una casa importante, 16 km a nord di Milano, una volta facevano la fila i milanesi benestanti per comprare da queste parti e con quello che costava questa casa i miei avrebbero potuto comprare 3 trilocali in zona Pagano adesso con quello che incasserò qui a malapena arriverò a comprare un trilocale a Pagano; e ci vorranno anni Milano è migliorata tantissimo quanto a vivibilità, spazi verdi, piste ciclabili, attività serali, locali un po' dovunque....chi te lo fa fare di vivere qui? farti due ore al giorno in macchina per poi chiuderti in casa alle 8 di sera davanti alla televisione?? e i prezzi riflettono questo Monza costa quasi come Milano, e sarei cmq a 15 km da mia figlia....no, grazie, Shabib

 

  By: shabib on Martedì 28 Aprile 2015 14:11

GIANLINI , credi , ti aiuterei e se riesco a trovare qualche cosa sui 1200 a Milano , come dici tu ti avvisero' ... ma l'e' davvero dura .... ma Monza non ti piace ? guarda che , poi lo sai , a Monza si sta bene , c'e' tutto , e' verde e pulita , me mi pias tanto , e se vuoi un aiutino per affitto o acquisto ,posso davvero aiutarti ... GIANNI caro , sono nato e vissuto in centro di grandi citta' .... adesso cerco la serenita' in una bella campagna o in picciol paesino rurale .... si puo' star comodi anche lontano dal centro , anche se I FATTI PARLANO , COME DICE GIANLINI , SI RICERCA IL CENTRO , perche' da piu' servizi e sicurezze ....sara' , in parte e' vero , ma io amo troppo la liberta' ..........

 

  By: traderosca on Martedì 28 Aprile 2015 13:36

"a parole la vita bucolica viene decantata da tutti, poi però al lato pratico è molto più comodo (e la gente è disposta a pagare molto di più) vivere in città" Gianlini,probabilmente la cosa è soggettiva....ho vissuto buona parte della mia vita in pieno centro città,mi sono trasferito in periferia e non sono affatto pentito, non cambierei e penso che la gente prima o poi tornerà fuori dalla città......per motivi oggettivi.Sicuramente Parma non è Milano.......

 

  By: gianlini on Martedì 28 Aprile 2015 13:09

shabib, io sto cercando di tornare a Milano, perché di vivere nel verde e fra pochi intimi non mi va proprio il problema è che a Milano qualcosa di decente in affitto sotto i 1200 euro mese non si trova.... a parole la vita bucolica viene decantata da tutti, poi però al lato pratico è molto più comodo (e la gente è disposta a pagare molto di più) vivere in città questo fenomeno qui da me si è acuito negli ultimi anni, mi diceva appunto un'agenzia immobiliare che di richieste di case fuori Milano di una certa dimensione ed impegno finanziario da parte di milanesi praticamente non ce ne è....è una moda anni '70-'80 quella di spostarsi dalla città a fuori...ma ormai hanno capito che non ne vale la pena

 

  By: shabib on Martedì 28 Aprile 2015 12:46

GIANLINI , col tempo , conoscendoti di piu' , ho imparato ad avere rispetto delle tue impressioni ... ognuno ragiona a modo suo , ma se quelle che tu chiami impressioni , perche' come me non te le sai spiegare a livello prettamente scientifico , funzionano , beh , complimenti ....davvero .... 6 mesi fa mia moglie ha avuto un'intuizione , un'impressione : c'era una situazione finanziaria che stava collassando : per me il collasso doveva avvenire a dicembre 2015 , ma la sua impressione era per giugno...ho fatto un cash flow dettagliato ...ed ha ragione lei ... senza scientificita', ma a impressione come dite voi ... e' vero che e' piu' giovane di me , pero' chapeau a mia moglie e a Gianlini ....

 

  By: gianlini on Martedì 28 Aprile 2015 12:23

Vi divertite sempre a sfottermi quando propongo le mie "impressioni", ma guarda caso, raramente i numeri mi danno torto Il mercato immobiliare sta trovando un plafond e da qui potrebbe anche risalire FOIBAR: ------------------------------ questa è bella, me la sono segnata. Buona giornata ------------------------------------------------------------------------- mmobili: Istat, in 2014 tornano a crescere compravendite e mutui ROMA (MF-DJ)--Dopo sette anni di calo, nel 2014 il mercato immobiliare ha ripreso a crescere. I trasferimenti a titolo oneroso di unita' immobiliari, che ammontano complessivamente a 594.431, registrano una crescita dell'1,6% sul 2013. Gli aumenti riguardano tutte le ripartizioni geografiche tranne le Isole, dove invece si rileva un calo dell'1%. Lo rende noto l'Istat, precisando che le compravendite di unita' immobiliari ad uso abitazione ed accessori (pari a 553.324) registrano un incremento dell'1,6% in un anno, piu' contenuto rispetto a quello registrato per le convenzioni di compravendita delle unita' immobiliari ad uso economico (+3,2%).

 

  By: shabib on Martedì 28 Aprile 2015 12:16

GIANLINI , saro' provinciale , ma devo dirti che ci sono posti deliziosi , vivibili anche vicino a Milano immersi in una natura dolce e Padana : ti parlo di ORENO e CORNATE D'ADDA , e tanti altri paesi dove ancora si vive bene col verde intorno dei campi e macchie , in maggioranza, piuttosto che le industrie e i campi incolti di altri postacci... se fossi giovane mi faREI volentieri una bella villa in questi paesi e in orari non di punta me ne andrei a MIlano quando e se mi va....

 

  By: gianlini on Lunedì 27 Aprile 2015 00:59

http://www.immobiliare.it/51058229-Vendita-Trilocale-via-Cristoforo-Colombo-36-Cassano-D-Adda.html http://www.immobiliare.it/50943343-Vendita-Bilocale-via-Trecella-21-Cassano-D-Adda.html http://www.immobiliare.it/50972859-Vendita-Attico-Mansarda-via-Leonardo-Da-Vinci-38-Cassano-D.html giudica tu

 

  By: antitrader on Lunedì 27 Aprile 2015 00:26

Gian, Cassano era arrivata ai livelli di Cernusco o di Cologno, almeno 200.000/bilocale. Se i prezzi son quelli che hai detto allora li' la bolla si e' sgonfiata per davvero. Nella prima cintura intorno a Milano invece la bolla e' piu' gonfiata che mai, il nuovo (anche se quasi tutto invenduto) non molla e la cosa e' davvero incredibile visto che ci saran sicuramente dei costi a tener migliaia di bilocali invenduti.

 

  By: gianlini on Domenica 26 Aprile 2015 22:54

Sono reduce da una passeggiata a Cassano d'Adda, grosso paese a metà strada fra Milano e Bergamo, una volta terra di confine fra il Regno della Serenissima e le terre sotto Milano, sede di un bellissimo e grande palazzo Borromeo... per me che vengo da Milano, i prezzi che ho visto degli immobili sono semplicemente incredibili....trilocali a 90.000 euro, monolocali ristrutturati a 35.000, villette con giardino a 150.000.....direi che se da quelle parti c'è mai stata una bolla immobiliare, è ora completamente rientrata e non vedo come quei prezzi siano ulteriormente comprimibili... un'altra faccenda sono città come Milano, Roma, forse Firenze, e le località di villeggiatura rinomale, tipo Liguria, Courmayeur, Alto Adige,....dove i prezzi sono ancora molto alti; ma altrove veramente è tutto sgonfiato...

 

  By: Jim on Domenica 26 Aprile 2015 21:52

Meno male che qualcuno ha inteso bene, avevo messo occasioni tra virgolette perchè i prezzi dei capannoni descritti mi sembravano troppo bassi sedavvero assicurano il 7/9 per cento di rendita annuale. Per le case al mare o in montagna in multiproprietà la cifra richiesta e la formula può essere interessante per qualcuno, bisogna vedere però dove sono, la metratura, i costi di gestione, guardare bene dentro il contratto.... Comunque con la stessa cifra ci compri un bilocale con giardino di 400mq piena proprietà.

 

  By: Bullfin on Domenica 26 Aprile 2015 03:47

Qui Anti mi piaci.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Sabato 25 Aprile 2015 18:01

"la rendita garantita?" La memoria e' sempre corta, gia' dimenticate le immani fregature della famigerata "multiproprieta'". Immagino che una volta venduti i bilocali ci sara' una societa' di gestione che si occupa delle locazioni. Ecco, in Italia chiunque si ritrova tra le mani la gestione di roba altrui (finanziaria e/o immobiliare) trova il modo di diventarne il vero titolare effettivo. Molto illuminanti sono i saccheggi delle casse previdenziali private a botte di salari (600/700.000 eur/anno) che si sono ritagliati i "gestori". P.S. ma che mingh... di affari vuoi fare con l'immobiliare quando hai uno spread denaro/lettera del 50% e dei costi di transazione del 30% tra tasse e commissioni in acquisto e in vendita? E come se la banca ti applicasse una commissione del 30% per comprarti le Generali.