Immobili e Fondi immobiliari

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Maggio 2015 01:31

Bullfin! che occhio attento! non mi ero accorto della classe energetica....

 

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Maggio 2015 00:28

Gianlini, dal 2007 sono calati soprattutto gli immobili datati. Questo perchè oltre che perdere valore per il passare del tempo che logora le parti dell'immobile, vi è un decadimento rispetto alle moderne abitazioni che hanno standard acustici, energetici etc. di gran lunga superiori. Che si traduce in minori spese annue per combustibili, etc. Quell'abitazione è classe E. In pratica le finestre sono quelle dopo il monovetro, quelle che si aprono in due tanto per intenderci :).....i tubi possibilmente in ferro, e quelli del riscaldamento possibilmente annegati nella pozzolana....etc....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Martedì 05 Maggio 2015 23:23

Direi che la cosa sia positiva. Ma i prezzi In centro mi sembra siano molto elevati come ci dicevi tempo fa. Aspetterei un anno dopo il termine di Expo per vedere un (ipotetico) calo dei prezzi.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 05 Maggio 2015 22:33

oggi ho visto nel paese qui vicino questo annuncio.... stiamo parlando, come già detto, di un paese a 15 km da milano centro, collegato bene con treno e metropolitana leggera a Milano veramente sgonfiata la bolla....

 

  By: Vaicru on Domenica 03 Maggio 2015 23:57

Trucco Ha dei bagno orribili mai visti cosi' sono a triangolo isoscele pazzesco meglio fare appartamenti se te lo lasciano fare

 

  By: Trucco on Sabato 02 Maggio 2015 21:43

Grazie Foibar ma non ero interessato a Clusone se non per la storia del rendimento garantito. Case del parco aveva solo Clusone come resa del 10% allora ho chiesto pareri qui! poiché non conosco il posto! ma se non si compra da loro dubito che si occupino di locare immobili altrui, per lo meno con la garanzia del rendimento. Ho trovato ^questo#http://www.astegiudiziarie.it/secondasel.aspx?id=966734&ida=230120&idp=559837&m=1&t=1^ di interessante, ma purtroppo sembra che abbiano rubato degli arredi e ci sia da spendere parecchio per rimetterlo in sesto, altrimenti sembrava rendere il 10% di affitto fino all'anno scorso e valeva il 40% del ^valore di perizia#http://www.astegiudiziarie.it/CA/browsefile.aspx?idl=7eI4rqb2016334&nf=Perizia-RN-EI-127-2011-C-1.pdf&nfcod=31f0d6ab0b94f15923ce7d8feb34379c&s=PE^ (come base d'asta).

 

  By: foibar on Venerdì 01 Maggio 2015 14:56

Trucco, se ti può interessare: http://www.esecuzionigiudiziarie.it/cerca_immobile.asp?ordinaPer=1&provincia=&comune=clusone&prezzo=&Tipologia= in particolare: http://www.esecuzionigiudiziarie.it/dettagli.asp?ImmobileID=17290 http://www.esecuzionigiudiziarie.it/dettagli.asp?ImmobileID=17293 dai una lettura alla perizia. non ho ne titolo ne capacità per darti consigli, valuta accuratamente

 

  By: foibar on Venerdì 01 Maggio 2015 14:46

Gianlini condoglianze, un abbraccio............

 

  By: gianlini on Venerdì 01 Maggio 2015 13:24

Trucco, non preoccuparti; mamma non è più fisicamente presente da tre mesi...magari chiuderò a chiave già l'anticamera della sua camera... Clusone? secondo me col fatto che la frazione di italiani nella popolazione della Lombardia (a Clusone vanno in vacanza i milanesi e i bergamaschi) sta scendendo, quelle delle valli della bergamasca e della bresciana sono mete che diventeranno sempre meno ambite (diverso è il discorso di val d'aosta, Valtellina e trentino alto adige, che richiamano tanti turisti stranieri; la mia impressione è che agli immigrati di case in montagna e al mare interessa poco; la priorità è sempre quella di costruirsene al paese di origine (in genere molto grandi e belle, 3 o 4 piani, magari altrettanti appartamenti)

 

  By: Trucco on Venerdì 01 Maggio 2015 11:04

Tuco forse avremmo bisogno che per le coppie autoctone fosse più conveniente fare figli e meno difficoltoso acceder ai servizi per l'infanzia, con meno immigrati che passano davanti nei pochi servizi offerti dal pubblico... Gianlini l'idea del club privè è interessante però poi devi scrivere un cartello sulla camera dove dorme tua madre: cari amici scambisti e sadomasochisti, questa camera non è utilizzabile per ritirarvi. Ti occorre poi avere una discreta certezza che tua madre non deambuli in giro per casa tra le 11 di notte e le 5 di mattina... Ho approfondito la storia della rendita garantita: mi hanno proposto un bilocale di 45mq con ampio box auto a Clusone, 100 mila euro e 10.000 euro annui di affitto garantito, ma garantito da fideiussione solo per i primi due anni, non so cosa succede dopo il terzo. Qualcuno conosce Clusone?

 

  By: Tuco on Giovedì 30 Aprile 2015 19:24

Gian, vedi che abbiamo bisogno di più immigrati? Il mercato immobilare e l'economia ne beneficierebbero. Dovremmo selezionarli un po' però, per una questione di pragmatismo, quindi favorire immigrazione dall' Est Europa, Asia, anziché Nord Africa.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Giovedì 30 Aprile 2015 12:00

tuco, la stazione ferroviaria è a 50 m di distanza, e ci sono già durante il giorno 4 treni al giorno per Milano; da quel punto di vista non ci saranno novità. nel prendere un caffè al bar, mi è caduto l'occhio su uno studio pubblicato da un giornale locale sul costo degli affitti nei comuni qua attorno (zona fra Saronno e Monza); per il paese in cui abito l'affitto è fra i 3,3 e i 3,9 euro /mq mese ; nel comune meno servito e più verso Como che costa meno si scende ad una forbice fra 2,6 e 3,3 euro/mq mese (spese escluse); questo vuol dire che un 100 mq qui dove abito io verrebbe circa 350-380 euro/mese; Monza è indicata come la più cara con una forbice 7,5-9, cioè da 750 a 900 euro/mese per 100 mq se uno ipotizza un rendimento del 5 %, 480 mq valgono quindi circa 400-430.000 euro

 

  By: Tuco on Giovedì 30 Aprile 2015 11:21

Non so cosa dirti Gian, Mettila in vendita allora. Sperando che fra qualche anno non aprano una linea metro che collega il tuo paese con Milano, come accaduto per tutti i sobborghi di Londra. Ti morderesti le mani :)

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Mercoledì 29 Aprile 2015 16:55

Tuco, io vado in media 8 volte la settimana a Milano (fra giorno e sera) posso giusto stare a casa quel lunedì sera che non ho voglia di far niente (ma a Milano ci sarebbe ad esempio la rassegna di film in originale) stare qui è un bel sacrificio, per me,....oltre che fonte di stress e pericolo (se passa di qui qualche banda di rumeni)....

 

  By: Tuco on Mercoledì 29 Aprile 2015 16:52

Oppure te la tieni tu come prima casa, riscaldi quanto ti serve e ci metti una pietra sopra.

SLAVA UKRAINII !