911, il free della home

 

  By: Sandro Cecconi on Domenica 15 Settembre 2002 19:02

Caro Zibordi, prometta a tutti noi di essere sempre così. Le gioverebbe molto in simpatia. Sandro

 

  By: Leofab on Domenica 15 Settembre 2002 16:12

Banshee ripeto che mi sembrano risposte esagitate. Pensa a goderti il quarto e ultimo bisogno fondamentale dell' uomo al meglio. Al governo del paese ci stiamo pensando noi. C'è ancora molto tempo per restarsene tranquilli. Questo non pregiudica un proficuo scambio d'idee semmai potrà esserci.

 

  By: GZ on Domenica 15 Settembre 2002 15:52

banshee, il regolamento degli scioperi dai forum di borsa dice che sono ammessi solo interventi in casi di emergenza, che riguardino titoli suggeriti che siano calati di più del 20%, mentre non sono ammessi post su argomenti secondari come berlusconi, l'effetto serra o bush-saddam (si legga tutte le regole su ^www.cofferati.com#www.cofferati.com^) Modificato da - gz on 9/15/2002 13:52:49

 

  By: banshee on Domenica 15 Settembre 2002 14:02

NOTA DI SERVIZIO Intervento a seguito di precettazione diretto all'arginamento di perniciosi entusiasmi. Ma quale campagna denigratoria? Quelli sanno benissimo denigrarsi da soli. Non hanno bisogno d'aiuto! A proposito, hai visto quanti comunisti c'erano ieri in giro per Roma? Ma non aveva promesso (anche) di liberarcene? Ma insomma, a cosa serve quest'uomo? Neppure a risolvere i suoi propri guai giudiziari, nonostante l'incredibile vantaggio di poter tramutare seduta stante in normative cogenti le strategie difensive dei suoi azzeccagarbugli. Niente! Dopo 15 mesi, ancora non si riesce a capire l'utilità di costui. Ah già, è vero! Riesce benissimo ad entusiasmare i geniacci come te. E vabbè! Ma non potremmo pagarti un biglietto per il circo una volta a settimana? Così tu potresti tranquillamente continuare ad entusiasmarti, e noi magari evitiamo di far andare alla malora questo Paese. P.S. - Sono calmissimo! Sto placidamente seduto sulla riva del fiume ...... Per il momento è passato solo un certo Byron Moreno, a faccia in giù. Ma non ho fretta! Sgranocchio popcorn nell'attesa .......

 

  By: Leofab on Sabato 14 Settembre 2002 15:19

Mi sembra banshee tu stia diventando un po' nervosello. Calma, tanto non è importante. Gli articoli proposti riflettono il pensiero dell' organo preposto alla diffusione della campagna denigratoria. Il dott. Mancuso è un pittoresco simpatico personaggio poco incline al compromesso ma oltremodo corretto nella polemica. Si potrebbero listare i vari interventi del folena, Mussi, Pecorai ecc.

 

  By: banshee on Sabato 14 Settembre 2002 13:53

NOTA DI SERVIZIO Intervento in ottemperanza alla garanzia dei servizi essenziali disposta dalla legge in tema di diritto di sciopero. ^cliccaqui...#www.repubblica.it/online/politica/immunitasette/mancuso/mancuso.html^ ^cliccaqui...#www.repubblica.it/online/politica/carceri/bocca/bocca.html^ Entusiasmati un altro poco, Genio!

 

  By: Leofab on Venerdì 13 Settembre 2002 11:41

banshee: non perfino, lo sono. Occorre imparare l'arte del giudizio. Il ruolo del censore altrimenti non potrai mai raggiungerlo. Se continui su questa strada forse un giorno ci arriverai. Peccato che nel frattempo ci saranno vari contrappesi, a partire dalla legge Cirami. Auguri

 

  By: Sandro Cecconi on Venerdì 13 Settembre 2002 01:40

NOTA DI PIACERE! ahahahahhahahahahaha

 

  By: banshee on Venerdì 13 Settembre 2002 01:22

NOTA DI SERVIZIO Il presente intervento viene svolto nell'ambito dei servizi essenziali da garantire comunque pur in vigenza dello sciopero proclamato. Servizio essenziale che riveste nel caso concreto un carattere umanitario, teso com'è a salvaguardare il buon Lanci dalla depressione. Lanci, rispetto a te perfino Leofab è un genio!

 

  By: Sandro Cecconi on Venerdì 13 Settembre 2002 01:19

Archimede alla fine della spiegazione di ogni teorema era solito scrivere: CVD. Grande uomo Archimede. Sandro

Una Polemica Please - lanci  

  By: lanci on Venerdì 13 Settembre 2002 00:52

sono molto depresso, nessuno in questo forum ha mai polemizzato con me, nemmeno un piccolo diverbio, manco un leggero insulto velato. Mai una volta che mi sia stato dato il pretesto di prendere capello e di abbandonare questo forum di nevrotici. Mai neanche avuta la possibilità di leggere "ti prego Lanci ritorna in questo forum, le tue analisi ci mancano, il nasdaq è insipido senza di te, senza la tua ironia tutto ci sembra ciofeca, lanci, ripensaci, torna tra noi" Ecco, sono a mendicare un epiteto qualunque, un lancio di pomodori virtuali, un qualunque "lanci sei un imbecille, solo un microcefalo come te può scrivere quello che scrivi" Lanci Masoch P.S. però a pensarci bene mi ricordo di uno "sciacallo" ottenuto dalla buonanima di Funes, Danke Funes ora per allora!

 

  By: Leofab on Giovedì 12 Settembre 2002 23:32

Troppa autodeferenza Usemlab. Le tue idee mi sembra siano state espresse liberamente dato che nessuno ti ha censurato !! Alla prima critica il compagno va in escandescenze. Purtroppo per me non è nuova. E' un classico. Sapete se tutte le accuse, le infamie, le calunnie rivolte ai nostri uomini di governo fossero state fatte quando c'erano gli altri cosa sarebbe successo ?? Non solo lo scatenamento dei giudici, gli annunci a tv unificate alle 20 di Scalfaro ( !!!!! ),......ma un clima di angoscia, pericolo imminente, catastrofe, dilagante su ogni faccia di ogni uomo di sinistra in ogni paesino italiano, con bombe alla cintola per la resistenza da fare. E' pazzesco. Anzi no. E' molto infantile. Modificato da - Leofab on 9/12/2002 21:33:13

 

  By: GZ on Mercoledì 11 Settembre 2002 23:23

Se lei non scrive più è perchè non regge la polemica, ma io e lei veniamo letti allo stesso identico modo. Non sto dirigendo niente, scrivo come scrive lei, i nostri post compaiono con la stessa evidenza e nessun ha mai tagliato una parola di quelle che lei scrive. Se lei facesse un post in cui per spiegarsi meglio interpolasse quello che scrivo con passi di adolf hitler o chiunque altro, e lo mettesse sotto un nickname ziborddi o altro, bene, chi glielo impedirebbe ? Se l'interpolazione avesse qualche senso qualcuno la apprezzerà. Se è stupida e immotivata si ritorcerà contro chi l'ha scritta. Idem per me. E' molto semplice: lei scrive cose che scorrendo il forum io noto e mi fanno imbufalire per cui ogni tanto mi capita di reagire su un piano di polemica su cui lei può rispondere a sua volta. Se avessi scritto in modo anonimo, con un nick name, faceva differenza ? Volendo lei può anche ignorarmi, chi la apprezza la legge lo stesso e evita la polemica diretta. Probabilmente la maggioranza di chi legge il forum è d'accordo più con lei che con me dalle reazioni che leggo. Modificato da - gz on 9/11/2002 21:25:15

questo e' il mio ultimo intervento - usemlab  

  By: usemlab on Mercoledì 11 Settembre 2002 22:59

Sign zibordi, questa e' il mio ultimo intervento. Mi spiace perche' nel forum ci sono persone intelligenti con le quali dialogare e cercare di capire la situazione economica. Si propone una tesi per avere un parere opposto, riflettere tra tesi e antitesi e approdare a un nuovo punto di arrivo. Non e' piu' il caso di andare avanti, perche' il forum e' il suo e lo dirige lei, e lei ieri e’ andato oltre. L'hanno capito in molti per fortuna,a dimostrazione che ci sono delle persone intelligenti, e lei per cercare di rimediare a una pessima figura si sta ancora aggrappando agli specchi. Non serve, ai miei occhi la sua azione lo ha retrocesso senza rimedio, non tanto a un retroterra culturale, quanto proprio a un arido deserto di poverta' mentale con la quale preferisco non continuare a dialogare. Assimilarmi a movimenti terroristici non e' da parte sua solo un "esperimento" idiota ma anche un segno di estrema miseria culturale. Le idee viziate che il suo dovere civico vuole contrastare forse non le sono ancora ben chiare. Difatti ne fa una unica accozzaglia etichettabile come terrorismo. Invece il terrorismo ieri lo ha fatto lei. E ha pure raggiunto lo scopo togliendomi di mezzo. Il benessere e la liberta' stanno nella possibilita’ di esprimere le proprie opinioni e fare le proprie critiche in maniera civile senza sentirsi dare del terrorista. Cosa che lei ha fatto ieri, in maniera tanto infantile quanto offensiva. E' inutile che lei continui a fare dello spirito sulle mie chiavi di lettura. Le economie occidentali stanno vivendo un post - bolla speculativa che ha trasferito ricchezza in maniera indegna e ha posto le basi per dei tempi che non saranno facili. Se lei ancora non riesce ad arrivare a questo semplice concetto scritto sui libri di storia, per fortuna c'e' qualche esempio pratico che lo dimostra, e lo puo' trovare semplicemente aprendo i chart del nasdaq, enron o worlcom e altre 1000 societa' tecnologiche. Se lei non e' in grado di capire una semplice iperbole come il “lavaggio del cervello della pubblicita'”, tesa ad indicare il forte potere di persuasione dei mezzi di comunicazione, evidentemente lei non ha capito niente ne' di me ne' della societa' di oggi (tanto e' vero che se la pubblicita' non avesse quel potere non si spenderebbero neanche miliardi di miliardi per farla). E come si usa la pubblicita' per convincere a comprare un prodotto si usa anche l'informazione per convincere la gente di certe cose e non di altre. Un po' il motivo per cui si vuole che berlusconi venda le sue aziende. Oppure il vero motivo che ha portato la bolla speculativa ai suoi apici o le banche centrali ad avere il 68% delle proprie riserve in dollari o gli stranieri a finanziare un debito spaventoso come quello che gli USA da dieci anni stanno accumulando nei confronti del resto del mondo. Ovviamente queste sono per lei pure teoria della conspirazione (di che!??!!?) e io sono un fomentatore di strane idee terroristiche (per fare cosa?!?!?!?) rubarle il mestiere… ma per favore… legga sotto!). Bel modo di ragionare. Da far venire i brividi a qualsiasi essere pensante. Qua non si sta conspirando di niente. Si sta solo cercando di intepretare un pezzo di storia economica PARTICOLARISSIMO (con tutte le difficolta’ del caso, visto che ci viviamo ancora dentro) e con delle chiavi di lettura che possono servire sia a spiegare come e’ possibile che sia successo quello che e’ successo, sia ad evitare di regalare ancora soldi a un mercato che deve ancora scontare larga parte degli eccessi di cui si e’ goduto negli anni novanti. Forse le cospirazioni, caro signor cobraf, sono proprio le sue, che vede conspirazioni e terrorismo ovunque e da parte di chiunque, pure in un poveraccio come me che non conta niente, non e’ nessuno, fino a 6 mesi fa girava su una clio scassata, e si accontenterebbe di 20 mila azioni di MSFT (da vendere immediatamente al mercato) per vivere serenamente sui lidi dove ha trascorso i primi 19 anni della propria vita. Magari "SE" un domani i mercati continueranno a darle torto si rendera' conto che le idee viziate erano proprio le sue. Il fatto che da due anni a questa parte non le sia venuto ancora un dubbio la dice lunga sulla sua rigidita' mentale e l'aria viziata che le intossica il cervello. I mercati sono un tema affascinante e ognuno li approccia come crede. Personalmente per depurare quell'aria viziata che contagia le sue idee, e per non rimanerne vittima nei prossimi due anni come in questi due appena passati, le consiglio di eliminare ogni notizia di carattere fondamentale dai suoi schermi e quindi lavorare esclusivamente sulla base dell'analisi tecnica. Magari si rendera’ conto che siamo in un mercato bearish. Per fortuna i mercati le permettono anche questo approccio. Il tempo come ho sempre detto dimostrera' chi avra' ragione e chi torto. Fortuna e tempo vogliono che da quando ho deciso di tastare il polso all'economia piu' drogata del mondo io non ho sbagliato molto e lei invece si, al punto che qualcuno mi scrive insoddisfatto dei suoi segnali tecnici sempre impostati al rialzo per averne di altri. Ma io non sono qua per rubarle il mestiere. Non vendo segnali tecnici. Non vendo niente. Esprimo solo le mie opinioni, nella maniera civile che la democrazia mi dovrebbe garantire. Ho un lavoro che ha a che fare con la borsa e lo faccio separatamente dalle mie analisi che pubblico sul mio sito. Che alla fine piu' che analisi sono commenti generali sull'andamento dell’economia atrraverso una chiave di lettura in grado di spiegare molto di quanto e' successo sui mercati negli ultimi anni (e forse di quello che potrebbe nel futuro prossimo). Analisi che cercano di adattarsi ogni giorno a cio’ che accade sui mercati. Analisi che oggi hanno e SVENTOLANO LA BANIDERA BEAR ma che domani potrebbero tirare su e sventolare quella BULL. Perche’ mi piacerebbe poter sventolare la bandiera BULL. Solo che non ne vedo ancora nessun vago presupposto. E questo forse a lei da fastidio. Oppure, da fastidio vedere gente che svende il proprio lavoro (perche' e' quello che faccio io, non facendomi pagare, non mettendo banner sul sito etc etc), da fastidio sentire le opinioni di chi la pensa diversamente da lei o dalla sua impostazione mentale. Sara', non lo so, ma l'attacco che ha fatto a cio' che penso e che esprimo non ha niente di democratico, ne' di civile, ne ' di intelligente. La prossima volta prima di fare i suoi esperimenti mediatici colleghi il cervello alla dita. Evitera’ di compiere un altro atto di terrorismo contro una persona che come lei e’ libera, nel rispetto delle liberta’ altrui, di esprimere la propria opinione. Francesco dopo questo intervento, che spero lasci a testimonianza per i posteri, le riconsegno virtualmente la password del forum.

 

  By: GZ on Mercoledì 11 Settembre 2002 16:33

Questo è un forum monitorato e non voglio rischiare che qualcuno pensi (tipo silenzio-assenso) che questi possano essere considerati ragionamenti interessanti. Metterli a fianco dell'analisi economica dell'ultima risoluzione delle BR e mostrare che sono difficili da distinguere evita lunghe disquisizioni sulla matrice culturale che non tutti seguono. In estrema sintesi più passano gli anni e più apprezzo il benessere e la libertà e chi li difende. E più leggo e più mi convinco che le idee viziate sono più pericolose di quello che sembrano. Sono idee sbagliate che hanno spinto 6 mesi fa a far fuori un professore dell'università di modena dove io ho studiato e sono state idee sbagliate a far un gran cratere del world trade center dove sono stato una dozzina di volte (anche a fare un intervista per un lavoro lì anni fa). Un piccolo dovere "civico" è quello di contrastare, nel proprio piccolo, il retroterra culturale a cui attingono queste fenomeni. E sicuramente in concomitanza con questa data magari lo si sente un poco di più del solito. ------------- UsemLab ------------------ ) di greenspan ce n'e uno solo e i banchieri del Ruanda non riescono a stimolare la stessa crescita basata sul credito per fare vivere i propri cittadini al di sopra delle possibilita' 2) se tutti i paesi importassero piu' di quel che esportassero i conti non tornerebbero... qualcuno deve pur pagare i debiti degli altri. Di solito le situazioni grazie ai tassi di cambio tendono a riequilibrarsi, invece grazie alla fiducia nella locomotiva americana (fomentata dal punto 3) il dollaro rimane solido pur venendo massicciamente diluito dalla politica del punto 1). Ergo quelli continuano a comprare merce all'estero con qualcosa che vale sempre meno. E in pochi se ne accorgono. Giusto Saddam Hussain e qualche altro. Bel modello. Complimenti. W l'america, i conti tanto li pagano semrpe gli altri. E abbiamo anche scoperto perche' tutti vogliono andare a vivere in america e non in afghanistan!................ Modificato da - gz on 9/11/2002 14:35:37