Medio Oriente e intrighi

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:40

Aggiungo una cosa. Una riflessione sul Medio Oriente, soprattutto se non si prendono le parti di una delle fazioni in causa, si conclude come si conclude una riflessione sulla morte; ti prende un senso di sgomento dinanzi ad una condizione ineluttabile, inestricabile e tragica.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:37

Gianlini> "Dal punto di vista razionale senz'altro. Ma difficile tenere a bada il lato emotivo."

 

Qui Gianlini l'ha detta giusta. Succede anche a me.

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:35

Gano, che a te piace scassare la minkia a me e Gianlini è palese e pure noi godiamo a sconvolgerti a provocare la tua consueta puerile reazione, che io sia difensore a prescindere del M5S è una tua idea accettabilissima, io difendo sempre e ovunque il M5S perché corretto, non ladro, e il suo non essere ideologico, chiunque dal nazista all'ebreo possono esprimere la loro opinione formando la posizione a maggioranza, lo sanno tutti che io voglio 'si fa questo si o no ?' del come uno la pensa sull'universo frega un cazzo, che non abbia fatto un tubo da quando è al governo fa sganasciare

 

comunque ti avevo chiesto in quale delle due ti ci specchi meglio, aggiungerei che hai innumerevoli palesi aspetti piddino-renziano ... :-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:38, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:30

fare il tifo pro/contro è l'attività più inutile che io possa immaginare per un post sulla situazione del medio oriente

---------

Dal punto di vista razionale senz'altro. Ma difficile tenere a bada il lato emotivo.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:24

visto che ormai in questo forum anche i sassi sanno che il capitalismo bla,bla,bla 10 anni, sarebbe ora che ci spiegasse con parole sue come pensa di proteggere se stesso e chi gli sta a cuore dal mondo in cui ci tocca vivere

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:22

uillie ha un bisogno disperato di infilare tutti nelle sue scatoline mentali, è un problema tipico dei diversamente intelligenti, hanno bisogno di semplificare per avere l'impressione di capire.

fare il tifo pro/contro è l'attività più inutile che io possa immaginare per un post sulla situazione del medio oriente

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:16

Ultimo post e poi mi cheto. È umano innamorarsi dei propri beniamini. Io ad un certo punto ho sperato che il M5S potesse cambiare le cose in Italia. Poi mi sono pentito di averli votati ed ho sperato che lo facesse Salvini. La stessa cosa per Trump.

 

Ma questo non significa accettarli a prescindere. A parte il fatto che non sono nemmeno sicuro che oggi rivoterei la Lega (l'ho votata alle europee, non alle politiche) , non ho avuto  problemi a criticare Salvini su diversi punti: per la sua monomania sull'immigrazione (avrei preferito la flat tax subito invece di tanti discorsi sull'immigrazione), per essersi fatto stupidamente saltar per aria in Parlamento l'estate scorsa e ora per le sue esternazioni su Soleimani. Ho criticato anche Trump. Ieri ho detto che si è comportato come un cow boy: dollari e revolver. Gianlini vorrebbe che scrivessi purtroppo. Non lo faccio perché secondo me non ce ne è bisogno.

 

Quello che non riesco a digerire sono le difese "a prescindere" come quelle di Uillis per Di Maio e il M5S. Qualsiasi cosa facciano. Acriticamente. Questo provoca in me due reazioni: la prima una disistima per tutto ciò che è grillino. Non stimo certo chi è completamente privo di un qualsiasi tipo di autocrtitica, e se Uillis è il tipico M5S si sta freschi...  Meglio perderli che acquistarli. Per questo dico che Uillis sta facendo peggio che meglio per la causa del M5S. Con le sue posizioni radicali ed irriducibili ad ogni costo e costi quel che costi, non gli sta facendo un favore. Se già avevo un certo scetticismo verso i M5S, Uillis me lo ha confermato e rafforzato: avevo evidentemente ragione.

 

La seconda che spinge anche me a comportarmi "a prescindere". L'antipatia che in questo modo mi si genera verso di loro è tale che mi porta non vedere nemmeno quel (poco?) che fanno di buono. 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:22, edited 4 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:08

la definizione di Tuco per me è aderente, ti sta a pennello

 

vuoi cedere se una di queste ti inquadra ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Conservatorismo_liberale

https://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo_conservatore


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:12, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 13:48

No, io non mi offendo se mi dici che sono "destro". Penso solo che sia una definizione non esatta.

 

Come mi definisco? di buon senso. 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 13:45

io sono comunista, mica m'offendo se mi si da del comunista, tu t'offendi se ti si dice che sei destro ? se io e Tuco non ti abbiamo capito tu come ti qualifichi ?

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 13:11

È questo essere destri? 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 13:10

Negli USA ho visto comunità indiane e cinesi che mi hanno veramente fatto invidia. Che avrei desiderato davvero che ci fossero anche da noi. 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 13:05

Così come non ho nessun pregiudizio etnico. Voglio però che chi viene da noi sia qualificato. E intelligente. Preferisco di gran lunga avere a che fare con un keniota laureato che con un valligiano del bergamasco con la terza elementare.

 

E se il valligiano con la III elementare emigra e se ne va, mal di poco, se se ne vanno i laureati mi dispiace. Specialmente se vengono numericamente sostituiti da chi non ha probabilmente neppure la I elementare. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 13:08, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 13:01

Non credo di essere destro. Credo però che i soldi vadano fatti girare perché a loro volta fanno girare il mondo. E credo che *generalmente* i privati li facciano girare molto meglio dello stato. 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 12:57

Io avrò problemi comunicativi, però vorrei fare notare una cosa: le discussioni qui si riducono quasi sempre a se sia meglio Obama o Trump o Di Maio o Salvini. Anche la discussione di ieri sul saldo netto petrolifero USA - completamente inutile e fuori tema- è nata *soltanto* perché è stato Obama ad abolire il divieto di export del greggio.

 

Ma quello che interessava ieri non era se fosse meglio Obama o Trump. Lo scopo del discorso poteva essere molto più ampio. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 14:25, edited 2 times in total.