Medio Oriente e intrighi

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 26 Marzo 2016 01:38

^Evidentemente ci voleva la Russia....#https://www.youtube.com/watch?v=CG6sTrwyteA^

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Venerdì 25 Marzo 2016 22:00

"Socrate docet.." vedi? alla fine ci sei arrivato anche tu ad affermare che la "cultura" non serve a una beata mazza se poi non sai fare un cazz... Anzi, la cultura ha finito per creare intere legioni di ciarlatani che poi finiscono a fare i politici o i "comunicatori" la cui funzione e' solo quella di intortare chi lavora per davvero. Il fatto che la vita e la societa' son diventate estremamente complicate apre tutta una prateria per le scorribande di quelli (i ciarlatani) e il risultato e' proprio quel contesto delle sterminate ruberie in cui siam precipitati. Oggi la caratteristica principale di chi ricopre ruoli di un certo rilievo e' quella di saper ciarlare, mica di saper fare quello di cui dovrebbe occuparsi?

 

  By: lutrom on Venerdì 25 Marzo 2016 19:44

Aveva ragione il grande Giorgio, caro Gano: le due maggiori sciagure della nostra epoca, paradossalmente, PER VARI ASPETTI, sono la democrazia e l'istruzione di massa; la democrazia perché è falsa in quanto chi comanda non è certo il popolo bue ed è inoltre eccessivamente costosa in rapporto ai suoi benefici-rendimenti (infatto stiamo meglio non perché stiamo in democrazia come credono i bovini del popolo, ma perché abbiamo una tecnologia avanzata); l'istruzione di massa perché, oltre ad essere spesso falsa sapienza (Socrate docet...), crea anche milioni di persone che credono di essere dei sapienti (laureati, diplomati, ecc.), ma in realtà sono solo ripetitori di quanto passivamente appreso e di quanto passivamente recepito dai mezzi di rincoglionimento di massa...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 25 Marzo 2016 18:29

#i#"non credi?"#/i# Boh... no, direi di no. Non credo. Ma quello che è devastante è il popolo bove (francese in questo caso). Hollande finge di mandare quel ferrovecchio della loro portaerei alla riscossa contro l' ISIS, tra fanfare e Marsigliesi, ed intanto "l' alleata" Turchia finanzia quegli stessi terroristi che gli hanno fatto qualche centinaia di morti a Parigi.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lutrom on Venerdì 25 Marzo 2016 10:13

Gano, purtroppo ci vorranno ancora molti morti per far aprire gli occhi ai dementi... Siamo solo all'inizio e ci troviamo di fronte ad uno degli attuali pericolosi casi di rincoglionimento di massa: al solito le masse seguono i pifferai ed impiegheranno molto tempo ad aprire gli occhi... Noi, su questo forum (certo, non tutti, ci sono anche molti minus habentes come Pana) siamo tra le avanguardie illuminate, ma non siamo la massa...

 

  By: gianlini on Venerdì 25 Marzo 2016 10:09

Esistono alleati per spirito e alleati per opportunismo e alleati per necessità. la Turchia cade probabilmente nel terzo caso; è anche geograficamente in una posizione delicatissima, difficile rinunciare alla sua alleanza, quanto sopportare il suo quasi inevitabile doppiogiochismo non credi?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 25 Marzo 2016 09:37

Forse se la Francia dopo gli attentati di Parigi e centinaia di suoi concittadini morti, invece di mandare la portaerei per far ridere i polli si fosse rivolta alla sua "alleata" Turchia... ^ISIS, oil & Turkey: What RT found in Syrian town liberated from jihadists by Kurds#https://www.rt.com/news/336967-isis-files-oil-turkey-exclusive/^

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 14 Marzo 2016 20:25

Si dia a Cesare cioò che è di Cesare e a Gianlini ciò che è di Gianlini. ^Putin orders start of Russian military withdrawal from Syria, says ‘objectives achieved’#https://www.rt.com/news/335554-putin-orders-syria-withdrawal/^ Gianlini lo aveva detto da tanto tempo che c'era un accordo tra Russia e America, anzi, tra Putin e Obama sulla Siria. Questo secondo me lo prova.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 14 Marzo 2016 20:12

Gianlini, io non credo che vi siano paesi "buoni" e "cattivi". Penso che ci siano solo paesi che fanno il loro interesse in modo più o meno intelligente. Non credo che fare attentati in Turchia sia un modo intelligente per la Russia per togliersi quel qualche sassolino dalla scarpa, che sicuramente vuole togliersi. Mosca sta infatti dimostrando di avere una politica estera e una strategia formidabile (*)(**). Figurati se fanno gli attentati ad Ankara. E' vero invece il contrario. La Turchia non sta dimostrando una grande intelligenza strategica. Molto più probabile che i turchi abbiano abbattuto l' aereo russo per vendicarsi su Mosca che stava distruggendo (a suon di bombe) i traffici petroliferi dell' ISIS, con gravissimo danno economico. Se la Russia vuole mettere in difficoltà la Turchia arma e finanzia i curdi in Siria (cosa che penso che stia facendo, fra l' altro insieme agli americani). ^Russian Warplanes Disrupt ISIS Oil Sales Channels; Destroy 500 Oil Trucks... #https://www.youtube.com/watch?v=tWcEggD8Nu4^ Dove pensi che stessero andando tutti questi camion? (*) Intelligenti e spietati come la mia fidanzata russa... ;-) Gian, mi hai scoperto! (**) Capisci perché quando Anti menziona Prodi e Travaglio mi vien da ridere.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Marzo 2016 15:59

Nello, anche questo è un buon punto....perché mai abbattere un caccia di una superpotenza che hai a due passi? Mi sembra cmq evidente l'accelerazione che si avuta post luglio 2015,... PS resta poi sempre evidente la capacità dell'islam di procurare kamikaze ovunque nel mondo!

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Marzo 2016 14:34

dubito che Abramovich Roman, ne sia privo (di cervello)..

 

  By: MR on Lunedì 14 Marzo 2016 14:25

#i#chi è che diceva che le donne non bisogna metterle troppo vicine al comando?#/i# Chiunque abbia un minimo di cervello, suppongo.

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Marzo 2016 10:30

mi spiace ma in questo caso non c'è niente di articolato cui pensare, la diatriba coi curdi data almeno 30 o 40 anni, l'escalation di attentati risale esattamente a dopo l'abbattimento del jet russo; e si è passati da qualche unità di morti la volta a decine.... e io ho scritto fidanzatina Russia, non russa

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 14 Marzo 2016 10:24

Beh Gianlini, diciamo che le cose sono sempre più complicate di come appaiono al pubblico/target dei nostri giornali (Repubblica in primis, ma Libero e il Giornale sono più o meno allo stesso livello, sei tu che differenzi, io non mi faccio impressionare più di tanto). E il pubblico target sono il popolo delle parrucchiere, cui evidentemente tu senti di appartenere. Da te mi sarei aspettato un ragionamento un po' più articolato rispetto al citare la mia fidanzata russa (tanto bella quanto spietata, te fighe così manco le vedi in cartolina) ...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 14 Marzo 2016 10:20

Gano!! lo sapevo che citando Repubblica avresti subito pensato ad una lettura di parte.... ma avevo il link del Giornale e di Libero che dicevano la stessa cosa, ma non riuscivo a fare copia incolla (non so perché) cmq ognuno resta delle proprie idee, quello che appare lampante a me, evidentemente per te è inaccettabile perché la tua fidanzatina Russia ne esce un po' troppo cattivella per i tuoi gusti (decine di civili morti per lavare l'offesa di avere avuto un militare abbattuto.....)(decine di civili morti per lavare l'onta di un militare.....)