Medio Oriente e intrighi

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 16:45

Tuco, il passaggio logico che a me è mancato è che "visto che adesso era possibile il bail-in, allora era SICURAMENTE necessario farlo"! Ci si preoccupava, ovviamente, del fatto che se eri azionista, o obbligazionista, o detentore di più di 100k sul conto, IN CASO DI insolvenza della banca, avresti dovuto contribuire a metterci i soldi. Ma che d'improvviso le banche fossero diventate fragilissime, non lo si pensava o diceva. Il bail-in sembrava uno strumento con cui gestire, il caso, piuttosto eccezionale, di insolvenza di una banca, non la inderogabile costrizione a far saltare tutte le banche!

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 16:39

Ecco anche tu Tuco non guardi i grafici che posto...non lo faro' piu'...rimanete nell'ignoranza....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 16:38

Bon! peccato non avessi intuito la portata ammonitrice del tuo intervento. ma di quale invidia tu stia parlando proprio non lo capisco.... Ecco tu sulla faccenda dei grafici devi dire solo questo...perchè tutte le altre sono stronzate, per fac caciara.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Domenica 14 Febbraio 2016 16:37

Il senso di allarme serio io lo ho provato in concomitanza con questo post che ho scritto il 19/12 http://www.monetazione.it/forum/topic.php?topic_id=3011&reply_id=123610308#123610308 dopo aver letto l'articolo in allegato...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 16:33

Bull, quale invidia!?? io ho solo detto ( e stavo parlando con tuco, non con te) che a livello di gente per la strada, discorsi, input "ambientali" forse a stare in provincia si sarebbe respirata più facilmente un'aria di imminente disastro, che stando a milano proprio non si percepiva e che mi avrebbe fatto alzare qualche antenna in più. Tu hai detto che mi avevi avvisato, e hai postato un tuo intervento di dicembre in cui metti tre grafici relativi a delle banche. Tutto il resto del discorso immagino fosse implicito ma per te chiarissimo. Bon! peccato non avessi intuito la portata ammonitrice del tuo intervento. ma di quale invidia tu stia parlando proprio non lo capisco.... Sinceramente invidia nei tuoi confront non riesco a provarla, un po' per la memoria di MR, che ricorda tutto e tutti i libri che ha letto...ecco, la lucidità mnemonica di MR un pochino la invidio, questo sì, la serafica capacità di attendere di Oscar e la ottima capacità esplicativa narrativa di Gano; queste tre cose sicuramente le invidio ai rispettivi detentori. Ma di te? che invidia mai dovrei provare?

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 16:28

Buondì Drago, grazie, scrivi piu' spesso... (ps. ora Mada dice che ha bisogno di piu' capitale per il suo TS...ma non aveva venduto un appartemento intero...quindi ha piu' di 100000 euro...che azzo gli serve per far funzionare il suo ts? 10000000000000000000000000000 euro? :)))..inoltre vi sono anche le merdine di cfd che con 1000 euro puoi investire...se fosse un ts serio farebbe schei anche con questi....)ciaooooooooooooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 16:23

I miei grafici parlano chiaro. Te sei un cialtrone, manipolatore e provocatore.....brutta cosa l'invidia Gian...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 15:59

Bull, se non te ne fossi accorto, è tutto il listino italiano che si è disintegrato, non solo le banche! non girarci intorno, nessuno aveva capito che questo bail in aveva creato una voragine sistemica!

 

  By: DRAGUTIN on Domenica 14 Febbraio 2016 15:43

Se avessi un Ts... Bull, quasi tutti i Ts sono delle stupidate, al massimo vanno bene per un po', se il mercato muta devono essere risettati, tanto vale... Esempio pratico Madagamada, che con il suo mirabolante metodo di medie non standard alla fine stava perdendo. Non esiste un metodo od una pratica sicuri, questo lo scrivono anche le migliori universita' americane, loro che usano ps i VAR (vector auto regressive) Ciao

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 15:07

Nella piatta di Activtrade che uso prevalentemente come avrete notato non ho le banche. Ho postato operazioni in Dax, Bund, Sep, Crudo, euro dollaro....se avessi un TS potrei seguirli tutti così mi devo accontentare di darci un occhio. Per natura non vado mai su singole azioni. Un etf su un settore specifico banche mi andrebbe bene. Pero' lavorando vi è un problema di orari. Per questo mi concentro solo su cose che sono aperte per lo meno dalle 8 alle 22. Se poi mi fanno come il crudo o il Sep dalle 00 alle 23 ancor meglio...(ovviamente parlo degli orari della mia piatta).... Uso anche IB ma come detto vi sono problemi di orari... E se sali nel bellunese ti offro una sontuosa pedata!! :))):..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 14:27

Bull! quindi sei andato short e quando salgo nel bellunese mi offri un sontuoso pranzo?

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Febbraio 2016 14:19

Però questo non toglie che nessuno, nemmeno su questo forum, abbia lanciato il grido d'allarme quando era stata introdotta la norma di bail-in sul fatto avrebbe disintegrato le banche italiane (eravamo solo preoccupati dei correntisti over 100 k, non delle banche). Figliolo....allora io mi chiamo nessuno....postati i grafici il 12 dicembre...il bail in è entrato in vigore l'1 gennaio...che vuoi piu' di così (e ho messo i grafici pure sul sito di Naz, per sua gentile concessione..)....an vedi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Domenica 14 Febbraio 2016 13:18

Bull, se mi dici che ho sbagliato a non guardare i grafici, hai stra-ragione. Sul fib non guardavo niente, ero solo convinto che fosse destinato ad essere difensivo in un contesto di generale rallentamento dell'economia mondiale, sia perché era rimasto molto indietro rispetto a tutti gli altri indici, sia perché formato soprattuto da utilities (favorite da interessi così bassi), che da banche e assicurazioni che pensavo solide. se ricordi pensavo addirittura che andasse a 33.000 mea culpa! Però questo non toglie che nessuno, nemmeno su questo forum, abbia lanciato il grido d'allarme quando era stata introdotta la norma di bail-in sul fatto avrebbe disintegrato le banche italiane (eravamo solo preoccupati dei correntisti over 100 k, non delle banche).

 

  By: Bullfin on Sabato 13 Febbraio 2016 14:41

Bull, ora li ricordo, ma avevi scritto inversione!!! come faceva uno ad andare short o a spaventarsi? uno per inversione immagina che da lì rimbalzassero! Su questo tema non ti rispondo piu'...stai facendo come il tuo solito, polemica sterile e senza senso... Quando uno dice MAMMA MIA CHE GRAFICI! E SONO IN VERSIONE LOG che *** deve scrivere di piu'. Infatti non deve scrivere e posta i grafici. Qui pero' bisogna sapere l'analisi tecnica ELEMENTARE (non so se ne sei a conoscenza). Ovviamente ho messo CENNI di analisi (perchè il grosso me lo tengo per me ovviamente mi limito a dare l'indicazione). Quando costruisci CANALI pluriannuali quasi decennali vuol dire che la resistenza del canale è BASILARE nello sviluppo dei prezzi. Quando vedi le candele reagire in quel modo appena toccano IL CANALE DECENNALE vuol dire che il mercato SENTE QUELLA RESISTENZA e vi si adegua....per Unicredit poi ti ho dato pure i target... Come detto è questione di sapere l'abc dell'analisi tecnica. In tale senso se non sai leggere le cose basilari di un grafico, e non hai un valido Ts ti suggerisco (nonostante tutto) per il tuo bene che ritorni a dare ripetizioni di lingue estere....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Sabato 13 Febbraio 2016 14:28

Gian, hai posta, su FB

SLAVA UKRAINII !