Medio Oriente e intrighi

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Dicembre 2015 22:57

MA voi avevate capito che il figlio di Erdogan vive da due mesi in Italia?? a due passi da GZ e MR peraltro! "BOLOGNA - Un esposto alla Procura di Bologna su Bilal Erdogan, il figlio del leader turco che si è trasferito nel capoluogo emiliano da un paio di mesi: http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/cronaca/2015/3-dicembre-2015/figlio-erdogan-bologna-esposto-procura-sua-fuga-2302278116763.shtml

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Dicembre 2015 18:11

#i#Antitrader> "Il tipo non e' che mi piaccia molto"#/i# Perché? A te chi ti piace? Obama? Renzi detto il Bomba? Hollande? Cameron? Non ho capito... Putin è il meglio che c'è sul mercato. ^Russia Presents Detailed Evidence Of ISIS-Turkey Oil Trade#http://www.zerohedge.com/news/2015-12-02/russia-presents-detailed-evidence-isis-turkey-oil-trade^ ^Russian military reveals details of ISIS-Turkey oil smuggling#https://www.youtube.com/watch?v=nMA4B2ZnQ2o^

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Giovedì 03 Dicembre 2015 11:21

Putin dice che non ci saranno ritorsioni militari contro la Turchia. Il tipo non e' che mi piaccia molto ma bisogna riconoscere che e' l'unico capo di stato con la testa sulle spalle sullo scacchiere mondiale. Fosse stato abbattuto un aereo USA saremmo gia' nella terza guerra mondiale.

 

  By: gianlini on Mercoledì 02 Dicembre 2015 11:07

Berlusconi sull'argomento, ieri: «Spero e credo che l’abbattimento sia stato un incidente, ma capisco che Putin si senta “tradito” da un Paese che, proprio come la Russia, si oppone all’Isis. Più che stabilire chi ha ragione, è fondamentale che non si ripeta mai più un episodio del genere. Dobbiamo renderci tutti conto che la Russia è un alleato imprescindibile, non un nemico. Quanto alla Turchia, negli ultimi anni ha attraversato cambiamenti che non condivido. Questo però, ancora una volta, è anche una nostra responsabilità. Nel passato mi sono battuto per l’entrata della Turchia nell’Unione. Sono sempre stato osteggiato dai pregiudizi di molti Paesi europei, Francia e Germania in primis. La parte migliore della Turchia voleva diventare Europa. L’abbiamo tenuta fuori dalla porta. Era inevitabile che prevalessero altri tipi di spinte, in una nazione a cavallo fra Oriente ed Occidente».

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 01 Dicembre 2015 20:08

^Caroline Lucas And Labour MP Mary Creagh Argue Over Islamic State Action On Daily Politics#http://www.huffingtonpost.co.uk/2015/12/01/green-party-mp-caroline-lucas-schools-labour-mp-in-peaceful-ways-to-combat-islamic-state_n_8687556.html?utm_hp_ref=uk^ #i#"The Green Party MP set out her peaceful solutions to combat the so-called Islamic State militants and took specific aim at the government for not sanctioning "Saudi-Isis finance deals". #/i# Concordo. La prima cosa da fare per debellare l' ISIS è interrompere i finanziamenti dall' Arabia Saudita e il business del petrolio contrabbandato con la Turchia. Senza queste misure i bombardamenti non servono. A meno che i bombardamenti non servano a tagliare tali rifornimenti. Il problema è che noi siamo alleati con quelli che sponsorizzano l' ISIS e il terrorismo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Lunedì 30 Novembre 2015 17:32

Mi arrendo!!! Mr,sei un caso perso.... Gano,forse non hai letto o mi sono espresso male nei miei interventi,un esempio sotto di incomprensione come su tutte le righe. Oscar i conflitti e genocidi tra musulmani ci sono sempre stati e ci saranno per sempre per i motivi che ho illustrato.... ...........non vado oltre ad illustrare altri riferimenti di atrocità in nome della religione.......prima,dopo e per sempre. Gano Invece in Iraq e in Libia ora non si ammazzano. Ma dai....

 

  By: MR on Lunedì 30 Novembre 2015 13:05

#i#P.S. a tua insaputa Smith non era affatto contrario,ma lo riteneva necessario l'intervento dello stato in taluni settori e circostanze..... #/i# E 101.

 

  By: MR on Lunedì 30 Novembre 2015 13:03

#i#Continui instancabile a menarla con la faccenda dell'intervento pubblico. Bene e allora? Cosa vuoi dimostrare? Il mio non è sarcasmo, è solo che non si capisce mai dove vuoi andare a parare. Non dico che tu debb avere una Teoria Generale, ma almeno capire cosa vuoi dire. Ah forse ho capito, alla fine la teoria è: FARE DEFICIT. Non ti preoccupare, ne faranno, eccome se ne faranno...#/i# Fare solo deficit non servirebbe a nulla senza una contemporanea flessibilizzazione del cambio. A parte questo, a me sembra di essere stato sempre abbastanza chiaro su quello che "vorrei fare": uscire dall'UE; ripristinare una valuta sovrana contestualmente ad una disciplina decente sui movimenti internazionali di capitale; nazionalizzare le banche e le grandi imprese strategiche; impostare un regime di repressione finanziaria per sostenere un vastissimo programma di investimenti pubblici in disavanzo in particolare nell'energia, nei trasporti, nelle telecomunicazioni, nella ricerca (pubblica e privata) e nell'ambiente; stabilizzare il rapporto di lavoro subordinato...che dev scrivere di più? Devo stilare un programma vero e poprio? Ma io il partito non ce l'ho.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 30 Novembre 2015 12:30

Lo sapevi che nel dopo Saddam più del 50% dei cristiani d' Irak sono morti o sono profughi? Nella zona d' Iraq controllata dall ' ISIS penso che ora quelli che non ce l' hanno fatta a scappare sono tutti morti. Invece in Iraq e in Libia ora non si ammazzano. Ma dai.... La minoranza cristiana in Iraq non era privilegiata (*). Semmai non veniva sgozzata. Se per te questo è un privilegio... Ora invece sgozzano tutti, Cristiani, Yazidi... Questo succede a Raqqa, nella Siria "liberata". ^Islamic State, Yazidi women tell of sex-slavery trauma - BBC#http://www.bbc.com/news/world-middle-east-30573385^ (*) Semmai lo era la minorenza sunnita.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Lunedì 30 Novembre 2015 10:49

"Non ho capito se secondo te si sgozzano quando ci sono al potere i vari Saddam, Gheddafi e Assad o se per te cominciano a sgozzarsi subito dopo che questi vengono rovesciati dall' Occidente. Potresti elaborare?" Gano,i conflitti e genocidi tra mussulmani ci sono sempre stati e ci saranno per sempre per i motivi che ho illustrato.A braccio uno su tutti,il governo dittatoriale di Saddam che taluni lo indicano come un governo tra i più laici.Peccato si dichiarò discendente di maometto era un sunnita e governava un paese a maggioranza siita,l'opposto di assad. Memorabile la guerra con l'altro "laico" Komeini durata circa 10 anni con milioni di morti, che dire del genocidio dei curdi e lo sterminio sistematico degli siiti in iraq. Scandaloso fu il silenzio del vaticano perché la minoranza cristiana era privilegiata in iraq...........non vado oltre ad illustrare altri riferimenti di atrocità in nome della religione.......prima,dopo e per sempre.

 

  By: traderosca on Lunedì 30 Novembre 2015 01:41

"Per il resto, non devo dimostrare nulla, piuttosto siete voialtri che dovreste dimostrarmi(ma è un anno che lo chiedo, e non mi rispondete) che è esistita una sola nazione che ha sviluppato il proprio settore manifatturiero seguendo le ricette del satanista scozzese Smith." Mr,ma pensa te,cosa dovrei dimostrare dal padre dell'economia vissuto prima della grande rivoluzione industriale?Se proprio ti necessita fare riferimento a Smith cerca di leggerlo e capirlo perché le idee di Adam Smith sono una cosa, le idee su Adam Smith sono un’altra cosa, il fascismo finanziario è tutta un’altra cosa. Ti consiglio:Indagine sulla natura e le cause della ricchezza delle nazioni P.S. a tua insaputa Smith non era affatto contrario,ma lo riteneva necessario l'intervento dello stato in taluni settori e circostanze..... Poi da un dibattito sulla cultura occidentale a confronto con quella islamica,siamo passati ad Adam Smith,ah sempre per il metodo eristico di affrontare un dibattito.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 30 Novembre 2015 00:59

#i#Tradeosca> "Certamente se si fosse lasciato governare:Saddam,Gheddafi,Assad,ecc. forse sarebbe stato meglio per l'occidente,che si sghizzino tra di loro come è sempre avvenuto nel passato,e amen." "Questa non l' ho capita. me la puoi spiegare?" cos'è che non hai capito causa errore "sgozzino" ?#/i# ----------------------------------------------------------------------- Ovviamente non è quello ciò che non ho capito. Non ho capito se secondo te si sgozzano quando ci sono al potere i vari Saddam, Gheddafi e Assad o se per te cominciano a sgozzarsi subito dopo che questi vengono rovesciati dall' Occidente. Potresti elaborare?

Slava Cocaïnii!

 

  By: Morphy on Lunedì 30 Novembre 2015 00:31

Io sono un liberista senza aver letto una sola riga di quel coglione di Smith che tra l'altro è un satanista. E secondo te io sto li a leggere quelle tre solite kagate che dicono gli economisti. Smith sicuramente avrà cercato di spiegare il concetto di libero mercato. Embhè? Ma chissenefrega di Smith. Per come ne parli è anche probabile che abbia detto delle boiate. Bene. Continui instancabile a menarla con la faccenda dell'intervento pubblico. Bene e allora? Cosa vuoi dimostrare? Il mio non è sarcasmo, è solo che non si capisce mai dove vuoi andare a parare. Non dico che tu debb avere una Teoria Generale, ma almeno capire cosa vuoi dire. Ah forse ho capito, alla fine la teoria è: FARE DEFICIT. Non ti preoccupare, ne faranno, eccome se ne faranno...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: MR on Domenica 29 Novembre 2015 23:59

Liberali, non liberisti. la differenza esiste praticamente solo in Italia a causa del nefando Croce. E che i liberali siano depravati è un dato di fatto che deriva fin dal buon Mendelville, quello che teorizzava che fosse la malvagità, il vizio e la nefandezza a rendere prospera l'economia. Ma dovreste vantarvene: voi volete la "giustizia commutativa", il "darwinismo sociale", il "vincolo esterno"...ergo, di che vi lamentate? Per il resto, non devo dimostrare nulla, piuttosto siete voialtri che dovreste dimostrarmi (ma è un anno che lo chiedo, e non mi rispondete) che è esistita una sola nazione che ha sviluppato il proprio settore manifatturiero seguendo le ricette del satanista scozzese Smith. Io vi chiedo un ed un solo precedente storico, non 10.000, di uno Stato che ASTENENDOSI dall'intervento diretto nell'economia reale (poi possiamo discutere delle forme) abbia fatto la prosperità della propria economia. Fino a che non mi risponderete sulla questione, con la mano invisibile mi ci faccio una sana pugnetta.

 

  By: Morphy on Domenica 29 Novembre 2015 22:55

MR che lagna con la faccenda dei liberisti scemi. Se disconosci la mano invisibile del mercato sei semplicemente un complottista. Se non vuoi essere considerato un complottista inventati qualcosa di credibile e, ancor più, qualcosa che stia in piedi. In caso contrario smettila con la faccenda dei liberisti pedofili e magnachissacosa...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...