Medio Oriente e intrighi

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 16 Luglio 2013 20:52

Ci sono russi che stanno al Forte dei Marmi da Maggio a Sttembre, e quando c###o lavorano?

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Gano* on Martedì 16 Luglio 2013 19:35

Sì, forse. Comunque i russi sono ora per la larghissima maggior parte contenti di Putin.

 

  By: VincenzoS on Martedì 16 Luglio 2013 18:50

x Gano ....penso che forse in certi casi il fine giustifichi i mezzi. _________________________ No, mai. Ma se proprio è necessario ricorrere a mezzi "particolari" non bisogna assolutamente far finta di dare parvenza di legalità alla cosa. Meglio, molto meglio, un'operazione veramente coperta dei servizi segreti (insomma non il polonio dato all'ex-agente del KGB che tutti capiscono cosa è successo), insomma qualcosa come un "tragico" incidente stradale. Che poi talvolta basta fare arrivare alle orecchie dell'interessato il "rumor" che tale incidente potrebbe anche avvenire che lo riduci a più miti consigli.

 

  By: gianlini on Martedì 16 Luglio 2013 16:34

insomma, i russi devono ringraziare i banchieri ebrei perché altrimenti forse Putin non sarebbe mai assurto al potere e starebbero ancora con le pezze al sedere....;) e nell'intera vicenda, ribadisco averci fatto un gran figurone Yeltsin! chi l'avrebbe mai detto che fosse così scaltro e furbo!

 

  By: Gano* on Martedì 16 Luglio 2013 16:18

Io non ne sono convinto. Avendo visto la Russia prima 1998-1999 e dopo 2012-2013, penso che forse in certi casi il fine giustifichi i mezzi.

 

  By: VincenzoS on Martedì 16 Luglio 2013 14:21

x Gano Io non preferisco niente. Ho solo fatto un riassunto di quello che è successo. ---------------- Questione di nome a parte, il riassunto è corretto. Ma ribadisco che avere uno stato che delinque è cosa pericolosissima. Visto che lo stato è l'organizzazione che noi uomini abbiamo crato per evitare che i singoli individui delinquano, quando questa organizzazione si mette a delinquere le cose non vanno proprio bene.

 

  By: Gano* on Martedì 16 Luglio 2013 10:13

@ VincenzoS: Scusa è vero era la Yukos, non Lukoil. Mi sono confuso con i nomi. Ma questo non cambia la sostanza del discorso. Io non preferisco niente. Ho solo fatto un riassunto di quello che è successo.

 

  By: VincenzoS on Martedì 16 Luglio 2013 09:51

x Gano Non è esattamente così. Khodorkovskij fu arrestato durante uno scalo in Siberia del suo aereo privato quando stava per portare a termine la fusione di Lukoil con Exxon, rendendola in questo modo società di diritto americano. VincenzoS, dicendo che Putin si sia inventato la prima scusa che ha trovato per arrestarlo non dici niente di nuovo. E' ovvio e penso che lo sappiano tutti. ------------------------------ Ribadisco che Khodorkovskij con la Lukoil non c'entrava niente. La sua compagnia era la Yukos. Che fosse un delinquente è un fatto acclarato. Che Putin, cioè lo stato russo, si sia comportato in modo ancor più delinquenziale è un altro fatto. E io preferisco avere un delinquente in libertà piuttosto che uno stato che delinque. Questione di gusti

 

  By: gianlini on Domenica 14 Luglio 2013 17:41

Semmai lo è per Vladivostok, dove avresti voluto investire TU, Gianlini. ----------- ma io investirei in posti così se avessi 30 anni, alla mia età chi me lo fare??? mi sto chiedendo invece se Odessa non sarebbe una cattiva scelta per chi volesse chiudere casa e burattini in Italia e trovarsi un posto decente per clima e ambiente sociale e dal costo della vita diciamo dimezzato rispetto all'Italia Cmq...gano mi davi del tamarro per la scelta dell'auto e poi mi vai in giro a cavallo per San Pietroburgo?? magari bianco? mi arrendo, ormai non c'è più competizione, quanto a kitscheria sei imbattibile......,;

 

  By: Gano* on Domenica 14 Luglio 2013 17:30

In realtà il trend demografico in Russia dopo essersi stabilzzato negli anni 2008-2010 ha ripreso a crescere dal 2011. Ma in ogni caso non è il trend demografico a tener su i prezzi di San Pietroburgo. Semmai lo è per Vladivostok e altre ciofeche, dove avresti voluto investire TU, Gianlini. Poi io di San Pietroburgo me ne sono innamorato e al cuor non si comanda. E' bella oltre ogni aspettativa. Ho perfino girato a cavallo per il centro di notte (erano ancora le notti bianche). Uno spettacolo. E il clima non era per niente afoso. solo dentro all' Hermitage faceva un caldo spaventoso, dovuto probabilmente alle enormi finestre esposte al sole che si affacciano sulla Neva. Odessa (e Kiev) potrebbero non essere una cattiva scelta, se succede quello che penso, che cioè Bielorussia e Ucraina rientreranno prima o poi a far parte della Federazione Russa. Se non fanno prima fuori Putin...

 

  By: gianlini on Domenica 14 Luglio 2013 16:57

Moderatore, purtroppo Odessa è rimasta in Ucraina, che è sempre in balia della Russia per quanto riguarda il proprio status economico, oltre ad avere relativamente poche risorse

 

  By: Moderatore on Domenica 14 Luglio 2013 16:43

Gano, Pietroburrgo è paludosa e umida d'estate, è nota per essere insopportabile come clima Odessa invece sul Mar Nero ha un clima ottimo e da sempre si andava in vacanza sul Mar Nero

 

  By: gianlini on Domenica 14 Luglio 2013 15:50

Gano, è chiaro che il trend demografico sfavorisce i posti di villeggiatura, quando hai 3 figli una casa magari la compri, quando ne hai uno preferisci cambiare ogni anno, chi te lo fa fare di legarti ad un posto? ma il trend demografico in Russia è ancor più drammatico che in Italia, per cui non capisco bene dove pensi che venga la spinta che dovrebbe far tenere i prezzi odierni in quel di Leningrado

 

  By: Gano* on Domenica 14 Luglio 2013 15:38

Leningrado Anti, Leningrado!

 

  By: antitrader on Domenica 14 Luglio 2013 15:36

Buono comprare er bilocale a Stalingrado. Quando poi torni ci trovi dentro una sezione del PCUS e cosi' fai una bella partita a scacchi con i Compagni sovietici (i migliori del mondo).