Medio Oriente e intrighi

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 12:04

Gianlini> Le periferie di Manchester, Bruxelles, Parigi, Amsterdam o Malmoe si sono riempite di immigrati musulmani proprio in coincidenza con il GRANDE PERIODO DI PACE fra il 1980 e il 1990

 

Non è vero. Sei un approssimativo. Avevano immigrati la Francia e l' Inghilterra perché questi provenivano dall' impero e dalle colonie (India, Pakistan, Algeria, Vietnam...). Ma non erano né rifugiati né clandestini. Erano appunto immigrati. Ma i paesi non coloniali come l' Italia si sono riempiti dopo il 1990 (periodo che fra l' altro ha coinciso con la I Guerra del Golfo e l' inizio delle guerre balcaniche). I barconi pieni di albanesi e kosovari sono degli anni '90 e le prime ondate significative di medioorientali sono cominciate solo negli ultimi anni.

 

Semmai avresti dovuto citare la Germania con l' immigrazione turca. Ma anche lì era un tipo di immigrazione (appunto, non si parla né di rifugiati né di clandestini) completamente diversa, contingentata e concordata fra gli stati.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 12:18, edited 11 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: XTOL on Giovedì 25 Maggio 2017 11:30

quindi? ci attende che cosa?

questo

PER SCONFIGGERE L’ISLAM SERVE LA “GLORIOSA VECCHIA CULTURA”


 Last edited by: XTOL on Giovedì 25 Maggio 2017 11:45, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 10:46

Gano, mi spiace ma nessun altro interviene....;)

Cmq ...a fronte di tutto questo, a noi, cosa viene in tasca? (non nel senso economico del termine)...quali sono cioè gli eventuali effetti sul nostro quotidiano? Le periferie di Manchester, Bruxelles, Parigi, Amsterdam o Malmoe si sono riempite di immigrati musulmani proprio in coincidenza con il GRANDE PERIODO DI PACE fra il 1980 e il 1990 (probabilmente proprio perchè non destavano scalpore). Cosa ci aspetta nel concreto ora?

Con il venir meno del terrorismo internazionale, quelle poche forze (Le Pen, Salvini, la tedesca) che si oppongono all'immigrazione (e che flirtano con la Russia) avranno ancora meno forza e presa sugli elettori.....quindi? ci attende che cosa?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 10:51, edited 4 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 10:05

Trump per la prima volta affrontando il problema medioorientale in un paese medioorientale non ha indicato la Siria o Assad come il nemico principale, ma l' ISIS. A chi lo finanzia, Turchia, Arabia Saudita, Qatar... stanno fischiando le orecchie? Secondo me sì.


Trump è molto più sottile di quanto molti credano. Trump ha stretto un accordo con l'Arabia Saudita per un nuovo ordine in Medio Oriente di cui gli scambi economici per 400 miliardi di dollari sono solo la punta dell' iceberg "the nations present here today will be signing an agreement to prevent the financing of terrorism" (21:37). Quando l'ho sentito dirlo lì, in quel consesso, con la sua solita faccia di culo mi sono buttato per terra dal ridere. Ma secondo voi se questi stessi stati non lo avessero finanziato ci sarebbe stata la necessità di obbligarli a firmare l' agreement? Per chi ha occhi per vedere questo è uno schiaffo a mezza Penisola Araba, che nella data storica del 21 maggio 2017 è stata richiamata al suo ruolo di vassallo degli USA. E verrebbe anche da chiedermi se sia solo una coincidenza che due giorni fa sia stato colpito dall' ISIS proprio il suo più stretto alleato, l' UK...

 

E' un discorso articolato in modo interessante, scritto da un arabista, non certo da Trump, che non ha le conoscenze culturali del mondo arabo per fare un discorso del genere. Trump ha solo stabilito i contenuti.

 

Sono convinto che in meno di due anni non solo non ci sarà più l' ISIS ma che ci sarà finalmente pace in Medio Oriente dopo 20 anni di guerre.

 

E vi siete chiesti perché si sia scagliato così contro l' Iran? Lo sanno tutti che l' Iran non solo non è sponsor dell' ISIS ma che lo sta combattendo in Siria. Sono quindi solo parole o saranno seguite dai fatti? Secondo me sono solo parole. La difesa dalla Shia iraniana è stato uno dei bargaining chip. Ma un Iran sufficientemente potente fa politicamente comodo agli USA per controllare i sauditi, così come un' Arabia Saudita sufficientemente forte fa comodo alla Russia per controllare l' Iran. Senza accorgecene stiamo tornando verso la Guerra Fredda. Che alla fin dei conti fu un periodo di pace. E vi ricordate il ruolo che aveva allora l' Europa? Sarà solo un caso che ora le decisioni di Trump passino sopra le nostre teste?

 

Forse vi converrebbe sentire cosa ha detto.

 

President Trump Speech in Saudi Arabia At Arab Islamic - American Summit (FULL SPEECH)

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 10:04

Ok. Ora mi sono stufato. Se vuoi che ti risponda cerca di fare un ragionamento articolato che attiri la mia attenzione. I "trumpanari" lasciali ai bischeri del forum che non sanno mettere due parole in croce. Ora ripropongo il post perché voglio sentire altri commenti oltre che i tuoi.

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 10:02

"NelloManga ti ha dimostrato numeri alla mano"

Gano, Nello ha fatto un ottimo lavoro la cui conclusione era esattamente l'opposto!!!

Minghia!! ma nemmeno i numeri adesso sai leggere???

Qui di seguito le conclusioni di Nello:

"SIRIANI: non è dato di sapere quanti, tra questo MILIONE di straccioni  immigrati, siano siriani (siriani veri, non "siriani"); tuttavia, per confronto con altri stati, è probabile che la suddivisione tra i sessi sia 58% uomini e 42% donne: effettivamente la differenza con il resto degli straccioni immigrati è significativa "


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 10:03, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:59

Gianlini, non ricominciare con questo soliloquio. NelloManga ti ha dimostrato numeri alla mano che sono quasi tutti uomini giovani. Poi uno perde le energie se deve sempre ripeterti le stesse cose...

 

New Year's Eve sexual assaults in Germany

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 10:01, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 09:58

A parte il numero di morti e rifugiati e il peso che questi hanno per l' Europa,

-----------------

Il numero di rifugiati sarebbe gestibilissimo per l'Europa. Stiamo parlando al massimo di 2 milioni di persone, fra cui quasi tutti nuclei famigliari con nonni, bambini e genitori. Gente normale che per i 500 milioni di europei non sarebbe assolutamente un problema.

L'Europa ha il problema di gestire tutti quelli che arrivano da tutto il resto del mondo (Che appunto è in pace e i giovani virgulti nigeriani, ghanesi, bengalesi e pakistani possono tranquillamente venire in europa)


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 10:00, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:53

Gianlini, l' estensione non significa nulla. A parte i milioni di morti e rifugiati e il peso che questi hanno per l' Europa, quelle in Medio Oriente sono guerre che vanno avanti da vent'anni e in cui sono coinvolte direttamente tutte le maggiori potenze militari occidentali + recentemente anche la Russia. Si era ritornati infatti ad un periodo di guerra (quasi) calda. Come il Vietnam. E si rischiava di prendere la strada verso una Guerra di Corea.

 

Sulle mappe: allora scusa, metti la carta dell' Angola, no?

 

PS MO: l' Irak non è in pace, la Libia nemmeno, lo Yemen nemmeno. La Somalia e il Sudan manco li menziono perché non sono sicuro se sai dove sono.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:58, edited 5 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 09:50

La guerra in Medio Oriente è ristretta in una piccola fascia di terra tra Turchia, Libano, Israele, Irak del nord (anche se mediaticamente la pompano, tale è e rimane!)

 

Il resto del Medio Oriente è perfettamente in pace!

Questa è la realtà. Tant'è che ci transitano tranquillamente milioni di pakistani, bengalesi, afghani, cinesi, filippini, indiani diretti in Europa! Se ci fosse la guerra, forse non ci riuscirebbero a passare così facilmente:

 

qqui sotto la cartina del Medio Oriente (se la guardi ti accorgi che è un pelino più grande della Siria ed è per la gran parte perfettamente in pace)

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 09:53, edited 3 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:42

Fra Iraq e Iran non erano coinvolte truppe né russe né NATO e fu un conflitto circoscritto.  La fine della Guerra Fredda, cioé la fine degli equilibri fra le grandi potenze a cui ora mirano di nuovo Trump, Putin e Xi Jinping -diménticati dell' Europa-, coincise con la guerra di Yugoslavia, mi pare 1991 che fu un conflitto non più circoscritto e fra l' altro il primo in Europa dal 1945.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:50, edited 7 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 09:40

Gano, i milioni di morti della Siria sono tutti virtuali....finora i morti in Siria saranno stati 2-300.000 al massimo (ripeto: aL MASSIMO) (e i profughi realmente siriani non più di un milione, come tutte le cifre indicano)- nel 1980-81 ai tempi della famosa PACE da Guerra Fredda, solo fra IRAQ e IRAN (1980) credo abbiano sfiorato i 2 milioni di morti -

 

Se tu davvero pensi, in tutta onestà, che questo non sia il periodo di MAGGIOR PACE (in senso più ampio del termine) di tutta la storia dell'umanità, beh....non so proprio cosa dirti...ti consiglio però di guardare gli indici azionari mondiali.....forse riuscirai a vedere le cose nella giusta proporzione....

 

PS Gli Stati uniti stanno pagando un caro prezzo alla guerra in Nicaragua tutt'ora, con le bande di salvadoregni, nicaraguensi e honduregni (che sono l'esito delle armi lasciate in loco dal conflitto) che mettono a ferro e fuoco i quartieri delle città americane

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 09:43, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:34

Gianlini> Angola, Nicaragua, Libano e Israele-OLP siano antecedenti al 1980

 

Dai Gianlini, non insistere, quella è poca roba in confronto alle guerre di Irak, Libia, Siria, Somalia, con milioni di morti e milioni di rifugiati. E soprattutto Angola, Nicaragua, Libano e Israele-OLP furono conflitti isolati. Nelle Guerre in Medio Oriente, quelle che si combattono ora, dalla Libia all' Afghanistan, ci sono truppe di tutta Europa. Dalla Russia alla Francia passando per l' Italia e l' UK, oltre ovviamente a quelle USA. Con interventi diretti di forze NATO e/o russe. E' un' altra cosa, non so se te ne rendi conto. E per altro non ricordo le invasioni di Angolani o la Germania che si prende un milione di ingegneri nicaraguensi. Circa la guerra di Afghanistan l' ho scritto. Fu quella che mise fine alla guerra fredda e spezzò l' equilibrio. L' esercito russo era contrario a combatterla, così come il KGB. Furono decisioni prese all' interno del PCUS ma fu una guerra che mise fine all' Unione Sovietica.

 

Mi chiedo anche se con un Obama o una Clinton il confronto in Siria fra russi e americani non sarebbe alla fine sfociato in una guerra davvero calda.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:41, edited 6 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 09:29

Hai letto male!

Non l0'ho affatto dimenticata:

"...Angola? Nicaragua? Afghanistan? Libano? Israele-OLP? ..."

non mi sembra che Angola, Nicaragua, Libano e Israele-OLP siano antecedenti al 1980....ma forse mi ricordo male.....;)

 

"La guerra civile angolana è stato uno dei più grandi conflitti combattuti nello Stato africano dell'Angola, iniziata nel 1975 è continuata, con alcune interruzioni, fino al 2002"

"Con l'espressione Rivoluzione Sandinista si intende la serie di eventi che, in Nicaragua, ha determinato la fine della dittatura di Anastasio Somoza Debayle nel 1979 e la presa del potere da parte del Fronte Sandinista di Liberazione Nazionale che governò il paese fino al 1990. "

"La guerra civile libanese è stata una guerra civile combattuta nel paese tra il 1975 ed il 1990, che ha visto numerosi contendenti e frequenti capovolgimenti di alleanze. "

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 25 Maggio 2017 09:31, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:27

Forse mi sono spiegato male Gianlini. Quel pout pourri che riproponi tu era guerra (quasi) calda. Nella guerra di Corea mancavano solo le bombe nucleari, e c'era ancora Stalin, quindi un periodo storico diversissimo e improponibile. Anche il Vietnam era guerra calda a tutti gli effetti. Ci furono 50.000 morti solo di parte americana. Anche lì mancavano solo le bombe nucleari. Quella che Trump e Putin ripropongono è la guerra fredda che andò dal 1980 al 1990. Che fu un periodo di pace, perché di equilibrio e di tacita spartizione fra le due superpotenze.

 

Hai dimenticato una guerra invece che è molto importante. La Guerra di Afghanistan, che fu un errore gravissimo sia da parte russa che da parte americana (segnò la nascita di AlQaeda e del terrorismo islamico).

 

Gianlini> "trumpismo di Gano"

 

Gianlini tu ragioni (abastanza ;-) bene. Queste bischerate dei trumpanari, padanari, forzafascisti etc. lasciale a quei bischeri che non sanno mettere due parole in croce.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 25 Maggio 2017 09:30, edited 1 time in total.