Medio Oriente e intrighi

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 14 Aprile 2018 22:44

Certo che te Gianlini sei ammirevole. Un'opinione cerchi di darla sempre e comunque... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Sabato 14 Aprile 2018 18:13

Non ci sono vinti ma sono tutti vincitori.

Ma questo è un mondo in cui non sono nemmeno previsti dei vinti. Il circo mediatico su cui poggia il proprio potere la politica, alimentato non casualmente da cinguettii e post su FB prevede che ogni parte alimenti il desiderio di compiacimento e rafforzamento della propria convinzione della propria claque, e ogni mossa ha solo questo scopo.

Trump è stato un genio, con l'invenzione del termine fake news ha compiuto l'ultimo passettino verso questo traguardo, svuotando di fatto di qualsiasi legame con la realtà l'informazione; è impossibile distinguere fra notizie reali e notizie inventate o reinventate. Ciò che conta è quello che trasmetti sui media e come lo trasmetti. 

Ognuno racconta la propria versione dei fatti al proprio seguito di pubblico. E questi sono tutti contenti. Tutti vincitori.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 14 Aprile 2018 18:46, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 14 Aprile 2018 17:51

Che ne pensate dell' "attacco" di ieri? Chi sono i vincitori e chi i vinti? Quali conseguenze politiche?

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 13 Aprile 2018 22:19

Da noi in tv il grande fratello

in Russia spiegano come costruirsi un rifugio antiatomico

https://www.zerohedge.com/news/2018-04-12/russian-tv-instructs-citizens-how-prepare-bomb-shelters-nuclear-war

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: shera on Venerdì 13 Aprile 2018 14:48

Cosa sta succedendo? ricordiamoci che la siria non ha petrolio ma è l'unico modo per far passare i gasdotti siriani e farli arrivare in occidente

 

Ecco l’osservazione di TruthMonger nell’articolo sull’attacco chimico fasullo. Nota come conferma ciò che Ziad ha detto sui prigionieri stranieri: “L‘Esercito arabo siriano con l’aiuto dei russi, catturava un carico di armi chimiche destinate al Ghuta orientale. Erano armi inglesi prodotte a Porton Down, Salisbury. I russi sospettano che l’incidente degli Skripal vi sia collegato e che lavorasse a Porton Down come trafficante di armi chimiche in collaborazione con un’azienda ucraina. La Russia negava di aver attaccato Skripal, ma ammetteva di sorvegliarne le attività in sostegno al terrorismo in Siria e al traffico di armi. La Russia conferma anche che vi sono ufficiali inglesi, statunitensi, israeliani e sauditi catturati dall’Esercito arabo siriano in un centro comando pesantemente fortificato, durante l’invasione dell’Esercito arabo siriano e dei suoi alleati del Ghuta orientale. I militari statunitensi, inglesi e israeliani catturati confermavano di avere avuto l’ordine di organizzare attacchi chimici nel Ghuta orientale dai loro governi.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: pana on Venerdì 13 Aprile 2018 14:09

scusate, scusate, ma come sarebbe? cioe?

il rischio default russo sale al 10% ?? come ?

ma se hanno sovranita monetaria e valutaria il rischiodefault dovrebbe essere sempre a zero

tanto stampano a gogo e risolvono, no'

Russia, effetto Trump: crolla il rublo e il rischio default sale al 10%

 

  •  
  •  

Gli ultimi tweet di Trump si stanno rivelando per i mercati finanziari delle micce esplosive.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: muschio on Giovedì 12 Aprile 2018 20:58

:)

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Aprile 2018 20:46

Interessante la sequenza dei tweet:

 

Il primo delle 12:57 PM

 

Donald J. TrumpVerified account @realDonaldTrump

Russia vows to shoot down any and all missiles fired at Syria. Get ready Russia, because they will be coming, nice and new and “smart!” You shouldn’t be partners with a Gas Killing Animal who kills his people and enjoys it!

12:57 PM - 11 Apr 2018

 

Dove fa cacare nei pantaloni tutto il mondo. E' guerra. Forse atomica.

 

 

Il secondo poco dopo

 

Donald J. TrumpVerified account @realDonaldTrump

Our relationship with Russia is worse now than it has ever been, and that includes the Cold War. There is no reason for this. Russia needs us to help with their economy, something that would be very easy to do, and we need all nations to work together. Stop the arms race?

1:37 PM - 11 Apr 2018

 

 

Messaggio alla Russia. Non vi consideriamo nemici. State tranquilli. Riferimento importante all' "arms race": non faremo la guerra, non ci sarà scontro.

 

 

 

Donald J. TrumpVerified account @realDonaldTrump

Much of the bad blood with Russia is caused by the Fake & Corrupt Russia Investigation, headed up by the all Democrat loyalists, or people that worked for Obama. Mueller is most conflicted of all (except Rosenstein who signed FISA & Comey letter). No Collusion, so they go crazy!

3:00 PM - 11 Apr 2018

 

E qui spiega al mondo, che fino ad un attimo fa si è cagato sotto, di chi è la colpa di quello che sta succedendo.  Trump è stato costretto dai neocons, e da Obama che ha scatenato il casino in Siria, che rischiano di portare il mondo verso la guerra totale.

 

Figo. Oppure è completamente pazzo. Delle due l'una.

 

 

PS

 

Rai 2> "da noi Lucia Goracci corrispondente da Istanbul che ritorna dalla Siria".

 

Dei nostri giornalisti non ce ne è nessuno in Siria. La Goracci probabilmente non ha mai passato il confine. Potrei farlo io o Tuco il report.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Aprile 2018 20:52, edited 5 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Aprile 2018 20:21

Penso che tu abbia ragione Shera. Trump sta forzando la fake news, e temporeggiando aspetta il risultato del OPCW, che non dovrebbe tardare tanto (arrivano domani). Intanto sono venuti allo scoperto i russofobi, primo fra tutti Macron, dicendo che "lui sa e ha le prove", NEMMENO UN'ORA DOPO Mattis, segretario della difesa di Trump ha detto "che non esistono prove se non quelle dei social network", di fatto sputtando Macron che vorrebbe portarci verso una guerra (forse nucleare) raccontando balle di fronte a tutto il mondo

 

Attenzione però, perché Trump a differenza degli altri politici è multitasking. E' questo che non è stato capito da nessuno, né dai neocons né dagli analisti e giornalisti vari (tanto per intenderci, la Botteri, Zucconi, Riotta non ci hanno capito niente), né dai grandi leader, se si fa eccezione per Putin, Merkel e Xi Jinping. Macron per es. ora ci sta facendo la figura del fesso. Mi complimento invece per Gentiloni.

 

Così, da un lato metterà i russofobi americani ed europei di fronte alle loro balle, sputtanandoli una volta per tutti, dall' altro rimetterà in riga la Russia, mostrandole come può scatenarle contro i cani rabbiosi europei (UK e Francia) oppure tenerli a bada, a suo piacimento.

 

E' un genio.

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: shera on Giovedì 12 Aprile 2018 19:57

Personalmente penso che affonderanno una barchetta degli inglesi, i francesi invece prenderanno le batoste nel tempo in curdistan, tanto mandano la legione straniera (carne da macello)

se è una farsa andranno molto vicini alla guerra atomica, ma potrebbe anche sfuggire di mano

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Aprile 2018 13:24

Shera> "ha deciso di soffiare sul fuoco delle fake news (quando emergeranno i tradimenti interni sarà facile fare pulizia perchè le loro informative fasulle hanno fatto rischiare una guerra nucleare)"

 

Possibile. Sarebbe un ottimo outcome. A me sembra invece di più la preparazione di una Desert Storm, con tutte le fake news, i falsi statements e gli inganni che la precedono. Spero però di sbagliarmi.

 

 

Morphy> "Qua invece la cosa è diversa. Si chiama Siria ma in realtà è la Russia. La Russia che è al governo della Siria e la Russia che ha basi militari in Siria, sottomarini atomici che girano e testate nucleari sparse (robetta)."

 

Forse la Russia farebbe bene a specificare che toccare il territorio siriano è come toccare il territorio russo. 

 

 

Morphy> " cose che viaggiano a 10 o 15 mila km/ora"

 

Forse un po' di meno...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Aprile 2018 13:28, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Morphy on Giovedì 12 Aprile 2018 11:58

Gli USA per via delle armi chimiche (che poi hanno ammesso che non esistevano) hanno fatto la guerra in Iraq. Lasciando anche perdere la buffonata di Powell con la provetta in mano con dentro chissà cosa (più che una prova una provetta appunto), ricordiamoci che gli americani hanno sterminato  oltre 1.000.000 (un milione) di beduini. Va beh, quelli erano li senza armi e li hanno seccati, vecchi e bambini compresi, nel loro deserto.

 

Qua invece la cosa è diversa. Si chiama Siria ma in realtà è la Russia. La Russia che è al governo della Siria e la Russia che ha basi militari in Siria, sottomarini atomici che girano e testate nucleari sparse (robetta). Per mille motivi la Siria è assolutamente strategica per Putin che per questo manco si sogna di cedere. La May manda i sottomarini e Trump twitta che lancera i missili alla Russia. Hanno anche già dato la scadenza dell'attacco (questi sono tutti scimuniti). Tra l'altro le borse occidentali oggi cazzeggiano come se nulla fosse. Deve per forza essere una sceneggiata che porterà tutti ad un immenso tavolo delle trattative, altrimenti l'alternativa è si possa incidentalmente tirare il missile sbagliato. Facciamo un esempio, la May manda i Vanguard che sono dotati di missili a gittata "illimitata". Quando parte un missile tu NON sai essenzialmente due cose: non sai se se è dotato di una testata atomica e non sai dove è diretto (lo scopri con i sistemi radar). Io non ci credo tanto che si riescano ad abbattere facilmente cose che viaggiano a 10 o 15 mila km/ora, per cui se partono anche solo alcuni missili c'è solo da sperare che sia veramente una grande sceneggiata cinematografica, altrimenti va tutto in vacca...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: shera on Mercoledì 11 Aprile 2018 15:04

E' evidente che Trump si è rotto le palle del deep state che da anni manda notizie false obbligandolo a fare quello che vogliono i neocons quindi ha deciso di soffiare sul fuoco delle fake news (quando emergeranno i tradimenti interni sarà facile fare pulizia perchè le loro informative fasulle hanno fatto rischiare una guerra nucleare)

credo che in realtà si affronteranno francia (con uk e usa) e turchia, in siria più precisamente nel curdistan

dopotutto la francia ha già attaccato l'italia in libia...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Aprile 2018 14:37

Certo che è teatro (da parte di Trump). Ma ci sono UK e Francia, e opposizione interna negli USA, che cercano di spingerlo a compiere l'irreparabile.

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Tuco on Mercoledì 11 Aprile 2018 14:17

Ma questo Tramp beve...

I casi sono due: E' solo teatro; sono deficienti...

Sospetto la seconda.

SLAVA UKRAINII !