Medio Oriente e intrighi

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Gennaio 2020 11:23

È una tradizione italiana direi. Non abbiamo mai avuto un Presidente del Consiglio donna, mentre paesi islamici come Turchia e perfino Pakistan l'hanno avuta.

 

Mi viene ora in mente che anche USA e Francia non hanno mai avuto un Presidente donna. 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 09 Gennaio 2020 11:01

Il veleno nel calice te l'ha versato Trump.  Chi ti ha invitato al brindisi era per forza o Trump stesso o qualcuno d'accordo con Trump.

Poco cambia. Nella folla osannante il cadavere di Soleimani non era presente una sola donna. 

Mi sembra ormai anche caduta ogni velleità di fare guerre di religione.  Molto meglio fare profitti e riportare la donna occidentale vicina al ruolo che ha nell'islam piuttosto che provare a occidentalizzare i musulmani.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Gennaio 2020 11:06, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Gennaio 2020 10:30

O sono i mullah che lo hanno mandato nella trappola?

 

Te ti fideresti di Khamenei? Io no. Circa Trump è difficile che faccia azioni temerarie senza prima non aver messo d'accordo tutti i giocatori sul tavolo. Anche la reazione ai gas siriani fu spettacolare ma concordata con Putin e Assad.

 

Il 90% di quello che vediamo è fatto per la stupefazione dei semplici. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Gennaio 2020 10:48, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: shera on Giovedì 09 Gennaio 2020 09:57

situazione complessa, forse solo una mossa per sparigliare una situazione fallimentare, una debacle su tutti i fronti

 

 

certo Trump ha perso autorevolezza internazionale, per sempre, se fosse vero che ha attirato personalmente nella trappola il generale, invitandolo a mediare al summit per poi eliminarlo

 

Blondet diventa sempre più affidabile, non è un buon segno

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Gennaio 2020 08:50

Riguardo quanto detto da Antitrader, sicuramente ha esagerato i termini per farla passare come una boutade, ma potrebbe avere un suo fondo di verità: l'ultimo passaggio militare e diplomatico di Trump verso l'Iran non sarebbe stato possibile senza l'eliminazione di Soleimani, un personaggio potente, ma sicuramente anche ingombrante nella dirigenza e nelle scelte politiche iraniane.

 

Infatti queste sono state le utime dichiarazioni del Commander in Chief.

 

"Iran appears to be standing down, which is a good thing for all parties concerned" 

"The fact that we have this great military and equipment, however, does not mean we have to use it." 

"US is ready to embrace peace"

 

Se ci si aggiunge l'attacco-farsa missilistico sulle basi USA, si direbbe che da ambo le parti ci sia una chiara volontà di de-escalation sia militare che politica, che doveva necessariamente passare attraverso l'eliminazione di Soleimani. Poi vedremo i frutti. Se son rose fioriranno.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Gennaio 2020 09:22, edited 10 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Gennaio 2020 08:26

Gianlini, è vero. Le donne sembrano essere rimaste solo in Europa. In Cina, Russia, USA, Iran, Libia, Turchia, che pure in passato ebbe Tansu Çiller, non ne vedi una. Attenzione, da un po' di tempo nemmeno in UK! Su 25 ministri solo 7 sono donne: evidentemente non hanno le quote rosa. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Gennaio 2020 08:31, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 09 Gennaio 2020 08:03

A proposito di quello che Gano diceva delle potenze Imperiali, stavo guardando la foto della conferenza stampa di Trump di ieri. Tutti uomini. Accanto alla ascesa di queste nuove potenze Imperiali si nota la sparizione delle donne dai posti di comando; solo in Europa si vedono ancora politici donna.in tutto il resto del mondo ormai sono tornati adesso al comando solo uomini.

 

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: antitrader on Giovedì 09 Gennaio 2020 00:59

Quella faccenda di Soleimani ha tutta l'aria di essere stata concordata tra il trumpanaro

e gli ayatollah.

Khamenei si e' tolto dalle palle uno che forse non gli andava piu' a genio e riteneva pericoloso (per lui).

Il trampanaro puo' gonfiare il petto per avere eliminato un "pericoloso terrorista".

I missili son stati lanciati di comune accordo (magari agli americani gli serviva demolire le basi).

E 50 fessi inariani son morti al funerale.

cest la vie.(che rettiliano che son diventato).

Ciao ragazzi !

 

 

 

 

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Bullfin on Mercoledì 08 Gennaio 2020 23:19

Ogni tanto appare qualche matto, ma se disturba vien accompagnato alla porta ( vedi Madagamada ), per il resto tutti hanno diritto di parola, 

anche con le opinioni meno condivisibili.

 

 

 

Visto le acque si sono calmate non voglio ritornare ad agitarle (tanto c'è sicuramente gente piu' brava di me in questo forum) ma lo scritto che riporto sopra è concettualmente errato e poco lungimirante (come poi anche le affermazioni di Anti).

Qui NESSUNO è IMPEDITO DI POSTARE. pana non viene censurato (anche se sarebbe da farlo a mio avviso per mancanza di QI). Lo scritto di pana rimane sempre ben visibile a tutti, anzi vi è pure un segnale che dice "ehi qua sotto c'è lo scritto di pana".

Mi immagino qualche sfigato del forum chiedere a GZ di bandire qualcuno per i punti esclamativi "ehi GZ impediscono a pana di scrivere".... poi Gz guarda e pensa "ehi ma mi stai a piglia' per culo??" "quello lì cosa è??? un post di pana".

Quindi vedete di smetterla di attaccare quel Santo e lungimirante di Xtol che lui non fa niente sposta solo di un post quelli di pana, come voi scrivete sopra i miei quelli di Xtol etc.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Bullfin on Mercoledì 08 Gennaio 2020 22:09

Ave o Muschio!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: muschio on Mercoledì 08 Gennaio 2020 22:08

Ragazzi, io ero passato 5 minuti per cazzeggiare dopo una giornata durissima. Adesso non credo che abbia senso argomentare il mio punto esclamativo: ero passato per rilassarmi ma ho sbagliato bar questa sera. No problem, vado a passeggiare o a figa.

Shalom

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Bullfin on Mercoledì 08 Gennaio 2020 21:59

finiscila te di insultare gli altri essere meschino....poi fai pure la morale, ma vergognati di esistere, va...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Mercoledì 08 Gennaio 2020 22:02, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Gennaio 2020 21:59

Ascolta Muschio, ( e faccio appello anche al tuo buonsenso )

qui di fastidioso c’era inizialmente solo pana quando impestava il forum al mattino, ma ha smesso e adesso argomenta come chiunque altro.

Ogni tanto appare qualche matto, ma se disturba vien accompagnato alla porta ( vedi Madagamada ), per il resto tutti hanno diritto di parola, 

anche con le opinioni meno condivisibili.

Quindi fatela finita tutti e tre. ( Xtol, quell’altro e te ).

SLAVA UKRAINII !

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Bullfin on Mercoledì 08 Gennaio 2020 21:56

ma che cazzo dici Muschio prima di augurarli un tumore lui mi ha detto di impiccarmi??? !!!! vaglielo dire a lui scusa...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: muschio on Mercoledì 08 Gennaio 2020 21:54

No Bullfin: il male non si augura mai a nessuno!