Medio Oriente e intrighi

 

  By: Moderator on Mercoledì 12 Maggio 2004 14:44

Nelle religioni quelli delle sette avverse ,nella stessa religione, si combattono più che contro i "pagani" , e nella sinistra la guerra per bande è sempre stata più feroce che verso i borghesi

 

  By: Noir on Mercoledì 12 Maggio 2004 13:08

basta leggere l'ultima riga x capire chi è l'integralista..

 

  By: GZ on Mercoledì 12 Maggio 2004 12:27

sì, e pure alla base della religione Elliottiana c'è il precetto che solo gli uomini possono interpretare i testi sacri un anno e mezzo quella signora che è sempre su Bloomberg con le onde di elliott, che si nota perchè è pure di bell'aspetto, è intervenuta anche qui e se la sono magnata viva anche la signora o signorina "Edda" che ha scritto questa settimana non è stata accolta benissimo (e la compianta "PaolaGir", che però non era propria elliottiana credo, ha avuto anche lei la sua dose) 'sto integralismo.... non è un caso che molti elliottiani siano dalla parte sbagliata sull'Iraq...

 

  By: Moderator on Mercoledì 12 Maggio 2004 11:17

Anche la religione Elliottiana sta facendo passi da gigante. Mi sorge il dubbio che tutti questi "religiosi" simpatizzino fra di loro

 

  By: gianlini on Mercoledì 12 Maggio 2004 10:36

perchè i musulmani hanno la "tahib" : dovere morale di persuadere educatamente gli infedeli ad abbracciare la loro religione ovvero, in assenza di risultato positivo la "taghib" (da leggere con la g gutturale all'olandese, per intenderci) cioè la persuasione a forza è un dovere : poi magari qualche marocchino fa l'operaio alla Fiat e mentre monta i sedili dell'Idea se ne dimentica e si adagia a guardare il grande fratello, ma in realtà non è una scelta personale: un preciso dovere di ogni buon mussulmano gli islamici hanno fatto guerre continue dal 600 fino alla fine dell'1800 ecco perchè sono diffusi in mezzo mondo

 

  By: pana on Mercoledì 12 Maggio 2004 09:26

ma sta relligione come ha afatto a propagarsi cosi tanto essendo partita per ultima? credo nel 600 dopo cristo circa... uff

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Moderator on Lunedì 10 Maggio 2004 11:39

Io l' ho detto a casa mia, ma mi è arrivato subito un ceffone. Aveva ragione l'ayatollah a dire che le donne si arrabbiano con facilità !

 

  By: pana on Lunedì 10 Maggio 2004 10:42

pero...sta religione islamica sarebbe da studiare meglio... mica male..:-) "Il diritto di famiglia prevede che alle donne spetti la metà rispetto agli uomini: <> (IV, 11). Le donne ereditano al metà degli uomini ma, "

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: bearthatad on Lunedì 10 Maggio 2004 00:41

Credo che il cot sul Nikkei come sul dax o sul fib non esistano perchè la pubblicazione settimanale dei dati del Commitment of Traders dipende da una legge U.S.A. sulla trasparenza dei mercati, che ovviamente gli squallidi yankees hanno da anni mentre noi illuminati e civili europei no. Per quanto riguarda i giapo non ho idea. Anch'io sono convinto che il fatidico discesone prima o poi ci sarà, ma l'errore sta nel volerlo vedere imminente a ogni costo. Quando arriverà il momento probabilmente sul COT i comm si sposteranno in modo netto, se non lo fanno sec me saranno solo correzioni. Un saluto PS sei sicuro che il tonfo risparmierà le aurifere? A volte sembrano seguire pari pari il resto del mercato (vedi grafico)

 

  By: GZ on Lunedì 10 Maggio 2004 00:34

Dal momento esatto in cui Don Rumsfeld, il segretario della Difesa, durante la sua testimonianza al Congresso sulle prigioni ha detto venerdì pomeriggio questa frase: "....Be on notice," he said. "There are a lot more photographs and videos that exist. If these are released to the public, obviously it's going to make matters worse...." gli indici di borsa che erano ancora incerti a NY hanno cominciato ad affondare... Devi aspettare il resto delle foto ora

 

  By: bearthatad on Lunedì 10 Maggio 2004 00:32

.

 

  By: Gano on Domenica 09 Maggio 2004 15:52

bearthatadvance, il tuo ragionamento non fa una grinza. Eppure non mi convince. Il tonfo secondo me ci sara'. Compro azioni aurifere. Poi vedremo chi ha avuto ragione. Cheers Gano.

 

  By: Moderator on Domenica 09 Maggio 2004 14:07

Ragazzi questa è forte !!!!! Leggo il Sole24ore pag 42: Il grande ajatollah Montazeri, agli arresti perchè oppositore del regime iraniano,progressista : "Passiamo alle diverse prerogative di uomini e donne.quando un paese vuole eleggere un presidente,sceglie tra gli uomini. In America,come in moltissimi paesi,non si è mai visto un presidente donna. La ragione è semplice :per amministrare un paese è necessario un individuo intelligente,in grado di pianificare il futuro e di controllarsi.Tra le persone con queste doti le donne sono una minoranza.Le nostre mogli e figlie si arrabbiano con facilità.per questo motivo il divorzio è prerogativa maschile,tranne i casi in cui è inserita una clausola nel contratto matrimoniale.Quando un uomo vuole divorziare sa che dovrà poi cercarsi un altra donna per crescere i figli,e cerca quindi di controllare le proprie emozioni. Tutto quanto prescritto dalla legge religiosa ha delle motivazioni precise.In merito al prezzo del sangue ,per esempio,considerato che gli uomini conopiù intelligenti e valgono di più, la legge islamica prevede il risarcimento in caso di morte di una donna sia la metà rispetto a un uomo. Ma, in virtù dell'apporto economico femminile all'economia domestica e nazionale, nulla vieta di equiparare il prezzo del sangue. Il diritto di famiglia prevede che alle donne spetti la metà rispetto agli uomini: <> (IV, 11). Le donne ereditano al metà degli uomini ma, in realtà, non hanno bisogno di soldi e di beni perchè sono il padre o il marito a pagarne le spese. La donna ha solo bisogno di un po' di "argent de poche". L'uomo paga tutte le spese e ha il dovere di aumentare tutte la ricchezza famigliare. Queste sono le regole della legge islamica, non possiamo cambiarle." Notare l' ultima frase. Io questo ayatollah progressista lo vedo messo male : pure se si sposta da noi con quello che dice lo mettono agli arresti !

 

  By: Moderator on Domenica 09 Maggio 2004 13:22

caspita! ma su che fuso orario sto/state ?

 

  By: Gano on Domenica 09 Maggio 2004 07:05

Ottimo! Sai mica dove posso trovare i COT per il Nikkei? Grazie, Gano