Medio Oriente e intrighi

 

  By: Bullfin on Giovedì 16 Giugno 2016 12:57

Gano, sai l'immensa stima che ho in te rispetto agli altri quaquaraquà, pero' una cosa mi puzza....Martin Armstrong mette i target e dopo pochi giorni salti fuori te con previsioni che poi si dimostrano perfette. Lo zoccolo duro non era a 26 bensì 21 perché li passa la trendline secolare. Scusa pero' non credo sia farina del tuo sacco.... Troppo preciso.... va beh buona giornata.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Giugno 2016 12:46

Mah... io ho solo fatto un conto sui prezzi del petrolio, che erano irrealisticamente bassi, anche in un' ottica contrarian, quando Pana postava articoli che prevedevano il prezzo scendere fino a 20$ il barile e antitrader vaneggiava di improbabili led che avrebbero reso il petrolio inutile. Che poi vi sia una fissazione psichiatrica su Putin molto probabilmente innescata dai media, (come c'è stata su Berlusconi) mi sembra innegabile. Leggo ora: ^Russians steal research on Trump in hack of U.S. Democratic Party#http://www.reuters.com/article/us-usa-election-hack-idUSKCN0Z0205^ Hacker russi avrebbero rubato "research" (leggi: faldoni di merd.a da tirare sopra a Trump, mi piace l' eufemismo per il popolo bove) dai server del partito democratico. Ma dai... Tornando al petrolio, quando previdi il minimo a 27$ (non sono un mago, quello è solo uno zoccolo duro) scrissi anche chiaramente che dopo essersi esteso verso eccessi che sembrano oramai senza limiti e senza fondo (col prezzo a 150$ Antitrader chiamava i 400$ il barile) tende sempre a tornare verso la media degli ultimi anni. Forse era una lezione che ricevevi gratis. Ma mi sembra che tu non l' abbia recepita. Guarda che i forum servono anche per imparare...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 16 Giugno 2016 12:29

Io mi sono limitato ad osservare che scomparso Putin dalle prime pagine dei giornali, il petrolio è risalito. Tu non ci vedi la relazione, io sì. Bon! nessuno dei due può realmente conoscere la verità Dispiace alla Russia il petrolio a 50 $? no di certo! Dispiace agli USA il petrolio a 50 $ ? nemmeno a loro! Dispiace agli arabi il petrolio a 50 $? figuriamoci! tutti contenti Dispiace agli iraniani di riprendere a vendere il petrolio? ovvio che no! Qualcuno ha pubblicamente arretrato dalle proprie posizioni? no! L'esito quindi di tutta la vicenda è di aver trovato la quadra per un compromesso che accontentasse tutti senza far perdere a nessuno la faccia. A me sembra ovvio. Tu ti perdi in un resoconto dettagliato che se da una parte certifica senza errori gli accadimenti e testimonia la tua capacità di ricostruire e ricordare singoli episodi, perde secondo me di vista il quadro più generale, che a me sembra quello tratteggiato sopra. Tutto qua. Che poi le frizioni continuino e continueranno, è sicuro. Ma fa parte del gioco.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 16 Giugno 2016 12:18

Sarà... Ma quando il petrolio raggiunse i 27$ al barile avevo chiamato il minimo senza bisogno di ricorrere ai tuoi incubi fantapolitici. Che c'entra poi la difesa dei russi e i tifosi? Già esauriti gli argomenti? Mi sembra piuttosto che sei tu che li difendi nel tuo pout-pourri fantapolitichese. Io ho solo descritto le cose come stanno. Subito dopo gli attentati scrissi anche che l' ISIS sarebbe andato a sparire perché abbandonato dai suoi danti causa...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 15 Giugno 2016 16:35

Ti manca la difesa dei poveri ultrà russi, fraudolentemente descritti come violenti e attaccabrighe, e hai completato l'opera....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 15 Giugno 2016 06:40

Che il petrolio guadagnassse il 40% o il 70% lo avevo già scritto io quando raggiunse il minimo irrealisticamente basso di 27$ al barile senza bisogno di tirare fuori i tuoi incubi fantapolitici (*). Era scritto nei prezzi che tornasse verso i valori medi (secondo me fino a 70$ il barle). Detto questo, è uscita la notizia che Al Bagdadi sia morto ^Islamic State Leader Reportedly Killed After Coalition Bombing#http://www.zerohedge.com/news/2016-06-14/islamic-state-leader-reportedly-killed-after-coalition-bombing^ Niente di sorprendente, evidentemente aveva esaurito il suo ruolo ed era diventato "scomodo". L' ISIS inteso come forza per rovesciare Assad ha perso la sua funzione con l' intervento militare russo, ed è stato abbandonato. Questa potrebbe essere anche la probabile causa degli attentati in Europa: ultimo colpo di coda contro coloro da cui l' ISIS si sentiva abbandonato. MA di lì a poco sarebbe finito. Ha infatti perso più del 40% del suo territorio e il suo capo è morto. Putin, se ha fatto qualcosa, oltre ad aver salvato Assad ed aver sconfitto l' ISIS, ha fatto scoprire le carte ai suoi avversari. Chi ha orecchi per intendere intenda.... (*) In realtà sta probabilmente succedendo il contrario: la Russia sta venendo messa sotto pressione da Ovest dalla NATO (dai missili Aegis in Romania alle truppe stanziate in Polonia) per cercare di farla andare in default in una corsa agli armamenti troppo costosa per lei, come successe già ai tempi del crollo dell' Unione Sovietica. Peccato che questo giochetto non funzioni con il prezzo del petrolio oltre una certa soglia e non credo che sia così semplice comprimerne ulteriormente il prezzo (le sanzioni all' Iran potrebbero essere state tolte unicamente per questo, per rovesciare sul mercato tutta la produzione iraniana), visto che paesi come l' Arabia Saudita hanno fatto capire che a loro non gli interessa più tenere bassi i prezzi contro il loro stesso interesse. L' ultima risorsa per contenerne il prezzo sarebbe la Yellen che alza i tassi di interesse. Si arriverà a tanto? Vedremo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Giugno 2016 13:16

Avete notato che da quando Putin è praticamente scomparso dai titoli dei giornali, il petrolio ha guadagnato il 50 o 70 %? Come dissi in tempi non sospetti, erano tutti d'accordo per fargli fare un po' di lavoro sporco in Siria, con il chiaro mandato però di non superare un certo limite, pena il permanere del petrolio a livelli incompatibili con l'economia russa. Una volta che i patti sono stati mantenuti dalla Russia, con tanto di bel concerto a Palmira, niente più Putin in prima pagina, petrolio di nuovo a 50 dollari, ISIS non cancellato che può sempre venire comodo nel futuro, nessuno ha perso la faccia e tutti felici e contenti....

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 07 Giugno 2016 10:41

e noi li vogliamo fare entrare in Europa? ma bravi! le uniforme dei tagliagole islamici dell ISIS sono confezionati in Turchia da bambini schiavizzati e sfruttati 12 ore al giorno ke bello skifo ! EXCLUSIVE - 'Child slaves' making uniforms for Isis: Inside the Turkish sweatshop where children as young as nine work 12 hours a day stitching combat gear used in battle by Islamic State http://www.dailymail.co.uk/news/article-3597143/Child-slaves-making-uniforms-Isis-Inside-Turkish-sweatshop-children-young-nine-work-12-hours-day-stitching-combat-gear-used-battle-Islamic-State.html

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: DOTT JOSE on Mercoledì 25 Maggio 2016 17:30

Il Chicago Mercantile Exchange ammette quello che oramai tutti sapevano la bisca dei padroni era truccata, http://www.zerohedge.com/news/2016-05-23/cme-admits-futures-trading-was-rigged-under-old-system

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: gianlini on Domenica 15 Maggio 2016 10:58

come migranti, continuo a preferire, sempre purchè in numero limitato, africani a caucasici e balcanici, è una cosa istintiva, ma i primi non mi danno l'idea di un'intrinseca pericolosità, mentre i secondi.. ricordiamoci ad esempio che, senza per forza fare l'esempio di Stalin, le mafie russe più potenti sono proprio quelle dei georgiani e dei ceceni https://www.rt.com/news/343070-deadly-moscow-cemetery-battle-cctv/

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 08 Maggio 2016 23:16

^Praying for Palmyra: Russian orchestra performs concert honoring victims of Syria war#https://www.youtube.com/watch?v=9b0hFIf4Zaw^

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 04 Maggio 2016 13:28

Saranno anche una bufala e una truffa, ma mi sembra che queste energie alternative siano tutt'altro che un aspetto trascurabile dell'economia moderna....anche per quanto riguarda tecnologia e know-how italiano.... Enel: in funzione il piu' grande impianto solare Sud Africa ROMA (MF-DJ)--Enel, attraverso la controllata Enel Green Power Rsa (Egp Rsa), ha completato e connesso alla rete l'impianto fotovoltaico di Paleisheuwel, nella provincia di Western Cape In Sud Africa, il piu' grande impianto di Enel in esercizio nel Paese. Paleisheuwel, informa una nota, ha una capacita' installata di 82,5 Mw ed e' in grado di generare piu' di 153 GWh l'anno, pari al consumo annuale di energia di circa 48.000 famiglie sudafricane, evitando l'immissione in atmosfera di piu' di 140.000 tonnellate di CO2. L'impianto fotovoltaico conta su un contratto di fornitura ventennale con l'utility sudafricana Eskom, nell'ambito del Renewable Energy Independent Power Producer Procurement Programme (REIPPPP). La gara, promossa dal Governo del Sud Africa, e' stata aggiudicata al progetto presentato dal Gruppo Enel. La controllata sudafricana di Enel per le energie rinnovabili Egp Rsa, attualmente gestisce il parco eolico da 10 Mw di Upington, nella provincia di Northern Cape, e ha ulteriori 430 MW in via di realizzazione: gli impianti fotovoltaici di Adams (82.5 Mw), Pulida (82.5 Mw) e Tom Burke (66 Mw), e i parchi eolici di Nojoli (88 Mw) e Gibson Bay (111 Mw). Inoltre, nel 2015 Enel si e' aggiudicata ulteriori cinque progetti eolici per un totale di 705 Mw a seguito della quarta fase della gara REIPPPP. Una volta che tutti questi progetti saranno completati la capacita' installata di Enel nel Paese raggiungera' 1,2 Gw.

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 03 Maggio 2016 22:08

Ai palestinesi è impedito di fare perforazioni per petrolio e gas pure a casa loro in Cisgiordania, di conseguenza il petrolio del mar Morto se lo prende l'occupante ! http://www.infopal.it/83813-2/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: MR on Martedì 03 Maggio 2016 16:12

http://goofynomics.blogspot.it/2012/04/moneta-e-guerra-notizie-dalleurozona.html Ed infatti non mi pare che sia un esempio esattamente...pro euro. Cretino.

 

  By: Lelik on Martedì 03 Maggio 2016 16:11

Santa ignoranza... certo che scrivere in questo forum è del tutto inutile Pana, il franco CFA è stato imposto (imposto ovvero non libera e consapevole scelta) dalla Francia alle sue colonie. E anche lì una moneta unica forzata e sopravvalutata rispetto alla forza delle economie locali ha fatto danni come altrove.