Medio Oriente e intrighi

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Bullfin on Mercoledì 08 Gennaio 2020 12:51

Perfetto dopo aver bullizzato Bullfin passiamo a Gano. .. Siete peggio dei Narcos... Ovviamente il poveretto cagnolino del cane di Mustafa' anche questa volta vuol palesare le sue miserie mentali... 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 12:36

Tuco, perfetto

:-)

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Tuco on Mercoledì 08 Gennaio 2020 12:07

Gano è spudoratamente egoista, quindi di destra, destra intesa come "conservatori liberali", un Tory, un Tory non ottuso.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 08 Gennaio 2020 12:51, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:36

esiste per caso qualcuno che considera Gano un 'NON destro' ?

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:33

Gano ha un difetto comunicativo importante.

Tutti noi siamo portati, naturalmente, ad esprimere idee, opinioni, eventi, fatti, che più o meno o ci piacciono, o su cui siamo d'accordo e a tacere tutto quello che invece non corrisponde alla nostra linea.

Se, facendoci un po' di violenza, narriamo qualcosa che non ci piace, usiamo avverbi, locuzioni, toni che sottolineino questa nostra antipatia per quello che stiamo scrivendo.

Gano invece no. Ti racconta tutto senza accentuazioni negative, per poi, furbescamente, poterti dire, alla bisogna, che lui è un mero cronista o analista di eventi e non era affatto d'accordo con quello che ha scritto, ma di cui però si è ben guardato dal rammaricarsi ufficialmente. Infatti Willis pensa che lui sia un destro (vedasi stamattina), essendo questa l'impressione che da.

 

Ad esempio basterebbe scrivere "Le nazionij che contano, PURTROPPO, sono quelle che...."  e uno capirebbe che gli dispiace che si sia tornati alla legge delle armi per dirimere le questioni fra popoli.  Invece, da come scrive lui, SEMBRA contento che siano tornate a risuonare le armi. Ovviamente il mio QI è sufficiente a farmi dire che SICURAMENTE lui ora smentirà questa impressione, e che lui giammai si rallegra di morti, bombe ed esplosioni.

Ah, già. Ti dirà anche che non usa avverbi perchè non è di alcuna utilità parlare di opinioni personali ma solo di fatti oggettivi.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:38, edited 4 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:09

"le nazioni che contano sono diventate e diventeranno sempre di più quelle i cui popoli sono capaci di andare a combattere e a morire: Russia, Cina, USA, Iran, Turchia...   "

--------

niente guerre è facile basta eliminare la proprietà privata il denaro e il capitalismo e che quando a me ragazzo un politico dice di fare il militare e 'vai in guerra per la patria' gli rispondo con una pernacchia

un grand'uomo comunista fino al midollo ovviamente mio idolo 51 anni fa cantava 

https://www.youtube.com/watch?v=C3_0GqPvr4U

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:05

Non me ne frega niente del mio QI.

Mai pensato di misurarmelo. 

Soprattutto se un QI elevato serve a dire che l'Iran è una potenza imperiale perchè manda i propri giovani a morire.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:07, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:03

QI di 156. Non scherzo, misurato quando ero negli Stati Uniti. ;-)

 

Il tuo invece quanto pensi che sia?

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 10:57

Che gli Stati Uniti siano diventati autosufficienti energeticamente non lo ha detto né Gano né la Maglie ma è un dato di fatto, sotto gli occhi di tutti.

--------

Che guarda caso, hai citato in contemporanea tu e la Maglie ieri.

Guarda che ho capito benissimo, facevo solo notare come i pensieri siano ormai simultanei e contemporanei.

 

"le nazioni che contano sono diventate e diventeranno sempre di più quelle i cui popoli sono capaci di andare a combattere e a morire: Russia, Cina, USA, Iran, Turchia...   "

Questo è quello che i venditori di armi ti fanno credere. Quello che conta oggi è la tecnologia, la medicina, la finanza, le energie altenative che ti permettono di non essere ricattabile dai cammellieri, ecc.ecc. Se qualcuno ti convince che sei figo perchè torni a uccidere e ad essere ucciso, come 70 anni fa, forse è meglio che fai un check up al tuo QI

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:02, edited 3 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 10:55

Ribadisco che non hai capito una mazza. Che gli Stati Uniti siano diventati autosufficienti energeticamente non lo ha detto né Gano né la Maglie ma è un dato di fatto, sotto gli occhi di tutti. Lungi da me per altro di attribuire i meriti di questo a Trump o ad Obama, cosa di cui non me ne frega un cazzo. Quella che cerco di fare non è infatti un'attribuzione di meriti, ma un'analisi per arrivare capire meglio quello che sta succedendo nel mondo e in Medio oriente in particolare.

 

L' aver voluto togliere da parte tua la Russia dal discorso che è il primo o secondo produttore mondiale di petrolio e di gas, mi è sembrata un'altra idiozia. La Russia è un player fondamentale in tutto questo, e infatti la prima reazione di Uillis è stata proprio di nominare il NordStream2. Toglierla per cercare di aver ragione è un'altra di quelle fesserie che vanno contro lo spirito del forum.

 

Le tue mi sembrano infatti  considerazioni stupide, fatte tanto per discutere e che non aggiungono nulla di concreto alla discussione.

 

Leggi meno Dagospia e cerca di ragionare di più con la tua testa.

 

A questo aggiungo alcune considerazioni già introdotte ieri: stiamo entrando nell'era degli Imperi, e le nazioni che contano sono diventate e diventeranno sempre di più quelle i cui popoli sono capaci di andare a combattere e a morire: Russia, Cina, USA, Iran, Turchia...  

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 11:01, edited 5 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 10:50

Visto cmq che si parla anche di Europa, il consumo di Germania+Francia+ Gran Bretagna+Italia+Spagna+Olanda+Belgio+Polonia (i principali paesi) è pari in totale a 9 milioni di barili giorno, coperti al 50 % dal mercato interno.

Ergo l'Europa nel suo complesso ha bisogno di importare circa 4,5 milioni di barili giorno, meno della metà della Cina.

 

 

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 10:27

Riscrivo il mio post, togliendo l'unica frase che me ne fregava niente (e che quel malandrino di Gano ha ovviamente preso invece come quella che secondo me era la più importante)

È interessante notare la contemporaneità di pensiero (riferita alla produzione di petrolio, non alla Russia!) fra Gano ieri sera e Maglie del pomeriggio o stamattina

Glielo scrivo io, Gano, alla Maglie, che è stato Obama a togliere la proibizione all'esportazione?

"E visto che gli Stati Uniti sono autosufficienti ormai dal punto di vista energetico, anzi tra poco lo esportano il greggio, la politica estera americana non sarà più condizionabile dal ricatto di fermare la produzione di greggio, vale per tutti, anche per l'Arabia Saudita. ... Chi ha completato il piano, rovesciando le scelte green di Barack Obama e le geremiadi di quelli dell' accordo di Parigi, per giungere a questo risultato? Quel pazzo di Trump, guarda un po'."


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 08 Gennaio 2020 10:29, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 09:04

Uillis >"'specialmente col nord stream 2 ... "

 

Appunto. mi sa che Gianlini non ha capito una mazza.

 

 

Uillis> "sei destro anti-M5S "

 

Non sono destro. Sono l'unico su questo forum capace di fare un'analisi e di mettere du' parole in croce. Non sono nemmeno anti M5 Balle "a prescindere", visto che una vota li votai pure. È solo che mi hanno fatto cadere le balle. E te certo non li aiuti né li fai venire in simpatia con quello che scrivi.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 09:15, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 09:01

'porterà a ridurre anche l’influenza della Russia sui Paesi europei che fino ad ora dipendevano dal gas russo per alimentare la loro economia'

 

specialmente col nord stream 2 ... 

come ? sei destro anti-M5S (100%, confermo) e non sai chi è la trippona maglie ? è sta gnocca (in italiano crusca-style) ... presa su di noi ? a me m'arrapa proprio


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 08 Gennaio 2020 09:02, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 08:55

Che porterà a ridurre l'influenza della Russia sui paesi europei ho qualche dubbio. I paesi europei sono a un bivio. Mi ricordano gli staterelli dell'Italia pre unificazione durante la battaglia fra gli Imperi. La Russia è l'unica entità che può toglierci dall'empasse energetica. Per questo dicevo che è bene tenersela stretta.

 

Non so chi sia la Maglie né dove scriva. Ma ho visto che l'ha citata anche Uillis, quindi dev'essere una che ha molta presa sul pubblico sempliciotto. Su quelli come voi, insomma. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 08 Gennaio 2020 09:09, edited 5 times in total.