Medio Oriente e intrighi

 

  By: Tuco on Martedì 12 Luglio 2016 15:02

Ma non è vero Nello, vedo che se ben guidati son molto tranquilli e rispettosi, il mio amico prete non ha ancora avuto di questi problemi...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 12 Luglio 2016 15:02

Questa ad esempio, è una diretta concorrente e come stile si avvicina è fuori da almeno due anni http://www.casa.it/immobile-villa-lombardia-bovisio-masciago-30919826

 

  By: gianlini on Martedì 12 Luglio 2016 14:49

un agente immmobiliare del luogo che avevo interpellato in alternativa a quelli milanesi, mi aveva sconsigliato di affittarla, perchè secondo lui chi, da quelle parti, si dimostra disponibile a spendere ad esempio 1000 euro al mese o più, è, garantito, un truffatore o una persona poco pulita, che al terzo mese smette di pagare.... per Milano 1000 euro al mese è la normalità, ma lì è una cifra molto elevata che nasconde intenzioni poco serie....

 

  By: Tuco on Martedì 12 Luglio 2016 14:29

Gli agenti citofonano perché oltre ad illuderti, per loro tramite ti fanno richiedere certificazioni e attestazioni varie, e... ci lucrano, pur non vendendo l'immobile... Negri... ( per i pavimenti... basta ricoprire con linoleum semplicemente appoggiato...)

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 12 Luglio 2016 14:21

Nello devo mettermi in testa che a qualcuno può ancora piacere l'idea di vivere in mezzo a brianzoli...io dopo aver abitato per 20 anni a Milano, faccio davvero fatica ad immaginare che qualcuno potrebbe apprezzarlo, però....de gustibus.... Nello, ti ripeto che avevo contattato due agenzie di Milano specializzate in immobili di valore, non gli interessa avere un immobile in mezzo al cemento brianzolo, ...mi hanno detto entrambe....negli anni '70 andava di moda la casa fuori città, ma adesso....se uno vuol vivere fuori allora va a comprare sui laghi, tanto la distanza da Milano in termini di tempo è più o meno la stessa, ...ma almeno sei sul lago sai benissimo che gli agenti immobiliari vanno addirittura a citofonare alla gente per chiedere se ha intenzione di vendere, tanto sono affamati di negoziazioni; se a me non si è mai fatto più vivo nessuno, un motivo ci sarà (l'anno scorso avevo anche sentito un paio di architetti miei amici, che lavorano con costruttori, ma tutti hanno declinato)

 

  By: gianlini on Martedì 12 Luglio 2016 14:18

Gianlini,trasforma la tua dimora in attività commerciale,affittà le stanze a persone di livello e offri pure il servizio trasferimento,tutto compreso,servizio totale..... ------------- Oscar, forse non avete capito che tutto questo GIA' lo fanno egregiamente un sacco di persone in Milano città, il che vuol dire a 10 minuti di taxi dal Duomo, o dalla Fiera o dall'aeroporto di Linate Quello che è accaduto dagli anni 70 ad adesso è proprio stato il ribaltamento dei ruoli fra hinterland e città ; prima era bello e figo stare fuori città, adesso è bello e figo stare in città; prima gran parte della città era considerata Bronx, zone morte la sera, pericolose, compreso tutto il centro (in Galleria negli anni '80 erano in 4 gatti la sera( ecc.ecc., e fuori invece avevi la tranquillità, adesso, è tutto l'inverso, gli albanesi ti entrano in casa a Limbiate o Desio o Cesano Boscone, e più raramente a Milano, e tutta Milano è diventata un luogo di ritrovo notturno, bar, ristoranti, passeggio, negozi, Darsena, fino a tarda ora è vivacissima, i parchi sono aperti anche oltre la mezzanotte, ecc.ecc. infatti con 1 miliardo di lire nel 1990 ti compravi tre o quattro trilocali in Moscova e una villa fuori, adesso se ti va bene e ricavi 500k dalla villa fuori, di trilocali in Moscova te ne compri uno solo, e pure piccolo.....

 

  By: Tuco on Martedì 12 Luglio 2016 14:14

Bull concordo, proprio perché appare raccapricciante è buona...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Tuco on Martedì 12 Luglio 2016 14:12

Il fatto che tutto il forum si stia rivoltando, a mio avviso dimostra la bontà della cosa... :-)

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Luglio 2016 14:11

Obiettivamente per il resto l'idea di Tuco ci sta...diciamo che eticamente è racapricciante.... economicamente è buona...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Martedì 12 Luglio 2016 14:10

Gianlini,trasforma la tua dimora in attività commerciale,affittà le stanze a persone di livello e offri pure il servizio trasferimento,tutto compreso,servizio totale..... oppure vendi il tutto a 400-500 fai conto di avere pagato la tassa di eredità,acquista diverse licence NCC e fai attività imprenditoriale nel settore.

 

  By: Tuco on Martedì 12 Luglio 2016 14:10

Gli argini si fanno per tramite degli stati... I movimenti dal basso non concludono niente... L'idea, ( se Gian convince sua sorella, magari tramite un affitto ) è splendida, lui deve pensare a guadagnare dalle opportunità come questa...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Martedì 12 Luglio 2016 14:09

Bull, la mia famiglia è originaria proprio delle tue parti, del bellunese, so benissimo che tu sei un leghista all'acqua di rosa rispetto ai tuoi conterranei....;)

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Luglio 2016 14:09

Bull, è come voler arrestare la piena con le mani... Bisogna imparare a nuotarci, altrimenti affoghi... Allora il fenomeno si ferma senza tanti se e ma...pero' vi sono i poteri forti che lo vogliono... come dice Armstrong...questo fenomeno creera' Civil Unrest e la disgregazione dell'euro...Questo è lapalissiano....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Martedì 12 Luglio 2016 14:04

E come tale dovresti cercare di venderlo: non una villa in provincia, bensì una magione elegante e signorile nelle campagne della Brianza, -------- peccato che non sia in mezzo alle campagne della Brianza (che in gran parte non ci sono più, Nello....) - la Brianza verde e con ancora un certo appeal è rimasta dalle parti di Lesmo-Casatenovo (dove appunto pare che il Berlusca abbia comprato la villa alla Pascale per congedarla...), ma è un fazzoletto piuttosto esiguo....per il resto è tutta cementata e trafficata, non credere...la casa è quel cerchiolino blu a destra della foto io penso che oggi come oggi possa interessare solo a dei cinesi con interessi in zona (grossi all-you-can-eat, spacci moda, ristoranti sushi), pensavo infatti di fare un piccolo book fotografico con descrizioni in cinese da mostrare a qualche titolare di questi esercizi... come detto, le idee non mancano, ....ma fra il dire e il fare...

 

  By: Tuco on Martedì 12 Luglio 2016 14:00

Se poi la cosa andasse in porto, riderei come un matto a leggere le reazioni dei turbo leghisti del forum :-) Bull, è come voler arrestare la piena con le mani... Bisogna imparare a nuotarci, altrimenti affoghi...

SLAVA UKRAINII !