Medio Oriente e intrighi

 

  By: Bullfin on Domenica 10 Luglio 2016 15:11

era in affitto,e sono andato in affitto,che me ne fotte........ Un trader di successo, l'inventore del migliore gestionale al mondo, il conoscitore non plus ultra dell'arte mondiale....ridotto in Affitti in una anonima cittadina della bassa padana.....MA ROB DE MAT!!!!!.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 10 Luglio 2016 15:09

#i#Gianlini> "per mia figlia ho comprato in Corso Indipendenza, a 10 m a piedi da San Babila"#/i# Bravo. Lo vedi che poi impari? Quanto hai pagato a mq e in che anno in Corso Indipendenza?

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Domenica 10 Luglio 2016 14:54

mah, anche per l'immobiliare prevedo crolli generalizzati

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 10 Luglio 2016 14:51

#i#Gianlini - 08:11 08/07/16 Gano, adesso anche per le badanti ucraine è finita la festa, #b#...gli fanno un mazzo così#/b#, perché nessuna ha mai denunciato nel quadro RW la casa in Ucraina, #b#e stanno facendo accertamenti a tappeto.....#/b##/i# LOL!

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 10 Luglio 2016 14:50

Appunto. E' quello che sto dicendo da un pezzo (svariati anni). Quello che conta nell' immobiliare è sempre più la location. ----- e cosa ci posso fare? se i miei hanno comprato qui e 5-6 anni fa ho inutilmente cercato di convincere mia mamma a vendere senza riuscirci, è colpa mia? certo, io qui, MAI avrei comprato.... infatti per mia figlia ho comprato in Corso Indipendenza, a 10 m a piedi da San Babila....ma i miei avevano orrore della città, aborrendo i luoghi affollati e avendo una certa dose di antipatia congenita per gli altri....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 10 Luglio 2016 14:45

Gianlini, se a Milano non ci vedi margine e pensi che i prezzi siano gonfiati non acquistare. Nessuno ti obbliga. Tu conosci Milano meglio di me ed evidentemente non ci sono più margini per apprezzarsi. A me per es. Milano non interessa come investimento (soprattutto perché non la conosco) e non ci ho mai comprato nemmeno un' aiuola, #u#mi ero solo fidato di quello che dicevi tu.#/u# Evidentemente i tuoi erano solo pour parler. Come quella degli accertamenti RW *a tappeto* che verrebbero fatti alle badanti ucraine. Invece ho acquistato in centro a Firenze a 3600 euro il mq e penso di aver fatto un affare.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Domenica 10 Luglio 2016 14:41

Gano, ti ho postato i dati degli osservatori da cui si evince che i prezzi medi sono fra i 6.000 e gli 8.000 in tutta la zona della cerchia dei Bastioni. Io a quei prezzi non riesco a vedere grande spazio per una rivalutazione, ma ci sta benissimo l'idea che almeno preservi il capitale. Questo dico

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 10 Luglio 2016 14:34

#i#"Gano,forse sarà intelligente acquistare monolocali a 1 milione di euro?"#/i# Un monolocale è ca. 30 mq. 1 milione di euro sono 33.000 euro il mq. Nemmeno nel Principato di Monaco. No, è ovvio di no. Ma un appartamento in centro a Milano a 5.000 euro il mq in un' ottica di lungo termine probabilmente sì. #i#"un conto sarebbe se la villa fosse sul lago di Como o in un posto tipo Appiano Gentile, Carimate o Inverigo (sono paesi noti per accogliere molte ville), ma in un posto anonimo come questo..."#/i# Appunto. E' quello che sto dicendo da un pezzo (svariati anni). Quello che conta nell' immobiliare è sempre più la location. E' un discorso stupido parlare di immobiliare in generale. Ma mentre fino a una decina di anni fa i prezzi erano abbastanza omogenei, ora la forbice tra zone appetibili e non appetibili sta aumentando. Le prime sono destinate ad apprezzarsi, le seconde a deprezzarsi. Mi dispiace che molta gente non capisca che i forum servono a scambiarsi idee ed esperienze.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Domenica 10 Luglio 2016 14:30

"Intervento davvero intelligente il tuo Tradeoscar. Non c'è che dire. Poi anche utile al forum... Tanto di cappello. Non ti smentisci mai... ;-)" Gano,forse sarà intelligente acquistare monolocali a 1 milione di euro?

 

  By: gianlini on Domenica 10 Luglio 2016 14:28

Dici? a me sembra che prima debba mettere a posto un po' delle magagne che questa casa ha, .... non credere sia così facile, avevo contattato un paio di agenzie di Milano, ma per loro farsi magari un viaggio di due ore fra andata e ritorno per ogni visita può essere troppo tempo perso, un conto sarebbe se la villa fosse sul lago di Como o in un posto tipo Appiano Gentile, Carimate o Inverigo (sono paesi noti per accogliere molte ville), ma in un posto anonimo come questo... per la parte affitto, ovviamente, quella è banale, basta un pomeriggio....

 

  By: traderosca on Domenica 10 Luglio 2016 14:28

"PEr questo ho detto che ammiravo Oscar. Lui nonostante sia anche più in là con gli anni di me, ha trovato la forza di negoziare, vedere, contattare, ecc.ecc." Gianlini,era oltre un anno che cercavo di vendere,ma nessuno interessato,poi per fortuna e ci vuole fortuna , una copia giovane ha acquistato e non ho svenduto.Non mi ero preoccupato dell'acquisto visto l'offerta,ma l'appartamento a cui ero interessato era in affitto,e sono andato in affitto,che me ne fotte........

 

  By: gianlini on Domenica 10 Luglio 2016 14:02

Nello, il bello del trading è che qualsiasi cosa ti venga in mente di fare, comprare o vendere, basta un tick e l'hai fatto. Nella vita reale invece tutto implica una complicazione tale per cui le volontà non sono facilmente attuabili. Mi chiedi quale sarebbe la mia volontà? Se fosse semplice come comprare un future, e se prima ancora che avessi finito di scrivere questa frase, mi fosse possibile attuarla sarebbe esattamente questa: Vendere la casa fuori città e andare in affitto in zona mediana (quella compresa fra la cerchia dei bastioni e la circonvallazione esterna per chi conosce Milano, nel quadrante nord-est) Questa è la mia volontà. Non ho alcun dubbio a riguardo. Il fatto che non lo faccia è solo pigrizia. Rimando ogni giorno la cosa.... PEr questo ho detto che ammiravo Oscar. Lui nonostante sia anche più in là con gli anni di me, ha trovato la forza di negoziare, vedere, contattare, ecc.ecc. In questo do ragione a Bull. Niente è facile come il trading da questo punto di vista.

 

  By: gianlini on Domenica 10 Luglio 2016 13:42

Qui lo vedi bene....tutta la zona rossa è intorno agli 7.000- 8.000 euro medi al mq, e non è proprio una zona piccolissima http://www.immobiliare.it/prezzi-mq/Lombardia/Milano.html?gclid=Cj0KEQjw5Ie8BRCJ9fHlr_bH24cBEiQAkoDQcX1O8Ccq4irtp0PIfBfCgJMFFocoyyRNAKmOix9QfIwaAmo38P8HAQ http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza%20e%20Mercati/2008/09/tecnocasa-prezzi-milano-centro.shtml?uuid=fb12c408-85a2-11dd-ad2f-9b0779e26ce8

 

  By: gianlini on Domenica 10 Luglio 2016 13:31

"A Milano quei prezzi li raggiungono solo alcuni immobili nel Quadrilatero, ma sono un' eccezione e fondamentalmente in Via Montenapoleone e sui immediati dintorni" Gano, non credere.... sembra che molti abbiano GIA' FATTO il mio ragionamento, per cui già adesso i prezzi sono alti. Non penso che le prospettive non siano positive, ma se è vero che prezzi ben sopra i 10.000 si toccano nelle vie centralissime, nelle zone centrali siamo cmq a 6-7000 euro al mq come minimo Quindi faccio fatica a vedere del potenziale di rivalutazione ulteriore, vorrebbe dire che anche loro vanno a 10.000 Le prospettive sono positive più come tenuta dei prezzi, rispetto al calo che investirà tutto il resto, che non come ulteriore aumento, direi.... Questo qui è fuori a quasi 25.000 euro al mq, ad esempio, se so fare i conti: http://pregiocase.corriere.it/annunci/Vendita-Attico-lusso-Milano-W5891740.shtml questo invece è sui 10.000, zona corso MAgenta, da ristrutturare http://pregiocase.corriere.it/annunci/Vendita-Attico-lusso-Milano-W5909929.shtml

 

  By: hobi50 on Domenica 10 Luglio 2016 13:11

Solo i matti pensano di investire in questi tempi. Bisogna stare liquidi,senza avere la fregola di ottenere reddito ,ma nei paesi più sicuri. Hobi