Medio Oriente e intrighi

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Luglio 2016 14:31

www.zerohedge.com lo adoro. Non è superbamente ironico in quell' "accidentally"? Hai mai letto niente del genere su CNN? Dove le trovi testate così? ^U.N. Official 'Accidentally' Crushes Own Throat Right Before Testifying Against Hillary Clinton#http://www.zerohedge.com/news/2016-07-02/un-official-accidentally-crushes-own-throat-right-testifying-against-hillary-clinton^ :)))))

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Luglio 2016 14:11

E mi sembrava che non eri tanto d'accordo. -------------------------------------------- forse ero stato zitto e hai interpretato il silenzio come disaccordo, ma sarei d'accordissimo... la vedo solo molto complicata visto che differentemente dal Venezuela, i paesi arabi sono quelli che fanno lavorare una fetta molto ampia della nostra economia (dall'industria petrolifera alla moda, dal lusso alle costruzioni, dall'industria dei mobili a quella del turismo)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Luglio 2016 13:47

Comunque sembra che l' atteggiamento della Turchia verso la Russia stia cambiando... ^Turkey proposes cooperation with Russia in fighting Islamic State - foreign minister#http://www.channelnewsasia.com/news/world/turkey-proposes-cooperati/2929046.html^ #i#"ANKARA: Turkey has proposed cooperating with Moscow to combat Islamic State in Syria, suggesting #u#it could open its Incirlik Air Base to Russia#/u##/i#" #i#Gianlini> "e quelli che vanno in giro in macchina la domenica, quando potrebbero benissimo stare a casa, buttando via benzina e sapendo che con i soldi del petrolio, i sauditi sovvenzionano madrasse in giro per il mondo che formano poi terroristi?? non sono altrettanto imbecilli allora??"#/i# Sì, certo. E' vero. Purtroppo hai toccato un punto molto importante che dimostra l' ipocrisia dell' Europa e dell' attuale amministrazione USA. Un po' di tempo fa avevo infatti scritto che le sanzioni andavano messe all' Arabia Saudita, non certo al Venezuela. Se non altro smettendo di vendergli tutte quelle tonnellate di armi. Mi sembrava però che non eri tanto d'accordo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Luglio 2016 12:51

Sono così imbecilli, chi? imbecilli chi? chi? gli austriaci che nel 2003 hanno concesso status di rifugiato ad un ceceno senza un braccio, con moglie e tre figli, sapendo che poi nel 2016 avrebbe architettato un attentato all'aeroporto di Istanbul?? Tu vedi uno senza un braccio, la prima cosa che fai è pensare! accidenti! questo sì che è un terrorista pericoloso! Un po' come quando arrestano Riina e capisci che finalmente la mafia è debellata! e quelli che vanno in giro in macchina la domenica, quando potrebbero benissimo stare a casa, buttando via benzina e sapendo che con i soldi del petrolio, i sauditi sovvenzionano madrasse in giro per il mondo che formano poi terroristi?? non sono altrettanto imbecilli allora??

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Luglio 2016 12:46

#i#"le famose autorità turche e bulgare, così sensibili quando si tratta di diritti umani.....!! "#/i# Appunto. I diritti umani non c'entrano una beneamata sega. O io che sto dicendo da 25 post? ;-) ---------------------------------------------- Sono così imbecilli che pur di far dispetto alla Russia gli negano l' estradizione dei terroristi Ceceni... ^ISIS Mastermind Behind Istanbul Terrorist Attack Was A "Refugee" Protected By Europe#http://www.zerohedge.com/news/2016-07-01/isis-mastermind-behind-istanbul-terrorist-attack-was-refugee-protected-europe^

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Luglio 2016 12:41

Between 2012 and 2015, Chataev reportedly lived in Georgia, where he also joined some terrorist groups and served a prison sentence on terrorism-related charges. l'ultima volta che questo qui è stato in Europa, è stato, forse nel 2009.... One year later, he was again detained as he was crossing the border between Turkey and Bulgaria but he again avoided extradition because of the interference of human rights organizations le famose autorità turche e bulgare, così sensibili quando si tratta di diritti umani.....!! e soprattutto le potentissime organizzazioni umanitarie....che si sa, a Tblisi come a Sofia sono temutissime! temutissime!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Luglio 2016 12:36

Adoro www.zerohedge.com per vari motivi. I principali sono che non è necessariamente mainstream ma senza diventare mai complottista. Poi che rispecchia un certo punto di vista repubblicano che non è mai politically correct (si avvicina un po' a quello di Trump e anche a quello di Ron Paul). Il terzo, che forse quello più importante, che ha uno humor unico e sottilissimo. Veramente di alta classe. Riesce a farmi sorridere di gusto. :))))) PS Dall' Austria. #i#"Di sue tracce se ne trovano #u#in Bulgaria#/u#, dove #u#nel maggio 2011#/u# era stato arrestato, secondo la televisione pubblica Bnt. E se in primo grado per lui era stata chiesta l'estradizione, l'Appello aveva poi ribaltato la sentenza #u#perché godeva dello status di rifugiato in Austria#/u#, con cui la Bulgaria ha un accordo di ri-ammissione."#/i# http://www.ilgiornale.it/news/mondo/istanbul-terrorista-ceceno-evit-estradizione-perch-ricercato-1278292.html ;-)

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Luglio 2016 12:34

ISIS Mastermind Behind Istanbul Terrorist Attack Was A "Refugee" Protected By Europe fortuna che ti piace un sito che manipola abilmente il titolo per dare impressioni false !! (per questo parlo di propaganda filorussa anti-europea) questo ceceno monco è stato protetto prima dall'Ucraina e poi dalla Georgia, Europe molto borderline, diciamo....o forse mi sono perso il pezzo in cui hai scritto che "imbecilli" erano stati ucraini e georgiani? Between 2012 and 2015, Chataev reportedly lived in Georgia, where he also joined some terrorist groups and served a prison sentence on terrorism-related charges.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Luglio 2016 12:31

...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Luglio 2016 12:23

"se gli europei lo consegnavano alla Russia quando era il suo tempo forse evitavano una tragedia." eh già! il terrorismo islamico è sopravvissuto alla scomparsa di tutti i suoi leader, da Osama bin Laden, al mullah omar, da al baghdadi allo sceicco cieco, ma il monco ceceno era l'unico veramente determinante per le sorti delle povere vittime di Istanbul.... e comunque sono stati gli ucraini (che non fanno parte dell'Unione Europea) a non estradarlo, e non gli europei: il pezzo citato lo spiega bene, lo hanno arrestato ad Uzhgorod in data 3 gennaio 2010 le autorità ucraine su ordine di quelle russe.

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Luglio 2016 12:20

Gano, ho ripercorso sotto gli eventi Questo ceceno, nel 2010, era detenuto nell'Ucraina del filorusso Yanukhovic, e non venne estradato. Quindi l'Europa avrà mille colpe, ma almeno questa, sembra poco sostanziata dai fatti. Sei tu che continui a postare articoli presi da questo sito ZErohedge, l'impressione che dai è di dar loro credito. A me non sembrano particolarmente affidabili. "Come quella che la Russia facesse gli attentati in Turchia (csulla qual cosa però mi pare di ricordare che tu non avessi dubbi)" Se ricordi bene, era stata una mia personalissima impressione. Che resta, ovviamente, un'impressione e che non è mutata. Tu hai sempre questa idea che io ripeta cose che leggo; non è così! ti assicuro che sono tutte cose che elaboro autonomamente, così come autonomamente capisco nel giro di 3 secondi, massimo 5, con che tipo di cliente ho a che fare, quando mi sale sul taxi. Capacità spesso preziosa.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Luglio 2016 12:16

Avranno pagato Yanukovich perché non lo consegnasse. I presidenti ucraini sono i più corrotti da sempre. Ripeto Gianlini, eviterei i voli pindarici e le fissazioni complottistiche e mi limiterei al fatto che se gli europei lo consegnavano alla Russia quando era il suo tempo forse evitavano una tragedia. #i#"A me non sembrano particolarmente affidabili."#/i# Perché? www.zerohedge.com ha semplicemente scritto che non fu consegnato. Non è vero? Riporto sotto il post. ---------------------------------------------- Sono così imbecilli che pur di far dispetto alla Russia gli negano l' estradizione dei terroristi Ceceni... ^ISIS Mastermind Behind Istanbul Terrorist Attack Was A "Refugee" Protected By Europe#http://www.zerohedge.com/news/2016-07-01/isis-mastermind-behind-istanbul-terrorist-attack-was-refugee-protected-europe^

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Luglio 2016 12:14

Gano, ho ripercorso sotto gli eventi Questo ceceno, nel 2010, era detenuto nell'Ucraina del filorusso Yanukhovic, e non venne estradato. Quindi l'Europa avrà mille colpe, ma almeno questa, sembra poco sostanziata dai fatti. Sei tu che continui a postare articoli presi da questo sito ZErohedge, l'impressione che dai è di dar loro credito. A me non sembrano particolarmente affidabili.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Luglio 2016 12:08

Le guerre di Cecenia secondo molti fomentate e finanziate per dissanguare la Russia ed impedirne la rinascita, sono durate dal 1991 al 2006. Quindi il terrorista in questione poteva essere usato poi in qualsiasi momento in funzione anti russa. Ripeto, odio speculare come fai te su eventi straordinari senza avere prove straordinarie, ma visto che mi ci tiri per i capelli potrebbe essere stato inizialmente usato per colpire in Cecenia/rinforzare la rivolta anti russa, poi vista l' inopinata fine della guerra, essere stato tenuto "in sonno" fino a nuovo uso. Ripeto, trattandosi di eventi straordinari senza prove straordinarie, #b#non ci credo#/b# e avevo anche cancellato il discorso dell' attentato ad Istanbul in funzione anti riappacificazione di Erdogan con la Russia per evitare di finire nella spirale di c.azzate fantapolitichesi che scrivi tu. Spirale di c.azzate dalle quali non se ne tirano poi più fuori le gambe. Ma lo scrivo perché mi ci tiri per i capelli. Come quella che la Russia facesse gli attentati in Turchia (csulla qual cosa però mi pare di ricordare che tu non avessi dubbi, come quelli che credono che sia stata la CIA ad abbattere le Torri Gemelle). Io qui mi limiterei all' imbecillità degli eurocrati. Senza fare troppi voli pindarici.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Luglio 2016 12:05

"The attack coordinator was on a wanted list in Russia since 2003 for sponsoring terrorism, recruiting extremists and membership in a terrorist group, Russian media report. However, in the same year, he received asylum in Austria. Chataev reportedly claimed that he lost his arm as he was severely tortured in Russian prison adding that he is being persecuted by Russian authorities." nel 2003, Gano, nel 2003!!! "In 2010, Chataev was arrested in Ukraine with his mobile phone files containing a demolition technique instruction and photos of people killed in a blast. Russia requested his extradition on terrorism-related charges but the European Court for Human Rights ordered Ukraine not to hand him over to Russia with Amnesty International also urging Ukrainian authorities to halt extradition as Chataev “could face an unfair trial and would be at risk of torture and other ill-treatment.” cioè, questo era in Ucraina, che non fa parte dell'Unione Europea, e per il semplice fatto che la European Court of Human Rights aveva intimato di non estradarlo, l'Ucraina secondo te non l'aveva estradato? Ma se non l'ha estradato è perché o l'Ucraina voleva fare un dispetto alla Russia, oppure, ancora più probabile perché aveva con sé sufficiente denaro per corrompere i funzionari ucraini. Nemmeno io ho le prove di questo, ma basta un po' di ingenuità in meno per capirlo. Tra l'altro nel 2010 presidente dell'Ucraina era proprio il filorusso Yanukhovic. "Nel 2010 alle elezioni presidenziali fu eletto Presidente della Repubblica Viktor Janukovyč, che sconfisse la Tymošenko di stretta misura"- Wikipedia Cioè capisci quanto poco verosimile sembri la ricostruzione del tuo amato Zerohedge e la relazione causa effetto che vorrebbe provare???