Medio Oriente e intrighi

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 15:32

Ma se dietro i buonisti c'è Soros che favorisce l'arrivo dei migranti, e gli attentati ovviamente inaspriscono regole e controlli rendendo vano il lavoro dell'ebreo ungherese, chi ci sarà dietro gli attentati, Shera?


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 15:34, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: shera on Martedì 20 Dicembre 2016 15:23

ora grazie ai mentecatti e ai politici del buonismo le stragi ci sono in  europa, penso che qualche idiota a favore dei migranti è finito sotto il camion e penso che dopotutto se lo è meritato

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 15:19

secondo me ne prendono 13 di quei 14 lì.....

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: foibar on Martedì 20 Dicembre 2016 14:42

https://www.youtube.com/watch?v=iJKN9Z8UU94

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 14:35

Foibar, quanti anni hai?

io è da quando sono nato che il Medio oriente è in fiamme!

la guerra dei 6 giorni anticipa infatti di 4 mesi la mia nascita.... da allora io ho sempre e solo sentito parlare di stragi, attentati, guerre, intifada, kamikaze, ecc.ecc.ecc.

Se voi però pensate che tutto era Eden prima della Clinton, fatti vostri

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: foibar on Martedì 20 Dicembre 2016 14:31

il medio oriente è in fiamme e x certuni "è un oasi di sicurezza" grazie agli americani (che non sono altro che il braccio armato della Lobbi).

sono basito da tanto ottimismo "documentato"!!

Sarà mai che si stia preparando per scalzare l'attivissimo e diventare il best scovabufale tanto strombazzato da Madam Boldrin??

 

 

 

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 13:18

Vantaggi diretti o indiretti dell'intervento in Iraq: da una decina di anni o poco meno Israele ha visto un crollo quasi verticale degli attentati e dei morti israeliani, Beirut ormai è quasi considerabile una città pacificata (mentre prima era teatro di scontri violenti), gli USA hanno ripreso relazioni quasi normali con Teheran, i paesi del Golfo sono ormai percepiti come oasi di sicurezza e prosperità, e pure dall'Afghanistan non giungono più notizie di particolari scontri ed attentati

 

tutto questo sarebbe avvenuto cmq, anche lasciando Saddam al potere?

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Dicembre 2016 13:08

Col senno del poi te che dici? ;-)

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Dicembre 2016 13:10, edited 3 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 12:58

Ho capito.

quindi era meglio non far niente con Saddam?

alla fine Saddam si è reso protagonista di una guerra contro l'IRAN, di due invasioni al Kuwait....non so...io non ho la tua certezza che sarebbe stato meglio lasciarlo in pace e non far niente

facciamo finta di giocare a scacchi, e torniamo indietro al dicembre 2002....cosa avresti fatto tu?

 

Ps non dimentichiamo i vantaggi diretti o indiretti dell'intervento in Iraq: da una decina di anni o poco meno Israele ha visto un crollo quasi verticale degli attentati e dei morti israeliani, Beirut ormai è quasi considerabile una città pacificata (mentre prima era teatro di scontri violenti), gli USA hanno ripreso relazioni quasi normali con Teheran, i paesi del Golfo sono ormai percepiti come oasi di sicurezza e prosperità, e pure dall'Afghanistan non giungono più notizie di particolari scontri ed attentati


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 13:16, edited 5 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Dicembre 2016 12:52

No no, non è drammatica. Mezzo Irak è in mano all' ISIS.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Dicembre 2016 12:56, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 12:50

La tua affermazione è logicissima e non posso che trovarmi d'accordo.

Peccato che le immagini che ti ho postato dicano che in Iraq la situazione non è affatto drammatica come vuoi dipingerla tu.

con questo termino qui, perchè ovviamente non posso importi di cambiare idea anche davanti ad immagini inequivocabili

Ti ricordo per completezza, solo i bei, tranquilli tempi, di Saddam Hussein

https://it.wikipedia.org/wiki/Attacco_chimico_di_Halabja


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 12:52, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Dicembre 2016 12:44

Gianlini ma è possibile che tu non riesca a cogliere il messaggio? Che tu non ci arrivi proprio?

 

Se un paese è troppo grande per te per ricostruirlo allora non intervieni e non lo distruggi. Se non sei all' altezza lasci perdere perché distruggere senza ricostruire porta al disastro, come è puntualmente successo in Libia in Iraq ed in altri posti che ora non ricordo. Non credo che ci voglia un' intelligenza da premio Nobel capirlo. 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 12:37

Cecenia : 17.000 kmq  , 1,4 milioni di abitanti

Iraq: 438.000 kmq, 37 milioni di abitanti

Afghanistan: 652.000 kmq, 32 milioni di abitanti

Libia : 1.700.000 kmq, 7 milioni di abitanti

 

forse occorre anche fornire dei numeri quando si fanno dei confronti....

1,4 milioni di ceceni! devono essere davvero pestiferi per essere stati capaci di monopolizzare l'attenzione mondiale per una decina d'anni!

tra l'altro la Cecenia è una repubblica della Federazione Russa (e non uno stato della CSI come pensavo)....quindi sostanzialmente è come se gli USA pacificassero il Colorado....

pensa che il GPD pro capita della Cecenia è appena 5.000 dollari! - in Russia solo l'Ingushetsia fa peggio (3.100 USD)

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_federal_subjects_of_Russia_by_GDP_per_capita

direi che i successi russi in Cecenia sono proprio evidenti...;)

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 12:46, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 20 Dicembre 2016 12:34

Girala come vuoi ma la cecenia e' ricostruita e pacificata l' Irak, la Libia etc... no. Sul video non mi sembra peggio di quello che e' successo a Berlino.

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 12:32

invece in Cecenia è tutto tranquilllo come abbiamo visto dal video dell'altro ieri....

dai Gano, non arrampicarti sugli specchi tu....stiamo parlando di un paese di 30 o 40 milioni di persone e tu me lo confronti con la Cecenia. che di abitanti ne ha 1,4 milioni?

siamo seri! solo a baghdad c'è il triplo della popolazione dell'intera Cecenia, e dai video che ti ho postato, non sembrano messi così male

 

La Cecenia ha 1,4 milioni di abitanti (anche io pensavo arrivasse almeno a 5, vista la risonanza che ha avuto in quetsi anni, ma invece sono davvero 4 gatti!). Deve essere stato uno sforzo immane pacificarla per la vicina russia (150 milioni di abitanti). ...;)

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 20 Dicembre 2016 12:34, edited 2 times in total.