Medio Oriente e intrighi

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 06 Febbraio 2017 23:19

La mia impressione è che il prossimo posto dove Trump sbatterà il naso è la Russia. Si è sempre detto che Trump vuole tirare la Russia in Europa per isolare la Cina. Ma siamo sicuri che la Russia abbia tutta questa voglia di essere tirata dentro in Europa e di lasciare la Cina (e l' Iran)?

 

Io non credo.

 

Trump pensa di poter contrattare con Mosca il suo ritorno in Europa da una posizione di vantaggio. Secondo me si sbaglia di grosso.

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: XTOL on Domenica 05 Febbraio 2017 14:55

con quella sola frase trump dimostra di essere un gigante rispetto ai nani ipocriti che lo hanno preceduto.

se non fosse che serve come capro espiatorio per le prossime crisi, lo avrebbero già fatto fuori

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 10:32

Onore al merito, è il primo che lo ammette. Speriamo davvero con Trump in un cambiamento nella storia degli Stati Uniti.

 

Bill O' Reilly: - "Putin's a killer."

 

Trump: - "There are a lot of killers. We've got a lot of killers, what do you think — our country's so innocent?"

 

 

Già, chi è il killer?

 

The number tainting Barack Obama’s legacy: Drone strike casualties

 

Obama drone casualty numbers a fraction of those recorded by the Bureau

 

ALLEGED TARGET OF DRONE STRIKE THAT KILLED AMERICAN TEENAGER IS ALIVE, ACCORDING TO STATE DEPARTMENT

 

THE WEDDING THAT BECAME A FUNERAL: U.S. STILL SILENT ONE YEAR ON FROM DEADLY YEMEN DRONE STRIKE

 

Casualties of the Iraq War  "approximately 500,000 Iraqis had died as a result of the conflict since the invasion."

 

Casualties of the 2011 Libyan Civil War

 

Poi si meravigliano se questi paesi diventano terreni di cultura di terrorismi...

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 05 Febbraio 2017 15:08, edited 11 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Sabato 04 Febbraio 2017 19:40

GAno, non so dove tu abbia abitato finora, ma io è da quando sono nato che ho la pace. Per fortuna non ho dovuto aspettare Trump.

Quel "noi" che adesso si godranno la pace, a chi è riferito quindi? Ai mediorientali? A loro e ai maghrebini? 

 

 

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Febbraio 2017 19:27

Vuoi dire Gianlini che gran parte dei governi e delle nazioni sono state già rovesciati / distrutte da Bush-Clinton-Obama? Questa è un ottima osservazione. I milioni di disperati che arrivano in Europa sono frutto della politica idiotica e guerra fondaia di Obama (e di Bush e Clinton prima di lui). Nella scelta di dove muovere guerra sono stati anche fantasiosi, non solo Libia, Iraq, Afghanistan, Somalia, Siria... (dimenticato qualcuno?) ma anche Serbia e Kossovo. Ne restano altre. L' Iran, l' Egitto (ci hanno già provato), il rovesciamento di un eventuale nuovo governo in Libia, la Corea del Nord, la Siria, la Turchia, il Pakistan...  In ogni caso mancava ancora lo scontro frontale con la Russia, dove la Clinton era indirizzata con la sua stupidità. Sarebbe per altro una coincidenza clamorosa che Obama abbia finito di macellare le ultime centinaia di migliaia di persone (perché non ne restano più da macellare, dici tu) nelle guerre iniziate dai Bush e da lui continuate PROPRIO pochi mesi prima che Trump prenda la presidenza. Non credi?

 

TRUMP NON FARA' NIENTE DI TUTTO QUESTO

 

E' questa la scommessa. Finirà la macelleria di Obama. Vedo che avete paura di perdere. Quindi cosa devo dedurne? Ne deduco che siete d'accordo anche voi che

 

CON TRUMP AVREMO NEL MONDO 4 (O 8) ANNI DI PACE.


 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Febbraio 2017 19:50, edited 13 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Sabato 04 Febbraio 2017 18:24

Non capisco bene la scommessa, Gano.

Vuoi scommettere che Trump non rovescerà Saddam? eh beh....scommetto anche io che non lo farà!

Vuoi scommettere che Trump non rovescerà Gheddafy? eh ben....scommetto anche io che non lo farà!

Vuoi scommettere che Trump non farà una primavera araba in Egitto? eh beh....scommetto anche io che non lo farà!

Vuoi scommettere che Trump non riuscirà a rovesciare Assad in Siria? come sopra....scommetto anche io, che non succederà!!

 

In quella zona del mondo resta, come vedi, ben poco su cui scommettere....certo uno potrebbe anche tentare di scommettere che Trump cercherà di rovesciare il regime saudita; oppure magari quello iraniano....però sinceramente le probabilità che accada tutto questo mi sembrano talmente remote, che certamente o me la paghi 1 a 10 oppure difficilmente mi verrebbe voglia di scommettere

 

Se vuoi, invece, possiamo fare un altro tipo di scommessa. Scommettiamo che da qui a 24 mesi è aumentato, almeno del 20 %, il numero di immigrati messicani, centramericani e sudamericani in Italia?

E, altra scommessa: scommettiamo che entro 24 mesi, in almeno uno dei Paesi  a sud del Rio Grande ci saranno crisi economiche, sommosse e forse addirittura una nuova guerra civile?

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 04 Febbraio 2017 18:30, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Febbraio 2017 15:17

Tradeosca> Gano,io non ho la certezza che Trump scatenerà altre guerre

 

Tu in particolare no. Altri invece hanno un' opinione diversa. Alla fine dovranno togliere il Premio Nobel per la Pace a Obama e darlo a Trump...

 

 

Gianlini> L'altra scommessa è "no more wars", o "no wars anymore?"...la seconda potrei accettarla, la prima no.

 

La prima non l' accetti perché sai di perderla in partenza... Sulla seconda nulla ci vieta di discuterne. Tu come la formuleresti?

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Febbraio 2017 17:52, edited 10 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: traderosca on Sabato 04 Febbraio 2017 13:48

" Io sono pronto a scommettere che durante tutta la presidenza Trump (almeno quattro anni ma quasi sicuramente otto) non ce ne saranno altre. Ne sono sicuro, perché so di avere dietro un ragionamento ben più forte del vostro. Tu Oscar? E i "Pana-Antitrader" che non hanno idea di cosa ci sia ad ovest di Pistoia? Che ne dicono?"

 

Gano,io non ho la certezza che Trump scatenerà altre guerre,ma tu avere la certezza che il soggetto farà terminare quelle in atto e trascorreranno

8 anni senza spargimenti di sangue e di pace,mi sembra una previsione dettata dal lancio della monetina..........

 

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Sabato 04 Febbraio 2017 13:46

Perché, la Marina Berlusconi è morta? La scommessa si intende valida fino al decesso del padre. Se a quel punto Marina non sarà scesa in campo allora avrò perso la scommessa. 

L'altra scommessa è "no more wars", o "no wars anymore?"...la seconda potrei accettarla, la prima no.


 Last edited by: gianlini on Sabato 04 Febbraio 2017 13:55, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Febbraio 2017 12:33

Ricordati della mia previsione. "No more wars". Con Trump non ci saranno nuove guerre, le guerre dei Bush, di Clinton e di Obama, con governi rovesciati, distruzione, decine di migliaia di morti e centinaia di migliaia (o milioni) di rifugiati per almeno quattro anni (o otto anni se Trump avrà due mandati).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Febbraio 2017 12:41, edited 4 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: pana on Sabato 04 Febbraio 2017 12:17

non ce peggior militarista di chi si e imboscato da militare

(guardate che combino l imboscato bush)

per cui con trump bombardano iran e korea del nord

1-quandi ci svelera chi ha organizzato l 11 settembre?

2-quando mette in galera la clinton?

3-quando reintroduce lo Glass-Steagall Act?

stiamo aspettando mister president

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Sabato 04 Febbraio 2017 12:21, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Febbraio 2017 12:02

Ci riferiamo a Trump come presidente e così alle prossime eventuali guerre mosse dall' America. Definiamo quindi "guerra" qualsiasi nuovo intervento militare americano diretto, capace di rovesciare un governo o di ridurre in condizioni disperate una nazione lasciando morti e profughi in numero che può variare dalle decine di migliaia fino ai milioni (quindi non una Grenada o una Panama), distruzione e totale anarchia con recrudescenza di terrorismi, come nel caso di Libia, Iraq, Kossovo (Serbia), Afghanistan e direi anche Siria anche se il coinvolgimento è stato indiretto ma teso comunque a rovesciare un governo legittimo attraverso il finanziamento e l' armamento di tagliagole e/o terroristi, cioè le guerre dei Bush, di Clinton e di Obama. Si escludono ovviamente le azioni militari contro entità terroristiche, cioè non contro stati costituiti, come la guerra all' ISIS ora iniziata insieme alla Russia (*). Una guerra fra India e Pakistan non riguarda direttamente il presidente americano e non è quindi contemplata. Una guerra all' Iran o al Messico (come ipotizza Oscar) sarebbero invece guerre a tutti gli effetti. Io sono pronto a scommettere che durante tutta la presidenza Trump (almeno quattro anni ma quasi sicuramente otto) non ce ne saranno altre. Ne sono sicuro, perché so di avere dietro un ragionamento ben più forte del vostro. Tu Oscar? E i "Pana-Antitrader" che non hanno idea di cosa ci sia ad ovest di Pistoia? Che ne dicono?

 

(*) Russian Defense Ministry Says Its Warplanes Have Flown First Combat Mission in Syria With U.S.-Led Coalition Aircraft

 

Tu Gianlini fra l' altro hai già perso una scommessa con me sulla discesa in campo nella politica italiana di Marina Berlusconi. Almeno te ne saresti potuto essere ricordato.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 04 Febbraio 2017 12:51, edited 20 times in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: gianlini on Sabato 04 Febbraio 2017 11:51

Riguardo alla scommessa di Gano, io non l'accetterei mai.

La definizione di "guerre" è oltremodo labile e indefinita. In questo momento credo che l'unica guerra in essere (cioè con ufficiale dichiarazione di belligeranza) sia quella fra India e Pakistan).

Tutte le altre situazioni di instabilità con uso di armi non sono guerre in senso propriamente detto.

A questo punto è chiaro che la scommessa Gano l'ha già vinta, perchè è molto probabile che non ci sia alcuna nuova guerra nel senso classico da qui a 8 anni.

E tutto il resto potrà sempre sostenere che non sono realmente guerre, fintantochè non toccheranno la Siria che è poi quella che più gli sta a cuore in quanto avamposto sul Mediterraneo della Russia (forse non ricordo bene io, ma quando venne invaso l'Iraq, quando venne impiccato Saddam Hussein, quando venne rovesciato il regime in Tunisia, ma nemmeno, direi, quando è stato fatto fuori Gheddafi ebbe da dire alcunchè di particolare - mi corregga Gano se sbaglio).... Ed è probabile che in Siria la situazione si acquieterà (con la divisione in tre aree di influenza, che tanto ricorda la Germania dell'Ovest. Pertanto, una volta che in Siria taceranno le armi, credo che dirà che non ci sono guerre nel mondo.

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 04 Febbraio 2017 11:53, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente, Russia e intrighi  

  By: lutrom on Lunedì 30 Gennaio 2017 16:06

Finita la fissazione Berlusca, ora inizia la fissazione Trump.

Il bello è che certe fissazioni sono create dai mezzi di rincoglionimento di massa per difendere loro precisi interessi (cioè gli interessi dei potentati proprietari/finanziatori o corruttori dei media): fin quando cade nella loro trappola la nonnina novantenne analfabeta e mezzo arteriosclerotica, ci può stare, ma qui ci cadono anche persone che dovrebbero avere maggiore comprensione della nonnina arteriosclerotica (invece sono rincoglioniti allo stesso livello).

Ricordo ancora i somari raglianti che su questo forum e nella vita di tutti i giorni discettavano metafisicamente sulle IMMENSE differenze ontologiche ed ermeneutiche tra nano e sinistri: oggi che i sinistri sono al potere costoro tacciono (visto l'operato di Renzi).

Che poi, se vogliamo essere molto realisti, Trump e nano, da una parte, e sinistra e Clinton-Abbronzato d''America, dall'altra, sono due facce della stessa medaglia: espressione di gruppi di potere multimiliardari che stanno lì essenzialmente per metterlo in quel posto al popolo bue, mentre i dementi si scannano sul fatto se sia preferibile prenderlo in cul da destra o da sinistra.

 


 Last edited by: lutrom on Lunedì 30 Gennaio 2017 16:11, edited 4 times in total.