Saddam lo rimpiangeranno vedrai

negli indici c'e' qualcosina che non va. - michelino di notredame  

By: michelino di notredame on Mercoledì 09 Aprile 2003 12:57

bear, guarda che negli indici c'e' qualcosina che non va... per 3 giorni ho guardato i titoli trainanti di wall street e ti devo dire che il panorama e' stato desolante. solo vendite. sui rimbalzi intraday nessun acquisto. candele rosse e prezzi fermi. titoli svuotati da dentro. volatilita' sempre piu' bassa. questo su supporti importanti non doveva accadere. ripeto, non ho visto alcuna forma di accumulo. per cui fìdati, la put/call si gonfia ancora un po'. e il TRIN fa un nuovo massimo prima di scendere. e' la coda dell'orso che sta arrivando. pero' attenzione che la coda dell'orso a volte e' la coda di godzilla.

By: bearthatad on Mercoledì 09 Aprile 2003 01:37

Beh mi sento già meglio. Non ero molto tranquillo al pensiero che la Rice volesse impartire una bella lezione alla Corea del nord, quando facevano quei test missilistici verso le spiagge del Giappone pensavo che sarebbe stato inevitabile. Se toccherà solo alla Siria, ci va ancora bene...

By: michelino di notredame on Martedì 08 Aprile 2003 15:27

Il DOW per tornare sui massimi deve fare +30%. Il mib30 deve fare +125% o una roba del genere. Non sembra una molla tirata? Se devo stare al ribasso, come faccio a stare al ribasso su Milano? Guerra Iran-Iraq: sostanzialmente una guerra dell'occidente contro l'Iran khomeinista, fatta per interposta persona. Ma il prossimo presidente dell'Iraq sara' così diligente, così capace, così servizievole? Così utile all'occidente? Non ne sarei affatto sicuro. Seconda Guerra del Golfo: e' cominciata con la fine della prima, cioe' con le sanzioni. Semplificando un po', e' la tattica di Gengiz Khan. Prima di attaccare colpisci economicamente, psicologicamente, finanziariamente. Isoli, affami, controlli che non abbiano armi, e fai in modo che non possano procurarsene di nuove. Poi aspetti, aspetti. Poi attacchi. Who's next? Assad di Siria. Dobbiamo abituarci fin da ora. La propaganda (artiglieria pesante) sara' implacabile.