Saddam lo rimpiangeranno vedrai

 

  By: leonardo70 on Venerdì 11 Aprile 2003 17:17

>pero' attenzione che la coda dell'orso a volte e' la coda di godzilla. direi che godzilla lo possiamo lasciare tranquillamente ai giapponesi...

 

  By: bearthatad on Giovedì 10 Aprile 2003 22:32

X Giorgia: io non ho inserito nessun Locat nel post precedente, e non lo inserisco nel titolo nemmeno ora. Vediamo se esce.

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 10 Aprile 2003 19:37

x Giorgia il programma e' ok. ero io che facevo l'asino. chiedo scusa. ciao

 

  By: bearthatad on Giovedì 10 Aprile 2003 14:20

Non sono completamente d'accordo. Riconoscerai che la flessibilità è importante, ma bisogna pur darsi delle regole. O usi un programma automatico, o se no, come nel mio caso, devi fissare dei paletti e rispettarli finchè non si sarà dimostrato che sono inadeguati. Non puoi dire: lo schema che mi sono dato dice di comprare ma io preferisco vendere. Non avrebbe nessun senso! Ancora la prova che il mio criterio fa perdere dei soldi sul medio termine non ce l'ho. Trading veloce non ne faccio, quindi aspetto con fiducia. X Giorgia ho dato risposta diretta sulla mail scritta sopra.

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 10 Aprile 2003 13:46

argomento: Giorgia sentiment: hold E' vero Zibordi, anch'io avevo notato qualcosa del genere. Sui telefonici italiani vedevo acquisti, per esempio. I problemi mi vengono da Wall Street. Guardo i titoli trainanti (MSFT INTC CSCO GE eccetera) e da diversi giorni ormai vedo solo vendite. CSCO ad esempio ha 13 candele rosse negli ultimi 16 giorni di contrattazione. INTC non viene acquistata sui rimbalzi. Nessuno viene acquistato sui rimbalzi. Lo so perche' guardo i volumi a 15 minuti e anche a 5, se ho dei dubbi. Gli ultimi acquisti (deboli) li ho visti giovedì a 2 ore dalla chiusura. Addirittura sconcertante. Oddìo, non dico che le vendite, seppure costanti, siano forti. Dico che gli acquisti reali sono prossimi allo zero. In definitiva, Wall Street e' gia' da rimbalzo. Hanno venduta così tanto che un one-day-rally ci puo' stare benissimo.

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 10 Aprile 2003 13:31

PER michelino di notredame E bearthatadvance: --------------------------------------------- Abbiamo visto che all'interno di questo topic sono stati inseriti come "argomento" titoli che non sono correlati ai singoli post da Voi inseriti. Chiediamo se potete cortesemente comunicarci se avevate inserito altri titoli correlati, in modo tale da poter segnalare al nostro programmaotore un eventuale difetto nella ricerca dei titoli.

Accumulazione o no a Milano ? - gz  

  By: GZ on Giovedì 10 Aprile 2003 13:29

Usando i130 titoli dei principali di Milano (selezionati per controvalore scambiato) e calcolando il volume al ribasso e il volume al rialzo giornaliero si vedono nell'ultimo mese: i) più giorni in cui il volume al rialzo è 2 volte quello al ribasso che non viceversa ii) più giorni "record" di volume al rialzo di quanto non accada per il volume al ribasso iii) al momento la media a 10 giorni del Volume al rialzo/Volume al ribasso è circa 1.5 e pure quella a 5 giorni (ultime colonne), quindi matematicamente il mercato sarebbe in fase di accumulazione (^vedi per altri dettagli e i grafici lo screening che facciamo#A:11677^)

 

  By: michelino di notredame on Giovedì 10 Aprile 2003 13:15

"...ho scelto gli indicatori a cui attenermi e voglio restare coerente." ------------------------------------------------------------- namo bbene. piccolo elenco di cose che in borsa servono: - intuito - fortuna - timing - conoscenza dell'inglese - coraggio - senso critico - flessibilita' mentale e piccolo elenco di cose che in borsa non sono di nessun aiuto: - conoscenza del russo - elevazione sottocanestro - altruismo - coerenza - savoir faire (elenchi estensibili, a misura che la propria esperienza insegna delle cose)

 

  By: bearthatad on Mercoledì 09 Aprile 2003 22:27

Può essere, ti ringrazio dell'estremo tentativo di farmi rinsavire, potrei benissimo aver torto marcio. Se io fra parentesi ascoltassi il mio sentiment personale, l'istinto, venderei di corsa ringraziando in lacrime di non essere stato massacrato finora. Ma ho scelto gli indicatori a cui attenermi e voglio restare coerente. D'altronde il clima se leggi in giro per internet è talmente depresso e sfiduciato, neanche più le buone notizie dall'Irak servono a tirare su gli indici. Non potrebbe essere assuefazione da orso? Ma allora sarebbe il momento buono per essere compratori.

negli indici c'e' qualcosina che non va. - michelino di notredame  

  By: michelino di notredame on Mercoledì 09 Aprile 2003 12:57

bear, guarda che negli indici c'e' qualcosina che non va... per 3 giorni ho guardato i titoli trainanti di wall street e ti devo dire che il panorama e' stato desolante. solo vendite. sui rimbalzi intraday nessun acquisto. candele rosse e prezzi fermi. titoli svuotati da dentro. volatilita' sempre piu' bassa. questo su supporti importanti non doveva accadere. ripeto, non ho visto alcuna forma di accumulo. per cui fìdati, la put/call si gonfia ancora un po'. e il TRIN fa un nuovo massimo prima di scendere. e' la coda dell'orso che sta arrivando. pero' attenzione che la coda dell'orso a volte e' la coda di godzilla.

 

  By: bearthatad on Mercoledì 09 Aprile 2003 01:37

Beh mi sento già meglio. Non ero molto tranquillo al pensiero che la Rice volesse impartire una bella lezione alla Corea del nord, quando facevano quei test missilistici verso le spiagge del Giappone pensavo che sarebbe stato inevitabile. Se toccherà solo alla Siria, ci va ancora bene...

 

  By: michelino di notredame on Martedì 08 Aprile 2003 15:27

Il DOW per tornare sui massimi deve fare +30%. Il mib30 deve fare +125% o una roba del genere. Non sembra una molla tirata? Se devo stare al ribasso, come faccio a stare al ribasso su Milano? Guerra Iran-Iraq: sostanzialmente una guerra dell'occidente contro l'Iran khomeinista, fatta per interposta persona. Ma il prossimo presidente dell'Iraq sara' così diligente, così capace, così servizievole? Così utile all'occidente? Non ne sarei affatto sicuro. Seconda Guerra del Golfo: e' cominciata con la fine della prima, cioe' con le sanzioni. Semplificando un po', e' la tattica di Gengiz Khan. Prima di attaccare colpisci economicamente, psicologicamente, finanziariamente. Isoli, affami, controlli che non abbiano armi, e fai in modo che non possano procurarsene di nuove. Poi aspetti, aspetti. Poi attacchi. Who's next? Assad di Siria. Dobbiamo abituarci fin da ora. La propaganda (artiglieria pesante) sara' implacabile.