BTP basati sulle Tasse come soluzione

 

  By: DRAGUTIN on Giovedì 17 Novembre 2011 22:34

Ciao OLO

 

  By: Olocrami on Giovedì 17 Novembre 2011 22:25

Monti, Draghi, Papadimos vista l'aria che tira sarebbe più appropriato come titolo per il thread. editori GS riuniti

 

  By: AndreaDM on Giovedì 17 Novembre 2011 22:13

"Oggi stiamo assistendo al grande successo dell'euro e la manifestazione più concreta di questo successo è la Grecia, costretta a dare peso alla cultura della stabilità con cui sta trasformando se stessa". ^http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8#http://www.youtube.com/watch?v=Qq7omxEXhR8^

Monti è meglio (del peggio) - GZ  

  By: GZ on Giovedì 17 Novembre 2011 22:00

Se si votasse domattina per eleggere un presidente come in Francia o negli Stati Uniti Mario Monti vincerebbe a mani basse contro chiunque, Berlusconi, Bersani, Fini e non so chi altri (a dire la verità non so chi altri ci sia che possa essere candidato premier perchè come tanti ho smesso da anni di interessarmi, ma dubito che anche chi segue di più abbia in mente qualcuno, sento solo dire "..che bello che berlusconi sia andato..", mai "spero che governi il tale.." perchè NON C'E' NESSUNO. Si potrebbe chiudere il parlamento per i prossimi cinque anni e lasciare Monti applicare il programma concordato con la UE e si risparmierebbero soldi. Se fai un sondaggio e chiedi "...sospendiamo per cinque anni parlamento, senato ed elezioni e facciamo governare Monti tipo dittatore" secondo me la maggioranza dice sì C'è un vuoto completo, il commento medio riguardo ai politici è "andrebbero bruciati.." se in questo momento apparisse Mussolini vincerebbe, ma vincerebbe chiunque dia l'impressione di fare qualcosa e di essere deciso con un minimo di competenza e non sia legato ai partiti e lobby esistenti All'incontro dei blog e siti di economia diciamo indipendenti di Castrocaro sabato la moda era parlare male o in modo scettico di Monti e del suo governo, io ho detto che Monti era l'unica alternativa in questo momento e sono contento che governi lui, è impossibile che faccia peggio. Mi sembra che il Giornale e Feltri sparino su Monti e la Lega pensa di prendere voti facendo l'opposizione, ma è penoso. E' molto semplice, i partiti di sinistra e destra hanno fallito completamente per cui Monti che è ben accetto nella UE, competente e non ruba e intrallazza va bene. Detto questo bisognerebbe fare qualcosa di radicale, uscire dall'euro, rompere e nazionalizzare le grandi banche, bloccare l'immigrazione, mettere i dazi alla Cina e trattare a muso duro con le grandi banche e fondi esteri per quanto riguarda i BTP invece di inchinarsi. Ma non esiste nessuno che dice queste cose eccetto Marine LePen in Francia e quindi è una fortuna che ci sia Monti

 

  By: baro on Giovedì 17 Novembre 2011 18:12

beh , sara' mica americano ? tira acqua al suo mulino .. sicuramente è un gold man ... nel senso che è bull sull'oro da un pezzo ... e , forse , in un tempo relativamente lungo , avra' ragione ...

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Novembre 2011 17:33

Non solo è filoamericano ... non l'ho mai visto schierarsi FORTE contro le agenzie di RATING, al contrario l'ho quasi visto bearsi dei giudizi che arrivano NEGATIVI sui paesi europei .. NON affidabile ... ma utile

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Novembre 2011 17:21

Baro, Zerohedge è una fonte inesauribile di notizie, gliene sono grato e lo consulto più volte al dì. Ma, obiettivamente, ha una view solo ed esclusivamente bearish

 

  By: baro on Giovedì 17 Novembre 2011 16:50

non credo che questo governo avra' vita facile ... lo dicono da qui anche ... http://www.zerohedge.com/news/technocratic-revulsion-begins-photos-and-video-thousands-italians-protest-montis-banker-governm chissa' se lo diranno anche i "democratici giornali italiani" , incensatori di Monti e Mari(i) vari ...

 

  By: baro on Giovedì 17 Novembre 2011 16:45

no di sicuro , pero' mi è successo , non scherzo ... non in Italia , ma in Romania ... se qualcuno non paga , tocca agli altri , altrimenti staccano il gas da tutto il palazzo (o bloc come lo chiamano loro ) ... è un mondo cosi' ... guarda qui http://www.bloomberg.com/apps/quote?ticker=.ITAGER10:IND e leggi questo http://www.zerohedge.com/news/ecb-goes-hog-wild-lifts-every-offer-another-failed-attempt-calm-market

 

  By: SpiderMars on Giovedì 17 Novembre 2011 16:40

In questi minuti , la BCE , sta dando supporto politico a Monti ... si vede che ha avuto il benestare da Berlino ... -------------------------------------- Non credo proprio ...! anzi saranno pittosto neri.. saresti contento tu Baro, se l' amministartore ti facesse pagare le quote del riscaldamento centrale del tuo vicino di pianerottolo perche lui non le paga..?

 

  By: lmwillys on Giovedì 17 Novembre 2011 16:33

consiglio all'euforico Defilstrok di prendere una calcolatrice e contare gli avvocati in parlamento vedo che la maggioranza non vede l'ora di erigere una statua al nostro prof è imbarazzante

 

  By: SpiderMars on Giovedì 17 Novembre 2011 16:26

Defil , ma che hai capito...? ha chiesto la sua di sospensione dall' Ordine degli avvocati. ci mancherebbe che chiedesse l' abolizione dell' ordine magari si adoperasse per l' abolizione legale dei titoli di Studio. Non si è mai visto un riformatore che voglia riformare sè stesso..! questo è il governo delle Caste in doppio petto. è partito proprio male con quella dichiarazione Monti..! è un ricatto...! o così o si fallisce

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Novembre 2011 16:17

Eheheheh!! Sono appena arrivati... ma hanno già tirato fuori l'accetta: Neoministro Severino chiede la sospensione dell'Ordine degli Avvocati. Alè!

 

  By: baro on Giovedì 17 Novembre 2011 16:08

in questi minuti , la BCE , sta dando supporto politico a Monti ... si vede che ha avuto il benestare da Berlino ... (che facce di bronzo ! )

 

  By: Esteban. on Giovedì 17 Novembre 2011 16:08

"Sarò un ingenuo, Esteban, ma credo proprio che anche in un mondo come quello moderno e superficiale in cui viviamo, chi occupa posti istituzionali (come lo è, tra tutti, quello della Presidenza del Consiglio) possa comunque trasmettere alla collettività sia il cattivo (fino a ieri) che il buon esempio" La vedo allo stesso modo ... ma quello che hai appena visto questi ultimi 10 anni è stato un viscido individuo che SFRUTTANDO il malcontento popolare esistente si è insediato al governo(grazie ad una legge fatta apposta) usando gli slogan "POPOLO SOVRANO" ... Ha fatto i suoi porci comodi ed ogni volta veniva criticato rispondeva precisando .. Il popolo mi ha votato, il popolo è sovrano ... Gli incarichi di governo non devono essere ricoperti da persone così squallide (P2/3 MAFIOSI, indagati, che si vendono in cambio di soldi) ... in particolare è EVIDENTE che c'è troppa ignoranza per lasciare VOTARE le persone ... Saranno anche brave persone gli Italiani MA SE fra un balzello e l'altro non riescono ad ottenere votando CHI LI RAPPRESENTI, ma LADRONI di questo stampo , allora c'è qualche cosa che non va !!!! Serve SEMPRE un governo TECNICO, i pagliacci della politica se vogliono continuino a prendersi per il cul a 1200 euro al mese (automuniti)... E' mai possibile che quando si tratta di INDEBITARE il paese fanno a gara mentre quando si tratta di risolvere i problemi cercano il Capro espiatorio per non perdere voti ? E' questo tipo di politici ladri che ha ROVINATO il paese ! il problema è SEMPRE stato la politica ...