FermiamoilCazzaro

 

  By: blizzard on Mercoledì 07 Gennaio 2004 19:07

Visto che il NAZZ è praticamente arrivato all'ultimo piano, diciamo che non mi stupirei affatto se venisse giù un po', che so... -5/-8%

 

  By: blizzard on Mercoledì 07 Gennaio 2004 15:29

A voler proprio vedere il capello: Doppio Max del Dow a 10673 dove (guarda caso) passa la trend line discendente. Per analogia l'S&P 500, ritracciamento Fibonacci a 1160 dove passa la media a 233 (1165)...(possibile turning point, anche se il doppio max uguale..temporalmente sul DOW segna 1174) mah.... lo vedono tutti, può darsi che accada qualcosa o che non ci arrivi o la superi abbondantemente fino a 10900 Però i conti non tornano perchè il DOW vale 10540 e per fare 10675 gli basta l'1,3%; la stessa pecentuale porta lo S&P a 1136 Se abbiamo un ritracciamento del 23.6% di tutto il rialzo 2003, abbiamo 9900/10000 per il DOW e 1060/1080 per l'S&P (dipende da quale resistenza risulta più sensibile)

cosa sta succedendo all'economia U.S.A. - blizzard  

  By: blizzard on Sabato 03 Gennaio 2004 15:48

Questa chart spiega cosa sta succedendo all'economia U.S.A. e quali potrebbero essere gli sviluppi futuri

se nemmeno la parabola lo ferma... - blizzard  

  By: blizzard on Mercoledì 31 Dicembre 2003 18:33

Credo che stia iniziando la correzione: Allego grafico sul Russell 2000

 

  By: blizzard on Mercoledì 31 Dicembre 2003 14:55

Anche il Bullish Percent Index sta tirando un pò troppo l'elastico

 

  By: blizzard on Lunedì 22 Dicembre 2003 22:42

Ho appena visto superare i 10300 punti del Dow Jones, ma ho anche visto lo S&P 500 sotto i 1150 e il Nasdaq sotto i 2100 punti. Credo che siamo alla fine: il mercato in queste ultime settimane è andato alla rinfusa, liquidando il sopravvalutato Nasdaq e il Russel, girando denaro verso la Old economy. Quando di solito accadono queste cose, generalmente significa che siamo prossimi ad una correzione, anche piuttosto violenta. LA FASE DI ROTAZIONE, è l'ultima azione da parte degli investitori in un clima euforico e di spinta della liquidità. Queste divergenze si pagano prima o poi facendo "cassa" come suol dirsi. E' anche un fattore psicologico Ormai tutto è prezzato, il mercato non può più salire se non per inerzia. Ora occorrono dati forti, molto forti, per legittimare ulteriori rialzi e su questi ho ancora seri dubbi. E' vero che gli analisti si aspettano ulteriori revisioni al rialzo sugli earnings, ma francamente questo fatto giustifica poco una mancata riflessione sul quadro macro, che è ancora in divenire, e finora non ha fornito prospettive sicure di ripresa strutturale del ciclo economico. In definitiva abbiamo la stessa situazione di un paio di mesi fa, quando ancora si pensava se i prezzi fossero già troppo sopravvalutati. Non escludo che si possa andare oltre, ma ORA SERVONO DATI CONCRETI PROSPETTICI e questi non ci sono!...ancora Ripeto: FARE MOLTA ATTENZIONE

 

  By: blizzard on Sabato 20 Dicembre 2003 11:56

Ve lo ricordate il professore di geofisica? PARE CHE SI SIA SBAGLIATO! Penso che anch'io tra poco, sotto mentite spoglie (finte cattedre universitarie, premi e riconoscimenti falsi) mi metterò a scrivere un libro sul crash del mercato prossimo venturo e come Mr. Sornette o gli scrittori di Nostradamus, venderò centinaia di migliaia di copie...altro che trading...bisogna però che m'inventi un logaritmo super esponenziale ipergeocentrico intergalattico di terzo grado, della prima serie di una seconda legge della gravità logaritmica che regola le funzioni magnetiche dell'influsso planetario della via lattea applicato alla forza interconnettiva dei buchi neri. Questo è il risultato di chi vuole capire la finanza studiando i terremoti.... IMPORTANT ANNOUNCEMENT: WE FIND FOR THE FIRST TIME A STRONG PROBABILITY THAT THE ANTIBUBBLE DOCUMENTED HERE MAY HAS ENDED. THUS, ALL THE PREDICTIONS GIVEN BELOW ARE CONDITIONED ON THE CONTINUATION OF THE ANTIBUBBLE. THIS IS DIFFERENT FROM UNCONDITIONAL PREDICTIONS. AT THE END OF THIS UPDATE, WE PRESENT THE EVIDENCE FOR THE POSSIBLE END OF THE BUBBLE. AGAIN, THIS IS AN EXPERIMENT PERFORMED IN REAL TIME AND WE WILL CONTINUE UPDATING EVERY MONTH TO STUDY IN DEPTH THIS TRANSITION, IF CONFIRMED, OR THE RESUMING OF THE ANTIBUBBLE. We also defined two probabilities, P1 (probability to continue the antibubble) and P2 (probability to have switched to another regime), in the aforementioned paper and calculated their values for seven different future scenarios until Mid-February [*], as shown in Table 2 (PDF document). Although there are still two months to go, it is now very probable that the market is somewhere between scenario (ii) and (iii). If confirmed, all the above updated predictions will turn out to be wrong. We should be able to confirm or deny this definitively in Feb. 2004. [*] (i) a random walk taking the S&P 500 to the value 1200; (ii) a random walk taking the S&P 500 to 1100; (iii) a random walk taking the S&P 500 to 1000; (iv) a random walk taking the S&P 500 to 900; (v) a random walk taking the S&P 500 to 800; (vi) a continuation of the antibubble with noise obtained by a GARCH process as described above; (vii) a continuation of the antibubble with noise obtained by drawing at random the residuals over six previous months.

Il fib30 ti ha stancato ? Prova il Russell - blizzard  

  By: blizzard on Giovedì 18 Dicembre 2003 00:34

Se ti fai il MINI RUSSEL con 2500 euro per ctr. + 300 per le perdite hai un effetto leva mostruoso. Paragone con il FIB oggi: Fib: capitale immobilizzato 12.300 euro circa Escursione intraday: 150 punti. Se compravi il minimo e vendevi il massimo (ipotetico) realizzavi 750 euro di profitto. Return on account: 6.09% Mini Russel: capitale immobilizzato 2500 euro Escursione intraday (15.30-22.15): 6.5 (minimo 532.3 - max 538.8) Se compravi il minimo e vendevi il massimo (ipotetico) realizzavi 650 dollari di profitto. Al cambio di 1.238 sono 525 euro. Return on account: 21% Quindi ora rende almeno tre volte il capitale impiegato...vi sembra poco? Peccato che scambino pochi contratti 25/30.000 al giorno.

 

  By: Bardamu on Martedì 16 Dicembre 2003 18:09

500$*indice

 

  By: gianlini on Martedì 16 Dicembre 2003 12:25

quant'è il controvalore del russel, per favore?

 

  By: Bardamu on Martedì 16 Dicembre 2003 09:46

9 mesi....mumble...setup ribassista completo? Sì!!!anche se il mese chiude a dicembre...e qui 2 sono le alternative: il russel chiude sopra 497, abbiamo il 9 e (almeno x DeMark) ci possiamo giocare un ribasso su scala MENSILE. La seconda è che il russel chiude il mese SOTTO 497 e allora il segnale è negato...ma allora addio rally di natale!

RUSSEL dopo 9 mesi è stanco - blizzard  

  By: blizzard on Martedì 16 Dicembre 2003 00:30

Sul RUSSEL la situazione è critica. Se è stato davvero il leader di questo rialzo forse siamo all'epilogo

 

  By: blizzard on Lunedì 08 Dicembre 2003 22:05

 

  By: GZ on Lunedì 08 Dicembre 2003 18:49

Certo che quando in italia è festa e c'è poco volume a Piazza Affari poi i mercati mondiali si fermano. Una giornata come quella di oggi dimostra che il motore dei mercati è l'Italia, quando non diamo la direzione noi a NY e francoforte si mettono in attesa, tutti si chiedono: ma cosa faranno poi 'sti italiani una volta che tornino dal ponte ?

 

  By: rael on Venerdì 05 Dicembre 2003 23:29

Azz... beh questo qua sotto non era il grafico che volevo postare... non so perché stasera mi sentivo che riuscivo a ripostare i grafici. E il problema qual'era?? Il browser! Non uso più Explorer e ora funziona. Maledetta msft.