Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

By: Bullfin on Sabato 11 Aprile 2020 18:11

tu che dici ?

io dico di NO, secondo me almeno 300 milioni sui 3,3 miliardi che ufficialmente lavorano finita l'emergenza sono fuori per sempre

contento vero Willis....il tuo stato di miseria pian piano si realizza....giorni stupendi....eviti  un po' di gente sclerotica e cadaverica che muoia subito (tanto poi ci pensa la natura tra qualche anno) e mandi in miseria 300 milioni di persone...ale'!!!!

Ottime considerazioni di Peavey...andremo verso la stagflazione visto che non vi è piu' la valvola della globalizzazione a calmierare i prezzi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: traderosca1 on Sabato 11 Aprile 2020 18:07

Anti, che dire....

https://milano.fanpage.it/milano-lospedale-in-fiera-finora-e-un-grande-flop-solo-sei-i-pazienti-ricoverati/

By: antitrader on Sabato 11 Aprile 2020 17:50

Se si fanno scappare di mano la situazione a Milano e hinterland , e, (a quanto pare) se la stanno

facendo scappare, allora bisognera' chiedere ai cinesi (o tedesch) non medici, bensi' un proconsole

con poteri assoluti.

Tra le altre cose, sembra una barzellatta, Gallera vuole sfruttare la notorieta' dovuta all'ecatombe

per candidasrsi a sindaco di Milano! In Cialtronia non c'e' mai limite al peggio (e al ridicolo).

In Lombardia il trend dei contagi da coronavirus registra oggi un lieve aumento. E preoccupa la città di Milano, dove i nuovi casi sono il doppio rispetto a quelli contati venerdì. In regione, stando ai dati diffusi dall’assessore al Welfare Giulio Gallera, i positivi sono in totale 57.592 con una crescita di 1.544: un aumento del 2,75% rispetto a venerdì quando i nuovi casi erano stati 1.246.

Solo nella città di Milano sono emersi però 262 nuovi casi, un aumento del 5,13% che porta il totale a 5.368. E nella provincia di Milano oggi il dato è il doppio di ieri: 520 nuovi casi (+4,07%) rispetto a 269. I deceduti nella regione sono 10.511 da inizio pandemia, con 273 nuovi decessi oggi conto i 216 di ieri. I ricoverati non in terapia intensiva sono 12.026 con un aumento di 149 mentre ieri erano aumentati di 81, i pazienti Covid in terapia intensiva sono 1.174 con un calo di 28 mentre ieri erano in calo di 34.

By: lmwillys1 on Sabato 11 Aprile 2020 17:47

Gianlini, ci dici che la gente in giro aumenta ... il coronavirus oggi idem

fontana richiude librerie e cartolerie

By: gianlini on Sabato 11 Aprile 2020 17:27

PEavey, visto che hai molto simpaticamente introdotto l'argomento, quant'è secondo te in Svizzera il salario annuo necessario per mantenere una famiglia "alla Fantozzi"?

e quale in Italia?

By: gianlini on Sabato 11 Aprile 2020 16:00

Quello che mi sembra sicuro è che una buona fetta di chi è a casa in smart working, non tornerà più in ufficio.

Quindi meno traffico, meno smog, meno tempi morti negli spostamenti, uffici più piccoli, meno affari per i negozi vicini ad uffici e più affari per quelli vicino a zone residenziali.

By: lmwillys1 on Sabato 11 Aprile 2020 15:58

Loro li chiamano "riserve" io li chiamo "invenduti"

Dunque.. la mia idea e' che questa situazione permettera' a chi e' potente e dirige il  getto del denaro di divenire ricchissimo. Tutti gli altri, sopratutto quelli medioborghesi perderanno casa e soldi.

------

aggiungo una riduzione drastica e perenne dei consumi soprattutto energetici causa anche crescita zero o negativa della popolazione, la sensibilità per inquinamento e clima acuita dalla mitica Greta e seguaci, ecc. ecc. .... a me fanno tanto ridere quelli dell'informazione che mi informano di 'crescita negativa' ... cazzo, chiamala CALO , DECRESCITA

io faccio -10% minimo di lavoratori, tu non quantifichi ma non ti vedo ottimistissimo

:-)

in passato non eravamo in questa condizione Traderosca, non eravamo così tanti sul pianeta, la produttività tecnologica non era a questi livelli, non esisteva l'intelligenza artificiale che secondo Kurzweil raggiungerà le capacità umane entro il 2029, ecc.ecc. ...  'L'unica costante nella vita è il cambiamento' (Buddha)

Last edited by: lmwillys1 on Sabato 11 Aprile 2020 16:01, edited 1 time in total.

By: shera on Sabato 11 Aprile 2020 15:57

E' arrivato l'altro avvinazzato

"Attenti a giocare al ribasso a questi prezzi. La situazione dei virus si va stabilizzando." 04/03/2020 Antitrader

By: traderosca1 on Sabato 11 Aprile 2020 15:54

"qui c'è qualcuno che pensa seriamente si tornerà all'andazzo di prima ?"

Willy, difficile fare la previsione,ma ti posso dire che ad ogni grandi crisi del passato anche dovute e epidemie,pandemie,ecc,

la ripartenza è stata notevole superando addirittura la situazione ante.....

By: gianlini on Sabato 11 Aprile 2020 15:50

Sempre interessanti queste panoramiche, Peavey!

By: lmwillys1 on Sabato 11 Aprile 2020 15:22

sarà come dici tu XTOLto

By: XTOL on Sabato 11 Aprile 2020 15:19

uillie, magari nessuno ti risponde perchè è una domanda stupida..

By: giaguaro on Sabato 11 Aprile 2020 15:18

Vabbe' pazienza, grazie per la non risposta....

che questa fosse pubblica insieme ad altre banche

regionali dei Lander lo sapevo anch'io....

Per quanto riguarda lo studio, ho studiato abbastanza

nella mia vita, certo non si è mai finito eh!!! Materie reali

formule vere ...la finanza è magia!!!

By: lmwillys1 on Sabato 11 Aprile 2020 14:54

Peavey, io è qualche giorno che qui faccio la stesa domanda e non ottengo risposte ... la domanda è la seguente

qui c'è qualcuno che pensa seriamente si tornerà all'andazzo di prima ?

tu che dici ?

io dico di NO, secondo me almeno 300 milioni sui 3,3 miliardi che ufficialmente lavorano finita l'emergenza sono fuori per sempre

Last edited by: lmwillys1 on Sabato 11 Aprile 2020 15:00, edited 1 time in total.

By: hobi50 on Sabato 11 Aprile 2020 14:32

Buona domanda .

Perche' i debiti della KFW tedesca non consolidano nei conti dello stato tedesco.

La risposta preliminare ,che vale anche per il futuro,è che prima bisogna studiare ,poi bisogna capire e ....poi si può parlare.

Lei ha parlato ma non sa nulla sulla normativa che regola ,per le Isituzioni finanziarie,il consolidamento nei conti dello Stato.

Il criterio non è la proprietà ma  il " fatturato verso il settore pubblico " ( cioè i prestiti al settore pubblico ).

Una società finanziaria al 100 % di proprietà pubblica se presta al settore privato per almeno il 50,1 % al privato,NON consolida nel bilancio dello stato.

Viceversa una società finanziaria in cui lo stato ha l'1%del capitale ,se presta al settore pubblico per almeno il 50,1% ,CONSOLIDA nel bilancio statale.

Su internet sono decine i somari improvvisati che hanno voluto fare una polemica con la Germania,e sono centinaia i somari che li hanno osannati.

Magari un giorno vi potrei anche erudire sulla genialata che qualcuno del forum aveva proposto per aumentare il debito pubblico italiano in barba alla Ue.

Poveretto ,somaro che parla ai somari.

Hobi