Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:54

Gian,

salvini di economia e finanza non sa un cazzz, per sua fortuna ne e' cosciente e si

espone (a figuracce) il meno possibile.

Sempre per sua fortuna, e per intervento di Giorgetti, ha preso anche le distanze

dai suoi due "economisti improvvisati" (copyright Giorgetti).

Sul MES ha fatto solo propaganda senza preoccuparsi tanto delle cazzate che

sparava, "vogliono fregare i risparmi degli italiani!".

Gli italiani hanno 1500 nikiardi liquidi sui conti e 2400 nei fondi, se vuoi mettere

le cose a posto i soldi ci sono, ma devi andarli a prendere dove sono.

Salvini e' un asino! (e i suoi seguaci al dettalgio dei coglioni).

 

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:46

Se tassi tutte le eredità hai che il nipote squattrinato (a questo punto pure sfigato che non ha soldi per pagare), che eredita l'appartamento a Milano (ultimo "gioiello" rimasto ad una famiglia ex classe media decaduta), deve vederselo sfilato e consegnato ai tribunali delle aste. Dopodichè quell'appartamento finirà a far parte di qualche immenso patrimonio immobiliare...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:41

Anti, io faccio specificatamente riferimento solo ai 120 miliardi del MES, che Salvini vuol far credere che debbano sborsare tutti gli italiani, mentre potrebbero essere facilmente sostenuti solo dalla sparuta minoranza del 1 % più ricco.

Chissà perchè, .....!

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:39

Perche' non si puo' scalfire l'estrema diseguaglianza tra le classi che c'e' anche in Italia?

Per un motivo molto semplice, un'iniziativa del genere sarebbe elettoralmente perdente,

sembra un paradosso, ma e' proprio cosi'.

Per capirne il motivo bisogna risalire a Di Pietro (e il suo pool), all'inizio avevano un consenso

popolare oltre il 90%, improvvisamente il consenso ando' a 0 (ZERO), cosa era successo?

Successe che anche il malfattore al dettaglio inizio' a sentirsi nel mirino e cosi' ritorno' dalla

parte dei grandi ladri.

Se dici che vuoi livellare, in qualche modo, la ricchezza, chi ti si rivolta contro e' proprio

la marmaglia dei semi-pezzaculisti, vale a dire quei mezzo morti fi fame che iniziano a

temere per quei 4 spiccioli che hanno sul CC (o sotto il materasso), e cosi', inevitabilmente,

fanno io gioco delle elites.

 

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:36

Morphy, possono essere un po' blindati i patrimoni MOLTO MOLTO alti, ma quelli di entità normali nessuno si preoccupa di blindarli più di tanto.

Mi sembra che per entrare in quel 1 % basti avere un patrimonio di 1 milione di euro, cioè un appartamento di 150 mq a Milano, o forse anche meno. La mia esperienza fra persone con un patrimonio di quel genere è che fino ai 5-10 milioni di euro nessuno si preoccupa di fare niente.

Basta tassare l'eredità al 20 % (e le donazioni in egual misura) che recuperi facilmente 100 miliardi.

 

In Italia mezzo milione di famiglie con oltre 500 mila euro di patrimonio

Sono 500mila le famiglie italiane che detengono patrimoni finanziari superiori a mezzo milione di euro (circa il 2,5% delle famiglie).

https://www.assinews.it/10/2019/italia-mezzo-milione-famiglie-oltre-500-mila-euro-patrimonio/660068064/

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:39, edited 3 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:28

A dir la verità non so bene perchè, ma credo per una serie di cose. Una è che negli ultimi 20anni i nostri politici (tutti nessuno escluso) sono dei lucidamaniglie (è finita l'epoca dei Craxi e Andreotti), per cui si guardano bene dal disturbare il ricco ereditiero. Un'altra è che probabilmente le ricchezze di quel 1% sono blindate e sono impossibili da intaccare.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:07

Morphy, ma perchè allora è tabù far pagare a questi ereditieri i famosi 120 miliardi del MES?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 12 Dicembre 2019 23:08, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Giovedì 12 Dicembre 2019 22:55

Il più ricco un percento del paese possiede metà della ricchezza del paese. Un terzo di questi viene dal duro lavoro, due terzi vengono dai beni ereditati, interessi sugli interessi accumulati da VEDOVE E FIGLI IDIOTI…

(Gordon Gekko)

 

Morale: Gordon aveva ragione, siamo in mano ad un branco di coglioni che hanno ereditato (vedi ultimo video (coglioni a Milano))… non ce la possiamo fare

 

https://www.youtube.com/watch?v=CTNAKOxDtWg

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=08oDUyrqwSM

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 12 Dicembre 2019 22:55, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Giovedì 12 Dicembre 2019 12:52

https://www.youtube.com/watch?v=KoEnzJhuKfo

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Mercoledì 11 Dicembre 2019 21:46

Scusa Gano, quando si lascia morire un'azienda come ILVA significa che in questo paese di m... non capisce più un cazzo nessuno di industria. Abbiamo tagliato le gambe alle imprese ed ora il pallino lo hanno in mano pensionati e statali. Sai che bella prospettiva...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 12 Dicembre 2019 07:39, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Dicembre 2019 21:30

"L'Italia è un paese finito".

 

Sono d'accordissimo.

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Mercoledì 11 Dicembre 2019 09:50

https://www.youtube.com/watch?v=dqvecidlnyA

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 10 Dicembre 2019 13:37

Si fusaro è un pò strano. La questione comunque cambia di poco...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca on Martedì 10 Dicembre 2019 13:05

Morphy, qui di macabro c'è diego fusaro.....

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 10 Dicembre 2019 12:50

Hai presente le interviste che fanno alle vincitrici dei concorsi di bellezza? Le guerre, la fame nel mondo e... l'evasione fiscale...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...