Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca1 on Sabato 25 Luglio 2020 13:57

OIggi i 5+2,5 ce l'hanno col monopattino...rob de matt

Re: Genesi di un crash  

  By: fultra on Sabato 25 Luglio 2020 13:48

Che il monopattino sia pericoloso o no dipende da chi lo porta. Invece metterei il punto su un altro fatto.Ora le amministrazioni governative spingono su questo mezzo.Finche il numero dei mezzi  e' limitato gli incidenti e la sicurezza dei pedoni o degli altri circolanti sono ancora accettabili. Nel momento in cui il numero sarà aumentato perché è figo, e' comodo e' via dicendo tutto nella norma.Quando saranno troppo numerosi per la misura risicata delle strade dei centri urbani che si farà' ? Daranno la licenza ad un numero limitato di fruitori? E con quali principi sceglieranno i papabili ? Oppure faranno il numero chiuso? Cittadini di serie a e b? Mah....questi han confuso la viabilità'  e relativa sicurezza con un gioco da tredicenni. E in effetti è la media intellettiva di chi sta al governo oggi. E non ditemi che queste "innovazioni" siano per la salvezza del Paese come la favola della rete a 100 mega su tutto il territorio. Perché con 100 mega invece di portare il taxi lo fai da casa al terminale, così come per tagliare un quarto di manzo o fare il muro del nuovo condominio. Non pensiamo che la tecnologia senza le mani o le gambe che ti portano in giro sia la panacea della nuova società.E' un illusione, se non per il 5-10 % della popolazione.Forse tra 30 anni potremo riparlarne e ricomporre i numeri ma in una società completamente reinventata, ma come fai? Radi al suolo almeno metà delle città come sono oggi? Leggetevi o rileggetevi il vecchio Gattopardo, certe o molte molte realtà descritte sul periodo dell'unità d'Italia  del 1860 e oggi son cambiate meno di una virgola.........nel senso di chi ha il bastone in mano  e chi lo riceve sul groppone. 

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 13:37

In nord Europa è dal 2018 almeno che ci sono i monopattini elettrici in giro e confermo che gli utilizzatori e il target sono i bimbiminkia (e questo aumenta ulteriormente la loro pericolosità).

 

Bimbominkia: è un termine con connotazione negativa che indica un utente, spesso adolescente, di scarsa cultura e capacità linguistica. Si esprime con un linguaggio basato su errori sintattici e grammaticali, colmo di anglicismi spiccioli, frasi abbreviate da acronimi e decorate da emoticon e altri simboli virtuali.

 

Vedo per altro che in diversi la pensano così.

 

Stop monopattini elettrici, La Russa (Automobile Club Milano): "Bene decisione di Sala"

 

Il presidente soddisfatto della decisione del sindaco: "Fa bene a non farsi prendere da una moda pericolosa"

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 13:40, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 13:29

Gianlini, è come le mascherine. Non ho problemi a dire che metterle per me è da ottusi, ma rispetto qualsiasi opinione, anche quella più di merda. Basta che non obblighi me a metterla.

 

Se voglio dire che per me i monopattini sono pericolosi, e ti spiego anche le ragioni, non mi sembra il caso di farne una questione di stato solo perché sono sponsorizzati dal governo, e tirare fuori concettoni come la libertà di spirito. Se sei un bimbominkia (è a loro che piace, sono loro il target) e vuoi andarci, ci vai, sei liberissimo, come io sono liberissimo quando vengo in italia di non mettermi la mascherina. O Non funziona così?

 

Il bonus non c'entra. C'è anche sulle biciclette e lì non ho niente da ridire. Ho da ridire invece sui seggioloni girevoli da 300 euro per i ragazzi delle scuole.

 

Se poi il giorno che si parla di free climbing o deltaplano mi dici che sono attività pericolose, non ho problemi a dire che sia, almeno in parte, vero (però lo stato non dà alcun bonus per quelle attività).

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Sabato 25 Luglio 2020 13:18

Un alpinista sta per gli affari suoi in montagna o in falesia; il bimbominkia col monopattino si viene a infilare sotto il mio 8 cilindri italiano e io, pur  innocente, ho parecchie seccature.

 PS: con questo non voglio togliere nulla alla genialità di un Governo che ha pensato al monopattino come misura centrale per rilanciare un paese in coma! La prossima volta  come Ministro dell'Economia ci mettiamo uno psicologo o uno storico dell'arte!

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 13:13

Ma voi tutte queste manfrine sulla pericolosità del mezzo le fate anche a tutti gli alpinisti, subacquei, piloti di ultraleggero, deltaplanisti, cercatori di funghi ecc.ecc. che muoiono a decine, anzi a centinaia ogni anno?

Qualcuno di voi oserebbe chiamare bimbominkia un alpinista?

Dato che c'è il bonus sul monopattino, apriti cielo! Ecco che si scatena la claque contro i 5 stelle, come se avessero inventato loro sia il monopattino che le app e società che li gestiscono

 Tra l'altro fra gli utilizzatori più assidui ci sono proprio i cinesi che vengono osannati per il loro QI. Sono intelligenti o bimbominkia?


 Last edited by: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 13:17, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 13:07

Un monopattino a 30km/h è pericoloso nelle mani di qualsiasi bimbominkia, anche se ha imparato ad andarci a 5 anni.

 

Il monopattino è fatto per essere spinto a forza di piede e andare a non più di 5 o 6 km/h.

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Sabato 25 Luglio 2020 12:46

Gano, la pericolosità del mezzo sta anche nell'età in cui impari ad usarlo. La bicicletta la impari nei primi anni della vita, poi passi al motorino. Le auto cominci con quelle a pedali, poi vai sull'autoscontro e così arrivi ai 18 che prendi la patente. Ma passata una certa età non impari più per cui è meglio che lasci perdere certe cose.

 

Oggi purtroppo i politici sono degli scappati di casa con una scarsa capacità di capire il mondo che li circonda. Con tutti i difetti che un Craxi aveva era comunque una persona che ha visto la seconda guerra mondiale con e le difficoltà annesse. Un Moro (uno degli ultimi sovranisti) lo hanno dovuto tirare giù dal manico, tanto che non si piegava. Oggi sono messi li per caso alla mercé delle multinazionali e con la loro incompetenza buttano nel cesso miliardi in cose come i seggioloni, monopattini o i Navigator. E le cifre messe in ballo oggi, rispetto ad allora, sono superiori di almeno due ordini di grandezza...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 12:18

Morphy, perché il monopattino è diventato un simbolo delle scelte (in)felici del governo, quasi al pari del seggiolone da 300 euro per le scuole. E purtroppo è diventato anche una moda tra i bimbiminkia.

 

Possibile che non te ne accorgi da solo? Un post innocente di un video innocente, postato con intenzioni innocenti, in Italia solleva un polverone.

 

Così sul forum l'Ancillotto si sente subito IN DOVERE di intervenire a difesa di Ginevra, con concettoni come libertà, lo spazio, la fuga dalle regole, l'indipendenza dello spirito... il parallelo pindarico con le mascherine... ;-)

 

Detto questo, la volta che ho provato a tornare a casa in monopattino mi sono reso conto che è da coglioni. Oltre alla pericolosità dovuta alla sua motorizzazione, è faticoso e soprattutto è INTRINSECAMENTE PERICOLOSO. La pericolosità che ho rilevato io è che ha ruote troppo piccole e manubrio troppo stretto e quindi stabilità precaria, per cui come trovi una buca sei fottuto. Oltretutto stai in piedi, e per di più con i piedi allineati, per cui anche te sei in stabilità non ottimale. L'altra, che per le stesse ragioni, cambi molto difficilmente di direzione, e peggio freni, per cui è veramente difficile evitare gli ostacoli. Per la sua struttura non andava assolutamente motorizzato. È nato per essere spinto a colpi di piede, per andare a 4 o 5 km/h massimo e tale dovrebbe restare.

 

Curioso che i bimbiminkia che anelano alla libertà e alla natura lo vogliano motorizzato e non a spinta di piede...

 

E lo dico da persona che ha tre biciclette (una da corsa, una MTB e una piegevole) e ci va in ufficio ogni santo giorno (che non piove).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 12:27, edited 3 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Sabato 25 Luglio 2020 11:49

Gianlini: "ma se Bull dall'alto delle montagne e Murphy dal basso dei campi di grano mi dicono che ci sono molti incidenti bisogna sicuramente credergli..."

 

Mettere un video non significa sostenere che ci sono molti incidenti. Però che quelli del video siano dei coglioni mi pare ovvio.

 

Il problema del monopattino, fa il paio con le bici elettriche e con le auto senza targa. Il problema è che è roba motorizzata, che ha una certa velocità, il che implica un aumento del pericolo. Infatti il video evidenzia i coglioni che vanno a caso e rischiano di crepare. Uno che taglia la strada improvvisamente ad un'auto, l'altro che salta fuori improvvisamente da un marciapiede, quello che si prende una sportellata. Utilizzare correttamente in città una piccola auto senza targa implica le competenze che occorrono per qualasiasi altro mezzo motorizzato (con le debite differenze). Un minimo di insegnamento occorre. La segnaletica, le precedenze, le regole base insomma. Altrimenti ti trovi uno che con il monopattino fa un'inversione ad U e poi si sfracella contro un camion perché nessuno gli ha detto che girare in mezzo al traffico a casaccio anche solo a 30 all'ora è pericoloso.

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Sabato 25 Luglio 2020 11:22

Gianlini, se non ci arrivi che doi rodelle picenine e una posizione siffatta con il monopattino sia meno stabile di quella che hai con la bicicletta non è colpa nostra...riparti dall'asilo suggerimento, forse ce la fai.

Per migliorare la stabilita' sarebbe da: Ampliare la pedana (tipo uno skateboard), mettere 4 ruote invece che 2, gia' questo aumenterebbe di gran lunga la sicurezza sebbene non penso rimarrebbe inferiore alla bici. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 25 Luglio 2020 11:24, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 11:21

Provaci ad andare in monopattino, magari su una strada un po' sconnessa, e dopo il primo giro mi racconti...

 

Proprio come portare la mascherina. Dal monopattino dopo la prima buca non vedi l'ora di scendere, la mascherina dopo che per qualche minuto ti sei ri-respirato tutta la CO2 con evidenti difficoltà respiratorie e di ossigenazione, non vedi l'ora di togliertela. Roba da masochisti. Per altro pensavo che forse sono più i vecchini che muoiono per affaticamento cardiaco da mascherina che per covid... vabbé.... contenti voi... Basta che non obblighiate me a metterla, poi tutte le opinioni, anche quelle più di merda, sono valide.

 

Ora ci sono le biciclette piegevoli, la porto anche in treno e non paga biglietto. E la porto dappertutto sicuramente meglio di un monopattino. Ci sono anche elettriche se non vuoi fare fatica.

 

Voi in Italia siete fuori di cervello. Davvero.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 25 Luglio 2020 11:38, edited 8 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 11:19

Eppure dovreste essere più d'accordo con me che in disaccordo. 

Il monopattino è come andare in giro senza mascherina (senza casco, esposti ai pericoli), l'auto è come andare in giro protetti (con mascherina).

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Sabato 25 Luglio 2020 11:14

ti ho aggiornato il post....evidentemente non riesci nemmeno a fare due ragionamenti di logica... mi dispiace per te. 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 25 Luglio 2020 11:13

Cosa c'entra il covid ora?? Mah! 

Io che giro 10h o 12g al giorno in città non ho mai assistito ad incidenti. Se però tu da Belluno lì vedi col binocolo avrai una vista più acuta della mia, cosa vuoi che ti dica...