Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

By: XTOL on Sabato 14 Marzo 2020 10:25

occhio hobi, tutti avrebbero detto lo stesso per l'urss pre-crollo

io direi che questo virus evidenzia la proporzione inversa tra saldezza del potere e durezza delle misure prese

By: hobi50 on Sabato 14 Marzo 2020 10:14

Se c'è una cosa di cui ho la certezza assoluta è il potere saldissimo del partito comunista cinese.

Hanno il totale appoggio della popolazione a differenza dell'ex Unione Sovietica

I miei suoceri cinesi sono scappati in occidente sfuggendo dal partito comunista 40 anni fa,

Eppure durante i recenti disordini ad HK si sono schierati con i lealisti di Kerry Lam .

Ora ,purtroppo il loro merdosissimo nazionalismo ha ricevuto un boost formidale per l'azione messa in campo dalle autorità per combattere il virus.

Al contrario delle democrazie occidentali che ,benchè preavvisate e con dei numeri iniziali ridicoli,rischiano di farsi sfuggire di mano la situazione.

Hobi

By: lmwillys1 on Sabato 14 Marzo 2020 07:55

e poi cosa fai, niente?

------

i cinesi ? niente ? impossibile

la vendetta è un piatto che si serve freddo, al momento giusto

:-)

By: XTOL on Sabato 14 Marzo 2020 07:47

è segno che il potere del partito centrale traballa

la storia è vecchia come noè: si individua un nemico per dirigere il gregge

il guaio è che poi si finisce davvero a far le guerre

By: Gano di Maganza on Sabato 14 Marzo 2020 07:22

A parte che è un portavoce a scriverlo e non è un'azione diplomatica del governo cinese. Quello che avrebbero fatto gli USA sarebbe infatti di un atto di guerra cui non rispondi con un portavoce.

Ma non ho capito. Anche se così fosse, accusi uno stato estero di averti provocato un epidemia e di averti provocato migliaia di morti, e poi cosa fai, niente? Mah...

A proposito, ma quella storia delle terre rare, com'è finita? ;-)

Last edited by: Gano di Maganza on Sabato 14 Marzo 2020 07:33, edited 3 times in total.

By: lmwillys1 on Sabato 14 Marzo 2020 07:12

https://www.affaritaliani.it/esteri/coronavirus-la-cina-accusa-gli-usa-e--stato-diffuso-da-loro-658544.html?refresh_ce

https://contropiano.org/news/internazionale-news/2020/03/13/pandemia-coronavirus-la-cina-mette-sotto-accusa-gli-stati-uniti-0125198

giochi militari a Wuhan a ottobre 2019 ...

a novembre Biden sicuro presidente USA

Last edited by: lmwillys1 on Sabato 14 Marzo 2020 07:21, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Sabato 14 Marzo 2020 07:03

No Morphy, scusa. Non è la Cina che accusa gli USA.

È qualcuno su internet che scrive che gli USA avrebbero.... 

È diverso.

By: Morphy on Sabato 14 Marzo 2020 01:59

Ehi, sveglia cazzoni sottosviluppati del Cobraf, la Cina accusa gli USA di avere sparso il corona per questioni di guerra commerciale...

By: Morphy on Sabato 14 Marzo 2020 01:40

By: Morphy on Venerdì 13 Marzo 2020 20:07

By: Morphy on Venerdì 13 Marzo 2020 18:30

By: shera on Giovedì 12 Marzo 2020 21:57

Censura sulla vitamina c... ansa parla di fake news

è la conferma che la vitamina c, funziona...

https://www.brighteon.com/646ad120-775a-4464-a0d1-609be7a0a9dc

"Attenti a giocare al ribasso a questi prezzi. La situazione dei virus si va stabilizzando." 04/03/2020 Antitrader

By: Gano di Maganza on Giovedì 12 Marzo 2020 19:34

Hobi: "Un po come le performance del trading ...chi è in grado di documentare la propria bravura invece che gloriarsi con " io l'avevo  detto " " io l'avevo scritto." ?"

Più che altro qui c'è tanti barvi, ma non ho mai sentito nessuno di quelli bravi dire "ora comprate questo" e "ora vendete questo" (e azzeccarci). Alla prova del futuro, che è l'unica che conta, i bravi qui mi sembrano un po' scarsi (a parte Bullfin, LONG e poco più).

Quelli cosidetti bravi (soprattutto da se stessi) qui sono quantomeno intuili. Sempre col senno del poi. I bravi dei guadagni passati, che con photoshop ciascuno può documentare.

By: Morphy on Giovedì 12 Marzo 2020 18:19

By: XTOL on Giovedì 12 Marzo 2020 18:08