Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Giovedì 07 Novembre 2019 18:57

Gano, è evidente che il nostro è un governo (governo si fa per dire) che fa ridere i polli. Quando un governo non ha la forza di spezzare la schiena ad una qualsiasi multinazionale, allora è un governo da operetta tragicomica.

 

Se fossi l'imperatore d'Italia deciderei su due piedi per questo alto forno. Bonificherei tutta la zona a suon di palate di soldi e affiderei ad una società italiana gli investimenti in impianti e nello specifico alla famiglia Marcegaglia, che è l'unica famiglia in grado di fare una gestione seria in questo settore. E farei così per tutti i settori interessanti, alla faccia di chi dice che le acciaierie non sono più strategiche. Se non posso fare investimenti perchè l'Europa non me li concede beh allora, affareinculo l'Europa. Si esce con tutte le consegunze del caso, costi quel che costi. Siccome l'Italia è in mano ad un branco di privilegiati trogloditi figli di papà, motivo per cui è matematicamente impossibile ristruturarla, allora devi bragare tutto. 

 

Se stai li ad ascoltare le fisime dei 5S il cui loro capo si intende più o meno di bibite e intrecci romani di palazzo, arrivi a credere davvero di sostituire l'Ilva con degli allevamenti di cozze pelose. Il M5S è un partito colmo di futurologi preveggenti che sparano alla cazzo... ma di cosa stiamo discutendo?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Giovedì 07 Novembre 2019 18:08

chettedevodì XTOL, ridi

 

Gano, è evidente che arcelormittal MAI ha avuto intenzione di sistemare ilva, bastava investire e rispettare il cronoprogramma secondo quanto pattuito e scritto nel contratto, non lo ha fatto, chi li ha scelti (calenda, il figlio della comencini) è un cretino


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 07 Novembre 2019 18:12, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Giovedì 07 Novembre 2019 17:20

prendiamola in ridere, va!

 

Di Maio: Ho risolto la crisi ILVA in soli 3 mesi
Conte: il 2019 sarà un anno bellissimo all'insegna della ripresa

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Giovedì 07 Novembre 2019 17:04

peeerò! i magici effetti del governo dei tecnici: nel cerchio rosso il governo monti (da confrontare con le linee in alto..)

 

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Giovedì 07 Novembre 2019 16:49

Certo, non è un Traiano, non è un Lui, ma questo ci possiamo permettere.

Segue Lui nella fabbrica.

 


 Last edited by: muschio on Giovedì 07 Novembre 2019 16:51, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Giovedì 07 Novembre 2019 16:28

i gusti sono gusti, a me uno come salvini fa vomitare

:-)

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Giovedì 07 Novembre 2019 16:15

L'opinione su Salvini è semplice: dopo le vicende Ilva e kommissione Segre, avrà la maggioranza assoluta a prescindere dalla Meloni & C.

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Giovedì 07 Novembre 2019 16:12

Gano, io ho letto quello che scrivevi, ho solo chiesto una opinione su salvini ...

:-)

Re: Genesi di un crash  

  By: lutrom on Giovedì 07 Novembre 2019 15:46

Sentire ex comunisti con una sedicente storia di militanza, che straparlano di "gloriosa classe operaia" e poi si riempiono la bocca con "i mercati!" "l'Europa!!" "lo spread!!!", come se i diritti dei lavoratori dipendessero davvero da queste cose, mi fa particolarmente senso, perché significa che non ci hanno capito nulla. 

.............................

Il solito pagliaccio: ma in modo simile ragiona gran parte della sinistra (finta) italiana...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Giovedì 07 Novembre 2019 15:45

muschio, x pc anti è la 2, x uillie è la 1  :)

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Giovedì 07 Novembre 2019 15:34

è questa la risposta ? salvini come un calenda (quello che ha assegnato ilva a arcelormittal negando agli altri partecipanti all'asta di migliorare l'offerta) qualsiasi (anzi peggio perché lo scudo lo aveva tolto pure lui col Conte gialloverde) .... è tutta colpa del M5S .... e poi quello con l'aria nel cranio sarei io ... ahahahahahahahah


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 07 Novembre 2019 15:39, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Giovedì 07 Novembre 2019 15:31

Ma voi del m5s nel cervello avete veramente solo l'aria (pulita?)!

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Giovedì 07 Novembre 2019 15:21

io vorrei sapere la posizione di voi sovranisti prima gli italiani viva l'Italia viva la patria ecc. ecc. sulla faccenda ilva ... ma a voi salvini che se la piglia col governo invece che con arcelormittal non fa vomitare ? voi preferireste uno che da il diritto ad una multinazionale di ammazzare italiani ?


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 07 Novembre 2019 15:23, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Giovedì 07 Novembre 2019 14:50

Gano, io ho sempre sostenuto che il tipo comunista non lo sia mai stato considerando gli elementi di analisi che usa.

Quindi, sono passato a due ipotesi alternative:

1) non c'ha capito una mazza né ieri né oggi riguardo al mondo che lo circonda;

2) è affetto da un disturbo narcisistico (inutile approfondire a sua volta da cosa discenda) che lo porta a sostenere ogni provocazione pur di non essere "massa".

Col tempo ho avuto elementi per convincermi che è la 2.

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Giovedì 07 Novembre 2019 13:36

Ancora non hai capito nulla della moneta e ancora blatteri?

Per fortuna non hanno vinto le idee di un toni negri, ma quelle di un grande Presidente che costringe la Fed a stampare!