Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Sabato 07 Dicembre 2019 18:58

Speriamo!

Ma incastrare impegni, spostamenti, non è facile, perché anche se qui ci si trastulla su Cobraf, c'è un'italia che lavora sodo (il sottosscritto) per pagare pensioni profumate (e non calcolate sui contributi) a quelli come Anti, che si lamentano pure!

Buona domenica, andate a Messa e sempre Eja Eja alalà!

addio

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 07 Dicembre 2019 18:48

penso che se uscissi a mangiare insieme a Gianlini passerei una bella serata!

--------

E no, furbastro!

Non devi porla come proposizione ipotetica.! Il giorno che mi porterai la Pastiera, sarà gioco forza passare anche una bella serata a cena!!

 

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Sabato 07 Dicembre 2019 18:38

....eh, quando il cane di Mustafà non arriva all'uva, si ritira con le pive nel sacco.

Bon; Gianlini è un'ottima compagnia: penso che se uscissi a mangiare insieme a Gianlini passerei una bella serata!

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 18:35

Camerata,

mi spiace dirtelo, qui non c'entra nemmeno piu' la matematica,

Te sei proprio scemo!

Gian, lo affido a te (se hai pazienza coi somari).

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Sabato 07 Dicembre 2019 18:31

"il pivello sostiene che se ad es. aumenti il

debito da 40 a 80 lo hai aumentato del 100%, mentre se lo aumenti dal 100 a 140

lo hai aumentato solo del 40%."

Intanto, mi fa piacere che ti sei ravveduto della stronzata che hai sostenuto e hai riconosciuto le basi della matematica (se nel '68 invece di manifestare avessi frequentato le scuole, non avremmo perso tempo).

Poi, nel merito, la Francia non solo ha fatto più debiti di noi, ma è cresciuta di più proprio perché ha fatto più debiti.

PS: ma a Milano siete tutti così lenti o lo siete voi infiltrati meridionali che avete contaminato i milanesi??


 Last edited by: muschio on Sabato 07 Dicembre 2019 18:33, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 18:22

Ma no Gian,

la somaraggine e' ben piu' stratosferica, il pivello sostiene che se ad es. aumenti il

debito da 40 a 80 lo hai aumentato del 100%, mentre se lo aumenti dal 100 a 140

lo hai aumentato solo del 40%. Ergo la Francia ha fatto piu' debiti di noi (!!!)

La somma asineria di chi sostiene una cosa del genere e' del tutto evidente, quello

che conta come impatto sul pil sono i punti di pil in piu' che hai fatto di debito

che, in entranbi i casi sono 40  nel periodo in cui la Francia ci ha lasciati indietro

di 700 miliari di PIL

In ogni caso gli ho concesso le attenuanti, queste somme strnzate non frutto

del suo sacco, ma sono mutuate da noti infinocchiatori di asini che han creato

legioni di " economisti della domenica" che non sanno manco l'aritmetica.

 

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Sabato 07 Dicembre 2019 18:11

100/70 = 1,4285

135/100 = 1,35

La differenza Muschio è tale da inficiare il discorso di Anti? non mi sembra proprio....

 

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 18:03

Camerata,

me se sei cosciente che il 3% e' riferito al PIL nominale come mai hai messo quel grafico?

Poi la faccenda de PIL da 70 a 100 e da 100 a 130 e' una prova definitiva che non conosci

nemmeno l'aritmetica alimentare.

Comunque adesso mi son stufato, non capisci niente di economia, di finanza, di mercati,

di aritmetica (con te mi ripiuto di usare il temine "matematica") etc.. etc.. etc...

ti lascio impigliato nelle tue righette colorate assieme a Bull, un altro che ho degradato a

somaro irreversibile.

Ciao ragazzo !

 

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Sabato 07 Dicembre 2019 17:44

Non fare tu l'ennesima figura di saccente ignorante.

Il 3% di Maastricth si riferisce al pil dell'anno di riferimento e non può distinguere tra pil nominale e reale perché il pil i preso in considerazione dalla UE è sempre e solo NOMINALE, ed è ovviamente sempre e solo nominale perché non si riferisce ad una serie storica.

Ora, considerando che negli ultimi anni perfino la crescita nominale del 3% tu l'hai vista col binocolo, consegue che come sempre dimostri di avere una profonda ignoranza e parli perché sei un trombone ed è gratis.

PS: quando hai detto che passare dal 70% al 100% di aumento dle debito pubblico equivale a passare da 100% a 135%, lì hai toccato l'apice dell'ignoranza; meglio della storia dei rollaggi dei future.


 Last edited by: muschio on Sabato 07 Dicembre 2019 17:48, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Sabato 07 Dicembre 2019 17:32

Camerata,

ma e' mai possibile che non perdi occasione di dimostrare tutta la tua ignoranza?

Quello che hai messo e' il PIL REALE (quello depurato dall'inflazione, sai cos'e' il deflattore?)

Il 3% di Maastricht riguarda iln PIL NOMINALE il quale e' sempre stato sopra i 3% (tranne

che in qualche paese di cialtroni.

Germania, Francia e anche Spagan har raddoppiato il pil dall'inizio dell'euro nonostante la

crisi decennale (che in realta' e' stata vera crisi solo per Cialtronia).

Ciao ragzzo! Ci rinuncio, ma non per cattiveria, ma perche' i fascisti proprio non li sopporto!


Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Sabato 07 Dicembre 2019 17:23

Ecco lo sapevo, prima l'Inghilterra ora la Francia, riescono a tagliare sui privilegi degli imboscati pubblici. Qui non vola mosca sia da destra, sia da sinistra. 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Sabato 07 Dicembre 2019 17:17

Grande Foibar!

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Sabato 07 Dicembre 2019 17:15

"Il 3% e' un numero ragionevole perche' rappresenta un crescita dei pil nominale facile da raggiungere"

Le tue stronzate, come esempre, non necessitano di argomentazioni per essere confutate: esse sono confutate dai dati. Succome non sai leggere i dati, ti metto una figura.

Re: Genesi di un crash  

  By: foibar on Sabato 07 Dicembre 2019 17:09

C'è chi molto tempo addietro disse: "La città con la torre di ferro diventa vittima della stessa gente, accende tutto, la rivoluzione è, e tutto sta andando selvaggiamente".

Per chiarezza, e per non farvi confondere con i fatti di questi giorni, quanto detto dal sig. Irlmeier è l'epilogosolo di una serie di fatti ben più gravi.

Che sia vero o no solo vivendo lo scopriremo, chi lo sa, ma è alquanto impressionante la tensione ed il caos che aleggia su questa ns terra.

Buona Domenica

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 07 Dicembre 2019 17:01

Antitrader, sono d'accordissimo con te, Quando lo proposi, 1.100 euro di pensione per tutti e fiscalità generale, Gianlini mi saltò addosso. Forse te lo ricordi.

 

Purtroppo il software di questo forum è fatto con i piedi. Quando voglio cercare un post passato, sul mio profilo arrivo fino a 15 post indietro. Non c'è  modo di scorrere la pagina per andare ai seguenti 15 post. Quindi se ne voglio cercare uno vecchio, devo cancellare tutti gli altri fino che non lo trovo. Però a quel punto ho perso tutti i post più recenti. E certo non ho voglia di cercare thread by thread.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 07 Dicembre 2019 17:10, edited 2 times in total.