Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Domenica 22 Dicembre 2019 15:53

Si direbbe che Berlsuconi sia tornato in auge e Debenedetti sia caduto in disgrazia, per ragioni che probabilmente non conosciamo.

--------------

De benedetti è un ebreo di sinistra, l'ala che al momento sembra perdente (vedasi i tweet di Netanyahu all'indomani del voto in UK)

 

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca on Domenica 22 Dicembre 2019 14:51

altro che consulenze oneste del M5S

 

Caso Siri, il figlio di Arata assunto da Giorgetti a Palazzo Chigi

 

Fondi russi alla Lega, a Savoini una consulenza da 2.600 euro al mese con soldi pubblici della società della Regione Lombardia

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 22 Dicembre 2019 14:02

Si direbbe che Berlsuconi sia tornato in auge e Debenedetti sia caduto in disgrazia, per ragioni che probabilmente non conosciamo. Comunque oggi come oggi politicamente contano poco tutti e due. Direi quasi zero. Berluconi è tenuto artificialmente in vita (politicamente parlando) per togliere qualche voto del centrodestra da Salvini e Meloni.

 

Altrimenti starebbe ai giardinetti.

 

Non so quanto prenderà Salvini alle prossime elezioni. Forse il 60% in alcune regioni del nord. Ma al sud in tanti contiuano a votare M5S confidando nei redditi di cittadinanza. Vediamo tra poco in Emilia Romagna.

 

 

Gianlini> "ad incazzarsi sarebbe la base"

 

E perché mai? La base M5 Balle non conta un cazzo. Li hanno fatti andare a piacimento con la Lega e con il PD. La base fa tutto quello che gli dicono di fare. D'altronde hanno già votato una volta contro l'autorizzazione a procedere contro Salvini. E la base oggi, se potesse votare, voterebbe in gran parte per Salvini. Figurati se non gli approva di votare contro l'autorizzazione a procedere... ma in che mondo vivi?

 

D'altronde lo hai scritto tu che la Lega andrà al 60%. Da dove pensi che prenda quei voti in più? Basterebbe che tu imparassi a fare 2+2...

 

Salvini terrorizza i vertici e i deputati del M5 Balle, perché gli toglie voti. Quindi faranno di tutto per metterlo in difficoltà. E vedo che votano a favore dell'autorizzazione a procedere.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 22 Dicembre 2019 14:20, edited 11 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Domenica 22 Dicembre 2019 13:57

Non so, adesso che so che lo Zoo di 105 è di Berlusconi e non di De Benedetti, ho perso speranza nel mondo.

Una cosa è certa. Salvini alle prox elezioni oscilla fra il 55 e il 60 %.

 

Lo stratega salviniano ha messo il M5S in un cul de sac.

"basterebbe che il M5 Balle votasse contro l'autorizzazione a procedere..."

ad incazzarsi sarebbe la base

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 22 Dicembre 2019 14:04, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 22 Dicembre 2019 13:57

Gianlini> "deve essere proprio un cretino"

 

Questo lo penso spesso anch'io.

 

Se fosse davvero per creargli l'alone d'eroe basterebbe che il M5 Balle votasse contro l'autorizzazione a procedere...

 

 

Gianlini> "Sarò(à) come i media, che essendogli contro, lo invitano sempre.

 

Lo invitano per metterlo in difficoltà e sputtanarlo, poi però con Salvini da imbecilli ci passano sempre loro. Magari esiste un legame con la prima assunzione che hai fatto... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Domenica 22 Dicembre 2019 13:52

come anche il contrario ....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Domenica 22 Dicembre 2019 13:51

I processi da due soldi contro Salvini sembrano orditi apposta per creare l'alone di eroe. Se invece c'è dietro un mandante politico che ritiene in questo modo di contrastare Salvini, deve essere proprio un cretino. Ma cretino forte!

Sarò come i media, che essendogli contro, lo invitano sempre.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 22 Dicembre 2019 13:52, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Domenica 22 Dicembre 2019 13:47

http://m.espresso.repubblica.it/inchieste/2014/09/29/news/la-consulta-e-d-oro-30-mila-euro-al-mese-e-un-mare-di-benefit-per-la-corte-dei-privilegi-1.181997

 

 

e poi la magistratura non è il potere piu' forte in ItaGlia....

altro che Salvini...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 22 Dicembre 2019 13:14

Perché ora Berlusconi ha capito, e si è messo a fare l'europeista, seppur con scarso successo a giudicare dai voti che prende. Altrimenti gli toglievano anche Mediaset. 

 

Mi sembra anche che i processi contro di lui siano finiti, giusto? Ora cominciano per Salvini. Sicuramente una coincidenza...

 

PS. Se fossero davvero i mercati a comandare, con un governo come quello che abbiamo oggi lo spread sarebbe a 700

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 22 Dicembre 2019 13:42, edited 4 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Domenica 22 Dicembre 2019 13:07

Certo che credere che il Cavaliere sia stato vittima dei poteri forti è davvero ridicolo. Gano, offende la tua intelligenza!!

Ma lo sapete (io lo ho scoperto da poco) che Radio 105, Radio Montecarlo e Virgin Radio ora gli appartengono?

Quindi oltre a Mediaset e Mondadori, controlla anche una bella fetta dell'ascolto in radio.

Da quando è sceso in politica, includendo il miliardo preso per la vendita del Milan, non sembra proprio che gli sia andato tutto storto! Ah certo, ogni tanto lo chiamano in tribunale a raccontare come si faceva fare i bocchini......

 

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Domenica 22 Dicembre 2019 13:06

Io no me la sono presa con la manovalanza, ma con la fascia media impiegatizia che è inutile per almeno il 50%. Andando a spanne sono almeno 500.000 dipendenti che fanno almeno un 25 mld/anno. Se ristrutturi il settore poi hai anche un risparmio di ore perse dal cittadino. E con questo non ho detto che si devono mantenere gli assessori  i loro arrubamenti. Poi anche all'interno della manovalanza ci sono quelli che proprio non fanno un caz. e al sud è un vero e proprio scandalo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Domenica 22 Dicembre 2019 12:56

Non bisogna prendersela con la manovalanza del pubblico impiego, dopo un decennio

di blocco del turnover si fanno il cul anche loro, per non parlare dei casi davvero vergognosi

quali gli infermieri messi in cooperativa per non assumerli e pagarli 3 cocomeri e un peperone

(e un bel 200k al presidente della cooperativa).

Il pesce puzza dalla testa, e, quando andiamo a chiedere gli eurobond siamo semplicemente

ridicoli, i tedeschi dovrebbero pagare sta roba qui?

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Domenica 22 Dicembre 2019 12:38

L'Europa credo non ci abbia mai chiesto austerità, ha sempre chiesto un contenimento del deficit. Nei discorsi che abbiamo fatto ultimamente mi sembra chiaro che il nostro paese non è gestito molto bene e ci sono enormi sprechi in tutto ciò che viene amministrato dallo stato. Vuoi i rubamenti, vuoi l'assenteismo, vuoi le troppe tutele di cui godono i dipendenti pubblici, etc, etc, e comunque stiamo parlando di una bella massa di spreco. Ma è proprio quando ci sono molte inefficienze in un'azienda che va male, che diventa appetibile per l'acquisizione, proprio perchè ci sono punti su cui intervenire, tagliare e risanare.

 

In Italia, probabilmente per una questione di voto di scambio, non si procede nel senso della ristrutturazione e del taglio dei costi inutili. E' inutile girarci attorno, se ci sono settori che possono essere efficientati lo si deve fare e non si deve avere paura di licenziare. Non è possibile in un mondo moderno che ASL non comunichi con INPS per cui mia mamma per ASL non è invalida per cui devo dimostrarlo con documenti cartacei, timbri, code e corse da uno sportello all'altro. Si potrebbe continuare per ore a raccontare un'Italia che non è moderna.

 

Nessun governo del passato ha mai avuto il coraggio di incidere su queste problematiche. E nemmeno questo governo farà nulla di risolutivo se non qualche riforma si necessaria ma non sufficiente. Io non sto chiedendo di fare strage di umani, ma cavolo nel pubblico si vedono cose veramente indecenti, specialmente al sud...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Domenica 22 Dicembre 2019 12:36

Nessuno lo ha preso sul serio, ci mancherebbe che lo prendevano pure sul serio.

Gli operatori pero' lo hanno preso sul serio (in realta' non e' vero nemmeno quello)

e hanno bombardato seminando il caos al tesoro e in bankitalia.

E qui bisogna sapere come funzionano i mercati, ad es. quando il trumpanaro fa finta

di litigare con XI il DOW si schianta di 4/500 punti nel giro di qualche minuto, come

mai succede visto che gli operatori sanno che e' tutta una finta? Succede perche'

gli operatori sanno anche che, pur essendo tutta una finta, il mercato reagisce in

quel modo.

Quando il cav pronuncio' la fatidica frase era inevitabile lo spread a 500 e lo scompiglio

al tesoro e a bankitalia, pur sapendo che erano solo fregnacce.

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 22 Dicembre 2019 12:22

È vero. Berlusconi non capì una cosa: l'uscita unilaterale dall' Euro di un paese con un'economia della dimensione di quella italiana è praticamente impossibile. Forse lo è sulla carta, ma non nei fatti. Avrebbe creato casini e disastri tali in Italia e in tutta l'Eurozona che chiunque con un po' di sale in zucca lo avrebbe fermato. E infatti così è stato.

 

In tutto questo io mi domando anche una cosa: quanto sia stato serio in quello che diceva e quanto invece piuttosto lo abbiano preso su serio gli interlocutori. Berlusconi avrebbe davvero avviato la manovra per uscire dall'Euro? Ho qualche dubbio.

 

L'uscita dall' Euro può essere solo consensuale tra tutti i paesi (cosa che vedo molto difficile) oppure causata da un disastro inarrestabile dell'Euro ed dell' Eurozona, cosa molto più probabile. Il disastro inarrestabile dell'Euro produrrà disastri enormi in tutta Europa, ma come dice il nome stesso, sarà inarrestabile.   

 

Non c'era bisogno di Armstrong per capire che un'unione monetaria senza un'unione fiscale (e anche politica aggiungo io) è impossibile: o si prendono provvedimenti radicali (siamo sempre in tempo, ma vedo opposizioni sempre più forti da parte dei crescenti partiti nazionalisti in Germania, Francia e Europa del Nord) o sarà destinata a saltare.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 22 Dicembre 2019 12:27, edited 4 times in total.