Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Venerdì 03 Gennaio 2020 00:51

I 5S stanno cadendo a pezzi. INCREDIBILE come in poco meno di 2 anni si possa andare dalle stalle alle stelle e poi fare il percorso inverso. Di Maio ha distrutto il partito, chi se ne è accorto prenderà l'eredità di quello che è rimasto...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 03 Gennaio 2020 01:34, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: DOTT JOSE on Sabato 28 Dicembre 2019 00:45

Avevano protestato perchè da 7 mesi non ricevevano lo stipendio, e ora, grazie al decreto sicurezza, gli arriva pure la multa,non ci sono parole,i padroni non vogliono che il dissenso emerga_______________________________________________________________________________________________________________________________________________ http://www.controlacrisi.org/notizia/Lavoro/2019/12/21/53230-tintoria-superlativa-ventuno-multe-per-avere-lottato-contro/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Giovedì 26 Dicembre 2019 11:09

E' stato interessante, a distanza di 5 anni, rivedere una delle prime interviste vere che Grillo concesse. Grillo ce lo ricordiamo tutti 20anni fa da dove era partito. Gli spettacoli molto godibili contro le multinazionali con tutti i loro prodotti sul palcoscenico. Poi i grandi show teatrali nei palazzetti, contro i potenti del mondo, le banche, i vaccini, le scie chimiche, il signoraggio, Draaaghiiii (ITALIANI...!!!). Poi fino a tempi più recenti (qualche anno fa appunto) in quest'intervista molto più moderata con Mentana, dove spariscono i temi precendeti per fare spazio a problemi concreti, legati al lavoro, alla sovranità dei popoli, al rapporto con la UE e i suoi meccanismi. Questo solo 5 anni fa...

 

https://www.youtube.com/watch?v=jdMNzJAcwYo&t=10s

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 26 Dicembre 2019 11:11, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 21:37

Personalmente ho avuto nella mia passata parentela dei deportati nei campi di concentramento, ho avuto una bisnonna sparata dai fascisti ed un nonno con una bella azienda mandato sul lastrico dal fascismo e la sua famiglia (per cui mio padre) ridotti alla fame più nera. E ho trovato questo video dove un GRANDE Del Debbio (con una passato simile al mio) dice pane al pane vino al vino, cioè dice a questi ragazzi della sinistra di oggi, figli di borghesi con la panza molto molto piena, che forse forse sono dei fascisti e che si comportano come dei fascisti. Grande Del Debbio...

 

https://www.youtube.com/watch?v=UI3VmakR9kg

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Martedì 24 Dicembre 2019 21:28

Mai cognome fu piu' azzeccato....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 21:18

Un pensiero libero (sparpagliato alla cazzo) di un'esperta di problematiche internazionali. Ma che cazz. ha detto?

 

https://www.youtube.com/watch?v=a_hYXw6WMRI

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 21:18, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 21:07

Ma io non lo so, la Gruber da spazio a Jasmine Trinca che è un'attrice (un po' rintronata), che oggettivamente fa dei discorsi strampalati. Ho come l'impressione, molto complottista, che oramai la politica e tutto quello che gli gira intorno è tutto un teatrino. Si può dire qualsiasi cretinata che tanto non ha nessuna influenza sulle cose. E' come andare al cinema...

 

https://www.youtube.com/watch?v=lpkpFZBuIzA

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 21:08, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 13:15

Infatti Gianlini avevo riesumato un 3D morto da anni per postare i video senza disturbare troppo le conversazioni che si fanno. Perchè spesso si interviene in un 3D a caso con argomenti nuovi per cui OT (io lo faccio spesso). Comunque sui video si puo vedere già dal titolo qual'è largomento trattato per cui uno magari non apre il video se proprio l'argomento non interessa. Se proprio il video dovesse essere OT giustificherò, come suggerisci tu, il perchè con una piccola introduzione.

 

In questo caso i due video erano per lanciare l'ennesimo campanello d'allarme in fatto di industrializzazione del nostro paese. Abbiamo ancora delle strutture in grado di fare qualcosa ma dobbiamo stare attenti a quelli che guardano troppo al futuro ignorando il presente, trascurandolo magari anche di proposito. E mi sembra che oggi sia in gran spolvero la futurologia un tanto al kilo quando in realtà sappiamo che speculare con il futuro spesso ci si scotta. Quante volte tu hai puntato su una tua visione futura e quante volte hai sbagliato? Tu per dire tutti noi.

 

I due video trattano dell'idrogeno. I giapponesi e i coreani, che non sono gli utlimi arrivati in fatto di automobili e di tecnologie, sono anni che investono nelle automobili a idrogeno e non mi sembra si siano mossi molto in direzione dell'elettrico. Qualcosa fanno ma loro puntano tutto sull'idrogeno. Stiamo parlando di colossi dell'auto, aziende con staff tecnici e investimenti in R&S da far paura e vendite di milioni di autoveicoli. La Tesla in confronto è solo un piccolo assemblatore di pezzi con un mercato trascurabile e per ora non sufficiente per fare utili. Gli utili a casa Tesla non sanno nemmeno cosa sono, va avanti perchè c'è gente che alimenta questa bolla speculativa, per ora.

 

Per cui quando alcuni colossi che sommati fanno 40 milioni di auto vendute/anno  e dicono il futuro è l'idrogeno, (contro una Tesla che è 100 o 200 volte più piccola,) un pensierino lo dobbiamo fare. Magari si scopre che il futuro è l'idrogeno. E per questo che se non si hanno le idee chiare con il futuro ci si fa male. Stiamo con i piedi per terra e non molliamo le poche aziende che sono rimaste sul territorio. Abbiamo ancora dei tecnici e degli ingegneri vecchio stile che possono fare qualcosa...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Martedì 24 Dicembre 2019 09:44

regalo di natale ai cretini che "bisogna distruggere il capitalismo"

 

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Martedì 24 Dicembre 2019 09:42

semel in anno, sono d'accordo con gianlini!

miracoli del natale!  :)

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Martedì 24 Dicembre 2019 08:31

Morphy, quando posti dei video non puoi farne un breve riassunto e magari indicare le sequenze (tempo di inizio-fine) interessanti?. Uno di solito non ha il tempo e la voglia di vedersi un intero video senza sapere di cosa si tratta

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 02:08

https://www.youtube.com/watch?v=EWpOoqb3T70

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 01:53

VIVA L'INDUSTRIA ITALIANA...

https://www.youtube.com/watch?v=EvllbLVRnjQ

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 01:53, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 01:42

In tutta questa faccenda facciamo i conti che SOLO la Ferrari potrebbe avere un valore attuale tra i 20 e i 30 miliardi, SOLO DI MARCHIO. Ma di cosa stiamo parlando? Abbiamo o no il coraggio di dire che la nostra classe poitica è sparita da un pezzo e quella attuale ci sta portando all'inferno...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 24 Dicembre 2019 01:18

No no no... piano piano, ci sono delle clausole di cui tenere conto. E' vero che gli Elkann hanno la maggioranza delle quote ma mi sembra di capire che sia stato messo a contratto che i francesi possano comprare altre quote mentre i torinesi no. Per cui considerando i soliti vincoli di tre o cinque anni (sono i contentini per il popolo), massimo 5 anni e gli stabilimenti italiani chiudono.

 

Gli Elkann rimarranno con in tasca un scacco di soldi e saranno riusciti a fare l'operazione di liberarsi dalla cazzata delle industrie su territorioi italico senza tutte le menate sindacali e politiche conseguenti ai licenziamenti. Cazzo ad un certo punto la ditta è francese per cui cavolo vai a sindacare le decisione dei francesi? Questi chiudono altrimenti ti sparano un'atomica nel sedere.

 

Ma non c'è da meravigliarsi della ex Fiat, sono 30anni che l'Italia è in declino industriale. Gli elkann non stanno raccontando nulla di nuovo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...