Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Domenica 12 Aprile 2020 18:12

Shera, lassa perde, non e' roba per te (e rettiliani).

Ci runincio !

 

Re: Genesi di un crash  

  By: shera on Domenica 12 Aprile 2020 18:00

Certo che lo squilibrio non e' legato solo alle esportazioni e questoi dimostra che la tua

fissa su VW e' una boiata pazzesca.

semplicemente dimostra che ripagare i target 2 è un'idea da somari (proposta solo da 2/3 pc )

 

Se fai un bonifico da tuo conto Intesa al tuo conto DB a Berlino senza comprarti un cazzz

gli effetti sul T2 son gli stessi che nel caso in cui ti compri la mercedes.

Ecco quindi finalmente anche tu hai capito che il Target 2 non è altro che la carta del formaggio

 

Pero' i tedeschi non sono affatto contenti del tuo bonifico in tempi di tassi a zero, quei

soldi li devono depositare sulla banca centrale dove ci pagano lo 0,5% di "interessi".

Possono sempre investire o alzare gli stipendi per stimolare i consumi interni

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Domenica 12 Aprile 2020 17:45

Ma io non sono un economista.


Su questo non c'e' il minimo dubbio, infatti hai scritto un cumulo di stronzate.

Mettetevelo bene nella zucca (vuota), o vi studiate per bene come funziona

il meccanismo, oppure ciccia, non potete nemmeno affudarvi alla panza (ammesso

che ce l'avete), trattasi di un meccanismo alquanto controintuitivo.

P.S. se persi che quelli sul Target2 siano prestiti, allora stai proprio fresco !

 

Re: Genesi di un crash  

  By: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 17:34

Con il Target2 ,la Germania ha fatto un autogol senza averlo previsto, gli tocca far da banca dei paesi EU,essendo il paese più solido,  probabilmente pensavano fosse conveniente essere/avere la banca guida, una specie di BCentrale, ma far la banca,se sei quella sul vertice comporta anche grandi rischi,e loro hanno il terrore della stampa,e sono parzialmente d'accordo ,perché alla lunga si potrebbe creare troppa inflazione e arrivare ad una Weimar 2. Ma io non sono un economista.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Domenica 12 Aprile 2020 17:33

Certo che lo squilibrio non e' legato solo alle esportazioni e questoi dimostra che la tua

fissa su VW e' una boiata pazzesca.

Se fai un bonifico da tuo conto Intesa al tuo conto DB a Berlino senza comprarti un cazzz

gli effetti sul T2 son gli stessi che nel caso in cui ti compri la mercedes.

Pero' i tedeschi non sono affatto contenti del tuo bonifico in tempi di tassi a zero, quei

soldi li devono depositare sulla banca centrale dove ci pagano lo 0,5% di "interessi".

 

Re: Genesi di un crash  

  By: shera on Domenica 12 Aprile 2020 17:13

Gianlini esatto, ovvio che se la banca opera in italia deve passare per la bc, altrimenti ci sarebbero tanti di quei giochetti che non immagini

In entrambi i casi, la moneta di una banca che si chiama VW, per vendere auto tedesche in italia, porterebbe ad uno squilibirio che in base a quanto suggerito da una banda di cretini dovrebbe essere ripagato in lingotti d'oro o valuta pregiata dalla bc.

 

in realtà sappiamo che lo squilibrio del target 2 non è legato alle esportazioni...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Domenica 12 Aprile 2020 15:24

Hobi, sono andato a vedere apposta su sito di VW Financial Services ; non sono sicuro che sia un'entità bancaria italiana al pari di Intesa o Unicredit. Sembra più agire come intermediario.  Ma questo cambia poco.  

Re: Genesi di un crash  

  By: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 15:18

Mettetevi d'accordo , di la c'è willie che dice che nonostante siamo fortemente indebitati e senza via d'uscita  -come voi sostenete- guideremo l'Europa. Io son d'accordo che da Euro non se ne esce vista tutta la finanza costruita intorno, e se sarà si concorderà in anni di trattative,quasi impossibile,ma tanto al nord interessa poco perché senz la palla al piede del sud e in misura maggiore dello statalismo sfrenato -questi sì che si potrebbero cambiare,e si cambieranno quando non si potrà lavorare in tre e mangiare in nove-, il problema italiano del debito si dissolverà' senza cambiare moneta,che in effetti NON risolve il problema di fondo,che non è in primis la moneta EURO.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Domenica 12 Aprile 2020 14:50

Hobi,

fino a 10 anni fa non ne sapevo una beata mazza di questi argomenti, poi pero' stuzzicato

dai tuoi post mi e' nata la curiosita' di venirne a capo.

Un meccanismo tecnico, seppur complesso, lo si puo' capire se hai voglia di farlo, c'e'

solo un piccolo particolare; o lo capisci al 100% o non hai capito un cazzzz!

Purtroppo l'approccio dei somari sulle questioni finanziarie e monetarie e' sempre lo stesso:

"i tedeschi cattivoni ci vogliono fregare !", se poi aggiungi tutta la spazzatura sparsa nel

web di cui i somari sono ingordi consumatori, ecco che, dopo 3 lustri, tornano sempre

al punto di partenza.

Ironia della sorte, quando si uscira' dall'euro e quei saldi non verranno pagati in quanto

privi di scadenza (o verranno "pagati" tramite qualche pastrocchio) i somari diranno che

avevano ragione !

 

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Domenica 12 Aprile 2020 14:21

Quoque tu ,Gianlini !

ti metti a discutere con questi perocottari ?

Sull'argomento solo Anti ed io possiamo dire parole di verità.

Non ripeterò quello che ho scritto oramai centinaia di volte.

Però' sull' argomento wwbank posso dire qualcosa che dirime ogni chiacchiericcio ulteriore.

Wwbank  è una SPA italiana a tutti gli effetti,ed è registrata nell'albo degli intermediari finanziari tenuto dalla Banca d'Italia secondo le norme del TUB.

Non c'è nessuna differenza con UniCredit o Intesa.

Se l'attività estera di Intesa ha riflessi sui saldi Target,bene gli stessi,identici  riflessi li avrà l'attività di ww Bank.

Insomma ,come sempre ,avete parlato alla cazzo.

 

Hobi

 

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Domenica 12 Aprile 2020 11:29

Fultra, non lasciarti ingannare da Shera.

VWBanca ti presta dei soldi che tu dai al concessionario, esattamente come se avessi la disponibilità sul conto tuo.

Man mano che restituisci i soldi la posizione anche in termini di Target2 (se mai c'è)  di VWBanca si azzera 

Ma quella creata dal tuo acquisto no.

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 10:53

Giannini, non è detto che acquisto a rate, ma se fosse il debito con VWB come scambio commerciale rimane fino al salo e qui non ci piove. Il nocciolo con T2 e' diverso, riguarda se quella cifra entra o no nel T2, a mio avviso no perché VWB la fa transitare in BundesBank attraverso un canale diverso che se passasse da VWB Italia a Unucredit a BBank che poi la gira alla Sparkassexyz dove ha un conto VW Auto.Mi sono spiegato? Ma io non sono un economista,sono un creativo,un po' come le banche d'affari Usa,fanno finanza creativa,ovvero aggirano leggi per loro antieconomiche (per il loro business intendo, un aggiramento legale degli ostacoli insomma).

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Domenica 12 Aprile 2020 09:15

Fultra, quei soldi io li devo restituire a VW Banca.

Quindi non mi interessa se oggi il target 2 aumenta o diminuisce, perchè diminuirà o aumenterà in maniera esattamente corrispondente man mano che vado a ripagare il debito che ho contratto.

Invece fra 5 anni, i tedeschi non rivogliono indietro l'Audi A6 che gli ho comprato ora, rimandandomi indietro il bonifico che ora gli ho fatto.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 12 Aprile 2020 09:16, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 09:11

No Giannini quello non passa da Target 2, quindi non va restituito insieme agli altri 497 miliardi che l'Italia vanta nel caso uscisse dal' Euro. La banca VW a mio avviso è un escamotage per non farli entrare nel conto Target 2. Ma io non sono un economista.ipotizzo anche il motivo, quando entrano in cassa di VWB ,non sono tenuti a farli passare dalla BundesBank . Ma io non sono un economista.


 Last edited by: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 09:16, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Domenica 12 Aprile 2020 08:58

Essendo un credito, cioè qualcosa che poi vai a restituire, è del tutto inutile chiederselo