Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Lunedì 13 Aprile 2020 06:14

vorrei sentire Alberta in questo caso...

https://www.youtube.com/watch?v=i1owScYjLKU&feature=youtu.be

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 23:40

Come lo stato che chiede i soldi in prestito alle banche invece di stampare la moneta

 uno che non lo capisce è da mettere nella gabbia con gli scimpanze

---------------------------------------

Allora non avremmo gabbie sufficienti...

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Domenica 12 Aprile 2020 22:25

ammesso e non concesso che i tedeschi ti restituiscano i soldi. 

Il che non e' affatto evidente


Peavey,

invece i tedeschi sarebbero ben felici di restituirti i 1500 miliardi i quali, bonificati in Italia

diventerebbero LIRE (innocue per la Germania), e quella sarebbe la piu' equa delle soluzioni

per la chiusura dei saldi target. Il problema e' che, per farlo, ci vuole una forzatura giuridica,

rimpatrare d'ufficio la liquidita' su un conto non e' che sia un'operazione tanto regolare, perlomeno

lo devi fare su un'Iban indicato dal correntista, e se quello di da un Iban svizzero poi i tedeschi

finiscono cornuti e mazziati.

 

Re: Genesi di un crash  

  By: shera on Domenica 12 Aprile 2020 21:38

Come lo stato che chiede i soldi in prestito alle banche invece di stampare la moneta

 uno che non lo capisce è da mettere nella gabbia con gli scimpanze

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Genesi di un crash  

  By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 20:52

A proposito di target 2 e4 5 9, ecc. ecc.; una volta disse Zibordi che la finanza e l'economia sarebbero una cosa facile, il difficile è la fisica per esempio. Però la finanza e l'economia è stata resa difficile, riempiendola di 10.000 derivati, regole astruse, derivati di derivati, ecc. ecc., in modo da poter inculare il popolino che veramente produce ricchezza. Per esempio la storia della moneta e del debito pubblico e di quello estero, ecc., cose semplicissime, ma rese complicate, indecifrabili, montagne di spazatura e di derivati sulla spazzatura, ecc. in modo che ci sia un magna magna dietro e gli allocchi stiano lì ad ammirare la bravura e la grande competenze dei grandi imbroglioni ideatori di tutto ciò... Dio è semplice, il demonio è complicato! 

Re: Genesi di un crash  

  By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 20:47

Ah, dimenticavo, li ho votati pure io i grillini (anche se non solo loro), ma io giudico sui fatti, non sulle mie ideologie, infatti ho cambiato idea tante volte, e la cambierò ancora, non sono come moti babbei qui che, presa una bandiera politica, PURE SE  la bandiera stessa GLIELA INFILANO NEL CULO SENZA VASELLINA, continuano a dire come gli allocchi  che è un ottimo partito, un ottimo politico ed una ottima bandiera (sì, bella dura per le emorroidi)! 


 Last edited by: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 20:48, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: giaguaro on Domenica 12 Aprile 2020 20:46

BUND...

Re: Genesi di un crash  

  By: giaguaro on Domenica 12 Aprile 2020 20:46

Anti di quei 500 miliardi il 90% sono buone comprati da italiani con soldi italiani che la Bundesbank deve restituire

Restano quel 10% di audi  e BMW che gli Italiani comprano...

Re: Genesi di un crash  

  By: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 20:45

Shera,  e' quello che ho sostenuto in uno dei primi post sull' argomento.

Ma volevo sentire una risposta dagli economisti studiati. Che fine fanno i 480 miliardi? Se ci sono,di chi sono,chi li eredita, chi li può usare.

O, o se sono una "nota contabile", ecco mi pare di averli definiti con questo termine. Nota contabile. Memorandum che non implica dare avere.

Ho tempo,fate con calma.

Re: Genesi di un crash  

  By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 20:42

Shera, il vero problema purtroppo è la cocozza dell'italiano medio (Anti crede di essere una eccezione ma non è così): i politici li puoi cambiare, la cocozza dell'italiano medio no; e i grillini sono i trionfo dell'italiano medio...

Re: Genesi di un crash  

  By: shera on Domenica 12 Aprile 2020 20:06

Fultra semplicemente quei 480 miliardi hanno puro valore statistico.

Il giorno dopo ci metteremo a discutere se sono importazioni, flussi finanziari, o moneta stampata dalla BCE.

 

In sostanza l'unica certezza che abbiamo è che PC Anti ha ammesso l'errore, i lingotti sono salvi in teoria.

Certo un ministro della repubblica potrebbe firmare che l'italia deve regalare aeroporti e spiagge ai tedeschi, ma stiamo parlando di un cialtrone corrotto, non di economia. E così si chiude il cerchio.

 

Faccio notare che nella task force di colao ci sono in tutto 2/3 persone che hanno fatto qualcosa di concreto nella vita, gli altri tutti baroni, burocrati e figli di mignotta. La casta che uillies tanto combatte sta rifiorendo con il M5S.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Genesi di un crash  

  By: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 19:35

Una domanda agli economisti esperti.Da ultimi dati il saldo Target2 del Italia verso la Germania e' di 480 miliardi circa,se domani salta l'euro per causa che non ci interessa conoscere.Quei 480 miliardi ammesso che siano tutti di Antitrader, che fine fanno ? se li può spendere Antitrader comprandosi qualche decina di paeselli tedeschi e francesi e olandesi o solo tedeschi o rimangono congelati perché Antitrader è italiano ,o per altri motivi . E anche se può chiedere un bonifico, la cosa più semplice x lui.


 Last edited by: fultra on Domenica 12 Aprile 2020 19:38, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Domenica 12 Aprile 2020 19:13

Anti,diciamo così ...

Chi ha portato i soldi in Germania se li gode.

Ma il paese Italia si trova un nuovo debito di 1500 miliardi sul groppone che la Banca d'Italia deve alla Bce ( che a sua volta deve girare alla Bundesbank).

Ma c'è un limite che rende questa ipotesi irrealistica.

La quantità di riserve di BC in possesso delle banche italiane.

Per me è molto inferiore ai 1500 miliardi che ci sono sui c/c.

Ragion per cui ,esaurite le riserve,le banche italiane non potranno più processare ulteriori pagamenti .

A questo punto la bce deve rifinanziare il sistema bancario italiano.

Ma questa è un'altra storia.

 

Hobi

 

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Domenica 12 Aprile 2020 18:40

Caso limite (i limiti sono una grande invenzione dell'analisi matematica).

tutti gli italieni pigliano i loro 1500 miliardi sui CC e li trasferiscono su CC aperti in Germania.

Il saldo target della Germania aumenta di 1500 miliardi.

La mattina dopo l'Italia torna alla lira. Qual'e' il risultato? Gli italieni si ritrovano con 1500

miliardi di euro nelle banche tedesche, euro emssi dalla Bundesbank.

Vi piacerebbe eh? Vi potreste comprare mezza Germania.

Morale della favola, finche' resti nell'euro quei saldi son come la carta igienica (piu' o meno),

Ma se esci so' cazzzzz !

 

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Domenica 12 Aprile 2020 18:28

Gianlini guarda bene ...

A me non piace scartabellare ma se mi si costringe a farlo poi do del somaro anche a te che ti considero un amico.

Hobi