Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Lunedì 18 Maggio 2020 20:01

new deal ... oggi la culona e lo psicolabile dicono 500 miliardi a fondo perduto ... sono passati dal 'mai' al '2021 sono in prestito' al 'solo prestito anche quest'anno' ai 500 miliardi .... piano piano Conte e il M5S ....

 

subito due che si lamentano , la merdina austriaca e la merdaccia salvini

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 18 Maggio 2020 20:03, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca1 on Lunedì 18 Maggio 2020 19:56

"Traderoscar,

Grande ottimismo per il futuro ,NEW DEAL all'orizzonte,nonostante i corvacci."

 

Hobi,

"Non c'è new deal !

"Anche negli Usa solo assistenza ed una tonnellata di soldi per sostenere i mercati .

Il new deal era opere  pubbliche : mi ricordo la famosa route 66,poi  una grande diga di cui mi sfugge  il nome ,etc.

L'ho già scritto : c'è una sola cosa positiva.

Falliranno un gran numero di aziende zombies e questo aiuterà i sopravvissuti.

Poi magari ci saranno dei rimescolamente nei vari settori ..per cui  un guadagno compensa una  perdita.

Ed alla fine ancora più debito "

 

Hobi, solo un patto tra stato(cittadini,utenti) e privato può risolvere il problema economico e non solo, in tempi

relativamenti brevi.Una terza rivoluzione industriale,ma anche politica è necessaria,si una new deal di notevoli dimensioni.

Abbiamo imparato che quando un settore privato gestisce il sistema idrico o l’energia elettrica o un sistema autostradale, carcerario ,scolastico,

sanitario,ecc  taglia le risorse perché il risultato economico finale è più importante del servizio pubblico. Fanno dei tagli. Non vogliono migliorare il sistema idrico o quello stradale dopo un evento climatico, o  pandemico,ecc. non vogliono fare nulla di tutto ciò per ovvi motivi........

Dobbiamo accertarci che le infrastruttura appartengano alle comunità locali, ai quartieri, alle regioni, ai comuni, alle città.

Senza rinunciare alle competenze delle aziende private che dovranno fornire tutto il know-how necessario e si dovranno adeguare se vorranno sopravvivere....................

 

 

 

 

 

 

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Lunedì 18 Maggio 2020 19:03

benchè siano sui massimi assoluti

 

se tu avessi una montagna di capitale da sistemare, dove lo metteresti?

cash? no

bond? ovviamente no

real estate? manco morto

cosa resta?

 

Re: Genesi di un crash  

  By: alberta on Lunedì 18 Maggio 2020 18:35

Marcoledì scorso i mercati USA, già deboli di proprio in intraday, crollano in verticale per un intervento del Guru David Tepper: "maybe the second-most overvalued stock market I’ve ever seen, would say ’99 was more overvalued".... testuale

https://www.cnbc.com/2020/05/13/david-tepper-says-this-is-the-second-most-overvalued-stock-market-hes-ever-seen-behind-only-99.html

A questo punto sarei curioso di avere una disclousure sulle sue operazioni delle ultime settimane del Guru in questione, visto che sposta i mercati USA e se ci sta rimettendo dei quattrini da Gennaio ad oggi, visto che per lui è solo la FED che sta tenendo a galla la baracca finanziaria americana, ma non potrà durare per molto.....

Oppure se approfitta anche lui delle correzioni, da quelle grandi di Febbraio a quelle più piccole, come quelle che lui stesso ha provocato, per incrementare sui titoli che considera meno rischiosi, AMZN, GOOG, FB..... benchè siano sui massimi assoluti alla faccia del Coronavirus dei 25 Milioni di disoccupati e del - a doppia cifra di PIL che si aspettano tutti per questo trimestre.....

Mah.......

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca1 on Lunedì 18 Maggio 2020 18:33

" faccio il trader ed il trader opera in solitudine in casa o in giardino.......____

si ma che c'entra..  tutti noi viviamo a stretto contatto con un computer. "

 

Peavey, per me non è cambiata molto e ti ho illustrato il motivo,e pure non mi piace viaggiare,poi ognuno........

Re: Genesi di un crash  

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2020 17:10

Oscar, non mi fa vedere: non son maggiorenne...

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Lunedì 18 Maggio 2020 16:52

Traderoscar,

Grande ottimismo per il futuro ,NEW DEAL all'orizzonte,nonostante i corvacci.

Non c'è new deal !

Anche negli Usa solo assistenza ed una tonnellata di soldi per sostenere i mercati .

Il new deal era opere  pubbliche : mi ricordo la famosa route 66,poi  una grande diga di cui mi sfugge  il nome ,etc.

L'ho già scritto : c'è una sola cosa positiva.

Falliranno un gran numero di aziende zombies e questo aiuterà i sopravvissuti.

Poi magari ci saranno dei rimescolamente nei vari settori ..per cui  un guadagno compensa una  perdita.

Ed alla fine ancora più debito .

 

Hobi

P,S;

Il corona virus non è sconfitto ed una scommessa che con questa riaperture si riafficci è tutt'altro che campata in aria.


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 18 Maggio 2020 16:56, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca1 on Lunedì 18 Maggio 2020 14:47

"* Lo so, in questa occasione ho violato molte prescrizioni dei vari Dpcm..."

 

Tuco, io non ho violato le prescrizioni, ho fatto così.....

 

https://www.youtube.com/watch?v=kM6gCqhtxyQ

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca1 on Lunedì 18 Maggio 2020 14:04

Grande ottimismo per il futuro ,NEW DEAL all'orizzonte,nonostante i corvacci.

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca1 on Lunedì 18 Maggio 2020 13:58

"tradeoscar..

in cosa e' migliorata la tua situazione?  (non lo chiedo ironicamente)"

 

Peavey, io faccio il trader ed il trader opera in solitudine in casa o in giardino........

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2020 13:39

Oh Bischeroh! Io son sempre a giro in macchina, e WE ero in bici.

Sabato sera, invece, ero a cena in casa con 3 fiche*

-mica faccio come il coglionazzo, ripudiato in toto dal genere femminile,

ma dal negare l’evidenza, ce ne passa.

 

* Lo so, in questa occasione ho violato molte prescrizioni dei vari Dpcm...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 18 Maggio 2020 13:50, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Peavey on Lunedì 18 Maggio 2020 13:37

tradeoscar..

in cosa e' migliorata la tua situazione?  (non lo chiedo ironicamente)

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 18 Maggio 2020 13:26

Perché molta gente ha paura di vivere e si trova bene ora con la testa sotto la sabbia. E la paura di morire è la scusa per non vivere. Guarda anche gli esempi qui sul forum.

 

Ma è solo questione di tempo, poi tutto tornerà come prima. Anche se non so quanti di quelli che vogliono ora stare chiusi in casa a tutti i costi rimetteranno mai più piede fuori... temo di no. Si è creato un meccanismo psicologico difficilmente reversibile. E ci sarà comunque tanto lavoro per gli psicanalisti (e temo anche per gli psichiatri).

 

Addendum: quasi in un segno di sincronicità junghiana, mentre stavo scrivendo Tradeosca ha postato quanto sotto.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 18 Maggio 2020 13:49, edited 6 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca1 on Lunedì 18 Maggio 2020 13:24

"Tanto a te Tradeosca che ti cambia, visto che a quanto ho capito ci resterai tappato per i prossimi 10 anni?"

 

Gano, qui hai ragione,per me non è cambiato proprio niente,anzi qualcosa è migliorato.........

Re: Genesi di un crash  

  By: gianlini on Lunedì 18 Maggio 2020 12:44

Anche gli inglesi non danno proprio prova di coraggio, l'avranno esaurita tutta con la votazione per la Brexit. It's just a flu, bro!

 

Downing Street has rolled back on the idea of exempting travellers from France from incoming quarantine rules, with only freight drivers and experts working on anti-Covid-19 efforts being able to avoid the 14-day isolation period.

Boris Johnson used his TV address last Sunday to announce that quarantine restrictions would soon be imposed on people entering the UK, but only mentioned those arriving by air. It later became clear that the rules would also apply to arrivals by road, rail and sea.