Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Venerdì 22 Maggio 2020 13:00

https://www.ilsole24ore.com/art/milano-cerca-mille-firme-diventare-citta-stato-ACumZeK

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Venerdì 22 Maggio 2020 12:59

Beh la mia è una valutazione a occhio. Per i prezzi sono aumentati e me ne sono accorto. Poi vai a logica, è lo stato stesso che crea scarsità: te la impone. Non penso che i viaggi aerei avranno lo stesso prezzo di prima...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Tuco on Venerdì 22 Maggio 2020 12:54

Morphy, non so dove vedi la scarsità di prodotti.

Oggi ho trovato pure 2 litri di denaturato.

Manca solo il lievito.

C’è stata un’impennata di consumi per alcool denaturato, disinfettanti, farine e lieviti vari ad uso domestico,

mentre un calo devastante di consumo farinacei a livello ingrosso ( panetterie, pasticcerie, etc. non vendono ).

La gente fa colazione pranza e cena sempre in casa, quindi quei consumi si son spostati da confezioni per grossisti

quali ristoranti e Bar, a confezioni per retailers, delle quali per un po’ c’è stata scarsità.

 

Quanto alle ribellioni, non ci credo manco per il cazzo, gli italiani si abitueranno pure a questo, ed è un bene.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 22 Maggio 2020 12:59, edited 3 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Venerdì 22 Maggio 2020 12:53

"...Morphy, ad ottobre salta il banco,.."

Gano, su che basi affermi ciò?

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Venerdì 22 Maggio 2020 12:29

Penso anch'io che da ottobre inizierà l'annus horribilis. Già adesso se vai nei supermercati vedi che alcuni prodotti base sono sempre scarsi, il che non è un bel segno. Io per esempio vado nello stesso supermercato 20anni che è una catena tedesca. La spesa che facevo era sempre quella e la media era sui 30 euro. Ora arrivo quasi sempre a 40, ieri ho visto due ragazzi che hanno preso un bel po di roba e hanno speso 230 euro. Fino ad un anno fa per spendere quei soldi dovevi riempire almeno due grossi carrelli...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 22 Maggio 2020 12:37, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Maggio 2020 12:26

Morphy, ad ottobre salta il banco, con il rischio di una corsa agli sportelli e della polizia che spara sulla fiolla. Mi fa ridere l'approvazione dei creditori. Approvazione de che?

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Venerdì 22 Maggio 2020 12:26

Qui non si parla di secessione ma di maggiore autonomia. Possibile o no credo che prima o poi Milano andrà a rivendicarla.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Maggio 2020 12:25

"devono essere approvate dai creditori"

 

Con un debito senza ipoteca? E se non approvano? Auguri.

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Venerdì 22 Maggio 2020 12:22

Anti oramai non puoi più fare nulla. Lo stato non riesce nemmeno a pagare le casse integrazioni e fra non molto non troverà più i soldi per le pensioni e gli stipendi pubblici. Potrai fare una patrimoniale da 600 miliardi ma a cosa serve? Quanti mesi vai avanti?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Venerdì 22 Maggio 2020 12:19

La scissione di una parte d'Italia dall'Italia .,per quanto riguarda l'allocazione del debito ..per me è praticamente impossibile.

In campo civilistico certe operazioni( scissioni ad esempio ) che indeboliscono le garanzie ,devono essere approvate dai creditori .

Tra i tanti casini che ci sono in Italia ci manca solo una secessione.

Penso che sia un argomento da cazzari.

 

Hobi

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Venerdì 22 Maggio 2020 12:06

Agli albori della lega, l'ing De Benedetti, che ha sempre avuto curiosita' per le novita' della

politica, invito' Bossi a pranzo a casa sua.

Tra una portata e l'altra, a un certo punto, gli fa la domanda delle 100 pistole:

Supponiamo di farla per davvero sta secessione, mi dica: come suddividiamo il debito

pubblico? Ah quello e' roba di Roma ladrona, tuono' il senatùr.

E fu a quel punto che fu derubricato a sommo cazzaro (cosa su cui diede infinite prove

nei decenni successivi).

 


 Last edited by: antitrader on Venerdì 22 Maggio 2020 12:08, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Venerdì 22 Maggio 2020 11:48

Al di la che è vero che in Regione Lombardia rubano (non penso che in Campania sia diverso), questo comunque deve essere visto come un attacco politico. I 5S cercano di indebolire lo strapotere della Lega. Sanno benissimo che è imperativo per Milano staccarsi e rendersi autonoma. Sono anni che predico di questa necessità ma ora siamo veramente agli sgoccioli e penso che entro due o tre anni ci potrà essere il distacco. Infatti i grillini sono partiti all'attacco.

 

Fatto cento che il PIL lombardo è (vado a memoria) sui 350 mld bisognerebbe vedere quanto fa la sola Milano, ma comunque anche senza questo dato credo che si farà uno scorporo dell'intera regione e non solo della sola città meneghina perchè tutta la Lombardia è luogo di importanti distretti industriali (almeno spero che non ci lascino soli qui in provincia in balia dei cazzari di Roma).

 

Cito da Wikipedia:

Con 367 miliardi di dollari, l'area metropolitana di Milano è la prima area in Italia e undicesima al mondo per prodotto interno lordo, inoltre, è il principale polo per gli investimenti stranieri in Italia, sesto in Europa, dopo Londra, Parigi, Dublino, Madrid e Monaco di Baviera. A Milano hanno sede circa 2000 multinazionali estere, pari al 45% di quelle presenti in Italia. La regione urbana contribuisce al 10,3% del PIL nazionale, è sede di oltre il 45% di tutte le imprese presenti in Lombardia, oltre 8% presenti in tutta Italia.

 

Milano fa parte del cosiddetto "Pentagono Industriale" europeo, con altre quattro città, Londra, Parigi, Amburgo e Monaco di Baviera, inoltre è il vertice meridionale della Banana blu, l'area che delimita la zona più ricca e densamente popolata d'Europa che ha come vertice settentrionale Londra e comprende al suo interno la regione del Reno e Stati nazionali come Svizzera e Lussemburgo. Milano è anche il vertice settentrionale di un'altra fascia economica, la Sunbelt, che racchiude il fulcro dell'economia mediterranea, che avrebbe come suo estremo meridionale Valencia, e comprende al suo interno città come Marsiglia e Barcellona. Nel campo dell'informatica c'è da rilevare che molte delle società Internet più importanti al mondo come Banzai, Google, Lycos, Virgilio, Yahoo, Samsung, Microsoft, Amazon, Facebook hanno scelto Milano come loro sede in Italia. Milano è la sede principale di alcune delle più importanti banche italiane, tra cui spiccano Unicredit, Mediobanca e BPM.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Bullfin on Venerdì 22 Maggio 2020 08:15

Nemmeno io uillis, se eravamo in studio appena ti alzavi per dare il famoso ceffone ti riempivo talmente a scarpate te ti risiedevi con un nulla di fatto verso Mentana, e con le ossa rotte....io non sono moderato con i violenti :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Maggio 2020 07:31

certo che se pure il mentuccia ci va giù cosi pensante

---------------

 

immagino 'pesante' e non 'pensante' aggettivo decisamente non indicato per questo pezzo di merda ebreo servo dalla nascita ... al posto di Ricciardi appena entrato nello studio televisivo lo pigliavo a ceffoni in diretta video nazionale ... non posso fare politica, io non sono un moderato

 

Re: Genesi di un crash  

  By: shera on Giovedì 21 Maggio 2020 21:38

ci sono problemi a livello bancario, se non parte l'inflazione i creditori saranno insolventi e saltano in aria alcune banche

 

quando parlavo di società quotate in grado di fare la loro crittovaluta pensavo ad amazon perchè servono i dati relativi a domanda-offerta-prezzo

intanto facebook dopo libra apre all'ecommerce

ricordo che pc anti dopo il bitcoin ha sparato contro FB, portato quindi il tp a 400 ancora un paio di post  e lo sposto a 4000$

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.