Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Giugno 2020 09:03

Morphy,aborro i tecnicismi di argomenti che non conosco.

Quindi li evito anche questa volta sul problema di come cambiare la  legge sugli appalti.

Col post mi ripromettevo un altro scopo.

Quello di dimostrare che voler cambiare le Legge sugli appalti sul modello ponte di Genova ,puo essere fatta solo da un cretino che non si rende conto dell'anomalia unica di quest'opera o da un farabutto che vuol favorire ( cosa mai non ce ne fosse abbastanza ) la corruzione endemica di questo paese. 

 

Hobi

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Mercoledì 10 Giugno 2020 00:44

Hobi, la questione degli appalti non è poi così complicata. Il male principale negli appalti è quello di pianificare le opere senza avere TUTTE le coperture finanziarie e questo include il dover tenere fermi a mezz'opera i cantieri (poi con ovvia revisione dei prezzi).

 

Regola principale è avere tutti i soldi per l'opera. In questo modo puoi appaltare al ribasso, così dai dei tempi di marcia certi (e tempi certi di pagamento). Alcuni potrebbero obiettare che il ribasso dei prezzi implica lavori di scarsa qualità. Errato, metti in piedi un sistema paranoico di certificazione delle opere del tipo Deutsches Institut für Bautechnik (DIBt). E per non lasciare nulla di scoperto, imponi 100 anni di garanzia e manutenzione dell'opera a carico dell'appaltatore.

 

I politici se vogliono la questione la risolvono in un giorno di discussioni. Temo purtroppo che nessuno sia disposto a fare questo passo, che poi è quello che fanno in Germania. E detto fuori dai denti penso che nemmeno il Ponte di Genova si sia tirato dietro queste garanzie...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 10 Giugno 2020 00:45, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: hobi50 on Martedì 09 Giugno 2020 22:20

Una delle proposte di Salvini da Floris è stata quella dell'abolizazione del codice degli appalti fino al 2026 sul MODELLO Genova .

Domanda : ma Salvini è così somaro da pensare che il modello Genova sia ripetibile ?

Intanto si parte da un progetto GRATUITO del più grande architetto italiano : Renzo Piano.

Ma questo è nulla : Renzo Piano ha fatto fare gratis dal suo studio pure gli esecutivi che sono la parte più costosa di ogni progetto.

Volevate fare un appalto con tutto questo ben di Dio piovuto dal cielo ?

E quale studio di architettura avrebbe potuto partecipare ad un gara di appalto quando Renzo Piano offre tutto gratis ?

Il punto e' che chi è ladro approfitta di ogni occasione per eliminare i controlli .

 

Hobi

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Martedì 09 Giugno 2020 16:09

"Tipico degli italiani. Come quando c'era Mussolini erano quasi tutti fascisti (tra i primi all'epoca avremmo avuto antisomar, spampina e soci che abboccano sempre a tutte le strunzate che dice la propaganda di massa), salvo il giorno dopo la caduta del duce diventare tutti antifascisti"

AHAHAHAHAH

Verità le tue, Lutrom, confermate dalla nostra patria storia!

PS: credo che siamo vicini ai dieci segreti di Medjugorje, considerando l'età dei veggenti che, come noto, saranno in vita mentre essi si disveleranno. Mirjana preannuncerà tre giorni prima, se ricordo bene, il segreto di volta in volta.

Re: Genesi di un crash  

  By: lutrom on Martedì 09 Giugno 2020 15:59

https://lanuovabq.it/it

un riferimento per i Cristiani

-----------------------------

 

MUSCHIO, che dici, tra quanto tempo inizeranno a relizzarsi i segreti (purtroppo molti non buoni) di Medjugorje?? Secondo me, per una serie di motivi evidenti, non dovrebbe mancare molto (ma il Covid non mi pare facesse parte dei segreti)... 


 Last edited by: lutrom on Martedì 09 Giugno 2020 15:59, edited 2 times in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: lutrom on Martedì 09 Giugno 2020 15:56

Io ho visto gente battersi il petto a pugno chiuso alla king kong "io la mascherina col cazzo che la metto a me non mi s'inculano!!!"...

..un giorno per puro caso mi passa davanti un'auto e c'era lui che guidava con mascherina e finestrini chiusi

Qui siamo di fronte a veri e propri individui camaleonte in grado di mutare a seconda delle condizioni..

,ambiente no-vax e diventano sostenitori..ma che dico..FONDATORI del movimento..

.ambiente pro-conte e vi parleranno del loro incontro col premier avvenuto la sera prima..,

Ecco, percio' sì c'è il fattore recinto ma ci sono altri fattori che affondano le loro radici molto ma molto in profondità in questo sciagurato paese.

--------------------------

 

Tipico degli italiani. Come quando c'era Mussolini erano quasi tutti fascisti (tra i primi all'epoca avremmo avuto antisomar, spampina e soci che abboccano sempre a tutte le strunzate che dice la propaganda di massa), salvo il giorno dopo la caduta del duce diventare tutti antifascisti.

Re: Genesi di un crash  

  By: muschio on Martedì 09 Giugno 2020 09:30

https://lanuovabq.it/it

un riferimento per i Cristiani

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Lunedì 08 Giugno 2020 16:17

Non è sufficiente, devi anche mantenere la maggioranza del popolo a spese della minoranza, altrimenti il popolo ti leva la seggiola di sotto il sedere. E poi da ministro per caso devi tornare ad iscriverti alle liste degli scappati di casa...

 

ps: anche se uno come Di Maio si è assicurato un'ottima pensione per i sette anni di duro lavoro svolto e benefit a pioggia per tutto il resto della sua vita...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 08 Giugno 2020 17:40, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Lunedì 08 Giugno 2020 15:38

si fa presto a far sparire il virus ed essere felici non solo in Brasile ma ovunque nel mondo, basta non raccontarlo

Re: Genesi di un crash  

  By: shera on Lunedì 08 Giugno 2020 15:34

qui è già pieno di busoni

meglio il covid dei politicanti, dopo un paio di giorni di febbre ti passa

il politico italiano te lo mette in culo finchè non crepi

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Genesi di un crash  

  By: traderosca1 on Lunedì 08 Giugno 2020 15:29

Occhio Shera che Di Maio non ti viene prendere in Brasile,ti lasciamo in mezzo agli appestati!!!

Re: Genesi di un crash  

  By: Pestilenza on Lunedì 08 Giugno 2020 15:16

Io ho visto gente battersi il petto a pugno chiuso alla king kong "io la mascherina col cazzo che la metto a me non mi s'inculano!!!"...

..un giorno per puro caso mi passa davanti un'auto e c'era lui che guidava con mascherina e finestrini chiusi

Qui siamo di fronte a veri e propri individui camaleonte in grado di mutare a seconda delle condizioni..

,ambiente no-vax e diventano sostenitori..ma che dico..FONDATORI del movimento..

.ambiente pro-conte e vi parleranno del loro incontro col premier avvenuto la sera prima..,

Ecco, percio' sì c'è il fattore recinto ma ci sono altri fattori che affondano le loro radici molto ma molto in profondità in questo sciagurato paese.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Lunedì 08 Giugno 2020 15:12

hobi. la caratteristica di una setta è la struttura verticale, con apici ben individuati da cui "scende" la conoscenza.

può pensarla come vuole, ma che i "negazionisti" abbiano una struttura verticale di questo tipo è un'idea che proprio non sta in piedi

Italia 2020  

  By: shera on Lunedì 08 Giugno 2020 14:57

la massa sono delle scimmie ammaestrate, vigliacchi pensavano a come prendere il bonus e lavorare meno

la dignità è quello che manca: solo le partite iva non credono alla gravità dell'epidemia, gli altri non si fanno troppe domande o si sentono forti nella loro idiozia

più furbi e disonesti che stupidi, ma comunque non intelligenti, si arrangiano

 

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Lunedì 08 Giugno 2020 14:47

Il nocciolo del discorso della signora era quello dell'esperimento sociale fatto nella sala d'attesa. C'è un recinto al cui interno la maggioranza si adegua alle regole senza discuterle, pur senza senso possano essere: è la regola. Saranno stupide e cattive le regole ma alla fine il recinto è ampio e se giri il braccio non "picchi il gomito". Il recinto è ampio e ci sono altri animali che pascolano, vedi il cielo, ti danno da mangiare... uhm... che problema c'è? Posso muovermi!       Si ma non puoi scappare!  

 

In Italia, hai l'80% fatto da pensionati, statali, molti dipendenti privati, mangiano, pascolano, camminano... Che problema c'è?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...