Genesi di un crash

Re: Genesi di un crash  

  By: Peavey on Martedì 16 Giugno 2020 19:14

TE li ricordi Anti i Nigeriani che mandavano la mail " ho un conto in nero di 10 milioni di dollari, mandami fotocopia di carta d'identita e iban e ti faccio il bonifico, poi tu me ne dai meta'?"

 

CI son stati dei fessi che l'hanno mandati davvero... Hanno comprato di tutto, dai trattori alle friggitrici per le patatine. 

immaginati quando il tuo frigorifero avra' accesso alla carta di credito coop.  Se va bene ti ordina un chilometro di salsiccia e un ettolitro di birra. Se va male decide che devi fare la dieta e ti ordina insalate e germogli sconditi.

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Giugno 2020 19:11

Non deve essere strafika ma sufficientemente figa.

Una che  quando la vedi pensi: uhm... trombabile.

 

E secondo te Agnese Renzi è trombabile!? Oh?! 

 

Ma te sei matto. A te ti ha fatto male il Covid. Ma vai a chiuderti in casa vai... 

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Giugno 2020 19:11

Non deve essere strafika ma sufficientemente figa.

Una che  quando la vedi pensi: uhm... trombabile.

 

E secondo te Agnese Renzi è trombabile!? Oh?! 

 

Ma te sei matto. A te ti ha fatto male il Covid. Ma vai a chiuderti in casa vai... 

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 16 Giugno 2020 18:17

Tuco, se permetti la vorrei un po' meglio di Agnese Renzi. E che cazzo...

 

Ho detto una che farebbe piacere averla nel letto, una con cui ci scopi volentieri, non una che preferisci andare a dormire in salotto.NJext door girl non significa la figlia di Fantozzi.  Ora sono fuori, dopo cerco qualcuna che potrebbe andare e la posto.

Slava Cocaïnii!

Re: Genesi di un crash  

  By: XTOL on Martedì 16 Giugno 2020 17:18

Peavey, mi piacerebbe poterti contattare via mail a proposito dell'iniziativa che stiamo preparando.

Sono coinvolti docenti universitari e intellettuali vari, farebbe un gran bene un po' di sano realismo.

se ti va, mandami un contatto a paolo2ali@libero.it

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Martedì 16 Giugno 2020 17:05

tu puoi avere tutte le armi che vuoi , ma ci vuole sempre uno che quando tu gli dici 'spara' lui lo fa ... se tu dici 'spara' e tutto il pianeta che ti sente ride .... :-)

il patrimonio di Elon già te lo ho scritto, a lui frega unca del suo patrimonio, su Marte coi dollari non ci fai un tubo

ecc. ecc. 

 

 

comunque  ....

 

ormai direi molto MENO di un decennio

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Peavey on Martedì 16 Giugno 2020 16:49

Guarda, se vuoi una rete che non sia soggetta ad un interruttore eterodiretto  devi smembrarla in una moltitudine di nodi ed affidare ogni nodo a qualcuno che lo difenda.

Altrimenti sarai sempre in equilibrio su un filo che ti regge solo fino a quando non viene tagliato.

Re: Genesi di un crash  

  By: Peavey on Martedì 16 Giugno 2020 16:47

si ho capito che tu parlavi di esproprio..  che mi risulta difficile da concepire essendo le societa' sparse in mezzo mondo e piuttosto ben armate.

Diciamo che  potreste fare un po' di pratica espropriando  i mafiosi.. pur essendo altrettanto difficili da maneggiare mi sembrano piu' a portata di mano che il patrimonio di Elon..

Re: Genesi di un crash  

  By: Peavey on Martedì 16 Giugno 2020 16:44

vorrei precisare un ulteriore aspetto del problema.

 

Non e' che tu possa andare da ROma a Londra con 20 euro. Il tuo volo costa certamente di piu'. Tu ci vai perche' qualcun'altro ripiana il tuo debito. Stai surfando sulle asimmetrie della societa'.

E' lo stesso ragionamento per cui la Marina Nazionale  (intendo la Marina impellicciata non il corpo militare) si vantava di andare con il concorde a fare shopping a NY e che il biglietto le costasse pochissimo. In realta' il biglietto costava uno sprofondo... ma lo pagavano i contribuenti Italiani. A lei costava pochissimo.

Re: Genesi di un crash  

  By: lmwillys1 on Martedì 16 Giugno 2020 16:42

io parlavo solo di esproprio ... la 'Elon corporation' che nel 'registro delle imprese' cambia nome in 'World corporation'

 

siamo su lunghezze d'oda diametralmente opposte

:-)

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 16 Giugno 2020 16:44, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Martedì 16 Giugno 2020 16:36

Morphy, con l'internet delle cose siamo agli ultimi giorni di Pompei, devi mettere il firewall

anche al frigorifero, se no succede che qualcuno decide che hai molta fame, il frigo si

mette a far la spesa e ti ritrovi mezzo supermercato sul pianerottolo.

Poi magari, quello che si compra il frigo a "spesa autonoma" vuole pure la privicy.

 

Re: Genesi di un crash  

  By: Peavey on Martedì 16 Giugno 2020 16:35

__così si fa prima ed è più facile,  dire 'tutto quello che è tuo ora è di tutti' a poche persone invece che a un miliardo di soggetti è più facile, si fa prima__

forse non hai mai provato ad accendere una rete di satelliti. o a usarne una che lavora "contro di te" che e' pure peggio.  

Dire quello che e' tuo adesso e' mio... risulta un po' piu difficile se ti tagliano il telefono a te e ai 60 milioni di Italiani che ti sostengono. 

Immagina..  giu' il telefono, giu' internet, la tua piattaforma intitolata ad un pensatore del passato diventa un cassone mangiacorrente isolato dal mondo.

Sai alla fine, e' un po' come andare dai carabinieri... al comando generale e pretendere di entrare dal portone e cacciare fuori il generale.

Poi sedersi alla scrivania e dire:"cari carabinieri, da domani avete il reddito di cittadinanza... posate le pistole qui. Togliete la divisa e andate a casa dalla famiglia"

Maaassu..  dai non scherziamo. Gli stai dando le chiavi di Internet (oltre che del resto)  La stessa Internet che professi come strumento di liberta'.

Hai legato il cane con la salsiccia..  vuoi che non ti morda?..  :)

Tra l'altro..  appena avra' i satelliti su.. chi ti dice che le tue telco nazionali possano ancora fare profitto trasportando la rete internet fino alla tua piattaforma?.

 

Non e' piu' probabile che Apple o Google compri il servizio da Elon o metta i suoi satelliti in orbita e fornisca il pacchetto all'inclusive?

Ti compri l'android  ed hai gia la connessione gratuita a vita (cioe' un anno, tempo medio di vita di un dispositivo android).

 

Te la ricordi la catena Loran?  in mediterraneo ne avevamo una efficientissima, prima che fossero messi in orbita i satelliti della costellazione gps.

era composta da 4 stazioni  slave ai capi del mediterraneo e una master.   La master era Italiana e prendevamo un botto di soldi per gestirla.

Gli spagnoli volevano soffiarcela... cosi visto che non riuscivano legalmente hanno minato una delle quattro stazioni satellite (quella posizionata in Spagna appunto)

E non ne hanno mai piu permesso la ricostruzione.  Risultato... il mediterraneo e' rimasto senza catena Loran. per anni.

 

Se dai un coltello a qualcuno.. quello prima o poi lo usa..


 Last edited by: Peavey on Martedì 16 Giugno 2020 16:36, edited 1 time in total.

Re: Genesi di un crash  

  By: Morphy on Martedì 16 Giugno 2020 16:22

Anti ti immagini quando ci sarà l'internet delle cose e un hacker un po' burlone si sognerà di accendere una milionata di forni elettrici tutti in un botto...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Martedì 16 Giugno 2020 16:12

Conte non lo ha mai voluto tra i piedi Colao, glielo ha imposto Mattarella vittima della bizzarra

convinzione secondo la quale chi ha avuto successo in qualche campo sa risolvere i problemi.

Il problema dell'Italia e' banale, ma e' difficilissimo prenderne atto se non dopo che sia andato

tutto completamente a mignotte.

Bisogna approdare a un nuovo equilibrio compatibile con lo status quo, bisogna ridisegnare il

bilancio dello stato, ma questo non lo puoi fare senza sospendere la costituzione.

Fan ridere quelli che "han tagliato le risorse alla sanita'", i nostri termini di paragone non possono

piu' essere la Francia o la Germania, ma la Somalia, al max la Polonia tanto per non essere

trppo catastrofisti.

 

 

Re: Genesi di un crash  

  By: antitrader on Martedì 16 Giugno 2020 16:04

Le societa' al 50% non funzionano, e, qualora ci si impone di non scioglierle si va incontro

a una conflittualita' permanente e molto poco piacevole.

Un buon QI della contrparte e' indispensabile, ma, gia' un tasso di "accculturamento" troppo

elevato da entrambe le parti crea problemi e conflitti.

E' finita l'epoca in cui, di fronte a qualche dissidio "quella capisce", quella non capisce un

cazzzzz, e meglio, capisce fin trppo bene e ti manda affancul !