Genesi di un crash

 

  By: GZ on Martedì 19 Giugno 2007 22:35

Il tizio che ha scritto questo editoriale per il Wall Street Journal di oggi è al vertice di uno dei maggiori gruppi di private equity, è raro che gente del genere si metta a fare profezie di catastrofi finanziarie

 

  By: marco on Domenica 17 Giugno 2007 19:06

Ciao Amaltea, non sò se sei serio o meno...nel senso che anche io sono lungo anzi iper lungo ma tu ogni tanto mi sembri come uno che piglia per i fondelli. Nel senso che mi piacerebbe sapere qualche motivazione del tuo ottimismo. Le mie le ho dette qui duranti tutto l'ultimo anno: fusioni e fusioni nessuno si può permettere di aspettare più o compera e viene comperato. Finito questo processo il mercato andrà in "lettera" per anni (dal 2010?) Massimo Pepe giustifica il suo ottimismo tu no mi pare. Ma la mia non è una critica è solo curiosità sincera ciao.

 

  By: amaltea on Giovedì 14 Giugno 2007 00:10

Osservare, prego, la concomitanza quasi tick per tick dell'avanzata dell'S&P allo sprofondare dello Yen ----------------------------------------------------- E dove sta il problema? Sono mesi e mesi che basta andare lunghi sulle borse, shortare lo yen e godersi la vita mentre il portafoglio ingrassa, ingrassa, ingrassa....

 

  By: defilstrok on Giovedì 14 Giugno 2007 00:01

Osservare, prego, la concomitanza quasi tick per tick dell'avanzata dell'S&P allo sprofondare dello Yen

 

  By: amaltea on Mercoledì 13 Giugno 2007 23:53

Toro inarrestabile. Ci aspetta un'estate indimenticabile!

 

  By: beppe on Mercoledì 13 Giugno 2007 22:47

Amaltea, l'aria che tira è che questa partita sarà giocata venerdì semmai...di solito ti devono far morire (a noi rialzisti intendo) prima di sfibbrillare del tutto.... bep

 

  By: amaltea on Mercoledì 13 Giugno 2007 22:19

Comprate comprate comprate. Per l'amor di Dio comprate tutto quello che potete. DJ sempre più lanciato verso i 20.000 punti! Strong BUY!!!

 

  By: beppe on Mercoledì 13 Giugno 2007 22:12

restano molto bassi in fondo infatti: comprate casa in svizzeraaaa!!! bep

 

  By: defilstrok on Mercoledì 13 Giugno 2007 20:43

Tanto a questi, giveme5, non gliene frega una beata cippa!

 

  By: giveme5 on Mercoledì 13 Giugno 2007 20:22

Secondo questo calendario c'è ma, rettifico, tra 2 giorni (source: Unicredit). Qui si da x scontato il rialzino al 2,5% del CHF

 

  By: defilstrok on Mercoledì 13 Giugno 2007 19:56

Non mi risultano meeting della BoJ. L'unico è quello della banca centrale svizzera dopodomani

 

  By: giveme5 on Mercoledì 13 Giugno 2007 19:48

Quindi è molto probabile che domani il BOJ mantenga allo 0,50% il tasso di sconto, vero ?

 

  By: defilstrok on Mercoledì 13 Giugno 2007 19:32

E' questa la cosa sconvolgente: l'assenza di volatilità persino in situazioni estreme. Pure oggi lo yen l'hanno sbriciolato su nuovi minimi vs $ alle 6 di stamattina, ma poi? Di eur/chf non parliamone nemmeno....

 

  By: beppe on Mercoledì 13 Giugno 2007 16:45

anch'io per ora continuo a pensarla così=eur/yen a 170 ma con un'unica differenza: la volatilità ALLE STELLE. beppe p.s. la penso così solo perchè STORICAMENTE è dimostrato che questi cicli si concludono con una botta ALLUCINANTE di volatilità (che per ora è completamente assente!)

 

  By: defilstrok on Mercoledì 13 Giugno 2007 14:35

Poli: "...se rompesse al rialzo, cioè lo yen continuasse a scendere mi pare che continuerebbe lo scenario 'idilliaco' di questi ultimi 24 mesi, altro che outliers..." ---------------------------------- Verissimo!