Germania-Italia

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 25 Novembre 2014 18:13

scoperto un vasto giro di sfruttamento del lavoro minorile, 60 euro a settimana per lavorare 16 ore al giorno, alla fine, dove arrivano i fili ? san marino e svizzera Ovviamente non è la prima volta che vengono scoperte realtà del genere. Finora i controlli, però, erano stati tutti locali. Questa estate sulla riviera romagnola furono portate alla luce realtà di lavoro con minorenni sfruttati per 16 ore al giorno, lavoratori e lavoratrici costretti a turni estenuanti e fatti dormire nei bagni, cibo scaduto servito ai clienti. http://www.controlacrisi.org/notizia/Lavoro/2014/11/24/43100-sfruttamento-di-minori-e-paghe-da-fame-scoperto-un-giro-di/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Bullfin on Domenica 23 Novembre 2014 13:00

Oscar, San, bei post. effettivamente uno storno non consistente e poi andare su a Natale e giu' con l'anno nuovo ci potrebbe pure stare. Mentre il Nasdaq mi da piu' il senso di stop per lo meno per i prossimi giorni, sul brevissimo il Sep non mi ha dato questa impressione. Putroppo mentre sui bottom sono bravo, sui top tendo a non essere infallibile :) e ricevo dei falsi segnali. Una cosa mi sembra di poter dire (e se sbaglio me ne discpiace), ma gli indici europei mi danno senso di forza mentre quelli americani danno il senso di voler fiatare un attimo). Il dax a 10300 è diretto...sempre se non erro...ma ho solo dato un occchio molto veloce...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: SanTommaso on Domenica 23 Novembre 2014 12:30

Va a capire se e' perche' erano "Bei tempi" o che i miei obiettivi erano piu' bassi. Negli 80 / 90 trovavo abbastanza facile guadagnare spesso qualcosa di soddisfacente. Poi, questo "soddisfacente" e' diventato sempre piu' grande e sempre piu' difficile da ottenere. 1990/2000 ho fatto un botto che avrei potuto scrivere 4 libri alla Larry Williams. Da Dicembre 2000 a Marzo 2001, in tre mesi, ho perso la meta' di quella cifra incredibile. Da allora non ho piu' avuto grandi soddisfazioni e devo ancora recuperare quei miei massimi.

 

  By: traderosca on Domenica 23 Novembre 2014 12:17

SanTommaso,ricordo.... Il quarto giovedì del mese di novembre ricorre negli Stati Uniti la festa del Ringraziamento (Thanksgiving Day) e il giorno successivo il Black friday,dove circa 100 milioni di americani vanno fare acquisti natalizi e non solo. Nei giorni che precedevano l'evento vi era grande tensione negli ambienti borsistici americani ed internazionali,le previsioni e le analisi erano contrastanti e creavano grande tensione nell'ambiente. Si trascorreva il sabato e la domenica a caccia di notizie sull'andamento delle vendite per essere preparati ad operare il lunedì successivo perché se l'esito fosse stato positivo partiva il rally di natale come frequentemente accadeva.Bei tempi!!! Oggi penso che non abbia più la grande rilevanza di un tempo,(lo vedremo)si guarda più al 4 dicembre,intervento di Draghi...............

 

  By: SanTommaso on Sabato 22 Novembre 2014 18:57

Quando ero giovane uno dei trade che mi dava spesso soddisfazione era andare lunghi sugli Indici intorno al 20 Dic per uscire verso il 3 o 4 Gennaio. Nelle prima sedute dopo Capodanno ricordo di aver visto giornate in Rosso pesante piu' di una volta.

 

  By: traderosca on Sabato 22 Novembre 2014 17:54

"Veniamo a cose piu' serie. Ora direi Oscar na ultima gambetta sul Sep ci sta, poi fine settimana prox seron su e andiamo short....che dici..?" Bullfin,non so se gambetta o gambona,potrebbero tirare dritto sino a Natale,ti ricordo due grossi appuntamenti,il 27 Thanksgiving Day e Black friday,il 4 dicembre ancora Draghi......non vedo motivi di discese,ma spero un ritraccio...sono flat.

 

  By: Bullfin on Sabato 22 Novembre 2014 17:35

P.s. non provocarmi sull'argomento tasse,perchè poi te lo dico io chi tasserei e come risolverei il problema del debito,mi candido come ministro delle finanze nel prossimo governo M5S.............. Poveri noi!!! vade retro satana!!! :))))...ciaooooooooo. Veniamo a cose piu' serie. Ora direi Oscar na ultima gambetta sul Sep ci sta, poi fine settimana prox seron su e andiamo short....che dici..?

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Sabato 22 Novembre 2014 15:19

"mentre massima durezza e imposizione a coloro che guadagnano non apportando nulla alla societa', ovvero quelli che vivono..........................di TRADING!!! :)." Bullfin,concordo di tassare pesante il trading dei market manipulators,delle banche d'affari,degli hedge fund,ecc. o non vorrai tassare ulteriormente il piccolo trader che guadagna la pagnotta se va bene,rischia del suo,paga le tasse sino all'ultimo centesimo e se perde sono caz.suoi..? P.s. non provocarmi sull'argomento tasse,perchè poi te lo dico io chi tasserei e come risolverei il problema del debito,mi candido come ministro delle finanze nel prossimo governo M5S..............

 

  By: gianlini on Sabato 22 Novembre 2014 15:12

Gano, perso, ovviamente, non capisco come tu abbia ancora dei dubbi a tal proposito la cifra esatta questa volta è intorno a 80 mila euro (da giugno ad oggi, di cui più della metà dal 30 ottobre ad oggi*), a questo punto non posso più rischiare oltre, perché con il resto dei soldi ora devo viverci * curiosamente il 30 ottobre è il mio compleanno, e la mattina dopo la BOJ ha pensato bene di farmi trovare quello splendido regalo d compleanno, io ero lungo di yen ....** ** ero lungo di yen, perché dopo aver tenuto per 3 anni una posizione long sul nikkei, sono uscito esattamente prima che partisse la megabordata al rialzo, avevo in carico tre contratti a 10500 circa, e li ho mollati poco sopra 10.000, idiota che fui...dalla rabbia ho iniziato a longare lo yen, sperando che i mercati massacrassero Abe e le sue teorie idiote, così sono stato massacrato due volte (il megaguadagno andato perso, che se ci penso.... e la perdita subita)

 

  By: SanTommaso on Sabato 22 Novembre 2014 14:28

Celebre affermazione di Ed Seykota. Win or lose, everybody gets what they want out of the market. Some people seem to like to lose, so they win by losing money. Source: Schwager, Jack D. (Editor), Market Wizards, HarperCollins (1989), page 172, ISBN 0-88730-610-1, Read it here I think that if people look deeply enough into their trading patterns, they find that, on balance, including all their goals, they are really getting what they want, even though they may not understand it or want to admit it.

 

  By: fultra on Sabato 22 Novembre 2014 14:26

Bullfin Con il trading almeno fai girare dei soldi....dipende poi chi incassa e chi paga, comunque metti a rischio un capitale, ovvero ti metti in gioco. Conosco gente milionaria, che pazienza se avesse 80 anni e non sa come spenderli o ha una visione del denaro come in tempo di guerra in cui senza soldi facevi la fame, ma gente giovane dai 35 ai 60 anni diciamo che hanno un telefonino decennale, ma questo non è un male peccato che con uno schermino piccino faticano a leggere il display, poi vestiti ereditati dai padri, auto dello zio morto, vacanze in casa dell'amico, mai fuori a cena se devono pagare.....a questi la patrimoniale dovrebbe essere del 70 % , ad essere onesti, per me la farei del 90., tanto questi in tasca loro son soldi morti. Questa è gente che in un sistema come quello attuale, fondato bene o male sul denaro che circola si pongono come dei parassiti.

 

  By: Trucco on Sabato 22 Novembre 2014 14:13

Ogni tanto mi sorge il dubbio che Gano, nel profondo del suo io, sia una persona malvagia.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 22 Novembre 2014 13:17

Ma te Gianlini, con i mercati e la borsa alla fin dei conti ci hai guadagnato o ci hai perso?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 22 Novembre 2014 13:05

bullfin, sono arrivati tardi.... io ho regalato alla BOJ un succulento piattino che avrebbe sfamato un paio di disoccupati....

 

  By: Bullfin on Sabato 22 Novembre 2014 12:57

Patrimoniale equa. Esatto, quindi chi ha di piu' paga di piu' e poi chi ha guadagnato i soldi portando un incremento di benessere generale va agevolato, mentre massima durezza e imposizione a coloro che guadagnano non apportando nulla alla societa', ovvero quelli che vivono.......................................................................................di TRADING!!! :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente