Il male assoluto

Il male assoluto - gz  

  By: GZ on Venerdì 29 Giugno 2007 00:18

Non è un giornalista di sinistra che va a bazzicare in mezzo ai terroristi perchè sa che lo valutano utile e non rischia un @#?=$%£ (al massimo lo tengono fino a quando non si pagano i soliti dieci milioni di dollari sottobanco e le Simone o Mastrogiacomo fanno l'arrivo commosso da eroi con tutti i TG). Questo è solo uno povero sf.. di un missionario che lavora da vent'anni in mezzo ai poveri nelle filippine e rischia veramente gli taglino la gola, per cui correttamente Prodi se ne sbatte le palle ------------------------------ Il governo italiano ha escluso la possibilità di pagare somme di denaro per la liberazione di Padre Bossi, una politica diametralmente opposta a quella adottata nel caso del giornalista Daniele Mastrogiacomo sequestrato dai talebani in Afghanistan. A rivelarlo alla stampa è stato Eduardo Ermita, il braccio destro di Gloria Arroyo, presidente delle Filippine. Anzi, l’ambasciatrice italiana a Manila, Rubens Anna Fedele, ha espresso a Ermita la speranza, come riporta l’agenzia France Presse di ieri, che “le truppe e la polizia filippine possano recuperare in sicurezza il missionario del Pime”. Padre Giancarlo Bossi è ancora nelle mani dei suoi rapitori. Il missionario italiano della congregazione dei dehoniani, impegnato nelle Filippine dal 1980, è stato sequestrato lo scorso 10 giugno mentre si recava a celebrare messa nella sua parrocchia di Payao, cittadina vicino a Zamboanga nel sud ovest del paese, sulla grande isola di Mindanao. Per liberare Mastrogiacomo i nostri servizi offrirono un milione di dollari ai talebani, per liberare Padre Bossi, invece, niente pagamenti e niente concessioni. Tutte le speranze sono aggrappate all’intervento delle forze speciali filippine. Eppure, in Afghanistan Parisi respinse la proposta inglese di un blitz delle celebri teste di cuoio Sas per liberare Mastrogiacomo, nel timore che il tanto caro giornalista di Repubblica - tanto caro alla sinistra estremista di cui è alleato e che tiene in vita il governo di cui è ministro - nell’operazione perdesse la vita. Meglio accontentare il mullah Dadullah - cui il milione di dollari evidentemente non bastava - e scarcerare cinque tagliagole talebani con il benestare di D’Alema e la mediazione di Emergency. Le forze speciali filippine sono certamente meno affidabili delle Sas, ma di Padre Bossi a D’Alema, Veltroni, Bertinotti, Diliberto e al popolo dei pacifinti non importa un fico secco. Al ministero degli Esteri non sanno neppure se esista una task force costituita ad hoc (come si fa di solito in queste circostanze…) per seguire il caso, se non ci credete provate a chiamare l’Ufficio stampa della Farnesina e a domandarlo. L’indifferenza dei mezzi di comunicazione, dell’opinione pubblica e delle istituzioni stona alquanto con il battage mediatico che ha accompagnato la vicenda delle due Simone, della Sgrena, di Torsello e di Mastrogiacomo

 

  By: Moderator on Sabato 19 Maggio 2007 19:19

il cromosoma Y , che è il più piccolo dei nostri cromosomi , contiene circa 60 milioni di "basi" quindi la ricombinazione di tutti i cromosomi in forma controllata e scelta (mi pare che ci siano circa 3 miliardi di basi)è alquanto utopica . Magari si può controllare qualche settore particolare di qualche caratteristica , ma la combinazione di quella serie numerica di basi è un pò fantascientifica .Più semplice la clonazione , che è solo la ripetizione uguale del genoma

 

  By: giveme5 on Sabato 19 Maggio 2007 00:08

Rimanendo sull'aspetto meramente scientifico ripeto: c'è troppo facile ottimismo ed arroganza sulle possibilità dell'eugenetica; troppi pensano di poter dominare cose le cui dinamiche ed implicazioni sono ancora scientificamente in gran parte sconosciute. Poi, su un'altro piano, non bisogna mai rassegnarsi al concetto "ogni cosa che è tecnicamente possibile è ammissibile". L'umanità ha un suo lento progredire, certo non lineare e non omogeneo, se avesse assecondato solo le pulsioni + facili ed immediate (puro potere e sopprafazionie del + forte sul + debole) avremmo ancora gli schiavi come ai tempi dei romani (o come fino a fine 800 in USA), in USA sarebbero ancora non far sedere sugli autobus chi ha pelle nera, etc. Ciò che è sbagliato va combattuto.

 

  By: Sir Wildman on Venerdì 18 Maggio 2007 22:50

In effetti :-) Pero' se ci pensi nel lungo periodo e' sempre stato cosi' qua sulla terra. La genetica potra' solo velocizzare il sistema.

 

  By: polipolio on Venerdì 18 Maggio 2007 22:45

Mah, mi ricorda uno dei capitoli della macchina del tempo ...

 

  By: Sir Wildman on Venerdì 18 Maggio 2007 20:00

"anche se questa fantascienza fosse ormai a portata di tiro tecnicamente, non sarei così "ottimista" (sigh). Secondo me rimane un'illusione (quella di ottenere il figlio perfetto attraverso la manipolazione genetica), i + moderni studi già dimostrano che non tutto deriva dalla genetica, ci sono tanti altri fattori che determinano la trasmissibilità dei caratteri. Per me otterranno solo dei mostri." Non ho detto che e' una cosa di domani mattina. Ho detto che il trend e' quello la. Mostri o non mostri alla fine ci sara' gente con quozienti intellettivi superiori, capacita' mnemoniche superiori, capacita' fisiche superiori, capacita' sensoriali superiori e magari nuovi sensi che essendo ricchi potranno avere anche la migliore educazione. Fino ad oggi l'elite ha tenuto a bada il popolo con un differenziale educativo. Oggi c'e' un gap relazionale (networking), domani probabilmente questi piu' un gap genetico. A quel punto ci saranno di fatto due razze. Triste ripeto, ma non vedo come si possa arginare la cosa.

 

  By: giveme5 on Venerdì 18 Maggio 2007 19:45

"....Io dico che certe cose verranno comuqnue messe appunto e costeranno un botto ... e cosi' i ricchissimi potranno avere figli perfetti o addirittura superiori geneticamente e gli altri resteranno indietro ....." anche se questa fantascienza fosse ormai a portata di tiro tecnicamente, non sarei così "ottimista" (sigh). Secondo me rimane un'illusione (quella di ottenere il figlio perfetto attraverso la manipolazione genetica), i + moderni studi già dimostrano che non tutto deriva dalla genetica, ci sono tanti altri fattori che determinano la trasmissibilità dei caratteri. Per me otterranno solo dei mostri. Ciò che è aberrante è la logica che è sottesa a questi esperimenti e come l'embrione sia trattato come un grumo qualunque di cellule

 

  By: Sir Wildman on Venerdì 18 Maggio 2007 19:32

Brutto, ma temo sia come fermare l'acqua con le mani. Troppo facile crare un laboratorio clandestino, troppo abbondante la materia prima. E' una di quelle cose che tutti faranno ma pochi avranno il coraggio di ammettere di fare. Non vedo proprio come si possa fermare una cosa cosi'. Potremmo essere ad una svolta tale da portare a creare piu' razze umane distinte in maniera gerarchica. Triste, ma io francamente non so proprio come si possa evitare. Io dico che certe cose verranno comuqnue messe appunto e costeranno un botto ... e cosi' i ricchissimi potranno avere figli perfetti o addirittura superiori geneticamente e gli altri resteranno indietro.

 

  By: giveme5 on Venerdì 18 Maggio 2007 15:34

Una sola parola: ABERRANTE Quell’embrione è una bestia Londra dà il via alla creazione di ibridi, nulla è più una chimera (Il Foglio, 18/05/2007) Via libera dal governo inglese alla creazione degli ibridi, gli embrioni per il 99 per cento umani e per l’altro un per cento formati da materiale genetico animale. “Non bloccheremo la ricerca” ha detto sopraffatta dall’entusiasmo il ministro della Sanità, Caroline Flint. Secondo Jeff McMahan dell’Università di Oxford, la manipolazione chimerica deve proseguire perché “l’antropocentrismo è morto”. Dopo la selezione del sesso del figlio in vitro, dopo il cannibalismo terapeutico, dopo il “bebè farmaco”, Londra supera l’ultimo Rubicone del suo delirio biologico. Nella tentazione ominide dell’uomo transgenico ci sono molti modi per chiamare gli ibridi: “parahumans”, “animalhuman”, o anche “geep”, l’embrione metà capra metà uomo. L’avventura scientista, che qui ha il volto di un pandemonio straziante, è tale da aver spinto anche Jeremy Rifkin ad affermare che “con la tecnologia chimerica gli scienziati hanno il potere di riscrivere la saga evoluzionistica”. Lo scienziato Panayiotis Zavos è andato oltre capre e buoi, creando un embrione con materiale genetico di una donna viva e di un cadavere di uomo. E proseguono le ricerche sull’utero artificiale. Dal meraviglioso mondo della fabbricazione genetica si è tirato fuori un grande esperto di ibridi come Stuart Newman, che ha abiurato vent’anni di ricerche davanti al Congresso americano: “Così si spalanca la porta alla produzione sperimentale sugli esseri umani”. Trasformando le tube di Falloppio nelle “fogne degli incubi concepiti in laboratorio”.

 

  By: GZ on Lunedì 19 Marzo 2007 03:07

Un ^video elettorale creativo su Hillary#http://www.youtube.com/watch?v=6h3G-lMZxjo^

 

  By: pix on Lunedì 29 Gennaio 2007 11:17

ciao Fortunato, Ne vedremo delle belle!

 

  By: Fortunato on Venerdì 26 Gennaio 2007 17:02

Pix: mi congratulo con te per aver fatto una simile affermazione che condivido in toto. Il vero problema attualmente è che molti dell'attuale potere "politco" in questo nostro paese sono stati coloro che hanno voluto contribuire ad addormentare le coscienze, ed ora cercano di fare i "verginelli" mentre dovrebbero esser giustiziati nel vero senso della parola. Fortunato

 

  By: pix on Venerdì 26 Gennaio 2007 16:51

Una delle cose che dovrebbero spingere alcuni critici a riflettere è che questa ballerina è anche legata ad un ballerino indiano di colore. Che ai miei occhi suona come: "Non è che non ti voglio se sei "colorato", non ti voglio se sei str**zo"

 

  By: GZ on Venerdì 26 Gennaio 2007 13:35

Una giornale inglese ha rivelato che una delle migliori ballerine inglesi è iscritta al British National Party che è una specie di Lega Nord inglese, un partito antimmigrazione. Da allora viene ora contestata quando balla con gente che interrompe lo spettacolo urlando e invadendo la scena e decine di organizzazioni, intellettuali e politici ^chiedono che venga licenziata dal teatro#http://www.telegraph.co.uk/news/main.jhtml?xml=/news/2007/01/12/nballet112.xml^ perchè è statale. I giornali la chiamano la "BNP ballerina" o "fascist ballerina". Questa donna non ha detto o fatto niente, solo hanno trovato che era iscritta al partito e lei ha confermato che è d'accordo con loro. Ci sono centinaia di artisti, cantanti, attori e professori, pagati dallo stato, che simpatizzano per l'IRA, l'OLP, Castro e Chavez e ora ovviamente per l'Islam fondamentalista. Immagina se qualcuno chiedesse che vengano licenziati o li insultasse al lavoro. Con le nuove leggi inglesi se si tratta di stranieri finirebbe in galera per razzismo.

 

  By: polipolio on Venerdì 26 Gennaio 2007 13:16

Nort: su skype mi vedi acceso anche se in realtà in questo momento non ci sono. La mail la vedo stasera (l'indirizzo che c'è qui nel forum è valido)