Partiti e Politici in Economia

 

  By: traderosca on Venerdì 28 Agosto 2015 13:43

"Io ti ho già detto due o tre volte che usavo il termine nell'accezione di Minsky e non in senso letteralistico, ma tu nulla." Mr,ma che caz. c'entra il Keynesiano Minsky........lo sai solo tu...

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 28 Agosto 2015 13:36

comunità, clan, stato ... e metticeli sti kazzo di diritti superficiari ... ahahahah ... dimmi Traderosca, a quali orrori precisamente ti riferisci ? preliminari o mantenimento stato totalitario sovietico (o quello che preferisci) ?

 

  By: traderosca on Venerdì 28 Agosto 2015 13:29

"La guerra esiste perché esiste l'Uomo, e finirà con l'Uomo." Mr,il conflitto tra gli uomini probabilmente esisterà sempre,ma non è detto sia fatto con le armi.......

 

  By: MR on Venerdì 28 Agosto 2015 13:28

Per una volta do ragione ad Oscar. Emblematica la guerra all'Afghanistan: una potenza in cui non esiste la proprietà privata che attacca una realtà tribale in cui esiste solo la proprietà comunitaria-clanica. Molto divertente.

 

  By: traderosca on Venerdì 28 Agosto 2015 13:25

Willys,guerre solo per salvaguardare la proprietà privata? studiati un po' di storia..... poi gli orrori del comunismo erano per salvaguardare la proprietà privata?

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 28 Agosto 2015 13:19

te vojo bene comunque 'La guerra esiste perché esiste l'Uomo' quando sarai grande ti ravvederai PS ... ti vedo un pò così ... https://www.youtube.com/watch?v=cH-lfdkRbM0

 

  By: MR on Venerdì 28 Agosto 2015 13:15

Come vuoi tu. Fessacchiotto.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 28 Agosto 2015 13:06

io non sono serio spero tu non creda di esserlo dopo queste fesserie che hai sparato a vanvera ... lo spero per te ... che te risponno a fa che poi finisci a ciarlare di diritti superficiari de cavalli in prestito etc etc ? 'senza guerra saremmo ancora nelle caverne' bene salutami Ari

 

  By: MR on Venerdì 28 Agosto 2015 12:59

Willys, se mi smentisci le mie affermazioni, allora ti ascolto, altrimenti se come al solito ti trinceri dietro al solito artificio retorico del "marasma mentale" non sei serio. Sul concetto di proprietà presso gli Spartiati ti consiglio di leggere l'ultimo degli stonzi, tal Aristotele. Gianlini: meglio che stai zitto. La guerra esiste perché esiste l'Uomo, e finirà con l'Uomo. La proprietà è l'origine della guerra? Meglio così allora, viva la proprietà privata, senza guerra saremmo ancora nelle caverne.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 28 Agosto 2015 12:44

posso solo ribadire il marasma mentale in cui sei inabissato gli spartani non avevano la proprietà privata, gli aztechi volevano solo schiavi e non terre, i pellerossa .... ... devo dire che sei divertente

 

  By: gianlini on Venerdì 28 Agosto 2015 12:39

MR, ma non ti sembra che citare dell'aneddotica sia da Gianlini? anche i musulmani fanno portare il velo alle donne, e allora? perché non citi invece la posizione del gene della guerra all'interno di quale cromosoma si trova e in che posizione....allora sarebbe più difficile darti torto

 

  By: MR on Venerdì 28 Agosto 2015 12:33

Se va beh... Gli Spartani, per dire, non avevano la proprietà privata, gli Aztechi non conquistavano terre altrui ma si limitavano a rapire schiavi, e non per farli lavorare (il che ricadrebbe nella fattispecie di cui sopra) ma semplicemente per sacrificarli, i pellerossa non avevano nessun bene ad usufrutto singolo e la guerra se la facevano comunque, seppur ritualizzata. In mona, ciarlatano.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 28 Agosto 2015 12:30

ah, ho capito, il concetto di proprietà è stato stravolto in coincidenza con la comparsa delle recinzioni ... ma prima delle recinzioni ci si infilzava solo perché ci si stava sul kazzo o no ? comunque sulla mia scarsa flessibilità hai ragione

 

  By: MR on Venerdì 28 Agosto 2015 12:26

Ho solo detto che il concetto di "proprietà" non è sempre stato lo stesso, ma per capirlo bisognerebbe avere l'elasticità mentale necessaria a stabilire che la realtà non è solo bianca o nera, e che al mondo non ci sono solo i buoni ed i cattivi. Credo però che tu non ne sia in grado.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 28 Agosto 2015 12:21

ah, ho capito, l'inizio delle recinzioni, prima noi romani invadevamo solo perché gli altri ci stavano sul kazzo ... bastava dirlo