Partiti e Politici in Economia

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: gianlini on Venerdì 16 Marzo 2018 15:10

Una parte della popolazione ne trae un beneficio (i clienti delle prostitute) un'altra un danno (le prostitute stesse, chi affittava loro casa, i magnaccia, ecc.ecc.)

Come tu stabilisca che ci sia un danno bilaterale è un mistero

La stessa cosa vale per l'immigrazione nel suo complesso.

Abbassare li costo del lavoro non rende le aziende più profittevoli, i prodotti meno costosi e il sistema più competivito ? quindi perchè dovrebbe essere un danno?


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Marzo 2018 15:18, edited 5 times in total.

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: shera on Venerdì 16 Marzo 2018 15:05

Certo Gianlini non ci sono prove che l'immigrazione fa abbassare il costo del lavoro, basta pensare alle prostitute italiane che fanno la fame... un tempo erano miliardarie

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: gianlini on Venerdì 16 Marzo 2018 14:57

Tutto quello che uno analizza dipende dalla prospettiva di chi guarda.

Il marito della colombiana, il cui fratello ha stuprato la povera ragazza, immagino fosse molto felice di avere come moglie una colombiana, magari giovane e disponibile sessualmente.

Altrimenti nulla impediva che si scegliesse una italiana.

Sicuramente di parere opposto saranno i due ragazzi, per i quali era meglio che l'italiano non sposasse la colombiana che non avrebbe quindi potuto far arrivare qui il fratello delinquente. (ovviamente niente di tutto questo emergeva dal tuo racconto, perchè volevi farci credere che il tizio fosse arrivato su un barcone o qualcosa del genere)

 

La tua idea che NEL SUO COMPLESSO l'immigrazione sia un danno non è confortata da nessun dato, posto che tutti i più ricchi paesi al mondo presentano percentuali di immigrazione rilevanti. E' altresi vero che qualche paese ricco nè è privo. Altrettanto vero è che molti paesi poveri non hanno immigrazione. Ma alcuni ne hanno, anche in percentuale rilevante.

Conclusione di chi sa ragionare con la propria testa e non si lascia trascinare dall'emotività: l'immigrazione e la ricchezza economica di un Paese sono correlate in modo molto debole. Non ha senso nè citarla come fonte di ricchezza nè come fonte di depauperamento.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 16 Marzo 2018 15:03, edited 3 times in total.

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: shera on Venerdì 16 Marzo 2018 14:46

Gianlini io ti ho scritto che il bitcoin era un inculata quando sui massimi ti saresti buttato a capofitto (ed eri in buona compagnia)

io non ti scrivo solo che l'immigrato ha rapinato/stuprato/ucciso etc

io ti mostro che la propaganda porta persone ingenue a pensare che l'immigrazione è un valore, una risorsa ma a ben vedere gli immigrati sono un danno enorme e servono per diminuire il costo del lavoro

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: gianlini on Venerdì 16 Marzo 2018 14:36

O si decide che le notizie non sono elementi di valutazione affidabili perchè rappresentano solo eccezioni, distorsioni, rappresentazioni non significative della realtà, e allora si escludono dalla discussione, qualunque esse siano, oppure, se le si accoglie come elementi di giudizio, deve essere accettato che per uno Shera che pubblica una notizia con un certo intento dimostrativo, ci sia un Pana che ne pubblica un'altra di indirizzo opposto....

 

 

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: traderosca on Venerdì 16 Marzo 2018 13:40

perchè ce l'avete tanto col Pana? porta informazioni,poi i commenti non possono piacere a tutti,ma dice la sua,c'è di peggio,c'è di peggio.........

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: pana on Venerdì 16 Marzo 2018 13:35

ecco dove trovare i soldi per l reddito di cittadinanza, abolire opere inutili come questo terzo valico

16 miliardi per risparmiare pochi minuti

bastta cementificare tutto il territorio,

PAZZIA E FOLLIA !

GRANDE M5S, VAI GIGGINOO

Il Terzo Valico è un’infrastruttura devastante per l’ambiente e le casse dello Stato che, a fronte di un risparmio di percorrenza di pochi minuti, costerà complessivamente 16 miliardi di euro di soldi pubblici e distruggerà il territorio. Per questo l’abbiamo inserita tra le grandi opere inutili da abolire dopo una preliminare analisi dei costi-benefici sia da un punto di vista ambientale che economico. Insomma, ancora una volta, chi ci guadagna, quindi, non sono i cittadini ma solo le lobby del cemento.

http://www.corriere.it/economia/18_marzo_16/grandi-opere-primo-no-5-stelle-il-terzo-valico-inutile-devastante-757b35ca-28f7-11e8-b8d8-0332a0f60590.shtml

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: Tuco on Venerdì 16 Marzo 2018 13:04

Tu sei veramente ritardato, ed adesso, sul serio, inizio a diventare razzista coi sottodotati nostrani...

SLAVA UKRAINII !

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: pana on Venerdì 16 Marzo 2018 12:47

e un altro pezzo di economia italiana che se ne vola all estero..mannaggi all euro

Accordo fatto tra Atlantia e Acs-Hochtief per l’offerta congiunta su Abertis. Mertedì sera il ceo del gruppo italiano di autostrade e aeroporti, Giovanni Castellucci, e il presidente spagnolo Florentino Perez hanno firmato l’intesa per un’offerta congiunta alla Borsa di Madrid. Ponendo così fine a una battaglia durata otto mesi e gettando le basi per la nascita di una partnership globale che spazierà dalle

 

Giovanni Castellucci, ceo del gruppo italiano Atlantia (Ansa)

concessioni di Atlantia e Abertis alle costruzioni di Hochtief-Acs. L’accordo potrebbe essere ratificato mercoledì dal board della società italiana della famiglia Benetton, e da quello di Hochtief. Dopodiché potrà partire l’offerta congiunta per l’acquisto di Abertis: 5,3 miliardi di ricavi e 9 mila chilometri di strade più 43 concessioni in Europa, America e Asia, Spagna e Cile.

AH NO COME DITE? SONO I BENETTON CHE COMPRANO ABERTIS?

che sbadato scusatemi

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: Morphy on Giovedì 15 Marzo 2018 17:13

Gianlini, Pana semplicemente si comporta da trol. I trol di stato (cioè pagati dallo stato) in Italia esistono eccome. Ci sono anche nelle trasmissioni televisive i giornalisti trol pagati e sono quelli che buttano sempre e metodicamente tutto in ciaciara. C'è un grosso problema di stato da risolvere? Buttalo in ciaciara, il popolo italico si appassiona, nel mentre sposti il focus lontano dal problema e così finisce tutto a taralucci e vino. Se Cobraf fosse visto da un numero sufficiente di persone si potrebbe credere che Pana possa essere veramente un trol.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: shera on Giovedì 15 Marzo 2018 17:11

Gianlini io ho autorevolezza, apri il giornale, esci per strada e trovi conferme di quanto scrivo. A proposito se cerchi appartamenti a poco prezzo vai nella zona dove ieri sera hanno rapinato e stuprato una ragazzina che era in auto col fidanzato... 

Tutte risorse che ci pagheranno la pensione...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Giovedì 15 Marzo 2018 17:26, edited 1 time in total.

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: Tuco on Giovedì 15 Marzo 2018 17:09

Le notizie contrarie alla tesi di ognuno, son sempre fastidiose, ma benvengano Gian...

SLAVA UKRAINII !

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: gianlini on Giovedì 15 Marzo 2018 17:02

Non ho nessun motivo per difendere Pana, e non  mi piace come impagina gli interventi. Probabilmente hai ragione quando dici che impesta il forum pubblicando su 5-6 thread contemporaneamente.

Ma apprezzo che metta in luce notizie e fatti su cui troppi qui allegramente sorvolano.

 

 

 

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: Tuco on Giovedì 15 Marzo 2018 16:53

Gianlini, perché parla da solo... Impesta tutti i 3D sistematicamente.

In più, è palesemente disadattato rispetto ai membri del forum.

Noi siamo una comunità, con le proprie differenze, ma facciamo generalmente gruppo come idee di base: 

lui no cosa ci sta a fare qui?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 15 Marzo 2018 16:55, edited 1 time in total.

Re: Partiti e Politici in Economia  

  By: gianlini on Giovedì 15 Marzo 2018 16:41

Continuo a non capire perchè pana sarebbe pagato e Shera o Gano no.... tutti riferiscono solo le notizie che giustificano una ben determinata posizione, senza mai riflettere una sufficiente obiettività

Ricordo ad esempio GAno sostenere a spada tratta che mai e poi mai la Russia si era preoccupata di interferire nelle elezioni US.

Eppure, è notizia di oggi che:

U.S. Sanctions Russians Charged by Mueller for Election Meddling

The U.S. sanctioned a St. Petersburg-based “troll farm,” a close ally of Russian President Vladimir Putin, two Russian intelligence services and other Russian citizens and businesses indicted by Special Counsel Robert Mueller on charges of meddling with the 2016 U.S. presidential election.

The troll farm, called the Internet Research Agency, and all other businesses, entities and people included in Mueller’s Feb. 16 indictment were sanctioned. They include Yevgeniy Prigozhin, a wealthy Russian known as “Putin’s chef,” whom Mueller alleged controlled the IRA through two other businesses.

 

Naturalmente non ho dubbi che Gano dirà che è tutta una invenzione, e che la Internet Research Agency è una innocua ditta che compie ricerche su wikipedia per istruire il popolo russo....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 15 Marzo 2018 16:44, edited 1 time in total.