Partiti e Politici in Economia

 

  By: lutrom on Lunedì 29 Aprile 2013 19:40

Purtroppo, Roberto, hai ragione: io sul conto ho solo un grande mutuo da pagare, se vogliono prenderlo non mi offendo (eh eh eh), però per le mutande di ferro ancora devo attrezzarmi... Comunque qui noi chiacchieriamo chiacchieriamo, ma ^ecco cosa pensa la gente che legge il Corriere del nuovo governo#www.corriere.it/appsSondaggi/votazioneDispatch.do?method=risultati&referrerAction=vota&idSondaggio=12057^: c'è un ENTUSIASMO QUASI PLEBISCITARIO per il nuovo governo (tranne casi come quel povero cristo di Alfano che quasi quasi inizia a farmi pena, povero burattino...); gli italiani devono ancora soffrire prima di capire, e soffrirà anche chi non lo merita (come me e te)... La gente dovrebbe abitare separata in diversi pianeti, cioè ogni pianeta dovrebbe ospitare un solo genere di persone (cioè ognuno dovrebbe andare solo con i propri simili: i cretini sul pianeta dei cretini, i saggi sul pianeta dei saggi, ecc. ecc.).

 

  By: Roberto964 on Lunedì 29 Aprile 2013 19:34

<E gli asini ragliano ancora viva il governo, questo governo risolverà i nostri problemi, viva l'Europa, viva l'euro, viva la crante cermaina che pensa ai nostri interessi e non ai suoi...> ciao caro Lutrom, come vedi nulla di nuovo sotto il sole, stanno cercando di raccogliere le ultime stille di sangue prima del redde rationem.....il game-over è sempre più vicino, ergo, svuotare quel poco che resta sui c/c (per chi ancora ne ha) e indossare ROBUSTE mutande di ferro...questi non faranno prigionieri.

 

  By: lutrom on Lunedì 29 Aprile 2013 19:04

[...] Dove li prendono questi 24,5 mld? risposte 1) L'europa ci fà lo sconto sul rapporto deficit/pil e ci fà sforare dandoci più tempo 2) L'europa ci stanga e piovono patrimoniale estive e macigni sui sogni Quali delle due ? ------------------------------- Naturalmente la seconda (per dare questa risposta serve una somma intelligenza...). Per quanto riguarda il punto dove questa nullità del nostro nuovo capo del governo parla della CIG e dell'aumento della stessa che verrebbe data senza problemi (se ho ben capito), vorrei far notare che, STRANAMENTE (!!!), all'azienda dove lavora mia moglie hanno detto che (quasi) sicuramente non rinnoveranno la Cassa integrazione (che quindi durerà fino a giugno di quest'anno, più o meno), anche se l'azienda la vorrebbe nuovamente... Ragazzi, qui TUTTO è deciso, questi sono discorsi e frasi di circostanza buone per irretire qualche pollo: ripeto, TUTTO è deciso, da qualche SOMMA REGIA OCCULTA... Non è cambiato niente, tranne qualche nome-foglia di fico per coprire orrende pudenda... E gli asini ragliano ancora viva il governo, questo governo risolverà i nostri problemi, viva l'Europa, viva l'euro, viva la crante cermaina che pensa ai nostri interessi e non ai suoi...

 

  By: terminator on Lunedì 29 Aprile 2013 18:50

Il re delle fiabe , il vero pifferaio magico si è espresso! Proviamo a quantificare a quanto ammontano le cannonate sparate in mld di euro USCITE a) reddito minimo per famiglie indigenti circa 15 http://www.gruppoabele.org/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3538 b) Blocco dell'IMU (salvo restituzione pregressa) circa 4 http://www.repubblica.it/economia/2013/02/14/news/imu_incasso_stato_comune_per_comune-52644142/ c) Questione esodati e aumento CIG non previsto circa 3 http://lavoro.excite.it/esodati-chi-sono.html d) blocco aumento aliquota IVA al 23% circa 3 http://www.pmi.it/impresa/contabilita-e-fisco/news/64812/aumento-iva-evitare-la-stangata-si-puo.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+PMI.it+-+News e) Incentivi assunzioni e riduzione costo lavoro (difficile quantificazione) ENTRATE : A) riduzioni costi politica (taglio stipendi ministri) e forse come quando finanziamento pubblico circa 0,5mld Totale entrate 0,5 - totali uscite circa 25 = sbilancio circa 25mld Dove li prendono questi 24,5 mld? risposte 1) L'europa ci fà lo sconto sul rapporto deficit/pil e ci fà sforare dandoci più tempo 2) L'europa ci stanga e piovono patrimoniale estive e macigni sui sogni Quali delle due ?

 

  By: fultra on Mercoledì 24 Aprile 2013 17:41

Dalla padella alla brace, almeno bersy era un poco tonto, questo invece è un bas..rdo puro, e farà danni enormi , meglio era un talebano rosso vecchio stile, questo ha imparato dai talebani originals, non guarda in faccia a nessuno, sparerebbe anche sulla folla, e lo farà statene certi. Che razza di Italia , anzi italia mi tocca vedere. Ma cosa abbiamo fatto di male per meritarci queste vicissitudini e sofferenze, io non lo conobbi ma lo rimpiango ugualmente quel ventennio..... E sempre scelte condivise dalla gente......

 

  By: lutrom on Mercoledì 24 Aprile 2013 17:17

Se non sbaglio lo chiamano Lecca (o è così soprannominato l'altro Letta?? Comunque la sostanza non cambia, e cioè per noi sarà sempre ^PENITENZIAGITE#www.youtube.com/watch?v=UAgsq8Suna4e^ per loro invece sempre donne soldi e champagne a volontà, tra cori di somari osannanti che si nutrono di erbe selvatiche cactus -gli stessi belli SPINOSI che prendono nel deretano!!- ed acqua di palude!!!!).

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 24 Aprile 2013 17:13

Già non mi ricordavo più.. lo soprannominarono lo sdraiatissimo letta..

 

  By: defilstrok on Mercoledì 24 Aprile 2013 15:44

Vi ricordate chi mise questo "pizzino" tra le mani di Monti il giorno del suo insediamento?

Il Talebano dell'Euro come premier - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 24 Aprile 2013 15:12

Stock: Euro

Perchè hanno messo Enrico Letta ? Perchè il suo primo incarico importante è stato la Commissione per l'Euro nel 1994-1997 e ha persino scritto un libro intitolato: ^"Euro sì. Morire per Maastricht"#http://archiviostorico.corriere.it/1997/giugno/04/Morire_per_Maastricht_sacrifici_porteranno_co_0_97060411003.shtml^, Roma-Bari, Laterza, 1997 in cui scrive che vale la pena di morire per l'Euro e Maastricht come nel 1939 valeva la pena di "morire per la Polonia" e che ...^non c'e' un Paese che abbia, come l'Italia, tanto da guadagnare nella costruzione di ... una moneta unica...."#http://archiviostorico.corriere.it/1997/giugno/04/Morire_per_Maastricht_sacrifici_porteranno_co_0_97060411003.shtml^ e..."abbiamo moltissimi imprenditori piccoli e medi che ... quando davanti ai loro occhi si spalanchera' il grandissimo mercato europeo, sara' come invitarli a una vendemmia in campagna. E' impossibile che non abbiano successo...il mercato della ...^moneta unica sara' una buona scuola. Ci troveremo bene...#http://archiviostorico.corriere.it/1997/giugno/04/Morire_per_Maastricht_sacrifici_porteranno_co_0_97060411003.shtml^" Enrico Letta di tutti i politici italiani è il più affidabile, è il cane più fedele ai padroni esteri, Letta è stato dall'inizio un fanatico talebano dell'Euro e giustamente ora i suoi padroni lo ricompensano nominandolo premier, con la complicità di Berlusconi che vuole evitare le condanne, di Monti e Casini che sono comprati di peso e dei PD (ex-PDS ex-Ulivo ex-PCI) che hanno una tradizione di vendersi agli stranieri dai tempi dell'URSS Oltre a questo ha il resume giusto: Letta è ...membro del comitato europeo della ^Commissione Trilaterale#http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Letta^, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller [3]. Nel 2012 ha partecipato alla riunione del ^Gruppo Bilderberg#http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Letta^ presso Chantilly, Virginia, USA....È anche membro del comitato esecutivo dell'^Aspen Institute Italia#http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Letta^, un'organizzazione americana finanziata anche dalla Rockefeller Brothers Fund, che si pone come obiettivo quello di incoraggiare le leadership illuminate, "le idee e i valori senza tempo...". Questo è un tizio a cui andrebbe tolta la cittadinanza e andrebbe deportato dall'Italia, come si fa con i clandestini, perchè è una quinta colonna, una spia, un inflitrato

 

  By: pigreco-san on Giovedì 21 Marzo 2013 08:38

Boburgo non hanno fatto nulla neanche i cittadini che non hanno mai chiesto che si riducessero lo stipendio prima del populista miliardario. Agli italiani andava bene e c'era la caccia al politico per avere raccomandazioni cosa che io ho sempre evitato e posso essere uno dei pochi che SE si prende il FUCILE può sparare a caso a dx e sx sapendo che prende sempre bene. Te capì. Infatti tutti questi nuovi Piddini sono come i m5s gnovi e queste cose le vogliono tutti. Non per niente l'attacco di Renzi alla direzione PD non è stato molto capito dalla base paurosa dopo la cena ad Arcore altrimenti avremmo Renzi senza problemi che governa con la maggioranza come succederà fra poco ora che Renzi è sdoganato..Anche la base PD è ignorante come quella destra. C'è troppo analfabetismo in Italia. La Bindi la Finocchiaro stanno sui co.glioni anche a me anche se possono essere state anche oneste e poco ladre irregolari come il PDL ma ladre di stato grazie a leggine ad favorem e non capiscono che devono lassiare il passo o forse lo capiscono ma hanno la colla sulla sedia. Ciò non toglie che non voterei mai per un partitello neo fascista fatto da emeriti sconosciuti smanettoni sul PC ma senza intelligenza morale, con un valzer di ingenuita mista a incompetenza che questo paese non ha bisogno. La battaglia va combattuta dentro il PD che è l'unico partino NON AD PERSONAM dunque non fascista e che ha gli ideali in cui credo...come per esempio l'EUROPA unita con l'EURO, con una lingua e un governo, l'europa delle regioni come vuole il PD. Poi uno onesto come Bersani mi da garanzia sugli ideali in cui credo. Cosa che Grillo Berlusca,Monti non si avvicinano neanche con il binocolo. Non sono uno che si compra come voi per pochi spiccioli di rimborsi elettorali, o IMu varie. Mi vendo per cose molto più serie. A me non interessa nulla se si prendono 20mila euri al mese e lavorano bene. te capì. Ora per il popolino che non capisce nulla di euro ed economia queste cose dei grillini sono fumo negli occhi e vanno fatte. I grillini hanno la sola mia riconoscenza per aver spaccato la destra lobotomizzata che non ce la farà più a compattarsi mentre i sinistri non appena si accorgeranno dei limiti torneranno all'ovile. Il problema dei destri è che oltre a parlare di denaro non sanno far politica o parlare daltro. ne è la prova il fatto che le uniche trasmissioni di cultura politica in tibu che tirano sono quelle gestite da sinistri. Quando metti un destri fai zero ascolti. Ma te credo in questa destra c'è il vuoto, la spazio profondo..il nulla. Solo sghei e Berlusconi.

 

  By: pigreco-san on Giovedì 21 Marzo 2013 08:14

Dipende dalla legge di stabilità fatta dal pirla di Tremonti e dai tagli lineari. Ci sono comuni con soldi in cassa che hanno ordinato lavori quando potevano che si ritrovano bloccati perchè sforano la legge di bilancio e non possono pagare. Quasi tutti nel Nord ricco. Un decreto legge sbloccherebbe ciò.

 

  By: alberta on Giovedì 21 Marzo 2013 03:53

Spiegatemi la necessità di una nuova legge per pagare i debiti già liquidi che lo Stato e gli emti locali hanno nei confronti dei privati, imprese o singoli cittadini creditori.....eppure c'é chi ne ha appena presentata una del genere.... http://www.ildispaccio.it/calabria/18828-il-deputato-magorno-pd-presenta-alla-camera-proposta-di-legge-su-sblocco-pagamenti-a-favore-delle-imprese-in-deroga-al-patto-di-stabilita-interno Roba da matti....

 

  By: Bobugo on Mercoledì 20 Marzo 2013 23:24

"Lo fa il PD ricordiamocelo" ahahahahahahahahh!! Beata ingenuità!!!!!! Perchè se avessero ancora la maggioranza nei consigli regionali o in parlamento, se il M5S non avesse preso il 25% alle ultime elezioni, se Grillo ora non venisse accreditato nei sondaggi di consensi superiori al 33%, ecc. ecc. questi si sognerebbero mai di far qualcosa per riformare il sistema??? Non hanno fatto niente in 40 anni e ora si svegliano improvvisamente virtuosi?? Ma va là!

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 20 Marzo 2013 19:25

Grillini alla bouvette Certo, gli scandali che in questi anni abbiamo visto fuori e dentro al Palazzo, sono altra cosa. Però osservare i nemici dei privilegi della Kasta per eccellezza - quelli che "noi mangeremo al sacco" e che "mai nei ristoranti del Parlamento" - ecco, dicevo, osservare gli onorevoli del Movimento 5 Stelle comodamente attovagliati nella lussuosa bouvette di Montecitorio, tra guanti bianchi e raffinate prelibatezze, beh, fa un po' specie.

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 20 Marzo 2013 08:45

IL primo che ha ridotto spese elettorali e costi politica è stato Renzi molto prima dell'imbonitore di folle che parla veloce senza contraddittorio per sconfusionare le piccole menti piene di proteine animali e con tanti sghei in scarsela. In Sicilia si vede che le cose quando si ha voglia le si fanno. 18 mesi con il PDL non hanno portato a nulla avendo loro la maggioranza, ma gli italioti si sa sono scarsi in matematica. Certo che il M5S serve. Serve se non altro a ripulire la destra dai voti lobotomizzati che ora vanno a quello che parla veloce gridando tutti a casa e ladri. ben venga ma intanto il PD riduce le province in sicilia con l'appoggio esterno dei grillini. ma lo fa il PD ricordiamocelo.