Ragionamenti del nano da giardino

 

  By: Moderatore on Martedì 15 Gennaio 2013 19:35

(Da La Gazzetta di Caserta) ROSARIA CAPACCHIONE, capolista in Campania, intercettata - la si sente dichiarare che se queî finanziere non la smette, «lo andiamo a uccidere col mitra...». ------------------------------ ...^la capolista Capacchione#http://www.dagospia.com/mediagallery/dago_fotogallery-73533/431508.htm^ è sotto processo a Santa Maria Capua Vetere...offese al sottufficiale della Guardia di Finanza Papale che grazie alle sue indagini fece arrestare il fratello della Capacchione, protagonista della più grave bancarotta della Campania, lo scandalo della ricostruzione di Ponticelli. Il fratello della Capacchione finì in carcere, lei si scagliò contro Papale. La sentenza sulla capolista Capacchione è prevista stamattina nelle aule del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sezione discattata di Caserta, dove la politica del Pd è alla sbarra. La difesa di Rosaria Capacchione ha già preannunciato un`istanza di rinvio per improcastinabili impegni. Se l`udienza salta, la sentenza arriverà dopo le elezioni politiche di febbraio. La Capacchione viene presentata come un'esponente del gentil sesso, sotto scorta dall` inizio del 2008 in seguito alle velate minacce ricevute dai boss durante il processo Spartacus, di quella società civile impegnata nel fronte del contrasto alle mafie, ma tante le ombre che emergono dalla sua storia familiare sulla sua fama di wonder woman della legalità. Le indagini condotte riguardano in realtà il fratello di Rosaría, il costruttore Salvatore Capacchione. Ma proprio da una costola di quella inchiesta nasce un'altra, velenosa vicenda giudiziaria che investe in pieno la cronista, al punto da portarla oggi sul banco degli imputati a Caserta, sezione staccata della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Il 31 ottobre scorso si è infatti tenuta la terza udienza nel processo per calunnia ai danni di un luogotenente della Guardia di Finanza, Luigi Papale, che ricostruì quello che viene definito il "sistema Capacchione". In una delle numerose conversazioni telefoniche tra i due fratelli - l`imprenditore, che era intercettato, e la cronista - si sente quest`ultima dichiarare che se queî finanziere non la smette, «lo andiamo a uccidere col mitra...». O che certi esponenti della Guardia di Finanza «sono peggio di Sandokan». L`accusa di calunnia, però, trova il suo fondamento nel rapporto del maggiore Vittorio Capriello, ex comandante delle Fiamme gialle a Caserta dal quale Rosaría Capacchione si era recata per dirgli di non prestare ascolto alle ricostruzioni di Luigi Papale, costituitosi parte civile nell`odierno processo, sul conto suo e del fratello, in quanto quel militare sarebbe stato "pagato", per costruire false accuse, dalla famiglia Coppola di Pinetamare (rivale di Capacchione per l`acquisto di suoli e capannoni nell`ex area Saint Gobain di Caserta). Capriello redige un rigoroso verbale sull`incontro con la giornalista. Nel prosieguo delle indagini (con accertamenti patrimoniali che investono tutta la famiglia, compresa una zia novantenne) emergerà che il finanziere Luigi Papale non ha avuto alcun rapporto con i Coppola e si confermerà, anzi, quanto dichiarato dal militare: anni addietro aveva condotto a loro carico un'inchiesta sfociata in un procedimento penale per concorso in bancarotta fraudolenta. Ma la circostanza su cui oggi si appuntano le attenzioni degli investigatori, fra quelle emerse nel processo per calunnia a carico di Rosaría Capacchione, riguarda quegli oltre 5 miliardi di vecchie lire transitati sui conti correnti della giornalista dal `95 al 2001. Inchiesta che venne pubblicata dalla giornalista Maria Giovanna Pellegrino della Gazzetta di Caserta, contro la quale si scagliò l'ira della Capacchione, che strumentalizzò colleghi di Repubblica che la accusarono di falsi scoop. Scoop che poi si sono rivelati veri e culminati con l`arresto del fratello della Capacchione. Le movimentazioni, tutte passate al setaccio dai finanzieri, riguardano in primo luogo il conto intestato alla cronista del Mattino presso l`agenzia Banca di Roma a Frasso Telesino, ridente paese ai confini fra le province di Caserta e Benevento. Direttore dell`agenzia di Frasso era all`epoca un buon amico dei Capacchione, Enzo Vecchione. Intimo fino al punto di far da prestanome - ipotizzano gli investigatori - a Salvatore Capacchione in numerose sigle finite sotto i raggi X. Vecchione, dopo il prudenziale trasferimento a Casería, lascerà poi definitivamente la banca. Altri conti intestati a Rosana sono risultati poi aperti in quel periodo presso la Banca Popolare di Castrovillari e Corigliano Calabro, l`Ambroveneto di Napoli e presso la Bnl di Caserta. Grosse somme che entravano e uscivano continuamente, movimenti consistenti con personaggi non sempre adamantini dal punto di vista della fedina penale. E` il caso, per esempio, di Ciro Benenati, rimasto coinvolto in una serie di vicende giudiziarie a Marcianise, feudo del clan Belforte affiliato ai Casalesi. Titolare di una concessionaria per auto di grossa cilindrata in zona, a San Nicola la Strada, Benenanti è destinatario di un assegno da 250 milioni di euro tratto dal conto di Rosaría Capacchione. Un esempio fra i tanti casi di una movimentazione che, nel suo complesso, viene considerata dagli investigatori riconducibile essenzialmente allo stesso Salvatore, cui del resto risultavano girati gli assegni in uscita dal conto della sorella. Per tutte le vicende che li vedono sotto accusa in tribunale (quelle in cui si trova coinvolto Salvatore, ma anche il processo per calunnia che riguarda Rosaría), i Capacchione possono contare su un difensore di fama come il penalista Vittorio Giaquinto. Celebre per aver assunto la difesa di boss come il capo degli "scissionisti" di Secondigliano Paolo Di Lauro e di Salvatore Belforte, alla guida dell`omonimo, potente clan di Marcianise, Giaquinto assiste tanto Rosaría quanto suo fratello...

 

  By: GZ on Martedì 15 Gennaio 2013 19:34

..

 

  By: pana on Lunedì 14 Gennaio 2013 16:34

la creazione di debito in america e al 25 % del PIL contro un 8% di 4 anni fa.. pagano il debito emettendo altro debito..cri....crac.cricc.. http://www.zerohedge.com/news/2013-01-13/real-interest-rate-risk-annual-us-debt-creation-now-amounts-25-gdp-compared-87-pre-c

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: alberta on Lunedì 14 Gennaio 2013 03:52

Infatti adesso tutto andrà bene, dicono loro ...... European leaders declaring they’ve gained the upper hand in the three-year-old debt crisis are sharpening efforts to channel a rebound in financial markets to an economic recovery to chip away at soaring unemployment. To read the entire article, go to http://bloom.bg/13sCahh Cos'altro aggiunger ?

 

  By: Paolo_B on Lunedì 14 Gennaio 2013 02:05

Report aneddotico. 6 persone con cui ho parlato questa settimana. Primo conoscente. Dipendente ditta privata vicino alla pensione, ai tempi vecchio comunista da film di Guareschi ora vota bersani; Altra coppia di conoscenti: lei professoressa di scuole medie lui dipendente struttura pubblica. Mi pare di capire tradizionalmente di area PD. Ragazzo di 25 anni studente giurisprudenza figlio di coppia imprenditori molto agiata (loro so che erano di destra in passato). Sia lui che i genitori dicono che voteranno monti. Con tutti ho tentato di spiegare le ragioni dello strangolamento cui siamo destinati dicendo che io avrei votato 5stelle, che è l'unico non obbediente ai diktat dall'estero, sperando di suscitare interesse. L'impressione è questa: Non si tratta di persone che stanno a leggere notizie economiche o di politica. Per loro Grillo è sempre un comico divertente da ascoltare qualche volta ma non lo giudicano serio e dicono di non credere che abbia, lui o fra le sue fila, chi abbia le capacità di guidare l'Italia. Da tutti ho sentito questa motivazione. I primi 3 voteranno PD. La famiglia agiata è particolarmente terrorizzata dall'idea di perdere l'euro e va per Monti. Non la vedo bene. Saluti a tutti.

 

  By: Giovanni-bg on Domenica 13 Gennaio 2013 23:16

Gentile Moderatore ieri l'altro ho gisuto avuto una conversazione sull'argomento proprio con un funzionario di CS. Non avevo minimamente visto l'articolo che Lei cita. Dopo che mi ha fatto le sue previsioni (che ora capisco da dove gli erano piovute) dato che consideravo totalmente sballata la previsione sulla lista Monti gli ho detto: Scusi non voglio sapere Lei chi vota ma Lei vota Monti? CS: No io no Io: Bene, dei suoi colleghi qualcuno vota Monti? CS: si uno Io: quanti sieti lì? CS: Eh circa in venti Io: Bene quante persone conosce che votano monti? CS: 3 o 4. Io: e quindi quante sono sul totale che le hanno detto di votare Monti? CS: Ma che c'entra molti lo voteranno anche se non lo dicono Io: quindi anche Lei. CS: ah no io no di certo! Io: Ma allora è così sicuro che Monti farà il 20%? CS: Eh effettivamente ha ragione anche Lei No comment. PS Io non conosco nessuno che voterà Monti Sarà un caso. Oppure sono tutti imboscati nel CS.

 

  By: Fr@ncesco on Domenica 13 Gennaio 2013 19:42

Gentili signore e signori, preparatevi... Prossimamente nei vostri quartieri e nelle vostre città sono in arrivo i megaposter 6 metri per 3 con il faccione di Berlusconi e lo slogan micidiale: -------------------- CONDANNATO A VINCERE --------------------

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2013 18:48

La rete e' diventata una vera fogna dove finisce ogni tipo di munnezza, prima per pubblicare qualcosa dovevi trovare uno stampatore che fosse disposto, adesso invece pubblichi in tempo reale qualsiasi fesseria e se non sei un lettore ben attrezzato finisci anche tu a sguazzare dentro la fogna. Molto giusto. Per i confronti tra paesi europei avevo usato le tabelle che trovate sul documento pdf che posto in videata. Potete andare a vederle in Bullfin verso Natale. Naturalmente non le troverete nel meglio (anche se molti erano propensi a cio') perchè penso che GZ piuttosto che mettere qualcosa di mio sul meglio preferisca tagliarsi le falangi delle dita...e francamente me ne frego..mi spiace solo che ci rimettano gli utenti.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 13 Gennaio 2013 18:38

Xtol, quelli che hanno elaborato quella tabella son dei SOMARI. E' gia' difficilissimo confrontare i dati correnti di stati diversi, figurati cosa succede se ti metti a ipotizzare cosa succede nei prox 30 anni. Quello lo puo' fare solo Nostradamus (e Casaleggio). Tieni solo presente che l'istat (l'istat!) non e' riuscita a calcolare il costo medio di un parlamentare in Europa. La rete e' diventata una vera fogna dove finisce ogni tipo di munnezza, prima per pubblicare qualcosa dovevi trovare uno stampatore che fosse disposto, adesso invece pubblichi in tempo reale qualsiasi fesseria e se non sei un lettore ben attrezzato finisci anche tu a sguazzare dentro la fogna. Gli unici dati certi sono il debito al 130% e il pil che scende e, a queste condizioni, il debito non lo collochi in un libero mercato. Per il momento ci ha pensato Draghi, poi arrivera' la troika e infine il cavaliere a raccontarci che abbiamo un attivo di 9.000 miliardi contro un passivo di 2.000. Per fortuna che Tremonti ogni tanto viene preso a un sussulto di onesta' e cosi' ha tuonato: chi si illude di coprire il debito vendendo i famigerati beni dello stato e' un povero illuso per il semplice fatto che non c'e' un cazzzzz ad vendere!

 

  By: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2013 17:52

Xtol lascia stare, è tempo perso, avevo pure io a cavallo di Natale postato una decina tra grfici tabelle di contabilità pubblica comparata con gli altri stati europei, spiegando l'evoluzione storica, con i vari governi, poi i dati delle spese comparate con il Pil o con le altre voci. Poi il TIPO ha pure gettato la maschera dopo aver starnazzato per mesi e mesi che votava Grillo per fare una deviazione ad U ed ora vota il consolidamento dell'elite bersaniana e quella piu' agganciata ai poteri forti degli speculatori europei (che ben inteso lo inc ulano a sangue come tutti noi e non hanno nulla di meglio che il Cavaliere...insomma stanno dalla stessa parte..sono gli STUPRATORI DELLA MASSA IGNARA...) Insomma agli occhi di tutti sta perdendo la credibilità come colui che osteggia..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Fr@ncesco on Domenica 13 Gennaio 2013 17:44

DOTTOR MARIO E MISTER MONTI: NELLE LISTE DI MONTI FINISCE L'EX MEMBRO DEL CDA DI BANCA MPS CHE IL GOVERNO MONTI HA SALVATO A SUON DI MILIARDI http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/1-minestrone-monti-a-tavola-il-prof-ha-imparato-subito-il-cencelli-della-politica-49283.htm ...Spulciando le liste di "Scelta civica", però, salta fuori un'altra sorpresa. In Toscana, al numero 3 della lista, compare Alfredo Monaci, che nel curriculum vanta la poltrona di consigliere di amministrazione della Banca Monte dei Paschi di Siena da aprile 2009 ad aprile 2012, non riconfermato con l'arrivo di Alessandro Profumo. Incredibile, ma vero: Monti mette in lista un amministratore della Banca che il suo governo ha salvato a suon di miliardi dei contribuenti per la mala gestione degli anni passati, quando nel cda presieduto da Mussari sedeva anche lo stesso Monaci...

 

  By: XTOL on Domenica 13 Gennaio 2013 17:37

Anti, dai un'occhiata a questa tabella (la riposto, casomai tu non l'avessi vista) e dimmi se riesci ancora a pensare che la crisi sia tutta colpa del nano...

 

  By: antitrader on Domenica 13 Gennaio 2013 17:10

"la frangia della Lega di Tremonti si aggregava" Defil, lo vedi che ti lasci portare in confusione anche mentre dormi? Forse il padanaro incorporato dentro di te ti annebbia il cervello anche mentre dormi. Defil, dopo 30 anni di cazzate sparate da cazzari creati dal nulla te vai ancora pensando (seppur mentre dormi) che si possa tirar fuori qualcosa di buono dalla lega? il maghetto e' peggio del cavaliere, quello (il cavaliere) sarebbe innocuo se il QI dell'elettorato italiano non sarebbe 50 (praticamente una scimmia), l'altro invece e' un cazzaro dal portamento del sapientone e quindi riesce ad infinocchiare perfino quelli come te (seppur mentre dormono). Il nostro e' quello che ha gestito l'economia e le finanze praticamente durante tutto il periodo dell'euro e il fallimento a cui siamo arrivati non e' certo casuale. Tra mostri, videogames, illuminati, banchieri cattivi e quant'altro si e' lasciato rubare pure le mutande da mariuoli perfino improvvisati durante il suo regno e adesso si ripresenta tutto riverniciato a raccontarci (anzi a raccontarti (con me ha vita dura)) che il disastro lo ha fatto monti e la sua banda. Defil, rientra nel pieno delle tue facolta' quando esci dal sonno, quello in un paese civile sarebbe a raccogliere funghi sulle montagne valtellinesi.

 

  By: Esteban. on Domenica 13 Gennaio 2013 16:18

Se sogni è perchè stai dormendo ... - Bagnai Non è proprio più il caso di tornare a DORMIRE in questo paese . 30 anni di sogni hanno portato l'Italia a questo punto. Il famoso Sogno Italiano ...sogno appunto... dove chi ha mangiato per 30 anni l'ha fatta franca e gli altri ora devono ,nella miseria e con un futuro incerto e stracarichi di tasse, mantenere i LADRI "passati" alla qualità della vita "maturata" . Io comunque voto Grillo ... gli altri si Fottano ! (il riskio è minimo siamo già sopra la 3a Dev.standard del massimo della S F I G A che può capitare in questo paese). P.S. speriamo non faccia come il Franco Swizzero Vs $ ...

 

  By: defilstrok on Domenica 13 Gennaio 2013 14:53

Dopo aver perso praticamente ogni speranza ho fatto un sogno. A sorpresa vincevano Grillo e Rivoluzione Civile al che la frangia della Lega di Tremonti si aggregava e Monti e PD venivano fatti fuori. E l'Italia tornava a sognare